Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=17)
-   -   Pen drive non riconosciuta....AIUTOOOO!!!!!!! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=984128)


Alpha Centauri 03-02-2007 14:25

Per me non conviene farlo. Meglio l'rma se ne hai la possibilità.
Ps sei sicuro fosse da 1gb? Era molto che la usavi e l'avevi riempita già altre volte fino ad 1 gb?

Zio_iori 03-02-2007 15:00

Si è da 1Gb. L'ho usata per un mese circa e al massimo ci ho messo 700-800 mb. non l'ho mai riempita del tutto.
Che intendi per rma?

Dahlar 03-02-2007 18:31

Prima di disperare... hai provato a metterla su altre porte USB?
magari quelle posteriori della scheda madre?
Così, come ultimo disperato tentativo (mi è capitato qualcosa del genere in passato, ecco perchè lo dico).
Comunque le pendrive non andrebbero mai formattate usando il Format di Windows, non sono mica Hard Disk... si dovrebbe usare il programma fornito dalla casa (in questo caso lo puoi scaricare dal sito della AData).

greio 29-10-2007 18:03

Stesso problema pure io con una Adata MyFlash PD2 da 1gb.
Windows rileva l'inserimento ma poi mi dice "periferica USB non riconosciuta" e non me la mostra da nessuna parta.
Inutile usare l'utility adata o i programmi di recupero dati.
Ovvio dire che fa così su qualsiasi pc e che il danno potrebbe essere stato l'estrazione mentre era in corso la scittura (di solito viene usata su una pressa da stampaggio).
Consigli per recuperare i dati?

greio 31-10-2007 14:54

Nessuna idea per la mia chiavetta?
Ho provato pure a collegarla a due server Linux (un Suse e un Debian), ma nessuno dei due la riconosce. Al momento della connessione (su qualsiasi pc) non si accende nemmeno il led. Normale?

SirioU77 28-12-2008 15:02

raga ho lo stesso problema
ho comprato 2 penne della kingston da 4gb
se le collego al mio pc nessun problema
se le collego al muletto mi chiede l'installazione del driver
ho fatto varie prove ma non riesco a installarla
mi dice impossibile installare la periferica
anche se vado a dargli i driver manuali non li trova!
ho provato a copiargli i file dal mio pc al muletto
C:\Windows\system32\drivers\disk.sys
C:\Windows\system32\drivers\PartMgr.sys

ma nulla!

la periferica viene sempre riconosciuta con il punto esclamativo giallo!

le porte usb del pc sembrano funzionare bene perchè le altre 2 penne che ho funzionano sensa problemi!
il bello e che una delle 2 penne che funzionano è uguale alla kingston nuova che non funge solo che una è da 2gb l'altra è da 4gb!

consigli?
come faccio a caricare sti driver, non posso copiarli dal mio pc al muletto?
help pls

Alpha Centauri 28-12-2008 16:38

Che SO ha il muletto? Che filesystem utilizza la pen drive??

SirioU77 28-12-2008 16:42

Quote:

Originariamente inviato da Alpha Centauri (Messaggio 25612186)
Che SO ha il muletto? Che filesystem utilizza la pen drive??

winxp sp2

l'ho formattata a fat32

appena risolvo il problema posto pure la recensione la kingston mini non è male!

SirioU77 29-12-2008 18:42

Quote:

Originariamente inviato da Alpha Centauri (Messaggio 25612186)
Che SO ha il muletto? Che filesystem utilizza la pen drive??

alpha hai qualche idea?

le 2 penne sono

la mini e la datatravel 100
http://www.kingston.com/itroot/flash...veler_home.asp

Alpha Centauri 29-12-2008 19:04

Ops, non mi ero accorto che hai risposto subito, sorry. :doh:

Comunque niente, c'è poco da dire: avevo un'idea, ma quanto hai scritto in risposta alle mie domande la esclude: se sul muletto avevi un SO vetusto ed avevi formattato la pen drive con un filesystem "relativamente recente" (rispetto al classico FAT 16 abitualmente impiegato nelle pen drive di piccolo taglio), poteva spiegarsi il fatto che sul muletto la pen drive non veniva letta. E dato che le pen drive da 4 gb spesso sono formattate almeno in fat 32, ci poteva stare che la kingstone da 4 GB dava problemi e la 2 GB no.
Ma se usi Win XP il discorso viene meno.

Chiara2208 10-09-2010 13:42

Ciao, anche per me è la stessa cosa, la mia usb non è più riconosciuta dal pc. E' una emtec da 8gbm l'ho comprata da poco e al suo interno c'era un programma di protezione dove mi chiedeva di mettere la password della pendrive, l'ho messa ed è uscita una frase che ora non ricordo, c'era scritto anche che la usn era ora protetta... ok... vado per disattivarla, la stacco dalla porta usb, la reinserisco ed ecco che il pc non la riconosce più, non mi da nemmeno il fumetto con scritto "porta usb non riconosciuta". Non mi da assolutamente niente. Appena la inserisco la usb lampeggia, ma dal pc non arriva niente, aiutatemi vi prego ho molte applicazioni salvate che mi servono per il mio lavoro. Grazie anticipatamente!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.