Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Samsung (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=167)
-   -   [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2204113)


Massy84 07-04-2012 09:42

Quote:

Originariamente inviato da blad (Messaggio 37239532)
già..un'altro particolare che dovrò tener presente per il futuro acquisto: BASTA con le SD!
ho l'impressione che vada più a fortuna che altro perchè leggendo le varie discussioni venute fuori qui sull'argomento pare che influisca la classe ma anche la dimensione/capacità e perfino la marca (stesse caratteristiche ma marca diversa=comportamenti diversi). Io ho una da 8 giga classe 2 che apparentemente funziona bene, dico apparentemente perchè non mi da problemi, ma forse con una classe 4 sarebbe più flido..in teoria ma non è detto..c'è quella che legge più veloce ma scrive lento e al contrario quella che scrive veloce ma legge a scatti, poi c'è anche l'OS che ci mette del suo insomma la mia idea è che va a fortuna per l'appunto.
Comunque avrei una curiosità, che voi sappiate sti problemi con le memorie esterne è comune a tutti gli smartphone? so che alcuni produttori non ne vogliono sapere di memorie esterne..scelta esagerata forse (almeno per salvare dati personali credo possano andare bene) ma giusta a quanto pare

ci può stare l'SD più o meno veloce, la serie sfigata o la marca non troppo affidabile però non vedo grossi problemi, si prende Sandisk e si è al 99% in una botte di ferro...ad ogni modo mai sentito di tutti questi problemi con la maggior parte degli altri sp

me 07-04-2012 09:54

In casa con wi fi mi trova subito, scelgo un itinerario faccio avvia navigazione e resta fermo su calcolo e sotto leggo ricerca posizione.. Scaricamento mappe online disabilitato come consiglio.. Che devo fare??

mentecorpo77 07-04-2012 11:29

Quote:

Originariamente inviato da blad (Messaggio 37239532)
già..un'altro particolare che dovrò tener presente per il futuro acquisto: BASTA con le SD!
ho l'impressione che vada più a fortuna che altro perchè leggendo le varie discussioni venute fuori qui sull'argomento pare che influisca la classe ma anche la dimensione/capacità e perfino la marca (stesse caratteristiche ma marca diversa=comportamenti diversi). Io ho una da 8 giga classe 2 che apparentemente funziona bene, dico apparentemente perchè non mi da problemi, ma forse con una classe 4 sarebbe più flido..in teoria ma non è detto..c'è quella che legge più veloce ma scrive lento e al contrario quella che scrive veloce ma legge a scatti, poi c'è anche l'OS che ci mette del suo insomma la mia idea è che va a fortuna per l'appunto.
Comunque avrei una curiosità, che voi sappiate sti problemi con le memorie esterne è comune a tutti gli smartphone? so che alcuni produttori non ne vogliono sapere di memorie esterne..scelta esagerata forse (almeno per salvare dati personali credo possano andare bene) ma giusta a quanto pare

Dalla mia esperienza chi piu chi meno ha problemi con le memorie esterne..del resto non è un caso se iOS e Windows phone hanno scelto strade CHIUSE ma piu sicure rendendo la situazione univoca e senza variabile microsd con velocità lettura scrittura, marca, capienza e chi piu ne ha piu ne metta..del resto i top gamma attuali anche android (che per altro aveva iniziato con un installazioni solo interne) hanno anche memoria interna adeguata a far andar in scioltezza il tutto (ed è il minimo dopo che si intascano soldi per quasi uno stipendio).
Io rimango sempre dell'avviso che capendo il problema si può arginare (dopo fornattazione la mia lexar 32gb classe 10 è ritornata come nuova) e comunque non sopporto il LIMITE di chi non implementa uno slot sd a meno che non abbia almeno 32gb di memoria interna..ma attualmente questo significa ancor piu rapinare il cliente con costo ASSURDI per un SEMPLICE SMARTPHONE che comunque fa poco piu o poco piu velocemente quello che fanno tutti gli altri smartphone piu economici..che a mio avviso sono i veri che hanno un senso altrimenti per i top strapagati vado su un prodotto che fa il compito in maniera migliore e meno sacrificata (netbook, notebook ect).
Beh ho un Po divagato ma tant'è che comunque si devono far compromessi oggi come oggi..ad esempio l'aria di novità e freschezza e interfaccia rapida dei Windows phone si fa apprezzare ma hanno altri compromessi di forte Chiusura..come l'impossibilita di aggiungere spazio con microsd (e tanti altri limiti in parte corretti..) e per questo si devono far scelte in funzione delle proprie esigenze ;)

mentalrey 07-04-2012 12:07

Quote:

Originariamente inviato da me (Messaggio 37239658)
In casa con wi fi mi trova subito, scelgo un itinerario faccio avvia navigazione e resta fermo su calcolo e sotto leggo ricerca posizione.. Scaricamento mappe online disabilitato come consiglio.. Che devo fare??

Domanda scema, Hai controllato di avere le attivazioni del caso?
tipo la licenza navigazione?, perche' sembri nella mia stessa situazione
la prima volta che ho aperto route66 su Bada2.

Mi faceva ricerche inutili per mezzo minuto, risolto disabilitando lo scaricamento mappe online
e non calcolava il percorso, perche' non avevo la licenza di navigazione.
Fatto quello adesso ci mette 2 sec. a cercare e calcolare.

P.S. per le SD io parlavo di quelli che vanno al centro commerciale, comprano una scheda qualsiasi,
che invariabilmente sara' una classe 2 che va' come un chip di 10 anni fa',
poi dopo aver installato sfondi animati e applicazioni tutto li sopra, si lamentano che il cell e' lento....

me 07-04-2012 13:40

Come controllo di avere attiva la licenza di navigazione?

paultherock 07-04-2012 13:44

Le novità di oggi, tra cui un'interessante app per l'acquisto dei biglietti ferroviari dei treni ad alta velocità italiani ed europei: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post37240818

me 07-04-2012 13:44

Quote:

Originariamente inviato da mentecorpo77 (Messaggio 37240064)
Dalla mia esperienza chi piu chi meno ha problemi con le memorie esterne..del resto non è un caso se iOS e Windows phone hanno scelto strade CHIUSE ma piu sicure rendendo la situazione univoca e senza variabile microsd con velocità lettura scrittura, marca, capienza e chi piu ne ha piu ne metta..del resto i top gamma attuali anche android (che per altro aveva iniziato con un installazioni solo interne) hanno anche memoria interna adeguata a far andar in scioltezza il tutto (ed è il minimo dopo che si intascano soldi per quasi uno stipendio).
Io rimango sempre dell'avviso che capendo il problema si può arginare (dopo fornattazione la mia lexar 32gb classe 10 è ritornata come nuova) e comunque non sopporto il LIMITE di chi non implementa uno slot sd a meno che non abbia almeno 32gb di memoria interna..ma attualmente questo significa ancor piu rapinare il cliente con costo ASSURDI per un SEMPLICE SMARTPHONE che comunque fa poco piu o poco piu velocemente quello che fanno tutti gli altri smartphone piu economici..che a mio avviso sono i veri che hanno un senso altrimenti per i top strapagati vado su un prodotto che fa il compito in maniera migliore e meno sacrificata (netbook, notebook ect).
Beh ho un Po divagato ma tant'è che comunque si devono far compromessi oggi come oggi..ad esempio l'aria di novità e freschezza e interfaccia rapida dei Windows phone si fa apprezzare ma hanno altri compromessi di forte Chiusura..come l'impossibilita di aggiungere spazio con microsd (e tanti altri limiti in parte corretti..) e per questo si devono far scelte in funzione delle proprie esigenze ;)

Sono d accordo con te e non capisco perchè molti top di gamma non abbiano un dual Microsd e un dual sim.. Anche io ho la tua stessa micro e sai quanto costa e vederla lavorare male x un os a pene di segugio fa girare alquanto le scatoline

me 07-04-2012 13:45

Quote:

Originariamente inviato da me (Messaggio 37240809)
Come controllo di avere attiva la licenza di navigazione?

Grazie.. Sto ammattendo!!!

paultherock 07-04-2012 14:32

Quote:

Originariamente inviato da me (Messaggio 37240835)
Grazie.. Sto ammattendo!!!

Prova così: entra nel navigatore, vai in contenuti->Navigatore->Europa lì c'è indicato se hai qualche licenza attiva e quando scade.

mentalrey 07-04-2012 18:48

Altra cosa a cui stare attenti, che comunque penso sia
il caso di segnalare a quelli del Route.

Se il telefono ha attivo il Wi-Fi, ma non trova la connessione,
puo' dare il problema sul "calcolo del percorso".
Riaprendolo il programma con il Wi-Fi disattivo, il problema non sussiste.

Lupin XXVII 07-04-2012 20:04

Ciao ragà.
Ma un nuovo firmware bada 2 si sà quando uscirà? È impossibile utilizzare al meglio questo, ogni volta che apri un prog pesante si riavvia il cell,oppure si chiudono tt i widget. Grazie

Inviato dal mio GT-I9100P usando Tapatalk

blad 07-04-2012 20:30

Quote:

Originariamente inviato da Massy84 (Messaggio 37239609)
ci può stare l'SD più o meno veloce, la serie sfigata o la marca non troppo affidabile però non vedo grossi problemi, si prende Sandisk e si è al 99% in una botte di ferro...ad ogni modo mai sentito di tutti questi problemi con la maggior parte degli altri sp

sono sufficentemente affidabili quindi, meno male questo mi rincuora visto quello che costano i modelli senza SD.
Ho acquistato l'SD ingenuamente, manco sapevo della distinzione per classe :rolleyes: in pratica come dice mentalrey sono andato al centro commerciale e ho preso una SD (dove sopra era specificato "per cellulari") però è sandisk almeno su questo ci ho preso e per mia fortuna posso confermare la bontà della marca nonostante la classe, video fluidi e asphalt6 (che leggo dare problemi) gira bene (dopo riavvio del cellulare però)
Quote:

Originariamente inviato da mentecorpo77 (Messaggio 37240064)
Dalla mia esperienza chi piu chi meno ha problemi con le memorie esterne..del resto non è un caso se iOS e Windows phone hanno scelto strade CHIUSE ma piu sicure rendendo la situazione univoca e senza variabile microsd con velocità lettura scrittura, marca, capienza e chi piu ne ha piu ne metta..del resto i top gamma attuali anche android (che per altro aveva iniziato con un installazioni solo interne) hanno anche memoria interna adeguata a far andar in scioltezza il tutto (ed è il minimo dopo che si intascano soldi per quasi uno stipendio).
Io rimango sempre dell'avviso che capendo il problema si può arginare (dopo fornattazione la mia lexar 32gb classe 10 è ritornata come nuova) e comunque non sopporto il LIMITE di chi non implementa uno slot sd a meno che non abbia almeno 32gb di memoria interna..ma attualmente questo significa ancor piu rapinare il cliente con costo ASSURDI per un SEMPLICE SMARTPHONE che comunque fa poco piu o poco piu velocemente quello che fanno tutti gli altri smartphone piu economici..che a mio avviso sono i veri che hanno un senso altrimenti per i top strapagati vado su un prodotto che fa il compito in maniera migliore e meno sacrificata (netbook, notebook ect).
Beh ho un Po divagato ma tant'è che comunque si devono far compromessi oggi come oggi..ad esempio l'aria di novità e freschezza e interfaccia rapida dei Windows phone si fa apprezzare ma hanno altri compromessi di forte Chiusura..come l'impossibilita di aggiungere spazio con microsd (e tanti altri limiti in parte corretti..) e per questo si devono far scelte in funzione delle proprie esigenze ;)

considerazioni ragionevoli e condivisibili ;)
per mia fortuna non sono assillato dalla smania del cambio cellulare a ogni cambio stagione nè ho l'esigenza di avere il software di moda del momento, per ora raccolgo informazioni dalle varie esperienze che leggo sul forum e da voi che ne sapete assai più di me nella speranza di sbagliare il meno possibile quando sarà, molto in la da venire perchè il wave di fatto lo sto usando stabilmente solo da febbraio.
(Quando l'ho preso nel 2010 trovavo bada 1.x molto limitante e in alcune parti, browser in primis, inutilizzabile per cui era finito col diventare secondo telefono. Poi con l'arrivo delle prime beta di bada 2, lo scorso agosto, mi divertivo a fare prove passando di beta in beta fino appunto a febbraio. Solo adesso finalmente nonostante i limiti di memoria, che so esserci e mi comporto di conseguenza e la mancanza di alcune applicazioni, soddisfa in buona parte le mie esigenze e visto che deve recuperare il tempo perduto mi deve durare almeno un altro anno)

Bon visto che mi avete tranquillizzato considero l'acquisto di una nuova SD :D più capiente e performante a sto punto, non trovo una sandisk classe 10 :confused: ho dato un'occhiata alla lexar..quella che hai ha queste caratteristiche? Velocita di scrittura : 10 Mb/s, Velocita di lettura : 30 Mb/s

blad 07-04-2012 20:34

Quote:

Originariamente inviato da Lupin XXVII (Messaggio 37242561)
Ciao ragà.
Ma un nuovo firmware bada 2 si sà quando uscirà? È impossibile utilizzare al meglio questo, ogni volta che apri un prog pesante si riavvia il cell,oppure si chiudono tt i widget. Grazie

Inviato dal mio GT-I9100P usando Tapatalk

so che sono uscite delle beta in paesi esteri, si parla anche di un firm cinese che sembra girare molto bene, altro non so.
Nel frattempo ti suggerisco se puoi farne a meno di non usare widget

AceDuff 07-04-2012 21:21

L'ultimo firmware europeo disponibile dovrebbe essere una LB4 polacca credo, ma non apporta particolari migliorie rispetto alla nostra LA1. Ovviamente mi baso sulle opinioni dei modder di BadaItalia, non l'ho provata di persona.
Mentre per quanto riguarda i non europei si discute molto sull'ultimo arrivato che è una LC2 cinese, quindi piuttosto recente, dato che è di metà marzo come dice la sigla. Dicono che la fluidità e la stabilità abbiano fatto un netto balzo in avanti rispetto alla LA1 italiana e la batteria sembra essere migliorata, anche se non di moltissimo. Avrei voluto provarlo pure io ma purtroppo i cinesi non usano il T9 e per me che di messaggi ne scrivo parecchi al giorno non è il massimo...Ad ogni modo deve senz'altro essere un bel miglioramento, perchè quelli che l'hanno provato fremono tutti per un corrispondente europeo.

me 08-04-2012 00:14

su licenza europa ho italia con una chiave rossa e scritto licenza illimitata

mentecorpo77 08-04-2012 11:09

Quote:

Originariamente inviato da Lupin XXVII (Messaggio 37242561)
Ciao ragà.
Ma un nuovo firmware bada 2 si sà quando uscirà? È impossibile utilizzare al meglio questo, ogni volta che apri un prog pesante si riavvia il cell,oppure si chiudono tt i widget. Grazie

Inviato dal mio GT-I9100P usando Tapatalk

Ciao ;)
Pur aspettando anche io firmware piu maturi (ed essendo ottimista considerando i grossi passi avanti di quello cinese) se effettivamente hai tutti questi riavvi valuta la possibilita di fare 1)HARDRESET con relativa formattazione della sd. 2) flashare con multiloader
Te lo dico solo perché prima di usare il metodo "1" avevo problemi simili risolti e dimenticati.
Diversa la situazione dei widget mal gestiti ed alcuni creano solo problemi..

Buona Pasqua a tutti :)

Shank87 08-04-2012 11:24

Voi riuscite ad utilizzare google maps???

Io ho il firmware polacco e le mappe di google sono inutilizzabili vista la lentezza disarmante :muro:

ReverendoMr.Manson 08-04-2012 15:03

No :(

Walker82xx 08-04-2012 15:11

Ciao a tutti.. leggendo tutti i post non ho capito una cosa sul Route 66..
Dunque ho aggiornato il Wave della mia ragazza a bada 2.0.. sembra tutto ok per ora. Ho aperto il route e girando tra i menù ho fatto scarica mappa italia da 300 e passa mega.. ma non serve pagare la licenza? Come funziona sto route? ne vale la pena?
Grazie ;)

PS Provato e appena mi chiede di avviare4 la navigazione mi chiede la licenza... oppure se non vale i soldi quale navigatore offline mi consigliereste?

fbstyle 08-04-2012 15:35

Buona Pasqua a Tutti


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.