Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Monitor, Televisori e Videoproiettori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30)
-   -   TELEVISORI LCD (anche 4K-8K) - NB. Leggete i primi 3 post! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2314122)


taiale 30-11-2014 20:21

Quote:

Originariamente inviato da Rannoch (Messaggio 41848952)
Al momento nessuna ma dato che lo vuole tenere per un po' di anni vuole prendere qualcosa futureproof, tanto anche se è uhd i film in full hd si vedono normalmente no?

nella tecnologia non esiste !!
chissà se il T2 installato andrà bene per quello che verrà tramesso !!

Rannoch 30-11-2014 20:30

Quote:

Originariamente inviato da taiale (Messaggio 41849100)
nella tecnologia non esiste !!
chissà se il T2 installato andrà bene per quello che verrà tramesso !!

Quindi un 40-42" fra i 400 e i 500€ da prendere in uno store fisico quale può essere? i 2 samsung li devo scartare?

Slash_on_fire 30-11-2014 21:13

Ciao a tutti, il Sony KDL-40W605B a 400€ è un buon acquisto? Lo userei per gaming e per film.

Inoltre vorrei delle delucidazioni sull'H.265: in giro non ci sono televisori di fascia bassa capaci di gestirlo? E per quelli di fascia alta si tratta di "pezze" messe dal produttore a livello software, giusto?
Chiedo perchè mi sto informando da poco sulle tv e non ho capito se un qualunque televisore comprato in questo periodo corre il rischio di diventare obsoleto nel giro di un paio di anni. :/

Grazie mille a tutti!

HSH 30-11-2014 21:45

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 41848291)
Che te ne fai di un full hd da 28?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lo guardo in cucina da molto vicino, più grande ovvero 32 non ci sta in altezza, ho 47

Portocala 30-11-2014 22:12

Quote:

Originariamente inviato da Slash_on_fire (Messaggio 41849315)
Ciao a tutti, il Sony KDL-40W605B a 400€ è un buon acquisto? Lo userei per gaming e per film.

Inoltre vorrei delle delucidazioni sull'H.265: in giro non ci sono televisori di fascia bassa capaci di gestirlo? E per quelli di fascia alta si tratta di "pezze" messe dal produttore a livello software, giusto?
Chiedo perchè mi sto informando da poco sulle tv e non ho capito se un qualunque televisore comprato in questo periodo corre il rischio di diventare obsoleto nel giro di un paio di anni. :/

Grazie mille a tutti!

Lo è, come lo è l'UE40H6400 allo stesso prezzo.
Di fascia bassa no, infatti ho preso il 32 sabato e ho avuto mezza discussione al riguardo sul HEVC.

Nei fascia alta non sono pezzo ma decoder veri e propri. Lo trovi però nelle fascia molto alte ad eccezione degli LG che li hanno dai 42 in su.
Non diventerà obsoleto ma avrai bisogno di un decoder esterno per poter vedere la tv digitale.

Ciccioformaggio11 01-12-2014 01:04

Quote:

Originariamente inviato da Portocala (Messaggio 41849499)
Lo è, come lo è l'UE40H6400 allo stesso prezzo.
Di fascia bassa no, infatti ho preso il 32 sabato e ho avuto mezza discussione al riguardo sul HEVC.

Nei fascia alta non sono pezzo ma decoder veri e propri. Lo trovi però nelle fascia molto alte ad eccezione degli LG che li hanno dai 42 in su.
Non diventerà obsoleto ma avrai bisogno di un decoder esterno per poter vedere la tv digitale.

ciao, quindi questo discorso vale anche per il decoder interno satellitare e non solo per il digitale terrestre?

ElfoLiNk 01-12-2014 10:21

Quote:

Originariamente inviato da Portocala (Messaggio 41849499)
Lo è, come lo è l'UE40H6400 allo stesso prezzo.
Di fascia bassa no, infatti ho preso il 32 sabato e ho avuto mezza discussione al riguardo sul HEVC.

Nei fascia alta non sono pezzo ma decoder veri e propri. Lo trovi però nelle fascia molto alte ad eccezione degli LG che li hanno dai 42 in su.
Non diventerà obsoleto ma avrai bisogno di un decoder esterno per poter vedere la tv digitale.

Che ne pensi del LG 39LB650V ?

masand 01-12-2014 13:08

Salve a tutti ragazzi,

vorrei comprare un nuovo televisore, ma onestamente non so dove orientarmi, specialmente per il discorso del HEVC.

Il televisore verrà visto a circa 4mt quindi penso che una grandezza minima debba partire da 40' in su corretto?

Non mi interessa al momento il 4K anche perché per apprezzarlo a pieno, da quella distanza dovrei prendere una grandezza adeguata e il prezzo scommetto sforerebbe con il budget.

Vorrei fosse smart, per usufruire dei contenuti messi a disposizione di questa tipologia di prodotti.

Deve avere l'ingresso USB per poter leggere file esterni, possibilmente con capacità di lettura di molti formati (sia audio che video).

Che sia 3D non mi importa, difficilmente lo utilizzerei per questo scopo.

Il televisore in questione non sarà usato per giocare.

Il budget a disposizione arriva a circa 1000€ (ma se stiamo sotto è meglio).

Da un punto di vista puramente estetico mi piacciono molto i Samsung, ma sono aperto a nuove opportunità :)

Grazie in anticipo.

Un saluto a tutti...
masand

Simonex84 01-12-2014 13:16

Quote:

Originariamente inviato da masand (Messaggio 41851560)
Salve a tutti ragazzi,



vorrei comprare un nuovo televisore, ma onestamente non so dove orientarmi, specialmente per il discorso del HEVC.



Il televisore verrà visto a circa 4mt quindi penso che una grandezza minima debba partire da 40' in su corretto?



Non mi interessa al momento il 4K anche perché per apprezzarlo a pieno, da quella distanza dovrei prendere una grandezza adeguata e il prezzo scommetto sforerebbe con il budget.



Vorrei fosse smart, per usufruire dei contenuti messi a disposizione di questa tipologia di prodotti.



Deve avere l'ingresso USB per poter leggere file esterni, possibilmente con capacità di lettura di molti formati (sia audio che video).



Che sia 3D non mi importa, difficilmente lo utilizzerei per questo scopo.



Il televisore in questione non sarà usato per giocare.



Il budget a disposizione arriva a circa 1000€ (ma se stiamo sotto è meglio).



Da un punto di vista puramente estetico mi piacciono molto i Samsung, ma sono aperto a nuove opportunità :)



Grazie in anticipo.



Un saluto a tutti...

masand


Da 4 metri almeno 50" però prenderei in considerazione anche 55 e 60.

Io come qualità visiva preferisco i sony, dai un'occhiata al 55W805 oppure 55W828

DarkMage74 01-12-2014 13:18

Quote:

Originariamente inviato da masand (Messaggio 41851560)
Salve a tutti ragazzi,

vorrei comprare un nuovo televisore, ma onestamente non so dove orientarmi, specialmente per il discorso del HEVC.

Il televisore verrà visto a circa 4mt quindi penso che una grandezza minima debba partire da 40' in su corretto?

Non mi interessa al momento il 4K anche perché per apprezzarlo a pieno, da quella distanza dovrei prendere una grandezza adeguata e il prezzo scommetto sforerebbe con il budget.

Vorrei fosse smart, per usufruire dei contenuti messi a disposizione di questa tipologia di prodotti.

Deve avere l'ingresso USB per poter leggere file esterni, possibilmente con capacità di lettura di molti formati (sia audio che video).

Che sia 3D non mi importa, difficilmente lo utilizzerei per questo scopo.

Il televisore in questione non sarà usato per giocare.

Il budget a disposizione arriva a circa 1000€ (ma se stiamo sotto è meglio).

Da un punto di vista puramente estetico mi piacciono molto i Samsung, ma sono aperto a nuove opportunità :)

Grazie in anticipo.

Un saluto a tutti...
masand

a 4 mt. ti ci vuole un bel 55", tirando le somme potresti valutare il Samsung 55H6670 (se vuoi restare sotto i 1000) o un Sony 55W828, anche se quest'ultimo ha la parte smart inferiore rispetto al Samsung

skorpyo 01-12-2014 13:49

salve a tutti! Devo comprare una televisione fullhd da posizionare a 1,5m dalla seduta del divano. Ho letto che non dovrei andare oltre i 40', e ho visto in giro che ce ne sono anche da 39'. Il primo dubbio da ignorante è se esistono dei formati ottimali, nel senso il suddetto 39' non è che sgrana l'immagine? Ad ogni modo posso spendere fino a 1000 euro per la tv, anche se vorrei stare sotto i 700. C'è nessuno disposto a darmi una mano nella scelta? 40' è troppo?

L'utilizzo principale sarebbe per vedermi le partite, ma film e in caso una console seguono a ruota in quanto prevedo di farne anche quest'utilizzo.

Grazie in anticipo per le risposte, un saluto!

edit:
stavo pensando al Samsung UE40H6410

Obyboby 01-12-2014 14:20

UE40H7000 a 635 euro, ottimo shop online. Comprereste?

masand 01-12-2014 14:38

Quote:

Originariamente inviato da Simonex84 (Messaggio 41851605)
Da 4 metri almeno 50" però prenderei in considerazione anche 55 e 60.

Io come qualità visiva preferisco i sony, dai un'occhiata al 55W805 oppure 55W828

Quote:

Originariamente inviato da DarkMage74 (Messaggio 41851615)
a 4 mt. ti ci vuole un bel 55", tirando le somme potresti valutare il Samsung 55H6670 (se vuoi restare sotto i 1000) o un Sony 55W828, anche se quest'ultimo ha la parte smart inferiore rispetto al Samsung

Grazie ad entrambi delle risposte.

I televisori andrebbero bene tutti e due, non so però chi dei due ha l'HEVC.

Il Samsung lo vedo superiore esteticamente e a livello software (lato smart), ma ho visto dei video, quindi la mia affermazione è più che opinabile :)

Esiste una sorta di lista di telvisori che offrono l'HEVC?

Grazie ancora :)

Simonex84 01-12-2014 14:43

Quote:

Originariamente inviato da masand (Messaggio 41852117)
Grazie ad entrambi delle risposte.



I televisori andrebbero bene tutti e due, non so però chi dei due ha l'HEVC.



Il Samsung lo vedo superiore esteticamente e a livello software (lato smart), ma ho visto dei video, quindi la mia affermazione è più che opinabile :)



Esiste una sorta di lista di telvisori che offrono l'HEVC?



Grazie ancora :)


Io ho appena comprato il 50w828 ma al discorso HEVC non ci ho neanche pensato, avendo Sky non ho neanche attaccato l'antenna terrestre

Adric 01-12-2014 15:05

Masand, si prevede che il codec HEVC giungerà a piena maturazione non prima di un paio d'anni.
Inoltre ancora nessuno trasmette in Italia in DVB-T2 (solo la RAI sperimentalmente, Europa 7 che lo usava dal 2012 senza HEVC ha cessato le trasmissioni), questi sono gli anni peggiori per cambiare il televisore, o aspetti le prime trasmissioni effettivamente ricevibili in DVB-T2, per le quali non esiste ancora alcuna tempistica od obbligo legislativo da parte delle emittenti (un decoder esterno è sempre peggiore in ricezione rispetto a quello integrato nel televisore) o, se non ne puoi fare proprio a meno, tanto vale spenderci il meno possibile.
Assolutamente premature le tecnologie OLED e 4K, specie il 4K.

da http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=13

Quote:

Originariamente inviato da Adric (Messaggio 40999882)
Le olimpiadi di Tokyo del 2020 saranno trasmesse a 8K dalla televisione statale NHK, da oltre 50 anni la più avanzata al mondo.

Ma trasmettere in 4K attualmente ha costi astronomici per i broadcasters, significa dover rifare tutta l'attrezzatura video per quella risoluzione, per non parlare della banda, le frequenze tv disponibili sono sempre più limitate (e si teme lo saranno ancora di più in futuro), dopo la recente cessione alla telefonia LTE in tutta Europa di parte dei 700 e di tutti gli 800 Mhz, la parte alta della UHF. Le piccole emittenti dovranno accelerare il passaggio al DVB-T2 che ha una banda passante minore (quindi c'entrano ancora più emittenti sullo stesso Mux rispetto al DVB-T) e consente a un singolo ripetitore di coprire fino a 160 Km contro i 67 attuali.
E buona parte dell'utenza dovrà scegliere se acquistare un televisore nuovo o aggiungere un nuovo decoder DVB-T2.....
Prive di frequenze, molte emittenti sono destinate a morire, non tutte riusciranno a trasferirsi sui satelliti, già i 13° Est di Hot Bird sono saturi.

La differenza è che in Italia rispetto a buona parte dell'Europa occidentale la tv via cavo non è mai decollata.


Abilmen 01-12-2014 15:19

Masand....scarterei assolutamente il Sony Xw805 perchè ha un pannello Ips Lg ed ha il problema che si vede bene di giorno ma al buio il nero diventa grigio. Meglio certamente il Sony 50 o 55w828 che ha un pannello AUO Psa (Mva) con visione ottimale sia diurna che serale. Da notare che il modello w828 è uguale al w829, destinato al mercato UK e che però si trova anche in Italia sia pure a numero ridotto. Leggi le recensioni su quest'ultimo (50w829) e ti convincerai (l'ho anche visto personalmente). Poi prendi l'828 che costa meno ed è uguale.

Ciccioformaggio11 01-12-2014 15:55

Quote:

Originariamente inviato da masand (Messaggio 41851560)
Salve a tutti ragazzi,

vorrei comprare un nuovo televisore, ma onestamente non so dove orientarmi, specialmente per il discorso del HEVC.

Il televisore verrà visto a circa 4mt quindi penso che una grandezza minima debba partire da 40' in su corretto?

Non mi interessa al momento il 4K anche perché per apprezzarlo a pieno, da quella distanza dovrei prendere una grandezza adeguata e il prezzo scommetto sforerebbe con il budget.

Vorrei fosse smart, per usufruire dei contenuti messi a disposizione di questa tipologia di prodotti.

Deve avere l'ingresso USB per poter leggere file esterni, possibilmente con capacità di lettura di molti formati (sia audio che video).

Che sia 3D non mi importa, difficilmente lo utilizzerei per questo scopo.

Il televisore in questione non sarà usato per giocare.

Il budget a disposizione arriva a circa 1000€ (ma se stiamo sotto è meglio).

Da un punto di vista puramente estetico mi piacciono molto i Samsung, ma sono aperto a nuove opportunità :)

Grazie in anticipo.

Un saluto a tutti...
masand

al posto tuo valuterei la LG 55LB730V o LG 55LB731V (cambia solo il colore)
la trovi sotto i 1000€, ha decoder sat e terrestre e ha già implementato il codec HEVC

Obyboby 01-12-2014 15:58

Quote:

Originariamente inviato da Obyboby (Messaggio 41851984)
UE40H7000 a 635 euro, ottimo shop online. Comprereste?

Aggiungo che la distanza è circa 2 mt dal divano. 40" va bene?

DarkMage74 01-12-2014 16:04

Quote:

Originariamente inviato da Obyboby (Messaggio 41852591)
Aggiungo che la distanza è circa 2 mt dal divano. 40" va bene?

io prenderei il 46"

killeragosta90 01-12-2014 16:17

Quote:

Originariamente inviato da Obyboby (Messaggio 41852591)
Aggiungo che la distanza è circa 2 mt dal divano. 40" va bene?

Io ho un 40' e sto a 2 metri dalla tv (Samsung H5500) e mi trovo bene, però sei al limite, partirei minimo da un 42-46.

marklevinson76 01-12-2014 19:32

Quote:

Originariamente inviato da Wilde (Messaggio 41847509)
In attesa delle risposte dell'ottimo marklevision cerco di spiegare meglio il mio post precedente.

Qua è spiegato bene l'effetto soap
http://www.dday.it/redazione/14881/b...a-la-petizione
Per me la petizione rimane una velleita, è sufficiente disabilitarlo dalle opzioni del menu, ma vorrei capire se la differenza del sony 42' (dove non si puo regolare il motion flow) e sony 50' è questa qua.

Se fosse questa io ne faccio anche a meno di qeusta tecnologia e vado tranquillo sul 42

Grazie

il motion flow nel pieno delle sue potenzialità vale la pena eccome averlo,in particolar modo sui tagli grandi come può essere un 50".
se ben regolato fa il suo sporco lavoro come nessun altro sistema di interpolazione.
ci sono effettivamente sistemi di algoritmi di quel genere che servono a poco o nulla,ma basta appunto disattivarli quando si guarda un bluray nel caso creino effetto soap,quindi questo grande accanimento sui sistemi di interpolazione del moto non ha molto senso.
sony dal canto suo è sempre stata al top in quel campo,creando un sistema che si,nella sua massima espressione creava effetto soap,ma poi con le dovute regolazioni si poteva trovare il giusto compromesso evitando appunto quel fastidiosi effetto ed i famigerati microscatti,di cui alcune tv ancora oggi soffrono.
se spazio e badget lo permettono,il taglio da 50"è senza dubbio una scelta più azzeccata rispetto al taglio da 42".

marklevinson76 01-12-2014 19:33

Quote:

Originariamente inviato da Redx (Messaggio 41846326)
@Marklevinson76 grazie mille per i consigli! Alla fine sono andato sul sony e devo dire di essere soddisfatto! Gentilissimo :)

ottima scelta,che hai preso la serie W7?

Simonex84 01-12-2014 19:42

Quote:

Originariamente inviato da marklevinson76 (Messaggio 41853627)
il motion flow nel pieno delle sue potenzialità vale la pena eccome averlo,in particolar modo sui tagli grandi come può essere un 50".
se ben regolato fa il suo sporco lavoro come nessun altro sistema di interpolazione.
ci sono effettivamente sistemi di algoritmi di quel genere che servono a poco o nulla,ma basta appunto disattivarli quando si guarda un bluray nel caso creino effetto soap,quindi questo grande accanimento sui sistemi di interpolazione del moto non ha molto senso.
sony dal canto suo è sempre stata al top in quel campo,creando un sistema che si,nella sua massima espressione creava effetto soap,ma poi con le dovute regolazioni si poteva trovare il giusto compromesso evitando appunto quel fastidiosi effetto ed i famigerati microscatti,di cui alcune tv ancora oggi soffrono.
se spazio e badget lo permettono,il taglio da 50"è senza dubbio una scelta più azzeccata rispetto al taglio da 42".

il motionflow del mio 828 regolato su true cinema è spettacolare, niente effetto soap ed immagini perfette con i film in BD

Zottex 01-12-2014 20:24

scusatemi
che differenza c'è fra:
KDL42W828BBI
KDL42W807ASI
KDL42W815BSI

mi interessa anche sapere la finitura della base.
cioè se è finitura liscia o satinata.
purtroppo dal sito sony non si capisce nulla

Slash_on_fire 01-12-2014 22:42

Quote:

Originariamente inviato da Portocala (Messaggio 41849499)
Lo è, come lo è l'UE40H6400 allo stesso prezzo.
Di fascia bassa no, infatti ho preso il 32 sabato e ho avuto mezza discussione al riguardo sul HEVC.

Nei fascia alta non sono pezzo ma decoder veri e propri. Lo trovi però nelle fascia molto alte ad eccezione degli LG che li hanno dai 42 in su.
Non diventerà obsoleto ma avrai bisogno di un decoder esterno per poter vedere la tv digitale.

Grazie mille per le info. :)

lupin 3rd 02-12-2014 09:41

Salve a tutti, sono nuovo in questo thread e ho deciso di comprare una tv da sistemare nel salotto; la tv in questione serve principalmente per vedere film e giocare al pc; ho letto in rete che i tipi di lcd sono tn, oppure led va e led ips; escludendo i tn (che possiedono brutta qualità dell' immagine) devo decidere tra plasma, led va e led ips...

tra questi modelli:
lg 50pn6500

led
LG 47LB5700
LG 47LN5779

SAMSUNG UE50F6400
SAMSUNG UE48H5030
SONY KDL48W585BBI
SONY KDL40R453BBAEP
PHILIPS 50PFH4009/88
LG UE48H6200AYXZT

cosa mi consigliate? c'è qualche altro modello sui 700 € migliori di quello citato?
il salotto è leggermente illuminato di giorno e la tv in questione sarà utilizzata quasi ogni sera e utilizzata solo in rare occasioni di giorno.

nel caso il vostro consiglio sia rivolto ai tv led mi interessa sapere inoltre cosa cambia da va a ips e quale tv ips supporta un buon motion resolution e bassi tempi di accesso...

nel caso il vostro consiglio sia rivolto ai plasma cosa ne pensate di questo?
http://www.lg.com/it/tv/lg-50PN6500-tv-plasma

Simonex84 02-12-2014 09:45

Quote:

Originariamente inviato da lupin 3rd (Messaggio 41855581)
Salve a tutti, sono nuovo in questo thread e ho deciso di comprare una tv da sistemare nel salotto; la tv in questione serve principalmente per vedere film e giocare al pc; ho letto in rete che i tipi di lcd sono tn, oppure led va e led ips; escludendo i tn (che possiedono brutta qualità dell' immagine) devo decidere tra plasma, led va e led ips...

tra questi modelli:
lg 50pn6500

led
LG 47LB5700
LG 47LN5779

SAMSUNG UE50F6400
SAMSUNG UE48H5030
SONY KDL48W585BBI
SONY KDL40R453BBAEP
PHILIPS 50PFH4009/88
LG UE48H6200AYXZT

cosa mi consigliate? c'è qualche altro modello sui 700 € migliori di quello citato?
il salotto è leggermente illuminato di giorno e la tv in questione sarà utilizzata quasi ogni sera e utilizzata solo in rare occasioni di giorno.

nel caso il vostro consiglio sia rivolto ai tv led mi interessa sapere inoltre cosa cambia da va a ips e quale tv ips supporta un buon motion resolution e bassi tempi di accesso...

nel caso il vostro consiglio sia rivolto ai plasma cosa ne pensate di questo?
http://www.lg.com/it/tv/lg-50PN6500-tv-plasma

SMART e 3D interessano? ci devi anche giocare? HD o SD?

In generale i pannelli VA hanno un nero migliore ma minor angolo di visione, gli IPS l'esatto opposto, maggior angolo di visione ma nero peggiore.

Se vuoi un'ottima qualità del nero il plasma non lo batte nessuno

lupin 3rd 02-12-2014 09:56

Quote:

Originariamente inviato da Simonex84 (Messaggio 41855600)
SMART e 3D interessano? ci devi anche giocare? HD o SD?

In generale i pannelli VA hanno un nero migliore ma minor angolo di visione, gli IPS l'esatto opposto, maggior angolo di visione ma nero peggiore.

Se vuoi un'ottima qualità del nero il plasma non lo batte nessuno

3d non mi interessa molto, (per dire la verità lo provai a MediaWorld e mi veniva il sistema nervoso), smart non mi interessa (ho in mente di collegarci il portatile tramite hdmi e tuttò ciò che fanno le tv smart lo posso fare tranquillamente tramite portatile), risoluzione hd o ultra hd per giocare, vedere film e canali tv ( eventualmente se il dvb-t2 non è integrato comprerò una penna usb da collegare al portatile)...avevo una mezza intenzione di usarlo come monitor per pc (lavoro) però considerando che andrà in salotto la priorità è per film e giochi, eventualmente in futuro comprerò un 30" va...

il plasma lo stavo considerando per resa cromatica, bassi tempi di risposta, prezzo, nero profondo e soprattutto perché lo consigliano di utilizzare al buio (per questo ho scritto nel post precedente l' illuminazione), però son indeciso sulla luminosità perché mi sembra un po' bassina (da premettere che però l' ho visto solo all' ipercoop in un ambiente completamente illuminato)

seb87 02-12-2014 10:11

qualcuno sa di offerte su 32" decenti ( budget sui 200€ ) ??

Simonex84 02-12-2014 10:12

Quote:

Originariamente inviato da lupin 3rd (Messaggio 41855669)
3d non mi interessa molto, (per dire la verità lo provai a MediaWorld e mi veniva il sistema nervoso), smart non mi interessa (ho in mente di collegarci il portatile tramite hdmi e tuttò ciò che fanno le tv smart lo posso fare tranquillamente tramite portatile), risoluzione hd o ultra hd per giocare, vedere film e canali tv ( eventualmente se il dvb-t2 non è integrato comprerò una penna usb da collegare al portatile)...avevo una mezza intenzione di usarlo come monitor per pc (lavoro) però considerando che andrà in salotto la priorità è per film e giochi, eventualmente in futuro comprerò un 30" va...

il plasma lo stavo considerando per resa cromatica, bassi tempi di risposta, prezzo, nero profondo e soprattutto perché lo consigliano di utilizzare al buio (per questo ho scritto nel post precedente l' illuminazione), però son indeciso sulla luminosità perché mi sembra un po' bassina (da premettere che però l' ho visto solo all' ipercoop in un ambiente completamente illuminato)

Io voto per il plasma, però aspetta magari anche altri pareri.

Se non ti interessa il 3D considera anche il KDL-50W705B al posto dei Sony che hai scritto te

Simonex84 02-12-2014 10:23

Adesso chiedo un consiglio anche io, mi serve una tv da appendere in cucina, non ho grosse pretese, ci devo guardare il telegiornale mentre ceno o canali tipo Cielo e DMAX mentre cucino, quindi più che vederlo lo sento :D

io starei sui 22 pollici e pensavo al Samsung UE22H5000AK principalmente per il T2 che se mai arriverà davvero almeno mi evito un decoder che poi non saprei dove mettere.

cosa ne dite?

masand 02-12-2014 10:37

Ragazzi,

grazie a tutti delle rispote.

Che ne pensato di questo: LG 55UB830V

L'ho trovato a 950€ in un negozio in zona. Ne vale la pena?

Un saluto a tutti...
masand

dadoc87 02-12-2014 10:51

Ciao a tutti :)
Cercherò di essere breve

Distanza : 2 m scarsi (40" va bene o meglio 42?)
Uso : film, screen mirroring (wi-fi), bluray, eventualmente console
Funzionalità smart e 3D non mi interessano più di tanto

Mi ero orientato sui Samsung 40H5500 in su e Sony 40W605

Ho visto in offerta a 400€ Sony 40W605 e Samsung 40H6200
A parità di prezzo vado su Sony? O la qualità dell'immagine è circa la stessa e magari mi conviene avere qualche funzionalità in più?

Grazie a chi mi vorrà rispondere! Buona giornata :)

lupin 3rd 02-12-2014 11:00

Quote:

Originariamente inviato da Simonex84 (Messaggio 41855809)
Adesso chiedo un consiglio anche io, mi serve una tv da appendere in cucina, non ho grosse pretese, ci devo guardare il telegiornale mentre ceno o canali tipo Cielo e DMAX mentre cucino, quindi più che vederlo lo sento :D

io starei sui 22 pollici e pensavo al Samsung UE22H5000AK principalmente per il T2 che se mai arriverà davvero almeno mi evito un decoder che poi non saprei dove mettere.

cosa ne dite?

io all' iper quando vedevo Samsung ed lg sembrava che i colori del Samsung fossero più opachi mentre gli lg tendevano ad essere più lucidi...valuta anche qualche lg ips... (magari vedilo in qualche ipermercato)

a proposito: il fatto di essere più lucidi o più opachi dipende se è va a ips ?

Quote:

Originariamente inviato da masand (Messaggio 41855878)
Ragazzi,

grazie a tutti delle rispote.

Che ne pensato di questo: LG 55UB830V

L'ho trovato a 950€ in un negozio in zona. Ne vale la pena?

Un saluto a tutti...
masand

che tipo di contenuti devi guardare? dove lo devi mettere? devi guardare 3d?
se si tratta solo di canali tv io prenderei un fullhd ora e magari in futuro quando si diffonderanno i film 4k e qualche canale prenderei un oled 4k...

Abilmen 02-12-2014 11:16

Quote:

Originariamente inviato da masand (Messaggio 41855878)
Ragazzi,

grazie a tutti delle rispote.

Che ne pensato di questo: LG 55UB830V

L'ho trovato a 950€ in un negozio in zona. Ne vale la pena?

Un saluto a tutti...
masand

Su questo web-lab test (uno dei migliori), ne parlano ed è giudicato come il peggior tv 4k mai testato...
http://translate.google.it/translate...tm&prev=search

Simonex84 02-12-2014 11:19

Quote:

Originariamente inviato da masand (Messaggio 41855878)
Ragazzi,

grazie a tutti delle rispote.

Che ne pensato di questo: LG 55UB830V

L'ho trovato a 950€ in un negozio in zona. Ne vale la pena?

Un saluto a tutti...
masand

io i 4K non li prenderei neanche in considerazione, specialmente quelli sotto i 2000€

Obyboby 02-12-2014 12:01

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 41852724)
Io ho un 40' e sto a 2 metri dalla tv (Samsung H5500) e mi trovo bene, però sei al limite, partirei minimo da un 42-46.

Caspita.. Allora c'è da aspettare un budget più alto..

masand 02-12-2014 12:04

Quote:

Originariamente inviato da Abilmen (Messaggio 41856117)
Su questo web-lab test (uno dei migliori), ne parlano ed è giudicato come il peggior tv 4k mai testato...
http://translate.google.it/translate...tm&prev=search

:eek: :eek: :eek: :doh:

Grazie ;)

Ingro 02-12-2014 13:51

Salve, scrivo qui in cerca di aiuto e di un po' di chiarezza per districarsi nella giungla di sigle e modelli che si trovano in giro! Non sò più che pesci pigliare! :mc:

Sto cercando una TV 40-42 pollici max (per problemi di spazio) con le seguenti caratteristiche:
- Wifi integrato con funzionalità Smart TV;
- Utilizzo principalmente film, non sono interessato al gaming su console;
- Non mi interessa che abbia capacità 3D;
- Budget: 500 - 550 €

Spulciando in giro le offerte delle varie catene avevo trovato questi modelli che sembravano interessanti:
- Samsung UE40H6240
- Samsung UE40H6500
- Sony KDL42W805BBI

Tutti rientrano nel budget, voi che ne pensate? Si può trovare qualcosa di meglio, magari online?

Grazie per ogni aiuto che mi saprete dare! :)

lupin 3rd 02-12-2014 14:23

Quote:

Originariamente inviato da Simonex84 (Messaggio 41855758)
Io voto per il plasma, però aspetta magari anche altri pareri.

Se non ti interessa il 3D considera anche il KDL-50W705B al posto dei Sony che hai scritto te

vedendo





da qua

http://soundnews.ro/2011/10/09/plasm...practic/all/1/





e da qua

http://blog.skalibrujtv.pl/en/2013/0...d-w-2013-roku/



sono fortemente tentato per il plasma...il dubbio però rimane nel caso il confronto è stato fatto con modelli led scarsi....


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.