Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   La Piazzetta (forum chiuso) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=11)
-   -   corsi meditazione (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1925699)


apahualca 11-02-2009 11:34

corsi meditazione
 
Qualcuno conosce a Torino, posti dove fanno corsi di meditazione SERIAMENTE ?

Cercando su google si trova di tutto e di più, è difficile discriminare.

Fil9998 11-02-2009 14:24

Quote:

Originariamente inviato da apahualca (Messaggio 26248760)
Qualcuno conosce a Torino, posti dove fanno corsi di meditazione SERIAMENTE ?

Cercando su google si trova di tutto e di più, è difficile discriminare.


solo meditazione
solo yoga "hatayoga"

o una delle due o entrambi + uno stile di vita + un percorso di automiglioramento.



perchè ci sono tutte queste varianti di tipologia più altre.


ognuna nella versione"presa per c." "presa per ilc. con spennamento" o "serio, ma impegativo e rompimaroni" o "serio all'acquadirose con risultati solo nel medio periodo"...



stai cercando la cosa più complessa e di valore da trovare: TE STESSO.

ma occhio che c'è tipo il 90% di situazioni dove rischi di rimetterci se ti vabene tempo e soldi, se ti va male TE STESSO.



olltre a dirti rimani sveglio sia di Cuore sia di Mente altro non posso dirti: senti bene evaluta a mente fredda. se dopo due mesi ceh vai in un posto ti senti più solare, lucido, determinato, pago della vita, disposto ad affrontarla propositivamente, ma non da sbadato ceh si caccia in situazioni
dannose, allora hai trovato un posto giusto.

se ne esci con dogmi, paure, complessi, paturnie, rancori e dubbi, malesseri mentali o fisici SCAPPA A GAMBE LEVATE.

questo è L'UNICO metro di giudizio, indipendentemente dalla "forma esteriore" della scuola e del maestro e dai tanti bei o cattivi discorsi ceh ti verran narrati.






la parte più difficile è scegliere una strada ceh sia quella giusta.

Fil9998 11-02-2009 14:32

Quote:

Originariamente inviato da Fil9998 (Messaggio 26251771)
solo meditazione
solo yoga "hatayoga"

o una delle due o entrambi + uno stile di vita + un percorso di automiglioramento.



perchè ci sono tutte queste varianti di tipologia più altre.


ognuna nella versione"presa per c." "presa per ilc. con spennamento" o "serio, ma impegativo e rompimaroni" o "serio all'acquadirose con risultati solo nel medio periodo"...



stai cercando la cosa più complessa e di valore da trovare: TE STESSO.

ma occhio che c'è tipo il 90% di situazioni dove rischi di rimetterci se ti vabene tempo e soldi, se ti va male TE STESSO.



olltre a dirti rimani sveglio sia di Cuore sia di Mente altro non posso dirti: senti bene evaluta a mente fredda. se dopo due mesi ceh vai in un posto ti senti più solare, lucido, determinato, pago della vita, disposto ad affrontarla propositivamente, ma non da sbadato ceh si caccia in situazioni
dannose, allora hai trovato un posto giusto.

se ne esci con dogmi, paure, complessi, paturnie, rancori e dubbi, malesseri mentali o fisici SCAPPA A GAMBE LEVATE.

questo è L'UNICO metro di giudizio, indipendentemente dalla "forma esteriore" della scuola e del maestro e dai tanti bei o cattivi discorsi ceh ti verran narrati.






la parte più difficile è scegliere una strada ceh sia quella giusta.





trovare una via è esattamente come trovare il partner per una vita.
lo devi "sentire dentro", devi "stare sempre meglio", avere voglia di praticare perchè ne esci migliore (non per autoconvincimento, ma per risultati oggettivi ceh ottieni sulla qualità di vita).



ah, meditare NON vuol dire cambiare relione NE' essere adepto di qualsiasi religione
non serve avere una religione nè cambiarla se la si ha per ottenere risultati.

tu sei tu, la religione, QUALSIASI, è sempre una cosa esterna a Te, talvolta ti aiuta, talvolta di inganna ... è un attrezzo, un quadro,

tu sei quello ceh usa l'attrezzo e che guarda il quadro, non loro usano TE !!!


meidtare o fare yoga o altre praticeh simili
non deve essere una galera, una sofferenza, un insieme di magoni dubbi, torture, privazioni e masturbazioni mentali.

apahualca 11-02-2009 16:17

Quote:

Originariamente inviato da Fil9998 (Messaggio 26251771)
solo meditazione
solo yoga "hatayoga"

o una delle due o entrambi + uno stile di vita + un percorso di automiglioramento.



perchè ci sono tutte queste varianti di tipologia più altre.


ognuna nella versione"presa per c." "presa per ilc. con spennamento" o "serio, ma impegativo e rompimaroni" o "serio all'acquadirose con risultati solo nel medio periodo"...



stai cercando la cosa più complessa e di valore da trovare: TE STESSO.

ma occhio che c'è tipo il 90% di situazioni dove rischi di rimetterci se ti vabene tempo e soldi, se ti va male TE STESSO.



olltre a dirti rimani sveglio sia di Cuore sia di Mente altro non posso dirti: senti bene evaluta a mente fredda. se dopo due mesi ceh vai in un posto ti senti più solare, lucido, determinato, pago della vita, disposto ad affrontarla propositivamente, ma non da sbadato ceh si caccia in situazioni
dannose, allora hai trovato un posto giusto.

se ne esci con dogmi, paure, complessi, paturnie, rancori e dubbi, malesseri mentali o fisici SCAPPA A GAMBE LEVATE.

questo è L'UNICO metro di giudizio, indipendentemente dalla "forma esteriore" della scuola e del maestro e dai tanti bei o cattivi discorsi ceh ti verran narrati.






la parte più difficile è scegliere una strada ceh sia quella giusta.


Il mio interesse non è verso componenti religiose o simili della meditazione, ma solo la meditzione per se stessa, allo scopo di migliorare se stessi.

Il problema è che trovato sul google ma diverse cose a Torino, ma appunto per rischiare di essere preso per il culo, stavo cercando qualche consiglio.

-Ivan- 11-02-2009 17:01

Ciao, non ti so aiutare per quanto riguarda la ricerca di un corso di meditazione
ma mi unisco al 3d.
Ho iniziato a meditare un anno fa ma non ho mai avuto costanza perchè sono ancora in cerca di un metodo e di un percorso da seguire.
Ho comprato da poco il libro "la consapevolezza del respiro" per poi scoprire che non posso mettere in pratica quel percorso perchè ho il setto nasale deviato e gli esercizi proposti mi provocano tachicardia per via della difficoltà a respirare (che culo:D ).
Sinceramente non mi ha mai toccato l'idea di seguire un corso primo perchè non saprei appunto quale scegliere e secondo perchè trovo la meditazione una cosa molto intima e preferisco trovare da solo la mia strada, però in effetti all'inizio potrebbe essere molto utile.
Se scopri qualcosa di interessante facci sapere.

apahualca 12-02-2009 10:11

Quote:

Originariamente inviato da -Ivan- (Messaggio 26254472)
Ciao, non ti so aiutare per quanto riguarda la ricerca di un corso di meditazione
ma mi unisco al 3d.
Ho iniziato a meditare un anno fa ma non ho mai avuto costanza perchè sono ancora in cerca di un metodo e di un percorso da seguire.
Ho comprato da poco il libro "la consapevolezza del respiro" per poi scoprire che non posso mettere in pratica quel percorso perchè ho il setto nasale deviato e gli esercizi proposti mi provocano tachicardia per via della difficoltà a respirare (che culo:D ).
Sinceramente non mi ha mai toccato l'idea di seguire un corso primo perchè non saprei appunto quale scegliere e secondo perchè trovo la meditazione una cosa molto intima e preferisco trovare da solo la mia strada, però in effetti all'inizio potrebbe essere molto utile.
Se scopri qualcosa di interessante facci sapere.


Pensavo a corso/scuola perchè come in tutte le cose ci vuole metodo.
Non dove l'ho letto ma mi è piaciuta queta definizione:
"La meditazione non è una religione o una filosofia. E' solo se stessa".


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.