Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Monitor, Televisori e Videoproiettori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30)
-   -   TELEVISORI LCD (anche 4K-8K) - NB. Leggete i primi 3 post! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2314122)


tony.bullet 01-07-2012 23:53

qualche possessore di Sony 40ex720 mi potrebbe dare dei buoni settings x vedere bene i canali sd e ravvivare i colori spenti di questa tv?
quelli che ho preso sui siti che fanno le recensioni sono troppo "morti"..

ilratman 02-07-2012 06:09

Quote:

Originariamente inviato da tony.bullet (Messaggio 37729838)
qualche possessore di Sony 40ex720 mi potrebbe dare dei buoni settings x vedere bene i canali sd e ravvivare i colori spenti di questa tv?
quelli che ho preso sui siti che fanno le recensioni sono troppo "morti"..

Allora mi sa che hai sbagliato tv, se volevi colori " veri" dovevi prendere un samsung.

Purtroppo sony ha colori naturali anche aumentando la gamma o le tinte.

BLACK-SHEEP77 02-07-2012 08:38

Quote:

Originariamente inviato da tony.bullet (Messaggio 37729838)
qualche possessore di Sony 40ex720 mi potrebbe dare dei buoni settings x vedere bene i canali sd e ravvivare i colori spenti di questa tv?
quelli che ho preso sui siti che fanno le recensioni sono troppo "morti"..

i colori del 40ex720 sono naturali e io li preferisco cosi, se vuoi colori esagerati prendi un samsumg

tony.bullet 02-07-2012 10:06

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 37730000)
Allora mi sa che hai sbagliato tv, se volevi colori " veri" dovevi prendere un samsung.

Purtroppo sony ha colori naturali anche aumentando la gamma o le tinte.

ma il fatto che abbia colori naturali non è un difetto... non li voglio mica come Samsung!
chiedevo giusto qualche parametro x dare un poco di vivacità, di pienezza ai colori... sembra ci sia uno strato che li nasconde..
non so se mi spiego

ilratman 02-07-2012 10:12

Quote:

Originariamente inviato da tony.bullet (Messaggio 37730820)
ma il fatto che abbia colori naturali non è un difetto... non li voglio mica come Samsung!
chiedevo giusto qualche parametro x dare un poco di vivacità, di pienezza ai colori... sembra ci sia uno strato che li nasconde..
non so se mi spiego

Devi mettere caldo2 e giocare su gamna e tinta

NitidezA a 10-12

Prova ma non puoi alterare molto

tony.bullet 02-07-2012 10:33

ma io non voglio arrivare ai colori sparati del Samsung..
considera il mio termine di paragone è un Lg da 22"! vorrei arrivare a quella vivacità, ad avere quei toni.. il verde lo vorrei verde, il rosso lo vorrei rosso.. non colori sbiaditi!
se aumentassi retroilluminazione, contrasto e nitidezza portandoli al massimo, e mettessi colore e luminosità più alti ci guadagnerei in tale senso? rovinerei la tv?
un ultima cosa: ma secondo te si avvicina di più al tubo catodico il razor Samsung o il soft Sony?

ilratman 02-07-2012 10:43

Quote:

Originariamente inviato da tony.bullet (Messaggio 37731001)
ma io non voglio arrivare ai colori sparati del Samsung..
considera il mio termine di paragone è un Lg da 22"! vorrei arrivare a quella vivacità, ad avere quei toni.. il verde lo vorrei verde, il rosso lo vorrei rosso.. non colori sbiaditi!
se aumentassi retroilluminazione, contrasto e nitidezza portandoli al massimo, e mettessi colore e luminosità più alti ci guadagnerei in tale senso? rovinerei la tv?
un ultima cosa: ma secondo te si avvicina di più al tubo catodico il razor Samsung o il soft Sony?

Per il dtt la luminosità alta va bene e anche la nitidezza a 20, luminosità media contrasto altino ma non max e gamma un paio di toni su.

Per i film meglio tutto basso.

Lg come Samsung tira un po' i colori, se volevi quelli hai sbagliato tv.

Direi che sony si avvicina di più ai crt anche se non sarebbe da fare confronti perché due cose diverse.

tony.bullet 02-07-2012 10:50

non capisco cosa intendi x alzare la gamma..
forse ho sbagliato tv :-)
hai dei settings da passarmi, a parte quelli che si trovano su Flatpanel? purtroppo i possessori sembrano sparire una volta acquistato!
lo uso solo x digitale terrestre in sd
grazie x le tue risposte

marcoz9 02-07-2012 10:58

Quote:

Originariamente inviato da p4noramix (Messaggio 37721282)
è arrivata l'ora di decidere

lg 42lm620s a 580 euri in negozio fisico

o

sony 40ex720 a 620 euro minimo on line

mi sa che scelgo il primo

se avete consigli fate presto, domattina devo decidere

Scusa, a 580 dove l'hai trovato?

OdontoKiller 02-07-2012 11:05

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 37731069)
Per il dtt la luminosità alta va bene e anche la nitidezza a 20, luminosità media contrasto altino ma non max e gamma un paio di toni su.

Per i film meglio tutto basso.

Lg come Samsung tira un po' i colori, se volevi quelli hai sbagliato tv.

Direi che sony si avvicina di più ai crt anche se non sarebbe da fare confronti perché due cose diverse.

I colori Samsung sono belli, è Philips che ha il rosso incandescente e che lavora di elettronica sporcando tutto! Sony è si un po smorta ma se disattivi i 100 o 200hz, alzi la retroilluminazione (non la luminosità) e contrasti un po arrivi ad un'immagine piacevole

alexbands 02-07-2012 12:16

Quote:

Originariamente inviato da OdontoKiller (Messaggio 37731216)
I colori Samsung sono belli, è Philips che ha il rosso incandescente e che lavora di elettronica sporcando tutto! Sony è si un po smorta ma se disattivi i 100 o 200hz, alzi la retroilluminazione (non la luminosità) e contrasti un po arrivi ad un'immagine piacevole

uhm una precisazione su questa cosa del rosso sparato dei philips... l'ho notato ora che ho preso un 3517 in camera mia... direi che questo difetto che dici non c'è più sulla serie nuova... infatti stavo impazzendo che sul philips dell'anno scorso (un 6606) per fare un esempio pratico guardando futurama vedevo zoidberg di un rosso quasi fosforescente, mentre sul nuovo è di un rosso sbiadito (perdonate l'esempio stupido XD) pensavo fosse il nuovo ad avere i colori smorti e invece facendo un giro di immagini e video su internet ho scoperto che è il 6606 che spara quel rosso esagerato, mentre quello del 3517 è corretto. Detto questo io sto ancora perdendo del tempo non tanto a trovare una regolazione che mi piace, ma a trovarne una da non modificare ogni volta che cambia a trasmissione XD

iron58p 02-07-2012 13:23

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 37731069)
Per il dtt la luminosità alta va bene e anche la nitidezza a 20, luminosità media contrasto altino ma non max e gamma un paio di toni su.

Per i film meglio tutto basso.

Lg come Samsung tira un po' i colori, se volevi quelli hai sbagliato tv.

Direi che sony si avvicina di più ai crt anche se non sarebbe da fare confronti perché due cose diverse.

Hai la posta piena :)

scusate l'OT :stordita:

tony.bullet 02-07-2012 13:32

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 37731069)
Per il dtt la luminosità alta va bene e anche la nitidezza a 20, luminosità media contrasto altino ma non max e gamma un paio di toni su.

Per i film meglio tutto basso.

Lg come Samsung tira un po' i colori, se volevi quelli hai sbagliato tv.

Direi che sony si avvicina di più ai crt anche se non sarebbe da fare confronti perché due cose diverse.




non capisco cosa intendi x alzare la
gamma..
forse ho sbagliato tv :-)
ma è possibile che nella demo che girava i colori erano più vivi rispetto quelli da antenna? o è solo una mia impressione? cioè,la vivacità e lucentezza quelle dovrebbero essere o no..
hai dei settings da passarmi, a parte quelli
che si trovano su Flatpanel? purtroppo i
possessori sembrano sparire una volta
acquistato!
lo uso solo x digitale terrestre in sd
grazie x le tue risposte

daithan3 02-07-2012 19:55

Quote:

Originariamente inviato da tony.bullet (Messaggio 37732292)
non capisco cosa intendi x alzare la
gamma..
forse ho sbagliato tv :-)
ma è possibile che nella demo che girava i colori erano più vivi rispetto quelli da antenna? o è solo una mia impressione? cioè,la vivacità e lucentezza quelle dovrebbero essere o no..
hai dei settings da passarmi, a parte quelli
che si trovano su Flatpanel? purtroppo i
possessori sembrano sparire una volta
acquistato!
lo uso solo x digitale terrestre in sd
grazie x le tue risposte

E' una caratteristica dell'ex720 avere colori più "sbiaditi" perchè manca quel filtro che montano i samsung che rende il pannello a specchio tipo i monitor dei notebook che ravviva i colori! ma anche i samsung si possono settare benissimo ottenendo una resa naturale mantenendo i colori sempre vivi e brillanti sempre grazie al filtro del pannello.
Se preferivi questi colori mi sa che hai sbagliato tv :doh:
L'ex720 ha il vantaggio di avere un pannello opaco che non riflette ed un ottimo moto, per il resto ha molti limiti.

tony.bullet 02-07-2012 20:43

dovrò perdere tempo con i settaggi x migliorare sti colori, che palle

matrix.k 03-07-2012 00:24

certo che se per una tv è un limite avere dei colori naturali e meno saturi/sparati siamo messi proprio bene :rolleyes:

tony.bullet 03-07-2012 00:45

Quote:

Originariamente inviato da matrix.k (Messaggio 37735592)
certo che se per una tv è un limite avere dei colori naturali e meno saturi/sparati siamo messi proprio bene :rolleyes:

forse nn sto riuscendo a spiegarmi..
nn cerco colori come quelli del samsung appena uscito dalla scatola, ma dei settings x avere una visione decente visto ke di fabbrica è impostata in modo pessimo.
mi chiedevo inoltre se fosse possibile riuscire ad ottenere colori un po' più vivi-intensi-saturi-pieni-caldi-... o come vuoi chiamarli..
mi spiego meglio ora?
hai questa tv?

p4noramix 03-07-2012 08:21

Quote:

Originariamente inviato da marcoz9 (Messaggio 37731172)
Scusa, a 580 dove l'hai trovato?

C'era una promozione del 20% per i soci in un noto ipermercato vicino casa mia.

Al primo impatto direi che non c'è male, anche se ovviamente ci sarà da trovare il giusto equilibrio con le impostazioni.

BLACK-SHEEP77 03-07-2012 15:35

Quote:

Originariamente inviato da tony.bullet (Messaggio 37735621)
forse nn sto riuscendo a spiegarmi..
nn cerco colori come quelli del samsung appena uscito dalla scatola, ma dei settings x avere una visione decente visto ke di fabbrica è impostata in modo pessimo.
mi chiedevo inoltre se fosse possibile riuscire ad ottenere colori un po' più vivi-intensi-saturi-pieni-caldi-... o come vuoi chiamarli..
mi spiego meglio ora?
hai questa tv?

ecco come si vedonoi colori sul mio 40ex720, dal vivo sono ancora piu spendidi;)


alexbands 03-07-2012 16:15

dubito che tramite una foto, visualizzata su chissà quale monitor o schermo di portatile, qualcuno possa rendersi conto di come si vedono i colori sul tuo televisore :fagiano:

chiccone81 03-07-2012 16:17

ragazzi provo a quadrare il cerchio .
mi è stato detto nel forum che i plasma sono poco indicati per locali (pizzeria ) causa riflessi e dovendone regalare uno per una stanza 7*4 + piccola antisala (3*4) separata dalla sala da un mega arco ( con tv da mettere su parete da 4 metri ) vorrei non sbagliare.

PAssando agli lcd/led che classifica mi dareste fra i vari marchi che invadono il mercato?

3d non mi frega, smart tv non è obbligo (se c'è è un ottimo di più), buona risoluzione e audio sono "obblighi" (dato che credo sarà usata soprattutto per video musicali e un po di sport (no pay tv).
Aggiungo i consumi non mi fregano (e spero neanche a chi riceve il regalo..dato che un tv non fa la differenza nelle bollette soprattutto per locale non aperto 365 giorni) ..insomma se c'è qualche vecchio modello ben riuscito classe B-C ma di ottima qualità audio/video che si può trovare a prezzo ridotto perchè uscito da vario tempo sul mercato..consigliatemelo pure.
Purtroppo non ho esperienza tecnica pe rpoter giudicare...

Questa come la vedete?
http://www.philips.it/c/televisori/6...specifications

nella fascia di prezzo 550-750 euro che inserireste?

alexbands 03-07-2012 16:44

quel philips ce l'ho da 32" e si vede bene in un ambiente grandicello anche se domestico (forse anche più grande dei 7x4 che dici tu), dovrebbe andare bene il 46 che citi... ma ovviamente non ci posso mettere la mano sul fuoco

BLACK-SHEEP77 03-07-2012 16:46

Quote:

Originariamente inviato da alexbands (Messaggio 37738964)
dubito che tramite una foto, visualizzata su chissà quale monitor o schermo di portatile, qualcuno possa rendersi conto di come si vedono i colori sul tuo televisore :fagiano:

1, non è una foto ma un video
2, ho scritto chiaramente su quale tv sta girando il video
leggete prima di commentare:D

alexbands 03-07-2012 17:01

sempre attraverso un altro display verrà visualizzato (quello dell'utente che sta visitando il forum, ecco perchè ho detto chissà quale)... l'unica è la visione dal vivo

per inciso io vedo postata una foto, che poi tu l'abbia scattata ad un video cambia poco...
e anche se avessi caricato un video varrebbe lo stesso discorso di cui sopra.

capisci cosa ti si vuole dire prima di commentare :D

-simo91 03-07-2012 17:18

La vedo dura mostrare a qualcuno su un altro monitor i colori del proprio tv :asd:

BLACK-SHEEP77 03-07-2012 18:02

Quote:

Originariamente inviato da alexbands (Messaggio 37739257)
sempre attraverso un altro display verrà visualizzato (quello dell'utente che sta visitando il forum, ecco perchè ho detto chissà quale)... l'unica è la visione dal vivo

per inciso io vedo postata una foto, che poi tu l'abbia scattata ad un video cambia poco...
e anche se avessi caricato un video varrebbe lo stesso discorso di cui sopra.

capisci cosa ti si vuole dire prima di commentare :D

lo so che è difficile capire come sono i colori della mia tv, ma dalla foto piu o meno si capisce se la qualità dei colori e buona o no, se faccio una foto con colori morti e sbiaditi si notano da un miglio di distanza, comunque di fatti l'avevo detto che dal vivo sono ancora piu splendidi:Prrr:

alexbands 03-07-2012 18:05

io sto usando un netbook da 4 soldi per vedere il forum, quindi vedo ben poco... era questo il senso... i colori del tuo televisore sono "filtrati" dai colori del display di chi visita il forum, quindi è poco utile, specie fotografata così da sola senza alcun confronto ;)

-simo91 03-07-2012 18:36

Dal vivo saranno splendidi, ma dalla foto non si capisce molto :asd:

Gimmi82 03-07-2012 22:26

ciao mi serve aiuto per un nuovo 40 pollici da salotto!
vi dico subito cosa dovrebbe fare:

60% mkv HD serie tv e qlc film
30% xbox 360
10% tivusat magari mi prendo quello per rai1 HD

dovrebbe leggere in autonomia gli MKV

il 3D mi fa lo stesso effetto del quarto gol della Spagna :mad:
che sia smart può essere un +1 ma non mi serve

ho visto che consigliate soprattutto il sony 40ex720
cosa potrebbe fare al caso mio nella fascia di prezzo 600-800 euro?

CoolBits 04-07-2012 06:25

Quote:

Originariamente inviato da Gimmi82 (Messaggio 37740882)
ciao mi serve aiuto per un nuovo 40 pollici da salotto!
vi dico subito cosa dovrebbe fare:

60% mkv HD serie tv e qlc film
30% xbox 360
10% tivusat magari mi prendo quello per rai1 HD

dovrebbe leggere in autonomia gli MKV

il 3D mi fa lo stesso effetto del quarto gol della Spagna :mad:
che sia smart può essere un +1 ma non mi serve

ho visto che consigliate soprattutto il sony 40ex720
cosa potrebbe fare al caso mio nella fascia di prezzo 600-800 euro?

lascia perdere Sony...non leggono gli MKV.....il miglior media player lo trovi su i Samsung e Lg

Kevin[clod] 04-07-2012 16:10

ragazzi stavo valutanto l'lg 26LS3500, a quanto ho visto dovrebbe essere un modello 2012.
Uso prevalente digitale terrestre, inoltre mi interessa che legga i divx da usb, anche gli mkv.......da quanto ho capito dovrebbe leggerli.

C'è qualcuno che lo ha??impressioni su video e audio?
sapete che pannello monta?

Grazie in anticipo

P.S. Oltre quello c'è qualche alternativa valida?

pierr 04-07-2012 17:58

In tanti state chiedendo info su gli ultimi modelli di fascia media e bassa appena usciti, ma le risposte ovviamente non ci sono perché non ci sono info.
Le recensioni le fanno prima sui top di gamma poi se avanza tempo e se ricordano dell'esistenza delle altre fasce forse ne scappa qualcuna.
Quindi bisogna aspettare i pareri degli utenti che hanno comprato o di chi ha avuto la possibilità di visionare i tv ma ci vuole tempo, verso settembre la situazione sarà più chiara.

Ciao

OdontoKiller 04-07-2012 18:04

Quote:

Originariamente inviato da CoolBits (Messaggio 37741395)
lascia perdere Sony...non leggono gli MKV.....il miglior media player lo trovi su i Samsung e Lg

Io prenderei Sony e mi farei un piccolo HTPC così per anni ed anni potrei leggere QUALSIASI formato al mondo, accedere ad internet in maniera DAVVERO COMODA (altrochè smart TV) ecc ecc.. Poi son scelte..

Sony nelle TV è a mio modo di vedere imbattibile, i fascia alta Samsung si avvicinano, LG.. Bah..

Gimmi82 05-07-2012 00:14

Quote:

Originariamente inviato da CoolBits (Messaggio 37741395)
lascia perdere Sony...non leggono gli MKV.....il miglior media player lo trovi su i Samsung e Lg

su un altro forum ho letto che cmq il problema sta nel fatto che non riconosce le partizioni ntfs ma se si mette in rete come farei io (attacata ad un NAS) legge anche gli MKV..
confermate?

Quote:

Originariamente inviato da OdontoKiller (Messaggio 37745452)
Io prenderei Sony e mi farei un piccolo HTPC così per anni ed anni potrei leggere QUALSIASI formato al mondo, accedere ad internet in maniera DAVVERO COMODA (altrochè smart TV) ecc ecc.. Poi son scelte..

Sony nelle TV è a mio modo di vedere imbattibile, i fascia alta Samsung si avvicinano, LG.. Bah..

come la vedi con l'xbox rende bene? ho una tv led da 23 LG e i colori fanno caga*e troppo gialli..

ho un buono sconto del tr*ny meglio che vada a vederla in azione

ilratman 05-07-2012 06:05

Quote:

Originariamente inviato da Gimmi82 (Messaggio 37746934)
su un altro forum ho letto che cmq il problema sta nel fatto che non riconosce le partizioni ntfs ma se si mette in rete come farei io (attacata ad un NAS) legge anche gli MKV..
confermate?



come la vedi con l'xbox rende bene? ho una tv led da 23 LG e i colori fanno caga*e troppo gialli..

ho un buono sconto del tr*ny meglio che vada a vederla in azione

Non sta a farti pare per gli mkv, si risolve con pochissimo, l'importante è che si veda bene e con colori naturali.

matrix.k 05-07-2012 15:58

Senza scendere nei dettagli che già conosco delle differenze tra questi due modelli... e tenendo conto che non mi interessano molto 3D, wi-fi e poco lettura mkv, e che la guarderò più al buio... soprattutto tv normale, film, sport e PS3...
Mi consigliereste più l'EX720 o l'ET5, entrambi 32"
grazie

alexbands 06-07-2012 00:05

sto notando usando il mio nuovo philips che sul bianco c'è poca uniformità, nello specifico è come se verso sinistra sfumasse leggermente verso il rosso, a destra verso il verde... roba che se fosse appunto uniforme non l'avrei mai notato, ma essendo sfumature "diverse" me ne sono accorto soprattutto visitando le pagine del forum...

dite che è una cosa che rientra nella "normale" uniformità non perfetta dei pannelli LCD? mi erano già capitate cose simili con quasi tutti gli altri schermi lcd in mio possesso, però in orizzantale è la prima volta... tra l'altro non dipende dall'angolo di osservazione...

manga81 06-07-2012 00:16

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 37747093)
Non sta a farti pare per gli mkv, si risolve con pochissimo, l'importante è che si veda bene e con colori naturali.

ratman ad oggi rapporto qualità prezzo cosa conviene prendere?
quali sono i successori di d550 e d5500?

pierr 06-07-2012 01:04

D550 è a lampade ed ha audio migliore.
D5500 è a led ed il pannello è uguale.
Quindi D550.
I modelli successivi sono eh5x00 o es5x00, la qualità del pannello è più o meno simile il resto è stato aggiornato.
Domani verifico meglio

luigimitico 06-07-2012 07:32

Salve cosa mi dite riguardo al Samsung UE32EH5000W? il prezzo è circa 400€ da euronics. Legge i divx dalla penna?
Altre caratteristiche di rilevanza?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:00.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.