Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Thread Ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=118)
-   -   [Official Thread] Sony Vaio serie FE (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1148899)


raffaele.pin 07-05-2010 11:41

metti il codice della batteria su ebay il primo venditore tedesco è molto fidato ciaooo

658290 07-05-2010 14:02

Quote:

Originariamente inviato da jpeg77 (Messaggio 31886952)
Potresti dirmi dove l'hai acquistata e quanto l'hai pagata? Io ho fe41m con windows 7 ed oramai la batteria mi dura circa 20 minuti e vorrei cambiarla.

Approfitto per chiedere un consiglio agli esperti: non riesco più a masterizzare nè CD nè DVD. Ho provato sia Nero che altri software, ma l'errore è sempre lo stesso; appena comincia la masterizzazione ricevo un messaggio di "errore di calibrazione dell'alimentazione", la scrittura si interrompe, il cd/dvd viene espulso senza essere bruciato. Ho provato ad utilizzare uno di quei dischi per pulire le lenti dei lettori cd/dvd ma non ho risolto nulla. In lettura legge tutto senza alcun problema, ma in scrittura non c'è nulla da fare. Secondo voi devo cambiare il masterizzatore o è qualcosa relativo all'alimentatore?

Nel tempo ho avuto gli stessi problemi tuoi, sia per la batteria che per il masterizzatore.

Per la batteria confermo quanto detto da raffaele: anch'io l'ho presa da un venditore tedesco! non è originale, ma va più che bene.
Per quanto riguarda il masterizzatore, l'ho cambiato.. prima ha iniziato a non masterizzare più dando errore di calibrazione, successivamente non leggeva più i cd ma solo i dvd... E' la lente che sta partendo... :rolleyes:

jpeg77 07-05-2010 14:45

Grazie ad entrambi! :)

EDIT: scusate, ho provato a cercare su ebay la batteria inserendo il codice che dovrebbe essere: VGP-BPS2B ma non riesco a trovare il venditore tedesco di cui mi parlate. Non so se inserire link su ebay sia contro il regolamento del forum, nel caso potreste inviarmi un PM? Grazie ancora.

sa1vo 07-05-2010 21:59

Salve a tutti, mi servirebbe un consiglio, sono in procinto di acquistare un nuovo notebook, mi piace parecchio il sony vaio f 16.4'', soprattutto esteticamente, non tanto la gt330m.
Qualcuno di voi lo possiede? Come vi trovate?
Presenta qualche problema? L'alternativa sarebbe un dell studio 17 che ha la hd5650.

Qualche consiglio?

Grazie

p.s.:spero di non aver sbagliato la sezione, altrimenti scusate

jpeg77 10-05-2010 14:47

edit: risolto

zintinos 11-05-2010 08:42

windows 7
 
Ciao a tutti,
ho un sony vaio fe21m con la ram potenziata, ho appena installato come nuovo sistema operativo windows 7. Come OS gira che è una meraviglia rispetto a xp e vista! Peró ho dei piccoli problemi di driver, tipo non mi legge il memory stick duo e i tasti volume o luminosità...
Qualcuno potrebbe darmi una mano ?!
grazie :D

colex 11-05-2010 08:51

Quote:

Originariamente inviato da zintinos (Messaggio 31929056)
Ciao a tutti,
ho un sony vaio fe21m con la ram potenziata, ho appena installato come nuovo sistema operativo windows 7. Come OS gira che è una meraviglia rispetto a xp e vista! Peró ho dei piccoli problemi di driver, tipo non mi legge il memory stick duo e i tasti volume o luminosità...
Qualcuno potrebbe darmi una mano ?!
grazie :D


Benvenuto... E visto che sei nuovo, è buona norma prima di porre domande rileggersi almeno le ultime pagine dove abbiamo abbondandemente discusso prorpio di tutti questi argomenti; dove, quindi, troverai praticamente tutte le risposte... almeno per quello che ci è dato conoscere!
Inoltre, se non trovi qualcosa, nella barra dei menù in alto c'è la funzione CERCA.

Huiu81 13-05-2010 14:22

Salve,
ho un Vaio FE11S sul quale da pochi giorni ho reinstallato Windows 7 Ultimate. La precedente installazione aveva dei problemi in seguito ad un installazione andata male...

Veniamo al problema.
Da quando ho formattato e reinstallato Windows 7 Ultimate non riesco più a trovare un driver adeguato per la scheda video NVidia GeForce Go 7400.

Provando i più nuovi (ad esempio 197.45) il driver non funziona (in Gestione dispositivi figura un triangolo giallo sull'icona della scheda video) e la risoluzione rimane come in modalità provvisoria.
Ho provato allora ad installare un vecchio driver che settimane fa mi funzionava sulla precedente installazione, il 196.75. Apparentemente funziona tutto bene ma non mi si attiva più Aero: mi dice che il driver non è conforma allo standard WDDM.

Chi sa dirmi cos'è successo?
Avete da consigliarmi un driver che siete sicuri che funzioni in moda da capire se il problema è hardware?

Huiu81 14-05-2010 13:23

Quote:

Originariamente inviato da Huiu81 (Messaggio 31959800)
Salve,
ho un Vaio FE11S sul quale da pochi giorni ho reinstallato Windows 7 Ultimate. La precedente installazione aveva dei problemi in seguito ad un installazione andata male...

Veniamo al problema.
Da quando ho formattato e reinstallato Windows 7 Ultimate non riesco più a trovare un driver adeguato per la scheda video NVidia GeForce Go 7400.

Provando i più nuovi (ad esempio 197.45) il driver non funziona (in Gestione dispositivi figura un triangolo giallo sull'icona della scheda video) e la risoluzione rimane come in modalità provvisoria.
Ho provato allora ad installare un vecchio driver che settimane fa mi funzionava sulla precedente installazione, il 196.75. Apparentemente funziona tutto bene ma non mi si attiva più Aero: mi dice che il driver non è conforma allo standard WDDM.

Chi sa dirmi cos'è successo?
Avete da consigliarmi un driver che siete sicuri che funzioni in moda da capire se il problema è hardware?

Per chi fosse interessato riporto la soluzione al problema.

I driver più aggiornati per la scheda video NVidia GeForce GO 7400 sono i 197.45 prima dell'installazione si deve però estrarre il file nv_whql.inf dall'archivio additional_infs.zip, rinominarlo come nv_disp.inf e sostituirlo a quello presente nella cartella del driver.

st3fan0l0ng0 18-05-2010 09:42

da quando ho installato windows 7 sul vaio 41s ho problemi con il masterizzatore, ci sono dei driver da installare ho è un semplice problema hardware.
inoltre quando ascolto musica ogni tot di tempo si blocca la canzone per pochissimo tempo e poi riparte normalmente, cosa potrebbe essere secondo voi?

colex 18-05-2010 11:17

Quote:

Originariamente inviato da st3fan0l0ng0 (Messaggio 32012220)
da quando ho installato windows 7 sul vaio 41s ho problemi con il masterizzatore, ci sono dei driver da installare ho è un semplice problema hardware.
inoltre quando ascolto musica ogni tot di tempo si blocca la canzone per pochissimo tempo e poi riparte normalmente, cosa potrebbe essere secondo voi?

Nel primo caso hai problemi col masterizzatore, in quanto a me tutto funziona perfettamente con il mio 7 ultimate a 32bit. Non c'è nessun driver da installare l'importante è che lo trovi indicato nel pannello "Gestione dispositivi" sotto la voce "Unità DVD/CD-ROM"; altrimenti controlla sulla pagina degli aggiornamenti Sony se c'è un aggiornamento per il bios del masterizzatore per il tuo modello.

Per la musica, non ho inteso se ti riferisci all'ascolto di brani dal CD oppure da un MP3 sull'hard disk... Se è dal lettore, vedi risposta precedente.

Se non risolvi in alcun modo, molti hanno lamentato problemi con il masterizzatore/lettore di questa serie di notebook, ed in casi estremi è opportuno sostituirlo.

st3fan0l0ng0 18-05-2010 12:53

Quote:

Originariamente inviato da colex (Messaggio 32013381)
Nel primo caso hai problemi col masterizzatore, in quanto a me tutto funziona perfettamente con il mio 7 ultimate a 32bit. Non c'è nessun driver da installare l'importante è che lo trovi indicato nel pannello "Gestione dispositivi" sotto la voce "Unità DVD/CD-ROM"; altrimenti controlla sulla pagina degli aggiornamenti Sony se c'è un aggiornamento per il bios del masterizzatore per il tuo modello.

Per la musica, non ho inteso se ti riferisci all'ascolto di brani dal CD oppure da un MP3 sull'hard disk... Se è dal lettore, vedi risposta precedente.

Se non risolvi in alcun modo, molti hanno lamentato problemi con il masterizzatore/lettore di questa serie di notebook, ed in casi estremi è opportuno sostituirlo.

ok, grazie.
per la musica mi riferisco all'ascolto di mp3 dall'HD. volevo dire che il problema si presenta come quando si ascolta la musica da un cd e il cd salta)

striker_sfc 18-05-2010 14:15

Info alimentatore originale sony vaio FE11S
 
Salve a tutti. Avrei urgentemente bisogno di sapere il modello preciso, voltaggio e amperaggio dell'alimentatore originale del sony vaio FE11S.

Grazie anticipatamente.

Alessandro

eureka63 18-05-2010 17:58

Quote:

Originariamente inviato da striker_sfc (Messaggio 32015899)
Salve a tutti. Avrei urgentemente bisogno di sapere il modello preciso, voltaggio e amperaggio dell'alimentatore originale del sony vaio FE11S.

Grazie anticipatamente.

Alessandro

VGP-AC19V12 19.5 V 4.7 A

striker_sfc 19-05-2010 19:00

alimentatore fe11s
 
Quote:

Originariamente inviato da eureka63 (Messaggio 32018828)
VGP-AC19V12 19.5 V 4.7 A

Ok, perfetto. Grazie mille. Un ultima domanda: Sai dirmi quale tra queste sigle compare sull'alimentatore: 75W, 90W oppure 100W.

Grazie ancora

Alessandro

colex 19-05-2010 19:08

Quote:

Originariamente inviato da eureka63 (Messaggio 32018828)
VGP-AC19V12 19.5 V 4.7 A

Quote:

Originariamente inviato da striker_sfc (Messaggio 32031540)
Ok, perfetto. Grazie mille. Un ultima domanda: Sai dirmi quale tra queste sigle compare sull'alimentatore: 75W, 90W oppure 100W.

Grazie ancora

Alessandro


Sul mio alimentatore (in dotazione al VAIO FE21M) la sigla è invece: VGP-AC19V14 output 19.5 V 4.7 A...


Per Alessandro: non c'è scritto sugli alimentatori Sony la potenza erogata in watt. :boh:

jpeg77 21-05-2010 12:04

Quote:

Originariamente inviato da st3fan0l0ng0 (Messaggio 32012220)
da quando ho installato windows 7 sul vaio 41s ho problemi con il masterizzatore, ci sono dei driver da installare ho è un semplice problema hardware.

Toglimi una curiosità: per caso l'errore del masterizzatore è un "errore di calibrazione dell'alimentazione"?

uforobots 21-05-2010 13:55

Ragazzi, chi mi aiuta? ho problemi di disconnessione continua e spegnimento scheda di rete wi-fi su viao fe41s con windows 7 (installato come aggiornamento da windows vista). Sapete darmi un consiglio? Grazie!

jpeg77 21-05-2010 19:05

Quote:

Originariamente inviato da uforobots (Messaggio 32051279)
Ragazzi, chi mi aiuta? ho problemi di disconnessione continua e spegnimento scheda di rete wi-fi su viao fe41s con windows 7 (installato come aggiornamento da windows vista). Sapete darmi un consiglio? Grazie!

Sicuro che non sia lo switch il problema e non Win 7? Prova a toccarlo leggermente quando si scollega. Purtroppo è un po' "leggerino" ed ogni tanto si spegne anche a me.

uforobots 22-05-2010 09:31

era proprio lo lo switch il problema! :-). Grazie jpeg77. Approfitto della tua competenza per chiederti un'altra cosa..ho l'impressione che con win 7 le foto , immagini e risoluzione video siano piu' scadenti rispetto a quando avevo Vista.Sarà un problema di driver video? Ho installato quelli di vista originali dal sito sony versione 7.15.10.9746 del 07/12/2006? E' corretto o devo aggiornarli? Grazie ancora.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.