Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Programmi e Utility (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=37)
-   -   Opera [thread ufficiale] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=738139)


Krusty93 01-07-2016 14:50

Quote:

Originariamente inviato da Lollauser (Messaggio 43825158)
Riguardo ai "figli e figliastri" di Opera, cosa sono Vivaldi e Otter-Browser?
Se non ho capito male il primo è un fork dello sviluppo che c'è stato con la nascita di Opera 15 e successivi, con un aparte del vecchio team che cerca di portare avanti un nuovo Opera con la filosofia che c'era dietro all'originale, mentre Otter è un tentativo di andare avanti con la struttura del 12, attualizzandolo al nuovo web?

Per Vivaldi si (fra l'altro lo sto utilizzando proprio ora), l'altro non lo conosco

Dynamite 01-07-2016 15:02

Vivaldi è un progetto nato dal CEO e da alcuni dipendenti della vecchia Opera, non direi che è un fork, anche lui ha come base Chromium, ma con l'Opera attuale non c'entra nulla. Otter invece è nato con lo scopo di riprendere in tutto e per tutto il feeling del vecchio Opera, dall'interfaccia alle funzionalità, ma è un progetto poco più che amatoriale, dopo oltre due anni di sviluppo manca ancora un po' di roba ed è pieno di bug. Ogni tanto lo provo ma utilizzarlo come browser principale non è pensabile.

essegi 19-07-2016 20:59

v.40 - comoda e non invasiva, almeno per me, la piccola finestrella che si apre in automatico appena selezioni un pezzo di testo: contiene "cerca" e "copia", un solo clic e ti risparmi l'operazione di copia-incolla

Fire Fox II 28-07-2016 10:15

Qualcuno lo usa sul pinguino? Alcuni siti in bootstrap mostrano difetti grafici...

Ho provato a fare un installazione ex-novo senza risolvere...

La versione windows non presenta lo stesso problema...

unnilennium 30-07-2016 11:02

Quote:

Originariamente inviato da Fire Fox II (Messaggio 43896585)
Qualcuno lo usa sul pinguino? Alcuni siti in bootstrap mostrano difetti grafici...

Ho provato a fare un installazione ex-novo senza risolvere...

La versione windows non presenta lo stesso problema...

Cosavuol dire bootstrap? Che scheda video hai? Primo testche mi viene in mente, google chrome o chromium hanno gli stessi difetti? La base di opera e la stessa, se fanno gli stessi difetti e il driver video il problema...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Alessio.16390 30-07-2016 12:56

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 43901765)
Cosavuol dire bootstrap? Che scheda video hai? Primo testche mi viene in mente, google chrome o chromium hanno gli stessi difetti? La base di opera e la stessa, se fanno gli stessi difetti e il driver video il problema...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

E' un framework, con cui sviluppare siti web html/js/css.
Attualmente siamo a Bootstrap 3.

nickname88 09-08-2016 04:34

Buongiorno a tutti
Sto provando Opera a confronto con Chrome.

E purtroppo vedo che la sincronizzazione tramite account fa pietà, non è come Chrome che ti importa tutto, dalle impostazioni al tema, al layout personalizzato ai preferiti ma si limita solamente ad importare questi ultimi impacchettandoli in una cartella lasciata poi a me da risistemare.

Qualcuno ha qualche dritta in merito ?

nickname88 11-08-2016 22:41

:help:

TheInvoker 11-08-2016 22:49

Non so,ma meglio Chrome di Opera. Ha più estensioni e funzioni. Tieni Chrome,non c'è motivo di usare Opera che uguale ma ha meno cose.

Un altro conto sarebbe se stessi provando un browser totalmente diverso

Dynamite 11-08-2016 23:22

Ma non vengono sincronizzati solo i segnalibri, se vai a vedere nelle impostazioni puoi scegliere cosa sincronizzare tra: segnalibri, impostazioni, cronologia, schede aperte e password. Per quanto riguarda i preferiti non ho mai avuto problemi, mi è capitato diverse volte di fare la sincronizzazione tra diversi dispositivi e sempre tutto ok, anche con cartelle, sottocartelle, accesso rapido, ecc..
Per quanto mi riguarda io invece preferisco nettamente Opera a Chrome, e anzi faccio il discorso inverso dicendo che non vedo un solo motivo di usare Chrome al posto di Opera o anche Vivaldi...

nickname88 12-08-2016 12:40

Quote:

Originariamente inviato da Dynamite (Messaggio 43933184)
Ma non vengono sincronizzati solo i segnalibri, se vai a vedere nelle impostazioni puoi scegliere cosa sincronizzare tra: segnalibri, impostazioni, cronologia, schede aperte e password. Per quanto riguarda i preferiti non ho mai avuto problemi, mi è capitato diverse volte di fare la sincronizzazione tra diversi dispositivi e sempre tutto ok, anche con cartelle, sottocartelle, accesso rapido, ecc..
Per quanto mi riguarda io invece preferisco nettamente Opera a Chrome, e anzi faccio il discorso inverso dicendo che non vedo un solo motivo di usare Chrome al posto di Opera o anche Vivaldi...

Io sincronizzo Preferiti e impostazioni ( dove mi aspetto sia compreso pure il tema e le personalizzazioni grafiche ), eppure solo i primi vengono sincronizzati ma non me li ritrovo nelle stesse cartelle. Inoltre se 2 PC sono contemporaneamente sincronizzati fa conflitto, mi dice "errore durante la sincronizzazione", devo disconnettere uno e poi rifare la connessione con l'altro.

Non è come Chrome che appena inserisci i dati per il login comincia a tirarti giù il tema, le impostazioni e i preferiti.

Dynamite 12-08-2016 14:42

Non so, mai avuto i problemi che descrivi, i segnalibri me li sono ritrovati sempre a posto, e non mi pare di aver mai avuto errore sincronizzazione. Il tema in effetti non viene sincronizzato, ma non credo sia un gran sbattimento cambiare a mano lo sfondo (che poi è l'unica cosa che si può cambiare), quanto ci vuole, 5 secondi?

nickname88 12-08-2016 14:51

Quote:

Originariamente inviato da Dynamite (Messaggio 43934437)
Non so, mai avuto i problemi che descrivi, i segnalibri me li sono ritrovati sempre a posto, e non mi pare di aver mai avuto errore sincronizzazione. Il tema in effetti non viene sincronizzato, ma non credo sia un gran sbattimento cambiare a mano lo sfondo (che poi è l'unica cosa che si può cambiare), quanto ci vuole, 5 secondi?

No sincronizza nemmeno i siti che inserisco nell'accesso rapido, me li mette dentro un altra cartella.


Ma non sono gli unici problemi purtroppo
Su alcuni players richiede l'installazione del flash.
Mentre durante la riproduzione video se vai con la punta del mouse sul filmato compare in alto al centro del video l'icona dell'anteprima, che spesso e volentieri copre dettagli del filmato, ad esempio numeri o lettere.

Dynamite 12-08-2016 15:01

Se il sito richiede Flash non credo che sia un problema di Opera, quel problema ce l'avresti con qualsiasi browser. Basta andare sul sito di Adobe e installarlo.
Quel simbolo in alto al centro nei filmati in html5 è il video pop-up e ti consente "staccare" il video dalla pagina e posizionarlo dove meglio credi nella videata. Lo puoi anche disabilitare.
Per quanto riguarda l'accesso rapido mi sembra che i siti lì memorizzati li metta dentro un'altra cartella solo se sono relativi ad un altro pc, mentre se sono stati salvati dallo stesso pc li vedi subito dove dovrebbero essere. Ma basta un attimo per spostarli di nuovo.

nickname88 12-08-2016 15:10

Quote:

Originariamente inviato da Dynamite (Messaggio 43934486)
Se il sito richiede Flash non credo che sia un problema di Opera, quel problema ce l'avresti con qualsiasi browser. Basta andare sul sito di Adobe e installarlo.
Quel simbolo in alto al centro nei filmati in html5 è il video pop-up e ti consente "staccare" il video dalla pagina e posizionarlo dove meglio credi nella videata. Lo puoi anche disabilitare.
Per quanto riguarda l'accesso rapido mi sembra che i siti lì memorizzati li metta dentro un'altra cartella solo se sono relativi ad un altro pc, mentre se sono stati salvati dallo stesso pc li vedi subito dove dovrebbero essere. Ma basta un attimo per spostarli di nuovo.

Con Chrome non mi è mai stata richiesta l'installazione di flash.
Il popup in questione come si toglie ? Io ci ho provato più volte ma non ho trovato alcuna voce sulle impostazioni.

Quote:

Originariamente inviato da Dynamite (Messaggio 43934486)
Per quanto riguarda l'accesso rapido mi sembra che i siti lì memorizzati li metta dentro un'altra cartella solo se sono relativi ad un altro pc, mentre se sono stati salvati dallo stesso pc li vedi subito dove dovrebbero essere. Ma basta un attimo per spostarli di nuovo.

Esatto accade proprio questo, mi ritrovo una cartella con il nome dell'altro PC con dentro i relativi preferiti. Insomma non me li ritrovo già tutti ordinati come li ho impostati io sull'altra macchina.

Io accedo sia dal PC di casa che da quello del lavoro e ogni volta la sincronizzazione crea sti problemi.
Con Chrome questo non succede mai, quando fai una modifica o aggiunta viene immediatamente replicata su qualunque PC istantaneamente.

Dynamite 12-08-2016 15:32

Il popup lo puoi togliere andando in Impostazioni->Siti web->Video in finestra dedicata.
In Chrome non devi installare nulla perché è integrata una sua versione di Flash, con Opera invece lo devi installare a parte.
Per i preferiti son due filosofie diverse, sono stati pensati così, c'è poco da fare. Se vuoi puoi anche postare sul blog ufficiale e fare qualche suggerimento sulla questione, di solito i programmatori ascoltano i pareri degli utenti.

nickname88 13-08-2016 19:52

Quote:

Originariamente inviato da Dynamite (Messaggio 43934558)
Il popup lo puoi togliere andando in Impostazioni->Siti web->Video in finestra dedicata.
In Chrome non devi installare nulla perché è integrata una sua versione di Flash, con Opera invece lo devi installare a parte.
Per i preferiti son due filosofie diverse, sono stati pensati così, c'è poco da fare. Se vuoi puoi anche postare sul blog ufficiale e fare qualche suggerimento sulla questione, di solito i programmatori ascoltano i pareri degli utenti.

Grazie

TheZioFede 27-08-2016 11:32

https://www.opera.com/blogs/security...each-incident/

chissà se è stata opera (:p) dei cinesi

Draven94 29-09-2016 19:17

Sto usando l'ultima versione di Opera con la quale mi trovo molto bene. Ho installato diverse estensioni tra le quali Ghostery e WOT. Tuttavia non essendo soddisfatto dell'adblock integrato ho installato anche l'estensione Adguard, molto più efficace. Tra le impostazioni di quest'ultima ci sono opzioni di blocco spyware, tracciamento e via discorrendo. Il tutto mi farebbe pensare ad un "doppione" di Ghostery e WOT che in tal modo penserei a disinstallare.
Pareri?

PS: nella descrizione dell'estensione (Adguard) si fa proprio riferimento a Ghostery descrivendo la maggiore efficacia. Chi usa questo addon può confermarlo?

TheInvoker 29-09-2016 19:58

io uso (anche se non su Opera ma questo è secondario) uBlock origin,perchè permette di gestire anche gli script a differenza di adguard

le altre 2 non le conosco


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.