Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida alla risoluzione dei problemi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=129)
-   -   Windows 7 - Il PC non si spegne (arresta) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1972541)


BarboneNet 03-11-2009 21:34

Quote:

Originariamente inviato da fmusica2009 (Messaggio 29533446)
Vi ringrazio. Non avevo capito che bisognava andare in gestione dispositivi. Andavo in pannello di controllo, dove si trovano le impostazioni per il risparmio energetico alla ricerca della "voce" da attivare. Per questo motivo ho avuto difficoltà. E' stato semplicissimo. Grazie.

e menomale va;) certo che alla Microsoft iniziano bene col nuovo SO!

fortunatamente le prestazioni sono migliorate rispetto a Vista;)

spazzolone76 05-11-2009 08:36

Quote:

Originariamente inviato da BarboneNet (Messaggio 29545284)
e menomale va;) certo che alla Microsoft iniziano bene col nuovo SO!

fortunatamente le prestazioni sono migliorate rispetto a Vista;)

scusate

potete spiegare "cosa" bisogna fare con sta scheda firewire ?

non ho capito : disabilitarla o altro?

ho anche io una asus P5K

grazie

BarboneNet 05-11-2009 13:12

Quote:

Originariamente inviato da spazzolone76 (Messaggio 29562901)
scusate

potete spiegare "cosa" bisogna fare con sta scheda firewire ?

non ho capito : disabilitarla o altro?

ho anche io una asus P5K

grazie

devi abilitare il risparmio energetico come nello screen!

spazzolone76 05-11-2009 15:02

Quote:

Originariamente inviato da BarboneNet (Messaggio 29566894)
devi abilitare il risparmio energetico come nello screen!

grazie

BarboneNet 05-11-2009 16:53

Quote:

Originariamente inviato da spazzolone76 (Messaggio 29568775)
grazie

funziona adesso?

spazzolone76 09-11-2009 10:15

Quote:

Originariamente inviato da BarboneNet (Messaggio 29570429)
funziona adesso?

credo si sia risolto il tutto

grazie

Zoltan 14-11-2009 15:32

Ho lo stesso problema, ho una Gigabyte GA-P35_DS4 rev 2.0. Nelle proprietà del controller firewire non compare la scheda "risparmio energia"...
Cosa posso fare?
Preciso che ho il problema da oggi, dopo aver eliminato un HD SATA installato su controller SATA secondario operante in modalità IDE e sostituito con un HA SATA II installato su controller SATA primario (Intel ICH9R) operante in modalità AHCI. Non si tratta del disco dove è il sistema operativo. Preciso ancora che resta tutto acceso con la schermata su "arresto del sistema in corso".
Grazie

BarboneNet 14-11-2009 16:20

Quote:

Originariamente inviato da Zoltan (Messaggio 29685018)
Ho lo stesso problema, ho una Gigabyte GA-P35_DS4 rev 2.0. Nelle proprietà del controller firewire non compare la scheda "risparmio energia"...
Cosa posso fare?
Preciso che ho il problema da oggi, dopo aver eliminato un HD SATA installato su controller SATA secondario operante in modalità IDE e sostituito con un HA SATA II installato su controller SATA primario (Intel ICH9R) operante in modalità AHCI. Non si tratta del disco dove è il sistema operativo. Preciso ancora che resta tutto acceso con la schermata su "arresto del sistema in corso".
Grazie

il problema è diverso......a noi si spegneva, ma le ventole rimanevano accese!

Zoltan 14-11-2009 16:30

Già, infatti ora apro un altro thread perchè credo che si tratti di qualche incompatibilità tra win 7 e il controller SATA Intel ICH9R.
Ciao

jeremj 27-09-2010 12:38

Anche se ormai questo 3d è quasi 1 anno, ho lo stesso problema con win7 64bit ultimate e con il pc in firma.
Stasera provo la soluzione postata da BarboneNet, speriamo che funzioni, in tal caso ti chiedo aiuto.

jeremj 27-09-2010 21:36

Ebbene ho provato la soluzione con successo, GRANDEEEEE!!!!!!!!!!!
Adesso riesco a spegnere il PC da START, ARRESTA IL SISTEMA, mentre dal pulsante come indicato anche nel sistema il tipo si spegnimento non funziona.
Non è che sai il trucco o come spegnerlo anche da li?
In ogni caso va bene ugualmente, grazie infinite. ;) :) :)

jeremj 04-10-2010 08:25

Allora, ho provato questa soluzione ma non è la migliore, nel senso che facendo questa operazione disattiva la porta firewire e il PC si arresta, però la porta rimane con un bel punto esclamativo e dunque se volete far funzionare la porta firewire dovete ripristinare i driver ma in questo modo non avete l'ARRESTO DEL SISTEMA.
Ieri notte dopo più di 2 ora di navigazione ho trovato la soluzione anche se sembra sciocca, provateci.
Se a voi si apre la finestra del countdown


Mettete la spunta su NON USARE DISCONNESSIONE AUTOMATICA e il problema si risolve, senza dover disattivare porta firewire.
Provate e fatemi sapere.;)

BlueTTa 12-04-2011 08:31

Ho un problema leggermente differente da stamattina ... ieri sera ho spento ed era tutto ok, stamattina invece all'atto dello spegnimento il PC è rimasto fermo su "arresto del sistema in corso" e ho dovuto spegnere manualmente.
Ho provato 4 riavvii, pulire un po' la cache ecc ma niente ... Cosa è successo stanotte? preciso che non ho modificato, installato aggiornato niente

(SO : win 7 pro)

Giulio_P 19-11-2011 22:29

problema simile: allo spegnimento del pc o anche al suo riavvio, appena uscito da win7, il sistema si ferma sulla scritta su sfondo nero "disconnessione in corso" e li´ rimane a lungo.....

ho controllato in gestione dispositivi e non ho nessuna scheda firewire... non esiste uno strumento di diagnostica a riguardo?

Eress 20-11-2011 08:36

Potresti controllare nel visualizzatore eventi, comunque ti consiglio di usare l'ibernazione al posto dello spegnimento

Giulio_P 20-11-2011 13:17

Quote:

Originariamente inviato da Eress (Messaggio 36388211)
Potresti controllare nel visualizzatore eventi, comunque ti consiglio di usare l'ibernazione al posto dello spegnimento

hai fatto bene a parlare di ibernazione! perche´ mi sono dimenticato di aggiungere che spesso quando iberno il pc (sospensione: e´ la stessa cosa che ibernazione vero?) succede poi che non riesco a riattivare il pc.... cioe´ devo resettarlo dal pulsante di accensione....
anche questo problema non sono mai riuscito a risolverlo.
mi servirebbe uno strumento di diagnostica generale, credo.... o di un dott per il mio pc! :-)

cosa e´ il visualizzatore eventi?

edit: oggi ho provato a sospendere ed al mio ritorno a casa ho trovato il pc che si era riavviato.... cosa posso fare per trovare dove e´ il problema?

nel visualizzatore eventi ho trovato questo evento critico che oggi e anche in passato mi ha fatto riavviare automaticamente il pc:
Codice:

Critico
Kernel-Power
ID Evento        41
Categoria Attivita´        (63)

cosa sarebbe?

Pess 09-03-2012 20:17

Scusate se riesumo questa vecchia discossione ma fa proprio al caso mio...
Veniamo al dunque...
Da due giorni mi sta succedendo un problema stranissimo con il mio XPS 17 in firma... Praticamente quando spengo il PC in realtà questo non si spegne, ma sia riavvia... O meglio, il sistema operativo fa regolarmente il logout e la procedura di spegnimento, dopo di che il PC si spegne fisicamente per tipo un secondo e poi riparte... Ha iniziato a farmelo da quando ho installato la versione prova di Windows 8...
La cosa che mi sta facendo preoccupare è che ora che sto formattando il PC (ho quindi piallato tutto e messo una copia pulita di Seven SP1 a 64 bit) il PC continua a fare la stessa cosa! Premetto che non ho cambiato nulla sul BIOS né installato nulla di strano (il SO è assolutamente pulito)... Ho formattato decine di PC ma è la prima volta che mi sorge questo problema... Cosa può essere?

P.S. Ho già verificato che nel registro non c'è traccia di alcun errore ed il problema resta anche disattivando il riavvio automatico...

bluv 09-03-2012 20:37

@ Pess
ovviamente :p

di recente anche a me è successo, sempre con Windows 7
visto che il pc è pulito di installazione, prova a controllare le opzioni risparmio energia o a controllare se attivata qualche impostazione di riattivazione da mouse

lo so che non hai toccato nulla, ma prova!
nel caso start/stop il pc per vedere se lo fa sempre
hai collegato alla ciabatta/multipresa nuovi collegamenti (es.modem, lampade, casse audio)

byezzz

Pess 09-03-2012 22:57

Quote:

Originariamente inviato da bluv (Messaggio 37071968)
@ Pess
ovviamente :p

di recente anche a me è successo, sempre con Windows 7
visto che il pc è pulito di installazione, prova a controllare le opzioni risparmio energia o a controllare se attivata qualche impostazione di riattivazione da mouse

lo so che non hai toccato nulla, ma prova!
nel caso start/stop il pc per vedere se lo fa sempre
hai collegato alla ciabatta/multipresa nuovi collegamenti (es.modem, lampade, casse audio)

byezzz

Ho provato con il PC anche a batteria e lo fa... Per il resto ho controllato anche tutte le impostazioni del profilo di risparmio energetico e sembrano ok... Non so proprio dove sbattere la testa, e tutto è cominciato quanto ho installato per prova la Consumer Preview di Windows 8...

bluv 09-03-2012 23:34

Quote:

Originariamente inviato da Pess (Messaggio 37072578)
Ho provato con il PC anche a batteria e lo fa... Per il resto ho controllato anche tutte le impostazioni del profilo di risparmio energetico e sembrano ok... Non so proprio dove sbattere la testa, e tutto è cominciato quanto ho installato per prova la Consumer Preview di Windows 8...

t'ha portato bene la CP di 8 :p
penso che cmq sia qualche problema temporaneo
forse a giorni non si ripresenterà
in ogni caso da una controllatina generale al sistema (un pò di manutenzione)
magari risolvi con qualche riavvio
delle volte i pc vanno come gli gira la luna
ti dico che mi si è presentato non molto tempo fa; ho messo in ibernazione
magari non è andata a buon fine e si è riavviato

ricolloca magari le ram per bene
niente polvere nel pc?
ali di qualità?

byezzz


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.