Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Monitor, Televisori e Videoproiettori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30)
-   -   Televisore LCD (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=825245)


kikymusampa 29-01-2011 16:13

Ciao a tutti, vorrei un consiglio per un 19" con decoder hd, sono indeciso tra samsumg e philips, grazie.

ilratman 29-01-2011 16:28

Quote:

Originariamente inviato da rhino23 (Messaggio 34316293)
Salve a tutti vi seguo da molto e mi sono letto molte delle 2036 pagine di questo thread ora ho un pò più di conoscenza sui tv a lcd e led ed il significato dei vari termini come clouding,local dimming ecc.ecc.:read: ma anche un pò di confusione, cmq per ora non devo acquistare nessun televisore però ci tenevo a ringraziarvi e continuerò a seguirvi, aspetterò le prossime uscite, però ho due curiosità:
1) che ne pensate dell'LG 32LE3308 a 399€ (è per i miei genitori solo sd)
2) quali sono le differenze tra i Samsung 40B6000 e il 40C6000? Qual'è migliore? è solo una semplice curiosità:D
Ah un'altra cosa ho letto che il successore del consigliatissimo Sony EX500 dovrebbe essere EX620 o sbaglio ma dell'altro consigliatissmo Samsung 32C650/750 quale sarà?
Grazie ed un saluto a tutti:)

se è per i tuoi e solo sd conviene di sicuro il samsung 32c450 perchè il 3308 ha di sicuro clouding che anche in sd, tipo durante i film, fastidio da di sicuro.

non si sa ancora nulla della futura serie d samsung., o meglio si sa dei led serie d ma non se ci saranno tv ccfl serie d.

la diff tra serie b e serie c è che la b è del 2009 e non ha le funzipni internet e multimediali della serie del 2010 poi ovviamente qualche affinamento di elettronica etc.

Insid3 29-01-2011 17:35

Quote:

Originariamente inviato da Insid3 (Messaggio 34307585)
Qualcuno possiede un televisore 3d?
Ho provato a collegare il mio portatile tramite hdmi con il sony NX810, ma non riesco ad utilizzarlo come monitor in 3d. :(
Secondo voi è possibile? Se non sbaglio nvidia negli ultimi driver aveva rilasciato un opzione che permetteva di farlo.
:mc:

nessuno con un lcd 3d? :cry:

pgp 29-01-2011 18:06

Io ogni due mesi passo di qui perchè ho bisogno di una TV, sono un vero rompiballe :asd:
Stavolta (ed è la quarta TV che vado a comprare sotto vostro consiglio) ho bisogno di un TV economico. Le uniche 2 caratteristiche che cerco sono:

22"
200€ di budget

Cerco qualcosa di semplice, ma di marca non esattamente sconosciuta, che si veda decentemente, per uso esclusivamente TV. Serve con il telecomando (non so se i monitor-tv lo hanno).
Grazie, come sempre :D


pgp

ilratman 29-01-2011 18:10

Quote:

Originariamente inviato da Insid3 (Messaggio 34320121)
nessuno con un lcd 3d? :cry:

per vedere il 3d ci vule minimo l'hdmi 1.3b, verifica che hdmi hai.

poi che 3d vuoi vedere, film non ci sono problemi il resto non mi pare si possa.

naka74 29-01-2011 18:17

tv lcd uso come monitor pc
 
Sera a tutti!

Me lo consigliereste un tv 22 pollici da utilizzare come monitor per il pc, oppure non ne vale la pena? Quelli in commercio sono quasi tutti TN e i pochi 22 non full HD e non TN costano un botto! Grazie.

sudokus 29-01-2011 18:20

ciao, mi sono letto un sacco di pagine
di questo interessante thread ma ancora non ne vengo a capo..
devo comprare una nuova TV
ho ristretto la scelta fra questi tre modelli Led

SAMSUNG UE37C6000RP
Panasonic TX-L37D28
Philips 37PFL7605

voi quale mi consigliate?

uso gaming 10%, 40% programmi tv, film 50%

grazie!:)

rhino23 29-01-2011 18:37

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 34319591)
se è per i tuoi e solo sd conviene di sicuro il samsung 32c450 perchè il 3308 ha di sicuro clouding che anche in sd, tipo durante i film, fastidio da di sicuro.

non si sa ancora nulla della futura serie d samsung., o meglio si sa dei led serie d ma non se ci saranno tv ccfl serie d.

la diff tra serie b e serie c è che la b è del 2009 e non ha le funzipni internet e multimediali della serie del 2010 poi ovviamente qualche affinamento di elettronica etc.

Ok grazie per i preziosi consigli

edit_user_name_here 29-01-2011 18:53

Quote:

Originariamente inviato da Neon68 (Messaggio 34315807)
La garanzia Samsung prevede per i primi due anni l'intervento a domicilio gratuito per tv FullHD a partire dalla serie 5 con dimensione schermo uguale o superiore a 31 pollici.
Quelli sotto i 31 pollici e gli HDReady (serie 3 e 4) avranno la garanzia standard, sempre per i primi due anni.
Per i prodotti non distribuiti da Samsung Italia l'intervento a domicilio avverrà dietro corresponsione di un importo da parte dell'utente finale.

E' tutto scritto qui: http://www.samsung.com/it/support/wa...OLICY.WARRANTY

Ok felice di essere smentito ;) però non ho capito bene le differenze.

Cioè supporta anche 0 dead pixel la garanzia samsung? non mi ricordo se la europea sia da 0 pixel ma ricordo di no però non vorrei aver capito male.

Mi interessa anche a me dato che il c650 ha la garanzia samsung.

Quote:

Originariamente inviato da pgp (Messaggio 34320343)
Io ogni due mesi passo di qui perchè ho bisogno di una TV, sono un vero rompiballe :asd:
Stavolta (ed è la quarta TV che vado a comprare sotto vostro consiglio) ho bisogno di un TV economico. Le uniche 2 caratteristiche che cerco sono:

22"
200€ di budget

Cerco qualcosa di semplice, ma di marca non esattamente sconosciuta, che si veda decentemente, per uso esclusivamente TV. Serve con il telecomando (non so se i monitor-tv lo hanno).
Grazie, come sempre :D


pgp

Ah chi lo dici :asd: anche io avrò scocciato ma quando c'è da comprare :D siamo un po tutti cosi e vogliamo il meglio.

Apparte questo io ho cercato qualcosa ma non ho trovato nulla ratman al riguardo del post di prima.

Se ritieni che è stato detto tutto oppure non vuoi aggiungere nulla capirò :) andrò sui consigli che mi avete detto in passato se non c'è altro.

Saluti.

Neon68 29-01-2011 19:17

E' per i prodotti venduti da Samsung Italia e vale per i primi sei mesi dall'acquisto.

http://www.samsung.com/it/support/pi...age=PIXEL.ZERO

edit_user_name_here 29-01-2011 21:59

Quote:

Originariamente inviato da Neon68 (Messaggio 34320843)
E' per i prodotti venduti da Samsung Italia e vale per i primi sei mesi dall'acquisto.

http://www.samsung.com/it/support/pi...age=PIXEL.ZERO

Ah ok.

Perchè nel negozio online dove volevo comprare il tv ci sono diversi lcd con garanzie diverse anche tra i samsung(o anche due modelli simili con garanzie diverse).

Però non ho capito se una garanzia annulla l'altra cioè se c'è la garanzia europa annulla la garanzia samsung italia.


Fammi sapere ma non c'è fretta :) intanto mi prendo una pausa stasera(leggo domani).

Saluti ;)

pinkblack 29-01-2011 22:09

ho un 32c550 con pannello samsung...

mi potreste consigliare dei settaggi per digitale terrestre, film ed eventualmente anche ps3?
non trovo nessuna review... grazie :)

Nico156 29-01-2011 22:51

Quote:

Originariamente inviato da kikymusampa (Messaggio 34319472)
Ciao a tutti, vorrei un consiglio per un 19" con decoder hd, sono indeciso tra samsumg e philips, grazie.

io ho un samsung 933hd.. non è malaccio sul dtt ma appena devi vedere qualcosa di più complicato tipo partita di calcio ti ci accechi, quindi ti consiglio di mettere da parte almeno 200 euro e prenderti un 22''

Quote:

Originariamente inviato da pgp (Messaggio 34320343)
Io ogni due mesi passo di qui perchè ho bisogno di una TV, sono un vero rompiballe :asd:
Stavolta (ed è la quarta TV che vado a comprare sotto vostro consiglio) ho bisogno di un TV economico. Le uniche 2 caratteristiche che cerco sono:

22"
200€ di budget

Cerco qualcosa di semplice, ma di marca non esattamente sconosciuta, che si veda decentemente, per uso esclusivamente TV. Serve con il telecomando (non so se i monitor-tv lo hanno).
Grazie, come sempre :D

pgp

evita i monitor-tv come la peste perchè hanno dei pessimi angoli di visione.. prendi un samsung 22c450, a me e molti qui nel forum è piaciuto..
non ti preoccupare se sono tutti hdready perchè su queste dimensioni il fullhd è inutile!

Quote:

Originariamente inviato da naka74 (Messaggio 34320438)
Sera a tutti!

Me lo consigliereste un tv 22 pollici da utilizzare come monitor per il pc, oppure non ne vale la pena? Quelli in commercio sono quasi tutti TN e i pochi 22 non full HD e non TN costano un botto! Grazie.

ho sentito parlar bene del samsung xl2270hd ma si per avere qualcosa che renda bene uso pc-gaming devi spendere almeno 250 euro mi sa..

naka74 29-01-2011 23:36

Quote:

Originariamente inviato da Nico156 (Messaggio 34321841)
ho sentito parlar bene del samsung xl2270hd ma si per avere qualcosa che renda bene uso pc-gaming devi spendere almeno 250 euro mi sa..

Grazie Nico156. Non lo userei per giocarci, ma per navigare su internet, visualizzare foto, qualche film e i programmi classici, tipo office, etc...Trovare pannelli con un angolo di visione valido su questo polliciaggio credo sia difficile, se non impossibile, vero?

Abilmen 30-01-2011 00:44

AVVISO IMPORTANTE:
Questo thread viene definitivamente chiuso essendo diventato "enorme" e quindi di consultazione difficoltosa. Gli utenti abituati a postare qui, possono trasferirsi e postare tranquillamente nel nuovissimo thread sui tv lcd aperto da poco, in rilievo in 1.a pagina e cmq al link:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2314122

Questo 3d resta ovviamente consultabile dagli utenti in sola lettura (il link è all'inizio del nuovo thread). Grazie.

Ps. Chi ha scritto post "chiedendo"... senza aver ricevuto risposta (o post recenti importanti) può ripetere tali post nel nuovo thread.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:00.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.