Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Monitor, Televisori e Videoproiettori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30)
-   -   TELEVISORI LCD (anche 4K-8K) - NB. Leggete i primi 3 post! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2314122)


vw1961 23-05-2017 08:52

Nel nuovo volantino Euronics


OLED Sony 55’ a ben quasi 4.000 euro

OLED Sony 65’’ a ben 5.500 euro


OLED LG 55’ sottilissimo da paura ! 1600 euro

E leggevo una recensione che pare vada molto bene, si ma che prezzi ancora ALTI !


Ma sti QLED a 25.500 della samsung , cosa sono OLED o ?

angelosss 23-05-2017 10:42

Consiglio su un lcd da 32" che abbia il wifi?
Grazie

NuT 23-05-2017 12:52

Aggiornamento riguardo la questione pennetta USB.

Ho dovuto mettere un filmato da 8GB sull'unica chiavetta disponibile, una scrausa Maxell da 16GB USB 2.0 con filesystem FAT32 che veniva regolarmente letta dal tv LG 43LH510V. Per poter mettere quel file, dovevo cambiare file system. Sono passato ad exFAT, ho rimesso tutti i file al loro posto e...la chiavetta non veniva più letta. Ho riformattato in NTFS (per poter mettere quel dannato file da 8GB sopra), avendo a disposizione un portatile Windows, e magia delle magie ha funzionato.

Ora, ho controllato il file system della mia TDK da 4GB morente e, contrariamente a quanto ricordassi, è in FAT32 e non in exFAT come credevo. Ecco perché è l'unica che funziona con le mie altre tv. Devo passare tutto a NTFS, purtroppo dovrò trovare una soluzione per il Mac (ma penso che qualcosa di free ci sia...ci devo solo leggere e copiare file), ma almeno ho capito che exFAT non viene digerito (peccato) e ho trovato la soluzione da solo :D

paolocorpo 23-05-2017 12:57

Quote:

Originariamente inviato da angelosss (Messaggio 44764146)
Consiglio su un lcd da 32" che abbia il wifi?
Grazie

Ti quoto
Il mio 20" nella stanza da letto non lo vedo + ... mi ci vuole il binocolo :muro: :D

marklevinson76 23-05-2017 14:16

Quote:

Originariamente inviato da NuT (Messaggio 44764553)
Aggiornamento riguardo la questione pennetta USB.

Ho dovuto mettere un filmato da 8GB sull'unica chiavetta disponibile, una scrausa Maxell da 16GB USB 2.0 con filesystem FAT32 che veniva regolarmente letta dal tv LG 43LH510V. Per poter mettere quel file, dovevo cambiare file system. Sono passato ad exFAT, ho rimesso tutti i file al loro posto e...la chiavetta non veniva più letta. Ho riformattato in NTFS (per poter mettere quel dannato file da 8GB sopra), avendo a disposizione un portatile Windows, e magia delle magie ha funzionato.

Ora, ho controllato il file system della mia TDK da 4GB morente e, contrariamente a quanto ricordassi, è in FAT32 e non in exFAT come credevo. Ecco perché è l'unica che funziona con le mie altre tv. Devo passare tutto a NTFS, purtroppo dovrò trovare una soluzione per il Mac (ma penso che qualcosa di free ci sia...ci devo solo leggere e copiare file), ma almeno ho capito che exFAT non viene digerito (peccato) e ho trovato la soluzione da solo :D

ottimo ;)

marklevinson76 23-05-2017 14:16

Quote:

Originariamente inviato da angelosss (Messaggio 44764146)
Consiglio su un lcd da 32" che abbia il wifi?
Grazie

dipende quello che vuoi spendere.
dello scorso anno ci sono i Samsung serie K5500, dato il prezzo al quale li puoi trovare come 32" è un prodotto interessante.
di nuovo ci sono i sony serie WE6, li trovi a meno di 400 euro, ma li segnalo giusto a titolo informativo dato che ancora non ci sono molte info a riguardo, considera che è hdready, ma se stai ad oltre 2 metri di distanza non noti particolari differenze con un full hd.

gerko 23-05-2017 15:12

Quote:

Originariamente inviato da NuT (Messaggio 44764553)
Aggiornamento riguardo la questione pennetta USB.

Ho dovuto mettere un filmato da 8GB sull'unica chiavetta disponibile, una scrausa Maxell da 16GB USB 2.0 con filesystem FAT32 che veniva regolarmente letta dal tv LG 43LH510V. Per poter mettere quel file, dovevo cambiare file system. Sono passato ad exFAT, ho rimesso tutti i file al loro posto e...la chiavetta non veniva più letta. Ho riformattato in NTFS (per poter mettere quel dannato file da 8GB sopra), avendo a disposizione un portatile Windows, e magia delle magie ha funzionato.

Ora, ho controllato il file system della mia TDK da 4GB morente e, contrariamente a quanto ricordassi, è in FAT32 e non in exFAT come credevo. Ecco perché è l'unica che funziona con le mie altre tv. Devo passare tutto a NTFS, purtroppo dovrò trovare una soluzione per il Mac (ma penso che qualcosa di free ci sia...ci devo solo leggere e copiare file), ma almeno ho capito che exFAT non viene digerito (peccato) e ho trovato la soluzione da solo :D

Che io sappia in LG sono schizzinosi e vogliono ntfs e hard disk e non pennette. Se Hard disk con alimentazione sdoppiata meglio ancora altrimenti in riproduzione potresti avere lag in avvio.

MarcoM 23-05-2017 15:48

Quote:

Originariamente inviato da gerko (Messaggio 44765057)
Che io sappia in LG sono schizzinosi e vogliono ntfs e hard disk e non pennette. Se Hard disk con alimentazione sdoppiata meglio ancora altrimenti in riproduzione potresti avere lag in avvio.

In realtà, sugli LG, alcune chiavette vanno, altre no, dipende dalla velocità che hanno. Il TV (almeno il mio modello un LG 55B6V) fa una prova prima di poterle utilizzare e poi dice se è possibile usarle oppure no.

angelosss 23-05-2017 16:04

Quote:

Originariamente inviato da marklevinson76 (Messaggio 44764862)
dipende quello che vuoi spendere.
dello scorso anno ci sono i Samsung serie K5500, dato il prezzo al quale li puoi trovare come 32" è un prodotto interessante.
di nuovo ci sono i sony serie WE6, li trovi a meno di 400 euro, ma li segnalo giusto a titolo informativo dato che ancora non ci sono molte info a riguardo, considera che è hdready, ma se stai ad oltre 2 metri di distanza non noti particolari differenze con un full hd.



Grazie lo userò in cucina e per avere i servizi come youtube per far vedere i cartoni animati a mio figlio quanto mangia, la distanza su per giù è nei 2 mt

NuT 23-05-2017 16:09

Quote:

Originariamente inviato da gerko (Messaggio 44765057)
Che io sappia in LG sono schizzinosi e vogliono ntfs e hard disk e non pennette. Se Hard disk con alimentazione sdoppiata meglio ancora altrimenti in riproduzione potresti avere lag in avvio.

Ho a che fare con 3 tv LG di generazioni diverse (uno è del 2007 -mi pare-, uno del 2010 e un altro è nuovo di qualche mese) e tutti e tre mi hanno letto solo pennette finora, che ho scoperto sta roba del file system. Riproverò con altre pennette, sia 2.0 che 3.0, idem hard disk, e vi aggiornerò.

Quote:

Originariamente inviato da MarcoM (Messaggio 44765164)
In realtà, sugli LG, alcune chiavette vanno, altre no, dipende dalla velocità che hanno. Il TV (almeno il mio modello un LG 55B6V) fa una prova prima di poterle utilizzare e poi dice se è possibile usarle oppure no.

In che senso fa una prova?

megamitch 23-05-2017 16:21

Sto rimuginando da un po' se cambiare TV.

Dimensione ci starebbe un 55 a pelo ma forse è eccessivo per l'estetica del salotto, mi sto convincendo sul 49.

49 pollici, diciamo 600 euro circa, meglio fullhd o 4k ?

Consigli su modelli? So Netflix e Xbox One S

Grazie

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

marklevinson76 23-05-2017 16:27

Quote:

Originariamente inviato da angelosss (Messaggio 44765205)
Grazie lo userò in cucina e per avere i servizi come youtube per far vedere i cartoni animati a mio figlio quanto mangia, la distanza su per giù è nei 2 mt

in tal caso considera anche il sony 32wd758, se lo guardi da posizione angolata un ampio angolo di visione potrebbe anche far comodo.
il samsung ha un pannello di tipo VA, buono il contrasto ma un pò meno l'angolo di visione.

marklevinson76 23-05-2017 16:30

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 44765254)
Sto rimuginando da un po' se cambiare TV.

Dimensione ci starebbe un 55 a pelo ma forse è eccessivo per l'estetica del salotto, mi sto convincendo sul 49.

49 pollici, diciamo 600 euro circa, meglio fullhd o 4k ?

Consigli su modelli? So Netflix e Xbox One S

Grazie

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

dato il budget io ti direi full hd, dovresti ancora riuscire a trovare il sony 49wd758, o nel caso potresti considerare la nuova gamma W75 2017, però sforiamo con i l budget.

Susanoo78 23-05-2017 17:11

qualcuno sa dirmi la differenza tra il samsung q8 e il q7 entrambi curvi.

chissà se per giocare è meglio il qled oppure l'oled

MarcoM 23-05-2017 21:14

Quote:

Originariamente inviato da NuT (Messaggio 44765220)
In che senso fa una prova?

Nel senso che metti la chiavetta e lui fa un test per vedere se è compatibile. Probabilmente testa la velocità di scrittura per vedere se è sufficientemente veloce per registrare programmi dalla TV.

megamitch 24-05-2017 00:43

Quote:

Originariamente inviato da marklevinson76 (Messaggio 44765272)
dato il budget io ti direi full hd, dovresti ancora riuscire a trovare il sony 49wd758, o nel caso potresti considerare la nuova gamma W75 2017, però sforiamo con i l budget.

Al di là del budget, che potrei anche rivedere un po se ne dovesse valere la pena, su un 49 pollici vale la pena il 4k o è troppo piccolo il pannello?

Non ho particolare fretta, sto cercando di farmi una idea e quando dovesse capitare una buona offerta comprare.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

vw1961 24-05-2017 09:05

Nut non avo capito che lo usavi formattata per Mac, ma era abbastanza

(?) ovvio che potesse esere quello il problema, infatti se ricordi oltre alla

prova del taglio cavo per alimentaz esterna, ti diecevo di provare a formattarla

appunto in FAT32 ! cmq meglio cosi.


Per le chiavette idem, ci sono chiavette velocissime e altre penose anche

di buone marche (batsa leggere le recensione su amazon ) e capitato

pure a me con una di marca e costosa ma ...LENTISSIMA !!!

quindi anche qui , nulla di nuovo quindi .


PS tanto per farti capire nelle microSD ci sono le mitiche EVO della

Samsung, le arancio arrivano a 48 Mb/s mentre le rosse evo+

a 80 Mb/s quindi il doppio ... capisci ? e pensa entrambe sono

SCONSIGLIATE per i video in 4 K ! infatti si usano le nere evo pro.

megamitch 24-05-2017 09:14

Quote:

Originariamente inviato da vw1961 (Messaggio 44766432)
Nut

SCONSIGLIATE per i video in 4 K ! infatti si usano le nere evo pro.

Di solito sono sconsigliate per la registrazione più che per la riproduzione.

Cmq se volete chiavette usb performanti, SanDisk Cruzer Extreme

NuT 24-05-2017 10:12

Quote:

Originariamente inviato da vw1961 (Messaggio 44766432)
Nut non avo capito che lo usavi formattata per Mac, ma era abbastanza

(?) ovvio che potesse esere quello il problema, infatti se ricordi oltre alla

prova del taglio cavo per alimentaz esterna, ti diecevo di provare a formattarla

appunto in FAT32 ! cmq meglio cosi.

Non sono formattate "per Mac", ma in exFAT che è un filesystem open source compatibile con sia con Windows, sia con OS X e sia con Linux. Vai a pensare che sti cretini non gli mettono il supporto sulle TV...:D

FAT32 lo odio per la limitazione dei file a 4GB (ergo niente filmati @1080p copiabili su chiavetta ;))

marklevinson76 24-05-2017 12:39

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 44766112)
Al di là del budget, che potrei anche rivedere un po se ne dovesse valere la pena, su un 49 pollici vale la pena il 4k o è troppo piccolo il pannello?

Non ho particolare fretta, sto cercando di farmi una idea e quando dovesse capitare una buona offerta comprare.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

4k potrebbe anche valerne la pena ma a patto di prenderne uno davvero buono.
sulle 700 euro o poco più c è il Panasonic 50dx700, discreto l'upscaling sui contenuti a bassa risoluzione, ottimo il contrasto nativo del pannello.
è compatibile con l'HDR ma non eccelle sui picchi di luminosità massima, quindi i contenuti di quel tipo non riesce certo a sfruttarli a dovere, ma è cmq un discorso valido per buona parte dei tv su quella fascia.
a quel prezzo come prodotto è davvero interessante, la gestione del movimento poi, lavora davvero bene.
di altro tornando ai full hd, potresti dare un occhiata alla nuova serie WE75 di Sony, dovrebbero montare un pannello VA come il modello dello scorso anno, c è il triluminos che non è cosa da poco ed il supporto all'HDR.

megamitch 24-05-2017 12:58

Quote:

Originariamente inviato da marklevinson76 (Messaggio 44767089)
4k potrebbe anche valerne la pena ma a patto di prenderne uno davvero buono.
sulle 700 euro o poco più c è il Panasonic 50dx700, discreto l'upscaling sui contenuti a bassa risoluzione, ottimo il contrasto nativo del pannello.
è compatibile con l'HDR ma non eccelle sui picchi di luminosità massima, quindi i contenuti di quel tipo non riesce certo a sfruttarli a dovere, ma è cmq un discorso valido per buona parte dei tv su quella fascia.
a quel prezzo come prodotto è davvero interessante, la gestione del movimento poi, lavora davvero bene.
di altro tornando ai full hd, potresti dare un occhiata alla nuova serie WE75 di Sony, dovrebbero montare un pannello VA come il modello dello scorso anno, c è il triluminos che non è cosa da poco ed il supporto all'HDR.

Grazie. Avevo visto questa nuova linea sony ma non trovo ancora prezzi. Per il 49" cosa devo aspettarmi, 800€ ?

A questo punto la domanda è , un "buon" 4k 49" paragonabile al sony fullHD che proponi, quanto dovrebbe costare all'incirca ? E soprattutto, la cifra minima da spendere per avere un prodotto "decente" 4k quale sarebbe ?Così mi faccio una idea.

marklevinson76 24-05-2017 13:45

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 44767155)
Grazie. Avevo visto questa nuova linea sony ma non trovo ancora prezzi. Per il 49" cosa devo aspettarmi, 800€ ?

A questo punto la domanda è , un "buon" 4k 49" paragonabile al sony fullHD che proponi, quanto dovrebbe costare all'incirca ? E soprattutto, la cifra minima da spendere per avere un prodotto "decente" 4k quale sarebbe ?Così mi faccio una idea.

vai ben oltre i 1000 euro, da quello che ho potuto vedere il grosso limite di alcuni tv 4k di fascia media è un upscaling di buona qualità ed una compensazione del moto adeguata, e di solito queste caratteristiche le trovi solo sui tv di fascia medio alta.
se lo trovi ancora potresti puntare sul KS7000 di samsung, ma anche li siamo sui 1000 euro.
un modello 2017 che mi ha davvero impressionato è il Sony XE90, la stessa Sony con questo modello si è fatta concorrenza in casa, con un costo minore da del filo da torcere alla serie maggiore XE93.
attualmente costa ancora parecchio nel taglio da 49", ma dopo l'estate come solito accade i prezzi scenderanno e magari lo si potrà trovare intorno ai 1000euro.
l'ottima cosa di questa serie è il local dimming, che finalmente funziona davvero e permette ad una tv con un prezzo tra virgolette umano di gestire la retroilluminazione

megamitch 24-05-2017 14:00

Quote:

Originariamente inviato da marklevinson76 (Messaggio 44767320)
vai ben oltre i 1000 euro, da quello che ho potuto vedere il grosso limite di alcuni tv 4k di fascia media è un upscaling di buona qualità ed una compensazione del moto adeguata, e di solito queste caratteristiche le trovi solo sui tv di fascia medio alta.
se lo trovi ancora potresti puntare sul KS7000 di samsung, ma anche li siamo sui 1000 euro.
un modello 2017 che mi ha davvero impressionato è il Sony XE90, la stessa Sony con questo modello si è fatta concorrenza in casa, con un costo minore da del filo da torcere alla serie maggiore XE93.
attualmente costa ancora parecchio nel taglio da 49", ma dopo l'estate come solito accade i prezzi scenderanno e magari lo si potrà trovare intorno ai 1000euro.
l'ottima cosa di questa serie è il local dimming, che finalmente funziona davvero e permette ad una tv con un prezzo tra virgolette umano di gestire la retroilluminazione

Non fa per me questa spesa, anche perchè non uso molto la TV.

Voglio prendere un pannello grande perchè ho notato che su un 32 pollici, dopo una giornata di lavoro se gioco a giochi in cui voglio leggere testi / vedo una serie TV coi sottotitoli faccio un pò fatica (leggo tutto ma mi stanco un pò).

Però non ho pretese di eccellenza. Da quello che mi dici comunque stando sotto sui 600 euro circa meglio un buon FullHD che un mediocre 4k.

marklevinson76 24-05-2017 14:13

a 500 euro circa qualche mese fa ho preso per i miei il 49WD758, a quel prezzo tra i full hd difficile trovare di meglio.
quello che manca è il motionflow regolabile, ma la sfocatura solita degli LCD non è eccessiva, il pannello sembra essere discretamente reattivo, quindi anche sullo sport è più che godibile.
scala i segnali del digitale in modo eccellente, audio integrato discreto, colori saturi al punto giusto e buon contrasto.
sulla parte smart c è giusto l'essenziale, netflix, infinity e youtube funzionano bene, manca però il browser web per la navigazione.
se lo trovi in giro prova a dargli un occhiata dal vivo e magari confrontalo con il modello nuovo, così da valutare a tuo gusto se l'eventuale differenza di prezzo possa o meno valere la pena

megamitch 24-05-2017 14:34

Quote:

Originariamente inviato da marklevinson76 (Messaggio 44767420)
a 500 euro circa qualche mese fa ho preso per i miei il 49WD758, a quel prezzo tra i full hd difficile trovare di meglio.
quello che manca è il motionflow regolabile, ma la sfocatura solita degli LCD non è eccessiva, il pannello sembra essere discretamente reattivo, quindi anche sullo sport è più che godibile.
scala i segnali del digitale in modo eccellente, audio integrato discreto, colori saturi al punto giusto e buon contrasto.
sulla parte smart c è giusto l'essenziale, netflix, infinity e youtube funzionano bene, manca però il browser web per la navigazione.
se lo trovi in giro prova a dargli un occhiata dal vivo e magari confrontalo con il modello nuovo, così da valutare a tuo gusto se l'eventuale differenza di prezzo possa o meno valere la pena

In caso, essendo fullHD degli ingressi HDMI 2.0a, e similari me ne posso fregare ? Perchè io collegherei apparecchi "smart" tipo Xbox One S, apple TV (quella vecchia), chromecast.

marklevinson76 24-05-2017 14:41

si poco fa, di ingressi hdmi ne ha solo due purtroppo

megamitch 24-05-2017 14:42

Quote:

Originariamente inviato da marklevinson76 (Messaggio 44767514)
si poco fa, di ingressi hdmi ne ha solo due purtroppo

mmmm solo due è un pò un pacco.... la mia toshiba 32 pollici (presa usata a 70 euro in attesa di cambiare, ho da poco preso casa) ne ha 3 !!!

vw1961 24-05-2017 16:39

sorry, si vero 4K ma in scrittura ....


marklevinson76

1) ancora con sti tv 4K ... eppure in molti ( i puristi ) dicono che non
si apprezza se non con tv molto grosse tipo mi pare minino 55'
o forse dai 60'' , vero ?


2) idem per sto HDR, ma serve poi davvero ? poi se non ricordo male
NON e' ancora stato definito uno standard in merito, o sbaglio ?


;)

javiersousa 24-05-2017 19:00

Ragazzi, pareri su questa tv: Samsung QLED TV 55" Flat Serie 7 Q7F.......

marklevinson76 24-05-2017 19:11

Quote:

Originariamente inviato da vw1961 (Messaggio 44767861)
sorry, si vero 4K ma in scrittura ....


marklevinson76

1) ancora con sti tv 4K ... eppure in molti ( i puristi ) dicono che non
si apprezza se non con tv molto grosse tipo mi pare minino 55'
o forse dai 60'' , vero ?


2) idem per sto HDR, ma serve poi davvero ? poi se non ricordo male
NON e' ancora stato definito uno standard in merito, o sbaglio ?


;)

il problema è più che altro economico, un 49" 50" che sono tra le misure più diffuse sono cmq discretamente godibile a meno di 2mt, anche se per apprezzarne in pieno il dettaglio dovresti stare più vicino.
55" 60" sarebbe il minimo, dato che la distanza media dal divano è di oltre 2 metri, ma qui poi sorge il problema del costo, un tv di quelle dimensioni necessita di un elettronica sofisticata per gestirlo, una cattiva gestione del moto specialmente su tagli così grandi mette in luce tutte le mancanze del pannello lcd a livello di reattività, i plasma in quello restano ad oggi ancora i migliori.
poi c è la gestione della retroilluminazione, anche quella costa uno sproposito e senza, l'HDR non rende.

marklevinson76 24-05-2017 19:12

Quote:

Originariamente inviato da javiersousa (Messaggio 44768158)
Ragazzi, pareri su questa tv: Samsung QLED TV 55" Flat Serie 7 Q7F.......

almeno io non sono ancora riuscito a vederla, tra l'altro non ho fatto caso se ci sono o meno review su questo nuovo modello

marklevinson76 24-05-2017 19:19

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 44767517)
mmmm solo due è un pò un pacco.... la mia toshiba 32 pollici (presa usata a 70 euro in attesa di cambiare, ho da poco preso casa) ne ha 3 !!!

eh si è davvero un pacco, dire che si sono sprecati è dire poco, ma almeno per l'utilizzo che ne fanno i miei le due prese sono sufficienti.
la nuova non lo so se ne ha sempre due o di più, dal vivo non l ho ancora vista e sul sito Sony non c è ancora l'elenco completo delle specifiche tecniche.

Punitore 25-05-2017 07:38

ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio, esistono tv sui 24" con pannello fullhd ips (il minimo accettabile per la qualità) con funzioni smart? vorrei inserirla in camera dove non c'è antenna ma c'è wifi...per cui via streaming potrei vedere un po' quel che voglio,

grazie

vw1961 25-05-2017 08:58

...ma quindi cosa ha di speciale sto Qled samsung ? non oled vero ?


quindi c'e uno standard gia definito per HDR, mi pare di no vero ?

MarcoM 25-05-2017 10:05

Quote:

Originariamente inviato da vw1961 (Messaggio 44769067)
...ma quindi cosa ha di speciale sto Qled samsung ? non oled vero ?


quindi c'e uno standard gia definito per HDR, mi pare di no vero ?

Da Wikipedia
"Quantum dot led, abbreviato QLED, o schermo Quantum dot, in italiano schermo a punti quantici, è una recente tipologia di schermo basata su nanocristalli semiconduttori o punti quantistici che forniscono un'alternativa ad applicazioni commerciale per la tecnologia degli schermi. Sono simili agli schermi con tecnologia OLED anche se non possono raggiungere la loro percentuale di nero."

Di standard HDR ce ne sono parecchi. Attualmente l'HDR 10 è quello più diffuso.

megamitch 25-05-2017 10:33

Quote:

Originariamente inviato da marklevinson76 (Messaggio 44768195)
eh si è davvero un pacco, dire che si sono sprecati è dire poco, ma almeno per l'utilizzo che ne fanno i miei le due prese sono sufficienti.
la nuova non lo so se ne ha sempre due o di più, dal vivo non l ho ancora vista e sul sito Sony non c è ancora l'elenco completo delle specifiche tecniche.

2 porte per me sono un pò risicate... guarderò altro. Peccato non mi sarebbe dispiaciuto provare un Sony

vw1961 25-05-2017 10:54

grazie MarcoM si mi ricordavo anche io HDR 10...


quindi direi NULLA di di nuovo o eclatante rispetto agli OLED se

poi hanno pure meno prondita' di neri , o no ?

PaulPicot 27-05-2017 19:25

Ciao a tutti.
Sto cercando un Tv discreto da usare nel tempo libero per la visione di film, sport ecc (no gaming) da 50 massimo 55 pollici.

Ero inizialmente orientato sul philips 55PUT6401/12

A parità di fascia di prezzo (600-700) potrei trovare qualcosa di meglio?

Janos121 27-05-2017 23:35

Quote:

Originariamente inviato da PaulPicot (Messaggio 44774713)
Ciao a tutti.
Sto cercando un Tv discreto da usare nel tempo libero per la visione di film, sport ecc (no gaming) da 50 massimo 55 pollici.

Ero inizialmente orientato sul philips 55PUT6401/12

A parità di fascia di prezzo (600-700) potrei trovare qualcosa di meglio?


A mo parere il TCL U55P6046 della serie P60 del 2017 è superiore a quel Philips ed è dotato di Android TV (6.0). :)

http://www.mediacenter.tcl.eu/upload...d5857d6ea2.pdf

.

PaulPicot 28-05-2017 10:17

Quote:

Originariamente inviato da Janos121 (Messaggio 44774900)
A mo parere il TCL U55P6046 della serie P60 del 2017 è superiore a quel Philips ed è dotato di Android TV (6.0). :)

http://www.mediacenter.tcl.eu/upload...d5857d6ea2.pdf

.

Grazie, effettivamente non sembra male, dubito però di riuscire a trovarlo in qualche catena di elettronica. Vorrei comunque vederli dal vivo prima di comprare.
In ogni caso lo tengo in considerazione.


Alternative più "commerciali"? :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.