Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Editing e Codec video (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=29)
-   -   Qual è il miglior decoder digitale terrestre? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751009)


peppe81 25-05-2008 16:14

Qual è il miglior decoder digitale terrestre?
 
Ciao a tutti, vorrei un consiglio. Devo comprare un decoder dig.terrestre. Quale mi consigliate? Naturalmente che legga le 2 schede mediaset e la 7 e che sia di ottima qualita.
grazie

Tetsuya1977 20-08-2008 18:55

Humax o ADB.

toto20 21-08-2008 10:04

Io mi trovo bene con l'ADB I-can 2100, che è poi l'ultimo modello distribuito "ufficialmente" da Mediaset Premium.

NikyRipy 21-08-2008 10:11

Io ho un telesystem TS7000 e va un gran bene.

Legge anche le schede che hai citato, solamente che io dato che non prendo ancora i canali Joy,Mia,Steel ci faccio ben poco con la tessera

w.capo 08-04-2009 10:53

decoder dt
 
Ciao,anche io alle prese con il dilemma quale dtt sarà più idoneo?Ho controllato ed il segnale nella mia zona (Pomezia) Roma è coperto quindi nessun problema,nella spasmodica ricerca ho trovato questa su Mediaworld agg. link
-------------------------------------------------------------------
http://compraonline.mediaworld.it/we...egory_rn=10701
-------------------------------------------------------------------
TELESYSTEM Kit Casa TS7000 MHP + TS6201DT
Ricevitore Digitale Terrestre
Accesso ai servizi MHP interattivi
Presa Scart - Uscita Audio Digitale Ottica
Tessera Mediaset 10 Euro + 1 Mese di visione Joy, Mya e Steel
Incluso nel prezzo il Digitale Terrestre TS6201 con Modalità Hotel
Prezzo di mercato € 109,00 - Sconto del 9%
--------------------------------------------------------------------
:muro: (1) Cosa vuol dire con modalità hotel? :mc:
:mc: (2) Cosa ne pensate di questi 2 decoder?:muro:
Io ci ho capito solo che uno ha gli slot per le card e l'altro no!BOO!!!!!:muro:
Potete gentilmente aiutarmi? Grazie a tutti

Noman 08-04-2009 17:46

Quote:

Originariamente inviato da w.capo (Messaggio 27013710)
TELESYSTEM Kit Casa TS7000 MHP + TS6201DT
--------------------------------------------------------------------
:muro: (1) Cosa vuol dire con modalità hotel? :mc:
:mc: (2) Cosa ne pensate di questi 2 decoder?:muro:

La modalità hotel è quella in cui viene attenuata la dinamica dell'audio, detta anche modalità notte nei sintoamplificatori, serve appunto per non far svegliare i vicini.
Come giustamente hai capito, il TS7000 è mhp, quindi dotato di slot per scheda paytv, il TS6201 è zapper, quindi niente scheda.
Se non ti servono due decoder andrei con ican 2100 che ti è già stato consigliato; altrimenti io ho un digiquest con cui mi trovo abbastanza bene.
(dico abbastanza perchè imho è un po' lento nel cambio canale)

lunicopich 10-04-2009 10:57

Guarda che ti sbagli: la funzione Hotel Mode è quella che permette di bloccare alcune funzionalità del decoder.
Impostando la funzione Hotel mode il telecomando permetterà solo di cambiare canale o il volume, mentre per gli altri comandi servirà la password.
Si chiama anche Protection system.
Io comunque ho un TELE System da un bel po' e mi trovo bene, il prossimo acquisto mi piacerebbe fosse un combinato tipo questo: un decoder satellitare e terrestre assieme

Funcla 01-06-2009 23:00

e di questo" ican 5100txQ" avete qualche notizia, altrimenti esiste un hd recorder che abbia il decoder digitale terrestre con possibilità di vedere i canali a pagamento, con slot per scheda praticamente.

superkoala 05-06-2009 15:06

Salve,
chi mi aiuta a districarmi nella giungla dei zapper?
Telesystem, audiola, united, majestic, cobra, inno hit...
:rolleyes:
Sono tutti uguali? Quale marca scegliere?
:confused:
E soprattutto... è vero che non tutti i decoder digitali terrestri hanno la stessa 'sensibilità'???
:mbe:
Grazie per l'aiuto,
SK
:)

superkoala 05-06-2009 17:52

Nessuno???
:(

dragospino 08-06-2009 11:32

Quote:

Originariamente inviato da superkoala (Messaggio 27733093)
Salve,
chi mi aiuta a districarmi nella giungla dei zapper?
Telesystem, audiola, united, majestic, cobra, inno hit...
:rolleyes:
Sono tutti uguali? Quale marca scegliere?
:confused:
E soprattutto... è vero che non tutti i decoder digitali terrestri hanno la stessa 'sensibilità'???
:mbe:
Grazie per l'aiuto,
SK
:)

parlando di un decoder zapper potrei dirti che sono quasi tutti uguali, ma in realtà non è così. più che la marca guarda la funzionalità, ad esempio la possibilità di aggiornare il firmware, la doppia presa scart, uscita audio digitale, porta usb per leggere foto divx mp3 ecc..ecc.. (alcuni modelli dalla usb registrano anche).

Thehawk 12-06-2009 23:32

Aggiorno un po questo thread, perchè ormai è giunta l'ora di acquistare questo benedetto decoder.
Ho 3 televisori in casa servono 3 decoder oppure cè un modo per splittare il segnale ?

Quale decoder consigliate ?
Ho letto che ora sono usciti i nuovi bollini grigio e oro..

Attendo vostre

dragospino 13-06-2009 06:59

Quote:

Originariamente inviato da Thehawk (Messaggio 27829943)
Aggiorno un po questo thread, perchè ormai è giunta l'ora di acquistare questo benedetto decoder.
Ho 3 televisori in casa servono 3 decoder oppure cè un modo per splittare il segnale ?

Quale decoder consigliate ?
Ho letto che ora sono usciti i nuovi bollini grigio e oro..

Attendo vostre

se vuoi stare tranquillo con tre televisori servono tre decoder, splittare il segnale si potrebbe (usando dei trasmettitori audio-video) ma avresti l'inconveniente di guardare su tutti e tre lo stesso canale!!!) e comunque costa quanto un decoder zapper! quindi...

Thehawk 13-06-2009 16:53

Quote:

Originariamente inviato da dragospino (Messaggio 27830554)
se vuoi stare tranquillo con tre televisori servono tre decoder, splittare il segnale si potrebbe (usando dei trasmettitori audio-video) ma avresti l'inconveniente di guardare su tutti e tre lo stesso canale!!!) e comunque costa quanto un decoder zapper! quindi...

Ok allora quale zapper consigliate ? Marca e modello

dragospino 13-06-2009 17:35

Quote:

Originariamente inviato da Thehawk (Messaggio 27836821)
Ok allora quale zapper consigliate ? Marca e modello

Costano quasi tutti 30 euro come già dicevo: sono quasi tutti uguali, ma in realtà non è così. più che la marca guarda la funzionalità, ad esempio la possibilità di aggiornare il firmware, la doppia presa scart, uscita audio digitale, porta usb per leggere foto divx mp3 ecc.. (alcuni modelli dalla usb registrano anche), ci sono modelli da circa 35/40 euro che si inseriscono direttamente nella presa scart del televisore, sono molto semplici e non occupano spazio.

KiKKo2K 15-06-2009 11:48

anch'io cerco un decoder per il digitale terrestre

funzionalità richieste:

- ottima ricezione
- porta usb per leggere film da chiavette
- aggiornamento firmware
- qualità (deve durare non voglio un carrozzone che si rompa dopo 1 anno)


funzionalità non necessarie al momento, se ci sono meglio:
- lettura schede pay per view
- doppia scart
- lettore dvx/dvd


che mi consigliate?

flasher 15-06-2009 18:54

E' una giungla. Tra i vari zapper visti ai negozi ce ne fosse uno che abbia contemporaneamente
VHF-UHF
EPG
TELEVIDEO
Se qualcuno ha comprato un decoder zapper che ha queste caratteristiche per favore me lo faccia sapere
ciao a tutti

mau.c 16-06-2009 21:09

sono a Roma abbastanza centrale ho comprato un ts 7000 e ha funzionato una volta. non sono riuscito a vedere tutti i canali che mi interessavano alcuni erano neri per esempio "rai storia" non so se perchè non li prende o per qualche altro motivo.

adesso non vede più la rai, non mi permette di risintonizzarmi, si vedono solo alcuni canali. su canali radio mi dice che non ha segnale e di staccare la rete.
il menù è bloccato non mi permette di muovere il cursore per risintonizzarmi. ho staccato la corrente e riattaccato per un paio di volte ha attivato un paio di procedure diverse di aggiornamento software.

per me il digitale terrestre è una sòla clamorosa. sinceramente spero che la gente scoraggiata smetta di vedere la TV. ma è un'utopia,

Dragon2002 17-06-2009 00:09

Allora che compro sui 100 euro aiutatemi.

lunicopich 19-06-2009 15:43

Non è il decoder
 
Quote:

Originariamente inviato da mau.c (Messaggio 27874084)
adesso non vede più la rai, non mi permette di risintonizzarmi, si vedono solo alcuni canali. su canali radio mi dice che non ha segnale e di staccare la rete.
il menù è bloccato non mi permette di muovere il cursore per risintonizzarmi. ho staccato la corrente e riattaccato per un paio di volte ha attivato un paio di procedure diverse di aggiornamento software.

Non è il decoder che non va, sono i canali che non si vedono, questione di segnale. Bisogna aspettare, mano a mano che verrà completato lo switch off aumenterà anche la copertura dei canali.
E' per questo che il decoder si blocca.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.