Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Computer graphics (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=27)
-   -   Icon Pack [500.000 icone Windows Vista, XP, Linux, Ubuntu, Mac, Leopard] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1490084)


Nokia N91 09-06-2007 13:06

Icon Pack [500.000 icone Windows Vista, XP, Linux, Ubuntu, Mac, Leopard]
 
E dopo l'incredibile successo delle due prcedenti versioni, siamo giunti alla terza edizione di questa fantastica collezione di icone ad alta risoluzione scaricate gratuitamente dal web. Le ho raccolte tutte in un unico archivio che potete scaricare dalla rete eDonkey.:) Ovviamente ci sono migliaia e migliaia di icone nuove aggiornate alla data odierna.;)

Cercate: Icon Pack [500.000 icone

Link diretto edonkey:
Codice:

ed2k://|file|Icon%20Pack%20[500.000%20icone%20Windows%20Vista,%20XP,%20Linux,%20Ubuntu,%20Mac,%20Leopard]%20[Object%20Dock,Rocketdock,Sidebar,Gadgets,Widget,%20Wallpapers,temi]%20[256x256%20pixel].zip|411906040|210FEC5549E795957EF1B9372F6D8E4A|h=FAC7TZMAEYPIKTYLOHR6XYV3C3ISTV6X|/
Link torrent:
Codice:

http://thepiratebay.org/tor/3716824
Link Megaupload:
Codice:

http://www.megaupload.com/?d=4E9D95W8
Ecco una piccola anteprima...


Buon download:)

MacNeo 09-06-2007 14:08

hmm ti hanno autorizzato a ridistribuire le loro icone?

Nokia N91 09-06-2007 18:02

Quote:

Originariamente inviato da MacNeo (Messaggio 17462891)
hmm ti hanno autorizzato a ridistribuire le loro icone?

Sono tutte icone postate da utenti sui vari siti di grafica e sono scaricabili liberamente.:)

MarkusPc78 10-06-2007 09:43

Scaricabili gratuitamente ok ma usarle per creare siti o pubblicazioni hanno limiti? Su un sito dove si possono scaricare icone veniva specificato che se si dovevano usare per siti non commerciali, siti web personali e simili, si doveva dichiarare la provienenza delle immagini utilizzate. Come funziona questa cosa?

frikes 10-06-2007 12:03

messe in download! :O spettacolari!
però è ancora poco diffuso questo archivio...ci metterà un po' con il mulo

Nokia N91 10-06-2007 13:34

Già ma entro pochi giorni avrà molte più fonti. Me l'hanno richiesto già più di 400 persone;)

MacNeo 10-06-2007 14:23

scaricabili gratuitamente non significa che chiunque le può ridistribuire come gli pare.

hai almeno mantenuto i vari readme che solitamente vengono messi assieme alle icone? così almeno la gente sa chi le ha create, per i credits...

ErodeGrigo 10-06-2007 14:37

Fortissime...

Ma sono png o ico?

Cmq, c'e' un link torrent? sono uno dei pochi che non muleggia ma torrenta... :D



Bye.

Nokia N91 10-06-2007 14:59

Sono sia *ico che *png
Su nessun forum hanno mai fatto storie quindi non mi sono posto questo problema anche perchè come ho già detto, le icone sono TUTTE postate da gente comune sui vari siti gratuitamente. Magari non si possono ristribuire (cosa alquanto improbabile) ma le stesse icone si trovano su diversi siti e forum...

rolfdk4 10-06-2007 15:08

Quote:

Originariamente inviato da MacNeo (Messaggio 17472246)
scaricabili gratuitamente non significa che chiunque le può ridistribuire come gli pare.

hai almeno mantenuto i vari readme che solitamente vengono messi assieme alle icone? così almeno la gente sa chi le ha create, per i credits...


Concordo con MacNeo. E' quantomeno buona educazione citare il creatore.
Anche se non sono a pagamento, rimangono comunque opera dell'intelletto...

MrModd 13-06-2007 11:16

IMHO sono d'accordo con voi, va sempre citato l'autore.
A conferma di questo posto una porzione della versione italiana (non ufficiale) della General Public License del '91 (versione 2)
Quote:

[...]
1. è lecito copiare e distribuire copie letterali del codice
sorgente del Programma così come viene ricevuto, con qualsiasi mezzo,
a condizione che venga riprodotta chiaramente su ogni copia una
appropriata nota di copyright e di assenza di garanzia; che si
mantengano intatti tutti i riferimenti a questa Licenza e all'assenza
di ogni garanzia; che si dia a ogni altro destinatario del Programma
una copia di questa Licenza insieme al Programma.
[...]
A questo però voglio aggiungere che ormai l'archivio è fatto, è inutile ormai "piangere su latte versato". Che ne dite invece di apprezzare il lavoro di Nokia?
Io ho ancora il pacchetto in download ma già dall'immagine di anteprima si presenta come un'ottima collezione, soprattutto per la compatibilità non solo con il solito windows, ma anche con altri sistemi.

:cincin: COMPLIMENTI!!! :cincin:






PS. Magari potresti semplicemente modificare il primo post aggiungendo il nome degli autori :rolleyes:

MacNeo 13-06-2007 12:20

In sostanza: li hai lasciati dentro gli eventuali readme presenti nei pacchetti di icone (con credit, copyright e menate varie) o hai buttato tutto e stai distribuendo le icone da sole?
Se mi dici che i readme originali ci sono... bon, questione finita e contenti tutti.

Zimmemme 13-06-2007 12:45

Quote:

Originariamente inviato da Nokia N91 (Messaggio 17462055)
E dopo l'incredibile successo delle due prcedenti versioni, siamo giunti alla terza edizione di questa fantastica collezione di icone ad alta risoluzione scaricate gratuitamente dal web. Le ho raccolte tutte in un unico archivio che potete scaricare dalla rete eDonkey.:) Ovviamente ci sono migliaia e migliaia di icone nuove aggiornate alla data odierna.;)

Cercate: Icon Pack [500.000 icone

Link diretto:
Codice:

ed2k://|file|Icon%20Pack%20[500.000%20icone%20Windows%20Vista,%20XP,%20Linux,%20Ubuntu,%20Mac,%20Leopard]%20[Object%20Dock,Rocketdock,Sidebar,Gadgets,Widget,%20Wallpapers,temi]%20[256x256%20pixel].zip|411906040|210FEC5549E795957EF1B9372F6D8E4A|h=FAC7TZMAEYPIKTYLOHR6XYV3C3ISTV6X|/

Ecco una piccola anteprima...


Buon download:)

Sono bellissime!

Nokia N91 13-06-2007 13:20

Sinceramente a questo non ci ho neanche pensato. Il 99% delle icone le ho scaricate direttamente e ovviamente c'era solo il nick della persona che le ha postate ma nessun file *txt. Solo in alcuni archivi c'era probabilmente un *txt ma in ogni caso sono icone che si trovano su diversi siti e credo che gli autori siano solo contenti se le loro icone girano per il web anche perchè senò non le posterebbero in questi siti.:)

Io comunque, ho solo creato un archivio raccogliendole tutte visto che scaricare 10.000 icone una alla volta e da diversi siti non è un lavoro da due minuti.:)

MacNeo 13-06-2007 14:11

Quote:

Originariamente inviato da Nokia N91 (Messaggio 17513461)
credo che gli autori siano solo contenti se le loro icone girano per il web anche perchè senò non le posterebbero in questi siti.:)

e se non ci sono i readme la gente come fa a sapere che le hanno fatte loro? :muro:
esempio: sono una azienda, ho bisogno di 2 icone per un mio progetto... vedo quelle icone fighissime, voglio contattare il creatore per farmene fare di simili (a pagamento ovviamente), ma se non so manco chi cavolo è non lo contatterò mai e quindi non avrò mai neanche modo di ringraziarlo.

Poi capisco che con le 50mila cose pirata che girano sul mulo, un pacco di icone sia l'ultima delle preoccupazioni, ma almeno a mio parere non gli stai facendo un gran piacere :mbe:
io in passato avevo fatto qualche icona, e le avevo messe gratis su un paio di siti... ma almeno uno straccio di email c'era sempre (e infatti un tizio mi aveva contattato e gli avevo fatto delle iconcine per un progetto della moglie). Fatto tutto così alla rinfusa come hai fatto tu... boh, mi pare molto anonimo e loro non ci guadagnano un piffero in pubblicità.

Posso essere l'artista più bravo al mondo, ma se nessuno sa neanche come mi chiamo è perfettamente inutile. Prova a prendere delle fotografie (gratis) da flickr e ridistribuirle mescolate in un paccone unico senza i nomi degli autori, poi vedi quanta gente ti urla dietro. Per le icone secondo me è la stessa cosa.

Nokia N91 13-06-2007 14:21

Hai perfettamente ragione.

Quando ho iniziato a raccoglierle (diversi anni fa) non pensavo certo di fare un archivio da mandare a tutti e quindi non ho conservato quei pochi file *txt presenti con alcune icone. Visto che me le hanno chieste in moltissimi (infatti in altri forum questo topic è arrivato oltre le 10 pagine) ho pensato che fosse giusto condividerle con tutti.

Quindi non volevo violare i diritti d'autore (anche se mi sembra eccessivo quando si tratta di alcune immagini scaricate gratuitamente dal web) ma volevo solo condividerle con tutti.:)

tutmosi3 13-06-2007 15:06

Stasera Amule sale in cattedra.
Ciao

frikes 13-06-2007 18:17

scaricate! :D :D :D
beh complimenti a chiunque le abbia fatte! sono veramente belle :)

MrModd 13-06-2007 22:20

Finalmente ho scaricato il pacchetto. Caspita, sono veramente spettacolari!!!
Domani mi personalizzo tutto il pc, metto icone pure su shell :sofico:

Duff79 13-06-2007 22:34

:eek:


Non esiste un torrent? :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.