Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Nioh (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2833584)


The_ouroboros 05-11-2017 18:44

Nioh
 
Qualcuno qui prende Nioh?

Rumpel92 05-11-2017 19:20

Io vedo cosa hanno combinato tecnicamente e se la mia scheda video è sufficiente, se tutto va bene al day 2 è mio.
Già il fatto che non si possa usare il mouse non fa ben sperare per una buona conversione al pc:muro:

bonusax 05-11-2017 20:24

finche non si potra usare il mouse, no.

Peccato perchè lo aspettavo!

The_ouroboros 05-11-2017 22:58

bah... laddove io non capisco perche la gente usa il pad in fps/tps.. capisco il perche qua non supporti il mouse

Pachanga 05-11-2017 23:55

Uhm,mi hai anticipato...:D

Stavo aprendo un thread di discussione,in attesa di uno ufficiale.
In ogni caso:acquistato qualche giorno fa ed estremamente curioso di giocarlo.
Non ho sbirciato praticamente nulla,sarà una sorpresa.:tie:

xbrok3nx7 06-11-2017 09:27

Quote:

Originariamente inviato da Rumpel92 (Messaggio 45151370)
Già il fatto che non si possa usare il mouse non fa ben sperare per una buona conversione al pc:muro:

Cosa? :eek:.Non sono abituato a giocare questo tipo di giochi con il pad :cry: (non ho nessuna intenzione di giocarlo solo con la tastiera)

The_ouroboros 06-11-2017 09:42

Quote:

Originariamente inviato da xbrok3nx7 (Messaggio 45152204)
Cosa? :eek:.Non sono abituato a giocare questo tipo di giochi con il pad :cry: (non ho nessuna intenzione di giocarlo solo con la tastiera)

Gli arcade e i giochi soul like si usano con il pad...
Cmq, non giocarlo se non ti ci trovi :stordita:

Darkless 06-11-2017 10:09

Quote:

Originariamente inviato da The_ouroboros (Messaggio 45152247)
Gli arcade e i giochi soul like si usano con il pad...
Cmq, non giocarlo se non ti ci trovi :stordita:

I souls li giochi da Dio con M+T. Non hanno alcun tipo di controllo che necessiti specificatamente un controller rispetto all'altro. E' solo questione di abitudine.

The_ouroboros 06-11-2017 10:19

sara'...
Io non a parte i diablo e fps/tps non mi trovo assolutamente male con il pad.

xbrok3nx7 06-11-2017 10:22

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 45152329)
I souls li giochi da Dio con M+T. Non hanno alcun tipo di controllo che necessiti specificatamente un controller rispetto all'altro. E' solo questione di abitudine.

Sono completamente d'accordo,per questo tipo di titoli dipende da come uno si trova meglio

Darkless 06-11-2017 10:38

Quote:

Originariamente inviato da The_ouroboros (Messaggio 45152369)
sara'...
Io non a parte i diablo e fps/tps non mi trovo assolutamente male con il pad.

Come detto è solo questione di abitudine e manualità. Se non hai un tipo di controllo che preveda un utilizzo significativo degli stick analogici un dispositivo vale l'altro. Devi solo premere un tasto per inviare un comando. Che tu lo faccia con il pollice tenendo in mano un pad o con l'indice sulla tastiera non cambia nulla. E' solo l'abitudine a decidere con cosa ti trovi meglio.
Quella è la teoria. Poi entra sempre il gioco il porting che puo' svaccare i controlli o non permettere di utilizzare alcuni tasti (se non addirittura proprio il mouse come Nioh) o introducendo lag nei comandi (come Dark Souls 2). Fortunatamente il 90% dei problemi si risolvono con autohotkey che anzi ti aggiunge anche facilitazioni volendo.

Il punto però è un altro: questi giappo che guardano al mondo Pc con sempre maggiore interesse spesso non sanno nemmeno da che parte si giri un computer per giocare, altrimenti certe cose verrebbero del tutto naturali da pensare e implementare.

The_ouroboros 06-11-2017 10:48

Fair.
Pero per giochi con shooting m/kb e' fisicamente superiore.

Per quanto riguarda Nioh... mi giochero il port con piacere :stordita:

Darkless 06-11-2017 11:12

Quote:

Originariamente inviato da The_ouroboros (Messaggio 45152497)
Fair.
Pero per giochi con shooting m/kb e' fisicamente superiore.

Quello sicuro, così come ad esempio nei giochi di calcio che implementano i 360° tramite stick e si basano su controlli analogici il pad sarà sempre meglio.
Negli action però, che paiono il nonplus ultra per il pad a detta dei suoi difensori ad oltranza, non ho mai trovato problemi con M+T

The_ouroboros 06-11-2017 11:13

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 45152589)
Quello sicuro, così come ad esempio nei giochi di calcio che implementano i 360° tramite stick e si basano su controlli analogici il pad sarà sempre meglio.

Non gioco quel genere ma per quanto ricordo, hai perfettamente ragione.
Altri "pad e' un must" sono quelli di lotta

Pachanga 06-11-2017 13:23

Ho giocato tutti i Souls con il pad,a parte i discorsi "morali" sulla mancata implementazione di m+t,che ci possono benissimo stare,nessun problema per me con Nioh in questo senso.

Una patch risolutiva si attende,in ogni caso,a breve.
E la cosa potrebbe far arrabbiare ancor di più alcuni utenti pc.:stordita: :D

Intanto:nessun preload possibile per ora,e sono,ricordiamo,80 giga di download.
Cosa troveremo dentro un quantitativo così enorme di dati?
Delle fantastiche texture per la Movie Mode?:stordita:
Boh,aspettiamo.

In ogni caso,se lo sblocco sarà per l'1.00 di questa notte come solitamente,se ne parlerà,malgrado la mia nuova VDSL, per domani mattina.

The_ouroboros 06-11-2017 13:37

80 gigi?
Una 40ina di minuti quindi ... ci sta ;)

Rumpel92 06-11-2017 13:50

avevo letto che 80 giga sono occupati sull' HD e il download è di 30 circa, speriamo sia così.

Darkless 06-11-2017 14:01

Quote:

Originariamente inviato da The_ouroboros (Messaggio 45153137)
80 gigi?
Una 40ina di minuti quindi ... ci sta ;)

Anche lì è un po' da vedere come prendono gli input da tastiera sulle diagonali. Di norma ti consigliano proprio l'arcade stick al posto del pad.
Se vai a vedere però ad esempio sui vecchi king of fighters emulati con la tastiera te la cavi benone. Uno dei più famosi tizi che postavano i video delle ultramegaipercombo impossibili su youtube giocava con la tastiera.

Quote:

Originariamente inviato da The_ouroboros (Messaggio 45152593)
Non gioco quel genere ma per quanto ricordo, hai perfettamente ragione.
Altri "pad e' un must" sono quelli di lotta

Beato te. Per em sarebbero una quarantina di giorni :asd:

xbrok3nx7 06-11-2017 14:56

Quote:

Originariamente inviato da Rumpel92 (Messaggio 45153187)
avevo letto che 80 giga sono occupati sull' HD e il download è di 30 circa, speriamo sia così.

Infatti mi sa che occuperà 80 gb sull'hard disk,non da scaricare e spero sia così,altrimenti non mi basterebbe l'hard disk praticamente :asd:

floyd2 06-11-2017 16:09

Dovrebbero essere 29gb di download. 80gb su hd una volta installato.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.