Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Come entrare nel Router di proprietà di BT Italia (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2146453)


patrizio.for 18-02-2010 19:54

Come entrare nel Router di proprietà di BT Italia
 
Buona sera a tutti voi;
ho un problema con un router di BT Italia, praticamente non riesco ad entrare, perchè la user e la password non sono corrette.
A differenza degli altri Rouuter che come di default hanno il solito user e password questo niente...
Come posso fare per entrare all'interno di esso la classe di indirizzo è 10.0..x
anche nella classe 192... x la stessa cosa, ho provato anche in telnet con la prompt, ma niente..
Qualcuno sa risolvere questo enigma... è assurdo... da come sembra la societa, non forniesce agli utenti user e password...
Aspetto una vostra risposta grazie a tutti...

gabryel48 18-02-2010 20:51

Quote:

Originariamente inviato da patrizio.for (Messaggio 30938551)
Buona sera a tutti voi;
ho un problema con un router di BT Italia, praticamente non riesco ad entrare, perchè la user e la password non sono corrette.
A differenza degli altri Rouuter che come di default hanno il solito user e password questo niente...
Come posso fare per entrare all'interno di esso la classe di indirizzo è 10.0..x
anche nella classe 192... x la stessa cosa, ho provato anche in telnet con la prompt, ma niente..
Qualcuno sa risolvere questo enigma... è assurdo... da come sembra la societa, non forniesce agli utenti user e password...
Aspetto una vostra risposta grazie a tutti...

bah non è detto che user a password debbano essere di dominio dell'utente.. anche l'hag che fasweb fornisce ai suoi clienti è bloccatissimo e si può solo attivare o disattivare la wifi

patrizio.for 18-02-2010 22:01

Ciao,
se chiamo la società telefonica, mi dicono che loro non possono dare la user e password.
Cioè se io devo fare una qualsiasi modifica all'interno del router non posso farla, è impossibile.....
aspetto una vostra risposta

gabryel48 18-02-2010 22:05

Quote:

Originariamente inviato da patrizio.for (Messaggio 30940183)
Ciao,
se chiamo la società telefonica, mi dicono che loro non possono dare la user e password.
Cioè se io devo fare una qualsiasi modifica all'interno del router non posso farla, è impossibile.....
aspetto una vostra risposta

se ti dicono così è così XD mi dispiace ma qui non possiamo aiutarti, se Albacom(BT Italia) da ai suoi clienti un router bloccato e non vuol dare la password, sarà una sua policy.. controlla nel contratto che hai firmato, vedrai che c'è scritto esplicitamente che non puoi avere quelle informazioni.

lonewo|_f 18-02-2010 23:43

o magari l'operatore del call center non ha voglia di dargli la pass perché non la sa :D

se magari ci dai marca e modello del router forse si potrebbe fare qualcosa...
non penso sia un crimine contro l'umanità poter impostare il port forwarding hehe

patrizio.for 19-02-2010 08:01

Ciao,
lonewo|_f hai ragione, cioè qui non è il discorno neanche per port forwarding è che ho dei problemi con un access point che attaccato al loro router, sono un pò di giorni che non riesco più e nagivagre ne in wireless ne in ethernet (con access point attaccato dietro arouter), invece attaccato direttamente al pc va bene, guarda che cose....
Chi sa qualcosa di più per aiutarmi....
grazie ancora....

lonewo|_f 19-02-2010 09:12

la marca e il modello del router sono scritti sotto? ha un nome quel coso? :)

gabryel48 19-02-2010 09:50

i modem di bt italia sono questi
http://www.italia.bt.com/utils_it/as...ice=assistenza

non so quale tu abbia.. verifica il nome e posta

patrizio.for 19-02-2010 13:08

Ciao ragazzi,
il modello è "SV1042" se mettete la sigla vi esce proprio la scheda tecnica...
Aspetto una vostra risposta...
grazie a tutti voi ....

lonewo|_f 19-02-2010 13:32

secondo questo sito
http://portforward.com/english/route...T_Homesafe.htm

le possibilità sono due, dato che non ho capito il significato della frase scritta :D

1:
nome utente: qualsiasi cosa tu scriva va bene
password: va lasciato vuoto il campo

2:
nome utente: anything
password: va lasciato vuoto il campo

patrizio.for 19-02-2010 13:50

niente, gia avevo visto si vede ke devono aver cambiato lo use e pswd...
come possiamo fare....

patrizio.for 19-02-2010 18:07

Ciao Rodajas grazie del consiglio, già avevo visto che c'èra un modo con l'RS232 per il reset, ma così facendo avrei perso le impostazioni, cmq ho risolto grazie a tutti voi.. alla prossima grazie ancora ragazzi....

fonta91 19-02-2010 18:59

Quote:

Originariamente inviato da patrizio.for (Messaggio 30951816)
Ciao Rodajas grazie del consiglio, già avevo visto che c'èra un modo con l'RS232 per il reset, ma così facendo avrei perso le impostazioni, cmq ho risolto grazie a tutti voi.. alla prossima grazie ancora ragazzi....

di almeno come hai fatto :)

patrizio.for 19-02-2010 19:11

C'è un programmino che proprio la società telefonica per non prendersi fastidio ha creato, serve modificare l'ip del router la sottomaschera e anche port forwarding .... quindi anche senza pswd potevi fare delle modifiche.
Io sinceramente lo volevo sbrandizzare... però perdevo tutte le impostazioni e non potevo navigare più, poi loro da remoto non sarebbero piu riusciti ad entrare nel router e mi avrebbero mandato un tecnico e si sarebbe accorto del tutto quindi onde evitare.....
ok graize ancora

pinto 25-02-2010 10:35

Quote:

Originariamente inviato da patrizio.for (Messaggio 30938551)
Buona sera a tutti voi;
ho un problema con un router di BT Italia, praticamente non riesco ad entrare, perchè la user e la password non sono corrette.
A differenza degli altri Rouuter che come di default hanno il solito user e password questo niente...
Come posso fare per entrare all'interno di esso la classe di indirizzo è 10.0..x
anche nella classe 192... x la stessa cosa, ho provato anche in telnet con la prompt, ma niente..
Qualcuno sa risolvere questo enigma... è assurdo... da come sembra la societa, non forniesce agli utenti user e password...
Aspetto una vostra risposta grazie a tutti...

ciao anche se non puoi entrare nel router puoi ranquilamente farti aprire le tutte le porte che porte che vuoi chiamando il servizio clienti di BT Italia è un servizio che fanno tranquillamente ed in pochissimo fammi sapere se hai problemi

Tamer 29-12-2010 22:17

nome programma
 
scusa patrizio.for, per caso ti ricordi il nome del programma per accedere al router?

shojoman 03-08-2011 17:30

se può essere utile le user e pass per entrare nei router bt...
user: admin
pass:ux771adx

Golden Boy 76 08-09-2011 06:03

Ciao,
scusate se sono qui a riesumare questa discussione, ma anche a me servirebbe il nome di quel software atto ad aprire le porte del router BT.
Dovrei cambiare la classe di IP al mio e aprire delle porte per l'accesso dall'esterno alla mia rete.
Per il momento lo faccio con un router lynksys ma non funziona tanto bene ogni due per tre si impalla e mi tocca spegnerlo e risccenderlo per ripartire a navigare.

domy1287 14-04-2012 13:13

modem bt
 
ciao ragazzi come si chiama il software per aprire le porte del modem bt

manzo85 21-12-2012 11:36

Ciao a tutti,

scusate se linko qui un altro problema presente in un altro thread, ma penso sia al 90% lo stesso problema che è stato risolto qui.

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post38745455

Il router è un Adb/Pirelli DRG A226G rimarchiato appunto B.T.

Se qualcuno sapesse nome utente e Pass, sarebbe ottimo.

Grazie, a presto!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:48.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.