Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 7 e Vista (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=127)
-   -   Vista Centro Sicurezza PC, problemi con AntiVir 8 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1733448)


hexaae 29-04-2008 18:14

Vista Centro Sicurezza PC, problemi con AntiVir 8
 
AntiVir 8 crasha spesso e random durante la giornata con un errore tipo questo (visibile nel registro eventi tra gli errori Applicazione con ID=1000):

Applicazione che ha generato l'errore avguard.exe, versione 8.0.1.15, timestamp 0x47e12eef, modulo che ha generato l'errore AVGIO.DLL, versione 8.0.0.4, timestamp 0x47b5cdf6, codice eccezione 0xc0000005, offset errore 0x00005f0a, ID processo 0xe2c, data e ora di avvio dell'applicazione 0x01c8a6ec010771d3.

Gli autori hanno confermato e stanno tentando di capire il perché...
Forum di Avira: http://forum.avira.com/thread.php?threadid=37254&page=2

Ci sono anche diversi problemi con il Centro Sicurezza PC per quanto riguarda l'installazione/disinstallazione e l'Aggiornamento effettuato clickando sul pulsante sempre nel CS-PC. In pratica AntiVir non comunica bene col nuovo Centro Sicurezza di Vista e in caso di disinstallazione è, agli occhi del CS-PC, ancora installato e funzionante (????)....
Inoltre effettuando un Aggiornamento premendo il tasto apposito (subito dopo aver installato l'AV, dato che ha un aggiornamento molto vecchio e Vista se ne accorge...) da dentro CS-PC, il passaggio di stato da "non aggiornato" ad "aggiornato" non riflette l'aggiornamento appena effettuato. Insomma una volta fatto l'update dovrebbe subito levare l'avviso Vista vedendo AVir aggiornato ma non è così....

Forum di Avira: http://forum.avira.com/thread.php?threadid=35833

Insomma, due bug fastidiosi per questo eccellente AV, il migliore per Vista insieme a NOD32 (solo a pagamento).

FulValBot 29-04-2008 19:22

Quote:

Originariamente inviato da hexaae (Messaggio 22239195)
AntiVir 8 crasha spesso e random durante la giornata con un errore tipo questo (visibile nel registro eventi tra gli errori Applicazione con ID=1000):

Applicazione che ha generato l'errore avguard.exe, versione 8.0.1.15, timestamp 0x47e12eef, modulo che ha generato l'errore AVGIO.DLL, versione 8.0.0.4, timestamp 0x47b5cdf6, codice eccezione 0xc0000005, offset errore 0x00005f0a, ID processo 0xe2c, data e ora di avvio dell'applicazione 0x01c8a6ec010771d3.

Gli autori hanno confermato e stanno tentando di capire il perché...
Forum di Avira: http://forum.avira.com/thread.php?threadid=37254&page=2

Ci sono anche diversi problemi con il Centro Sicurezza PC per quanto riguarda l'installazione/disinstallazione e l'Aggiornamento effettuato clickando sul pulsante sempre nel CS-PC. In pratica AntiVir non comunica bene col nuovo Centro Sicurezza di Vista e in caso di disinstallazione è, agli occhi del CS-PC, ancora installato e funzionante (????)....
Inoltre effettuando un Aggiornamento premendo il tasto apposito (subito dopo aver installato l'AV, dato che ha un aggiornamento molto vecchio e Vista se ne accorge...) da dentro CS-PC, il passaggio di stato da "non aggiornato" ad "aggiornato" non riflette l'aggiornamento appena effettuato. Insomma una volta fatto l'update dovrebbe subito levare l'avviso Vista vedendo AVir aggiornato ma non è così....

Forum di Avira: http://forum.avira.com/thread.php?threadid=35833

Insomma, due bug fastidiosi per questo eccellente AV, il migliore per Vista insieme a NOD32 (solo a pagamento).


non so da me quel crash fin'ora non è mai venuto però so che se lo disinstallo rimane nel centro sicurezza pc...

hexaae 29-04-2008 19:33

Crasha silenziosamente.
Apri Visualizzazione Eventi e cerca Errori ID 1000 e vedi se ne trovi come quello...

hexaae 29-04-2008 19:38

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 22240308)
se lo disinstallo rimane nel centro sicurezza pc...

Prova questo comando dal prompt amministratore:
winmgmt /salvagerepository

Lancialo più di una volta fino al messaggio finale di avvenuto fix del repository...
Ora prova di nuovo a disinstallarlo e reinstallarlo e disinstallarlo di nuovo 2-3 volte e dimmi.

wolverine66 29-04-2008 19:41

confermo i problemi evidenziati da hexaae.
in effetti il mio avira premium all'avvio viene snobbato dal centro di sicurezza dichiarando di non sentire la presenza di antivirus, e viene riconosciuto solamente al riavvio del servizio;
inoltre crasha il guard disabilitandosi dai servizi e invocando il suo riavvio.

grazie della segnalazione, pensavo fosse solo un mio problema.

meno male che se ne sono accorti :D

hexaae 29-04-2008 19:44

Segnalate in massa questi bug nei forum che ho citato sopra.
Più gente segnala più sono spinti ad affrontare il problema e rilasciare fix in tempi brevi sennò vengono archiviati nel dimenticatoio...

FulValBot 29-04-2008 20:00

Quote:

Originariamente inviato da hexaae (Messaggio 22240508)
Crasha silenziosamente.
Apri Visualizzazione Eventi e cerca Errori ID 1000 e vedi se ne trovi come quello...

uhm non ho capito dov'è che devo andare... dove si trova visualizzazione eventi?

cmq il mio avira è quello personal.

però io spesso controllo se ci sono update di avira.

hexaae 29-04-2008 20:32

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 22240941)
uhm non ho capito dov'è che devo andare... dove si trova visualizzazione eventi?

Strumenti di amministrazione ovviamente...
Clicca poi nell'albero su Errori e clicca 2 volte sull'ID Evento 1000 (=codice di errore) nella lista. Ti mostrerà tutti gli errori "1000"...

Jammed_Death 29-04-2008 21:04

a me si chiudeva il suo servizio di protezione, infatti l'ombrello si chiudeva, bastava riavviarlo dai servizi di windows però mi capitava un po troppo spesso quindi sono tornato a nod32...aspetto un update per avira..

ah, è normale che si aggiorni solo una volta al giorno? mi sono abituato col nod che si aggiorna anche 4 volte al giorno, avira fa un solo aggiornamento e ci mette pure un bel po

G1971B 29-04-2008 21:15

Anch'io ho avuto problemi simili con Antivir poi per caso ho provato Live One Care 2 e mi sono trovato talmente bene che non l'ho più cambiato.

Mr Burns 29-04-2008 21:33

al momento non mi ha mai dato errori....non è presente nemmeno nel regeistro eventi...

FulValBot 29-04-2008 21:52

allora fin'ora è crashato una volta sola, presumo sia stato ieri.

Applicazione che ha generato l'errore avguard.exe, versione 8.0.1.15, timestamp 0x47e12eef, modulo che ha generato l'errore AVGIO.DLL, versione 8.0.0.4, timestamp 0x47b5cdf6, codice eccezione 0xc0000005, offset errore 0x00005f0a, ID processo 0x6d0, data e ora di avvio dell'applicazione 0x01c8a8fee7fafa30.

uhm e mo come devo fare??? cmq per la maggior parte ho avuto crash con half-life 2 deathmatch -.- vedevo tutti hl2.exe :muro:

yokopokomayoko 30-04-2008 08:58

Salve a tutti
premetto che Avira non mi va in crash.
E' solo che l'ombrellino dell'iconcina da ieri rimane chiuso. Nei servizi risulta non avviato e automatico. Se provo ad avviare il servizio il sistema mi dice che non può farlo perchè...non mi ricordo perchè e comunque non è un messaggio d'errore ma tipo che non riesce a farlo perchè il software deve essere pronto...o una cosa del genere, e ora sono in ufficio e non riesco ad accedere al mio pc per essere più preciso.
grazie

bassplayer84 30-04-2008 13:52

Quote:

Originariamente inviato da Jammed_Death (Messaggio 22241967)

ah, è normale che si aggiorni solo una volta al giorno? mi sono abituato col nod che si aggiorna anche 4 volte al giorno, avira fa un solo aggiornamento e ci mette pure un bel po

E' gratis non puoi pretendere ;)
Se paghi pretendi;)

Jammed_Death 30-04-2008 15:04

Quote:

Originariamente inviato da bassplayer84 (Messaggio 22250752)
E' gratis non puoi pretendere ;)
Se paghi pretendi;)

ho chiesto se è normale, non ho pretese :D

bassplayer84 30-04-2008 15:09

Quote:

Originariamente inviato da Jammed_Death (Messaggio 22252241)
ho chiesto se è normale, non ho pretese :D

si è normalissimo cmq ;)

Jammed_Death 30-04-2008 15:11

Quote:

Originariamente inviato da bassplayer84 (Messaggio 22252334)
si è normalissimo cmq ;)

ok grazie :)

ronnydaca 30-04-2008 15:11

a me avira funziona sempre benissimo, però devo dire che io nn ho abilitato il centor sicurezza, forse è per quello? ma faccio una domanda(non è polemica ma veramente per curiosità), ma a che serve tenere abilitato il centro sicurezza? se hai gia il firewall e l'antivirus, il centro sicurezza cosa dà in +?(ripeto che è una domanda seria).

Ho anche controllato nel visualizzatore eventi e l'unico errore 1000 che ho è per una chiusura di un software che ho provocato io........

yeppala 30-04-2008 15:31

Quote:

Originariamente inviato da ronnydaca (Messaggio 22252380)
a me avira funziona sempre benissimo, però devo dire che io non ho abilitato il centro sicurezza

tu credi di essere protetto, mentre in realtà antivir è crashato e hai le :ciapet: al vento...
AVG Free rulez!

ronnydaca 30-04-2008 15:49

a parte la battuta questo ti posso assicurare che non è vero perchè quando ad esempio vado su alcuni siti(dentro una sandbox) avira interviene subito, avg rimane fermo fermo, (usavo quello prima), stessa cosa quando cerco di estrarre qualche file sospetto(sempre boxato), antivir parte subito, quindi anche senza centro sicurezza l'antivir è attivo, continuo a non capire a che serve, a dirci che hai l'antivir funzionante? e nn lo capisco da solo?

Poi antivir è + leggero di avg:Prrr:

Da dire che uso anche Sandboxie e da + di un anno nn ho + visto virus e affini nel mio pc, vista+avira+comodo+sandbox, leggerezza e protezione assurda.......


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.