Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   iPhone 4, la "fotocamera" più utilizzata su Flickr (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2367958)


Redazione di Hardware Upg 22-06-2011 08:15

Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...ckr_37337.html

IPhone 4 diventa la fotocamera più utilizzata su Flickr, con circa 4800 foto sottoscritte giornalmente. Superata anche Nikon D90

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77 22-06-2011 08:54

Eh, qualità o no avere la fotocamera in tasca 24 ore su 24 vuol dire tanto..

Vedo che chi sta su flikr ha una forte predisposizione per la D90! :O

theJanitor 22-06-2011 08:58

Quote:

Originariamente inviato da demon77 (Messaggio 35425324)
Eh, qualità o no avere la fotocamera in tasca 24 ore su 24 vuol dire tanto..

la differenza sta tutta qua

Asterion 22-06-2011 09:15

Quote:

Originariamente inviato da theJanitor (Messaggio 35425349)
la differenza sta tutta qua

Anche l'app che permette di caricare foto su flickr è piuttoso immediata, anche questo è un fattore importante.

Marko#88 22-06-2011 12:27

Che grossa stronzata, per l'iCoso (che possiedo) si usa instagram, Flickr lasciamo alle foto vere...:doh:

Beltra.it 22-06-2011 15:03

a parte che di senso questo articolo non ne ha, mi chiedo che senso abbia postare foto da una camera così scarsa come quella dell'iphone 4 (io devo ancora vedere una foto decente fatta da questo terminale) in un sito per la condivisione si di foto, ma che dovrebbero essere tutte scattata da macchine ad alta qualità e professionali.

l'iphone a mio avviso scatta foto davvero pessime.

DjLode 22-06-2011 15:18

Quote:

Originariamente inviato da Beltra.it (Messaggio 35428342)
in un sito per la condivisione si di foto, ma che dovrebbero essere tutte scattata da macchine ad alta qualità e professionali.

E' scritto nel regolamento? Dubito...

zyrquel 22-06-2011 15:44

Quote:

Originariamente inviato da Marko#88 (Messaggio 35427131)
Che grossa stronzata, per l'iCoso (che possiedo) si usa instagram, Flickr lasciamo alle foto vere...:doh:

e le foto vere sarebbero??
Quote:

Originariamente inviato da Beltra.it (Messaggio 35428342)
a parte che di senso questo articolo non ne ha

e dire che hai cominciato così bene...
Quote:

Originariamente inviato da Beltra.it (Messaggio 35428342)
mi chiedo che senso abbia postare foto da una camera così scarsa come quella dell'iphone 4

...c'è di peggio...
Quote:

Originariamente inviato da Beltra.it (Messaggio 35428342)
(io devo ancora vedere una foto decente fatta da questo terminale)

http://www.youtube.com/watch?v=TOoGj...layer_embedded
Quote:

Originariamente inviato da Beltra.it (Messaggio 35428342)
in un sito per la condivisione si di foto, ma che dovrebbero essere tutte scattata da macchine ad alta qualità e professionali.

flickr è un sito in cui TUTTI possono metterci TUTTE le foto che ritengono più adatte, non c'è, ne ci deve essere, nessuna "selezione alla porta"

recoil 22-06-2011 16:07

Quote:

Originariamente inviato da Beltra.it (Messaggio 35428342)
a parte che di senso questo articolo non ne ha, mi chiedo che senso abbia postare foto da una camera così scarsa come quella dell'iphone 4 (io devo ancora vedere una foto decente fatta da questo terminale) in un sito per la condivisione si di foto, ma che dovrebbero essere tutte scattata da macchine ad alta qualità e professionali.

l'iphone a mio avviso scatta foto davvero pessime.

trovo che la camera di iPhone sia la cosa migliore per facebook e twitter dove serve l'immediatezza e dove è comodo mettere una foto fatta al volo per avere i commenti
la qualità non è buona ma direi che su quei siti non c'è proprio bisogno della qualità di solito si vede tutto in finestrella e si tratta di foto simpatiche, spiritose...

secondo me flickr dovrebbe essere più adatto a una collezione di foto selezionate, magari dopo un po' di PP e caricate con più calma

Marko#88 22-06-2011 16:32

Quote:

Originariamente inviato da zyrquel (Messaggio 35428674)
e le foto vere sarebbero??

Interessante argomentazione. :rolleyes:

RR2 22-06-2011 16:55

Quote:

Originariamente inviato da Beltra.it (Messaggio 35428342)
...in un sito per la condivisione si di foto, ma che dovrebbero essere tutte scattata da macchine ad alta qualità e professionali...

Flickr, tag animali: notato la quantità di gattini e cagnolini? Serve la macchina professionale per la foto al gatto? Dai parliamo di Flickr, dove un "Great shot" non si rifiuta a nessuno... :)

Beltra.it 22-06-2011 17:56

Quote:

Originariamente inviato da zyrquel (Messaggio 35428674)
e le foto vere sarebbero??

e dire che hai cominciato così bene...

...c'è di peggio...

http://www.youtube.com/watch?v=TOoGj...layer_embedded

flickr è un sito in cui TUTTI possono metterci TUTTE le foto che ritengono più adatte, non c'è, ne ci deve essere, nessuna "selezione alla porta"

io parlo di foto scattare con iphone e NON modificate. e non ne ho vista ancora una decente. l'n95 che possedevo le faceva di gran lunga meglio
Quote:

Originariamente inviato da recoil (Messaggio 35428841)
trovo che la camera di iPhone sia la cosa migliore per facebook e twitter dove serve l'immediatezza e dove è comodo mettere una foto fatta al volo per avere i commenti
la qualità non è buona ma direi che su quei siti non c'è proprio bisogno della qualità di solito si vede tutto in finestrella e si tratta di foto simpatiche, spiritose...

secondo me flickr dovrebbe essere più adatto a una collezione di foto selezionate, magari dopo un po' di PP e caricate con più calma

è proprio questo che intendevo
Quote:

Originariamente inviato da RR2 (Messaggio 35429206)
Flickr, tag animali: notato la quantità di gattini e cagnolini? Serve la macchina professionale per la foto al gatto? Dai parliamo di Flickr, dove un "Great shot" non si rifiuta a nessuno... :)

si, di questo siamo certi, ma di solito ci si trova spesso avanti a foto di alta qualità. e penso sia quello che ci si aspetta di trovare, e si posta per quel motivo. postare foto scarse su un sito dove si posta foto, prevalenentemente ad alta qualità, mi sembra una cosa non tanto azzeccata.

Therinai 22-06-2011 18:32

Thanks for the info alla redazione.
Utilità della notizia?
Non so forse ora ogni mese pensate di omaggiarci con la classifica dei dispositivi più usati dai fotografi di flickr?
Ma che è un 1984 della fotografia?

SingWolf 22-06-2011 22:25

a me fa più impressione vedere la 5D lassù! :eek:

Asterion 23-06-2011 08:47

Quote:

Originariamente inviato da zyrquel (Messaggio 35428674)

Posso avere anche io quella modella per fare dei test con il mio iPhone? E' solo una curiosità tecnica ovviamente :oink:

Personalmente su flickr carico di tutto, dai tempi del Sony Ericsson K800i, passando per il Nokia N79, fino all'iPhone 3GS. Posto anche una selezione di foto scattate (ignobilmente) con la mia Canon G9, tornato dalle vacanze.

Non pretendo di essere un bravo fotografo, mi fa comunque piacere condividere alcune foto con il resto del mondo e magari ricevere anche dei pareri sulla qualità degli scatti.

takezo84 23-06-2011 09:25

Prima di tutto, come hanno scritto prima di me, anche io mi auguro di non vedere tutti i mesi un articolo come questo perché siamo veramente alla morte della fotografia intesa come forma d'arte…

flickr è nato come sito serio di condivisione di foto tra appassionati, ora è diventato un sito per lo più di ragazzini che pubblicano qualunque cosa…

zyrquel 24-06-2011 14:35

Quote:

Originariamente inviato da Marko#88 (Messaggio 35429028)
Interessante argomentazione. :rolleyes:

no guarda che sei tu che devi argomentare, per me flickr è un sito aperto a tutti e quindi tutti ci possono fare quello che vogliono
Quote:

Originariamente inviato da LucaNoize (Messaggio 35428778)
ehm, studio professionale con un setup altrettanto professionale di luci, un fotografo con i contro**** e per finire una gnocca siderale :D
per non parlare dell'inevitabile postprocessing e correzioni varie...
ti credo che vengono fuori delle belle foto :)

appunto...

...con una reflex da 10k€ ma senza studio professionale con setup professionale, fotografo con gli attributi e con la figlia di fantozzi come modella e zero pp che foto uscirebbero??


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1