Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Thread Ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=118)
-   -   [Official Thread] Sony Vaio serie FE (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1148899)


m!kko 27-12-2010 10:22

ragazzi dovrei vendere un Sony Vaio VGN-FE41Z per conto di un amico

specifiche tecniche

il pc ha circa due anni...tenuto molto bene ma senza nessuna garanzia..
lui sostiene di averlo pagato circa due anni fa 1700€ e quindi vorrebbe venderlo ora a circa 700€..analizzando l'hardware che monta però secondo me è pura follia..il massimo che può strappare è 400€
quello che non capisco (non avendo mai acquistato vaio) è che peculiarità abbia avuto questo portatile per essere venduto due anni fa a quella cifra..

secondo voi a che prezzo dovrei venderlo?
grassie :D

caurusapulus 27-12-2010 11:37

700€ è pura follia.
400€ già si inizia a ragionare ma tieni conto che oggi con quella cifra ti porti a casa un notebook nuovo con sicuramente una CPU/RAM/GPU più performante.

delfuria 27-12-2010 14:11

Quote:

Originariamente inviato da Hyperion_ (Messaggio 33893602)
No, solo 3 su 4, e con diversi problemi. Senza upgrade del firmware peraltro solo 2.

Interessante,
ma avete provato solo con 2 banchi da 2GB oppure anche con 1 da 1GB ed un altro da 2GB ??
Io ho provato a metterci un modulo 2GB da 666MHz ma non è neppurepassato il POST del bios.
Stefano

colex 20-01-2011 13:06

Link per gli ultimi driver per Win7 32 bit V.26658_win7x32, più file .inf da me modificato per permettere la regolazione della luminosità con il tasto S1 sul VAIO FE.


Da qui potete scaricare direttamente i driver V.266.58 per windows 7 32 bit:

Download Driver http://forums.laptopvideo2go.com/top...ia-oem-mobile/ e successivamente cliccando sul link colorato in rosso:



Cliccando su link (nv_disp.rar) invece il file "nvaa.inf" da inserire nella cartella dei driver scompattati PRIMA DELLA LORO INSTALLAZIONE ALTRIMENTI IL S.O. NON RICONOSCERA' LA SCHEDA VIDEO E TERMINERA' L'INSTALLAZIONE:

nvaa.rar



VI PREGO DI NON INVIARMI PM IN QUANTO LA PROCEDURA SOPRA DESCRITTA FUNZIONA SUL MIO NOTEBOOK, IN CASO NON AVESTE RISULTATI SUL VOSTRO, NON E' COLPA MIA... DARE CONSIGLI "A DISTANZA" RISULTA IMPOSSIBILE E COMPLICATO SOPRATTUTTO PER CHI NON E' ABITUATO A SMANETTARE O SEMPLICEMENTE COMMETTE ERRORI PERCHE' NON ESPERTO NELLE PROCEDURE DI INSTALLAZIONE DEI DRIVER.

aaasss10 20-01-2011 13:30

Grazie mille Colex!

Ci aggiorni sempre!!

un favore:
potresti preparare l'inf modificato anche per i driver XP?
(ci ho provato in passato ma devo aver fatto qlc errore xke la procedura non va a buon fine)

Per qnt riguarda Win7 devo prima disinstall i driver vecchi o aggiorno semplicemente da Gestione periferiche?

Grazie

colex 20-01-2011 13:36

Quote:

Originariamente inviato da aaasss10 (Messaggio 34234800)
Grazie mille Colex!

Ci aggiorni sempre!!

un favore:
potresti preparare l'inf modificato anche per i driver XP?
(ci ho provato in passato ma devo aver fatto qlc errore xke la procedura non va a buon fine)

Per qnt riguarda Win7 devo prima disinstall i driver vecchi o aggiorno semplicemente da Gestione periferiche?

Grazie


Per XP, prova a copiare nel file .inf le righe seguenti:

[RMCacheLoc_0_AddReg]
HKR,, RMCacheLoc, %REG_DWORD%, 0

[SmartDimmer_AddReg]
HKR,, EnableBrightnessControl, %REG_DWORD%, 1
HKR,, PanelPWMFrequency, %REG_DWORD%, 200
HKLM,Software\"NVIDIA Corporation"\Global\NVTweak,SmartDimmerEnable, %REG_DWORD%, 300
HKLM,Software\"NVIDIA Corporation"\Global\NVTweak,SmartDimmerConfig, %REG_DWORD%, 0x00000004

[PanelBrightnessLimits_AddReg]
HKR,, PanelBrightnessLimits, %REG_DWORD%, 0x0000FF32

[MoveDesktopIcons_AddReg]
HKLM,Software\"NVIDIA Corporation"\Global\NVTweak,NvCplDualviewMoveDesktopIcons,%REG_DWORD%,1

[SmartDimmerBrightness_AddReg]
HKLM,Software\"NVIDIA Corporation"\Global\NVTweak\Defaults,SDIdlePluggedIn,%REG_DWORD%,0xff
HKLM,Software\"NVIDIA Corporation"\Global\NVTweak\Defaults,SDIdleTime,%REG_DWORD%,0x12c


Chiaramente non garantisco che funzioni...

Per l'installazione sarebbe più opportuno eliminare i vecchi driver, sempre, ma puoi anche installarceli sopra.

aaasss10 20-01-2011 14:18

Grazie

Va bene incollarle alla fine del file???

------------------------------------------------------------------------------------

Ragazzi per quanto riguarda l'abilitiazione dell' AHCI gli effetti si vedono??

Volevo installare i driver in win XP ma qual'è di preciso il chipset del ns vaio?
ICH7R/DH - 82801GR/GH Serial ATA AHCI Controller -> codice da usare 27c1
oppure
ICH7M (ICH7-M Mobile Family) Serial ATA AHCI Controller -> codice da usare 27c5???
Si riuscirebbe a fare una guida sull'utilizzo di SymCMOS ed i passaggi da effettuare?

Grazie a tutti

rokis 25-01-2011 09:57

ciao ragazzi ho un problema, ho il vgn fe31m ed ho cambiato la batteria che la vecchia era morta, la mia originale era il modello: vgp-bps2b, visto che non trovavo il modello identico ho comprato questa: vgn-bps2c, sempre originale Sony pero ho un problema quando accendo il notebook mi da questo errore:compare una finestra dove c'è scritto:

"E' possibile che la batteria installata non sia collegata correttamente o non sia compatibile con il computer.
Fare click su OK per per mettere in sospensione quindi estrarre ed reinserire la batteria.
Per ulteriori informazioni consultare il manuale utente Vaio in formato elettronico.
"

Questo è il messaggio perché? la batteria non è compatibile? io sapevo di si sono identiche in tutto e per tutto! stesso voltaggio solo un amperaggio leggermente superiore per la vecchia 4800mAh contro i 5200mAh della nuova stesso identico voltaggio 11,1v
aiutatemi sono disperato perché non posso usare il notebook il messaggio non mi fà fare nulla che non si può chiudere insomma notebook inutilizzabile!
Aiutatemi vi prego,

ciao e grazie!!!!

colex 25-01-2011 10:19

Quote:

Originariamente inviato da rokis (Messaggio 34276515)
ciao ragazzi ho un problema, ho il vgn fe31m ed ho cambiato la batteria che la vecchia era morta, la mia originale era il modello: vgp-bps2b, visto che non trovavo il modello identico ho comprato questa: vgn-bps2c, sempre originale Sony pero ho un problema quando accendo il notebook mi da questo errore:compare una finestra dove c'è scritto:

"E' possibile che la batteria installata non sia collegata correttamente o non sia compatibile con il computer.
Fare click su OK per per mettere in sospensione quindi estrarre ed reinserire la batteria.
Per ulteriori informazioni consultare il manuale utente Vaio in formato elettronico.
"

Questo è il messaggio perché? la batteria non è compatibile? io sapevo di si sono identiche in tutto e per tutto! stesso voltaggio solo un amperaggio leggermente superiore per la vecchia 4800mAh contro i 5200mAh della nuova stesso identico voltaggio 11,1v
aiutatemi sono disperato perché non posso usare il notebook il messaggio non mi fà fare nulla che non si può chiudere insomma notebook inutilizzabile!
Aiutatemi vi prego,

ciao e grazie!!!!


Molto probabilmente ne hai acquistata una versione non originale/compatibile o peggio è scarica anche quella...

rokis 25-01-2011 10:45

Quote:

Originariamente inviato da colex (Messaggio 34276745)
Molto probabilmente ne hai acquistata una versione non originale/compatibile o peggio è scarica anche quella...

se non è originale allora è taroccata per bene perché è identica alla mia vecchia batteria cambia solo la sigla ma da quello che ho letto sono perfettamente compatibili stesso voltaggio differente amperaggio poco di più sulla nuova, ma sei sicuro che non si può fare niente?
Che devo dire al venditore che è un truffatore? non è che faccio figura di m....?
ciao e grazie!

colex 25-01-2011 10:50

Quote:

Originariamente inviato da rokis (Messaggio 34277064)
se non è originale allora è taroccata per bene perché è identica alla mia vecchia batteria cambia solo la sigla ma da quello che ho letto sono perfettamente compatibili stesso voltaggio differente amperaggio poco di più sulla nuova, ma sei sicuro che non si può fare niente?
Che devo dire al venditore che è un truffatore? non è che faccio figura di m....?
ciao e grazie!

I cinesi copiano quasi perfettamente anche i Rolex... Figuriamoci le batterie!
Anche quella da 5.200mAh che comprai a 75 euro io su e-b*ay "sembra" originale, ma ti assicuro che non lo è (a partire dal prezzo e dalla confezione) guardandola attentamente e confrontandola con quella in dotazione, ma a me funziona!

Sta a te decidere cosa dire al venditore, l'ideale per fugare dubbi sarebbe quella di provarla su un altro VAIO FE e vedere se dà lo stesso problema.

rokis 25-01-2011 11:38

Quote:

Originariamente inviato da colex (Messaggio 34277147)
I cinesi copiano quasi perfettamente anche i Rolex... Figuriamoci le batterie!
Anche quella da 5.200mAh che comprai a 75 euro io su e-b*ay "sembra" originale, ma ti assicuro che non lo è (a partire dal prezzo e dalla confezione) guardandola attentamente e confrontandola con quella in dotazione, ma a me funziona!

Sta a te decidere cosa dire al venditore, l'ideale per fugare dubbi sarebbe quella di provarla su un altro VAIO FE e vedere se dà lo stesso problema.

ma visto che mi funziona bene non c'è modo di eliminare il messaggio di errore?

aaasss10 25-01-2011 13:34

Quote:

Originariamente inviato da rokis (Messaggio 34277686)
ma visto che mi funziona bene non c'è modo di eliminare il messaggio di errore?

Prova a dare un'occhiata QUI

Credo che centri un software installato di default da Sony
chiamato Sony Battery Checker.

Nel video dice di terminare il processo ISBMgr.exe
e di eliminare la chiave di registro che lo avvia in automantico
ad ogni accensione del nb;
tramite regedit seguire questo percorso: HKLM\SW\MS\Win\CurrentVersion\Run

Stasera quando tornero' a casa verifichero' effettivamente che sia cosi'.
Ora non ho l' FE con me.

Ciao

caurusapulus 25-01-2011 13:43

Quote:

Originariamente inviato da rokis (Messaggio 34277686)
ma visto che mi funziona bene non c'è modo di eliminare il messaggio di errore?

Sì, lo fece anche a me su una batteria originale sta cosa... devi togliere dall'avvio il software della sony che fa il check sulla batteria, non mi chiedere come si chiama perchè non me lo ricordo ma vai sicuro che si può fare.

rokis 25-01-2011 20:03

Quote:

Originariamente inviato da aaasss10 (Messaggio 34278927)
Prova a dare un'occhiata QUI

Credo che centri un software installato di default da Sony
chiamato Sony Battery Checker.

Nel video dice di terminare il processo ISBMgr.exe
e di eliminare la chiave di registro che lo avvia in automantico
ad ogni accensione del nb;
tramite regedit seguire questo percorso: HKLM\SW\MS\Win\CurrentVersion\Run

Stasera quando tornero' a casa verifichero' effettivamente che sia cosi'.
Ora non ho l' FE con me.

Ciao

ciao e grazie, volevo sapere se questa procedura che mi hai descritto và bene per vista 32?
Grazie mille ancora!!!!

rokis 25-01-2011 20:31

Quote:

Originariamente inviato da caurusapulus (Messaggio 34279008)
Sì, lo fece anche a me su una batteria originale sta cosa... devi togliere dall'avvio il software della sony che fa il check sulla batteria, non mi chiedere come si chiama perchè non me lo ricordo ma vai sicuro che si può fare.

:D grazie

aaasss10 25-01-2011 20:51

Quote:

Originariamente inviato da rokis (Messaggio 34283556)
ciao e grazie, volevo sapere se questa procedura che mi hai descritto và bene per vista 32?
Grazie mille ancora!!!!

Credo di si
ma non ricordo se l'impostazione del registro
è uguale per XP e Vista.

rokis 26-01-2011 09:30

Quote:

Originariamente inviato da aaasss10 (Messaggio 34278927)
Prova a dare un'occhiata QUI

Credo che centri un software installato di default da Sony
chiamato Sony Battery Checker.

Nel video dice di terminare il processo ISBMgr.exe
e di eliminare la chiave di registro che lo avvia in automantico
ad ogni accensione del nb;
tramite regedit seguire questo percorso: HKLM\SW\MS\Win\CurrentVersion\Run

Stasera quando tornero' a casa verifichero' effettivamente che sia cosi'.
Ora non ho l' FE con me.

Ciao

ciao scusa la nubbiaggine ma che devo cancella questa intera?

HKLM\SW\MS\Win\CurrentVersion\Run

come si cancella? :fagiano:


edit ho RISOLTO!!!!!!!!!!
Grazie mille è stato più facile di quello che pensavo grazie alle tue semplici spiegazioni
Grazie davvero ciaoooooo

aaasss10 26-01-2011 10:15

Quote:

Originariamente inviato da rokis (Messaggio 34286821)
ciao scusa la nubbiaggine ma che devo cancella questa intera?

HKLM\SW\MS\Win\CurrentVersion\Run

come si cancella? :fagiano:


edit ho RISOLTO!!!!!!!!!!
Grazie mille è stato più facile di quello che pensavo grazie alle tue semplici spiegazioni
Grazie davvero ciaoooooo

Ciao
ti stavo scrivendo che devi cancellare solo la stringa relativa al sw ISBMgr.exe
ma hai risolto gia tu da solo quindi tutto ok.

Non ringraziarmi;
dare una mano, quando si ha la possibilità, fa solo piacere.

Ciao

itp55 26-01-2011 14:06

Ragazzi scusate ma qualcuno di voi conosce l'Fe28b ?

:confused:

EDIT : ho trovato la discussione, sorry....


-


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.