Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Programmi e Utility (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=37)
-   -   Opera [thread ufficiale] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=738139)


simoTDI 24-06-2007 19:47

Quote:

Originariamente inviato da Alessio.16390 (Messaggio 17582635)
Io non ho nessun problema con nessun sito, ormai uso opera da 1 anno.
Unico difetto, con la posta di Tin/Virgilio > Poco grave :sofico:

embe, che aspetti?? dicci la tua release :D

connex 28-06-2007 18:04

Qualcuno sa come fare per impostare di defoult la qualità su "media" del Flash Palyer? Sto usando un PC poco potente e le animazioni e i video in flash mi mandano la CPU al 100% :muro:

Grazie, ciao
connex

Gokuken 01-07-2007 11:01

Ciao a tutti! :)

Questo browser è una meraviglia...però ho un piccolo problemino:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1427189

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1401080

Mi potreste aiutare per favore? :)


Ho visto che è uscita la versione 9.21...mi sapreste dire se con questa le pagine internet si caricano un pò più velocemente (ora uso la vers.9.02)?

Grazie in anticipo a chi risponderà, ciao! ;)

Swisström 01-07-2007 11:08

Son riuscito a configurare opera come firefox :cool: e ora mi trovo benissimo (per ora lo uso solo sul portatile, ma anche sul fisso sto pensando di cambiare).

Ho solo un paio di problemini...
il primo è che non so come ricordare i dati inseriti... mi esce il campo di input contornato di giallo, ma non mi mette automaticamente i dati :stordita: Che devo fare?

Il secondo è un semplice problema di visualizzazione che avviene con alcuni siti... per esempio in alcuni PHPBB vedo il "menu" in basso :fagiano:

Franz.b 01-07-2007 11:30

Quote:

Originariamente inviato da Swisström (Messaggio 17742803)
Son riuscito a configurare opera come firefox :cool: e ora mi trovo benissimo (per ora lo uso solo sul portatile, ma anche sul fisso sto pensando di cambiare).

perchè far diventare un programma come un altro? poi proprio opera che ha delle comodità che gli altri si sognano?
nn capirò mai...
ad es a me firefox da fastidio perchè nn mi lascia mettere le linguette delle tab in basso invece che in alto. oppure la visualizzazione di opera con l'indirizzo vicino alla finestra è dannatamente più intuitiva...
Quote:

Originariamente inviato da Swisström (Messaggio 17742803)
Ho solo un paio di problemini...
il primo è che non so come ricordare i dati inseriti... mi esce il campo di input contornato di giallo, ma non mi mette automaticamente i dati :stordita: Che devo fare?

il contorno giallo significa che è attivo wand. basta klikkare il tasto che dovrebbe essere vicino alla casella dove inserisci gli indirizzi web, oppure mi pare la scorciatoia da tastiera sia ctrl+enter

Swisström 01-07-2007 11:35

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 17743121)
perchè far diventare un programma come un altro? poi proprio opera che ha delle comodità che gli altri si sognano?
nn capirò mai...
ad es a me firefox da fastidio perchè nn mi lascia mettere le linguette delle tab in basso invece che in alto. oppure la visualizzazione di opera con l'indirizzo vicino alla finestra è dannatamente più intuitiva...

Per te è intuitiva, per me che vengo da anni di Firefox NO. Se mi trovo più comodo così, che fastidio ti da? vabbè...

Quote:

il contorno giallo significa che è attivo wand. basta klikkare il tasto che dovrebbe essere vicino alla casella dove inserisci gli indirizzi web, oppure mi pare la scorciatoia da tastiera sia ctrl+enter
grazie, proverò ;)

Gokuken 01-07-2007 13:35

Non c'è proprio nessuno che sappia rispondere? :help:

Franz.b 01-07-2007 13:43

Quote:

Originariamente inviato da Gokuken (Messaggio 17744718)
Non c'è proprio nessuno che sappia rispondere? :help:

per netiquette evita il crossposting tra vari thread.

cmq non so che dirti se non di disinstallare l'attuale versione che hai di opera e di mettere l'ultima versione. non so nemmeno se è più o meno veloce, ma le versioni recenti hanno di sicuro risolto dei bug di sicurezza e non solo di sicurezza. è sempre sconsigliabile non usare programmi aggiornati.
forse se disinstalli, pulisci il registro e reinstalli magari risolvi anke l'integrazione con windows mwdia player.

ezio 01-07-2007 16:38

Quoto Franz, disinstalla la vecchia versione, elimina la relativa cartella in Programmi e aggiorna Opera all'ultima release disponibile.

Se ancora non risolvi, segui queste indicazioni (dal supporto di Opera.com):
Quote:

A new installation of Opera will find and copy the Windows Media plug-ins from C:\Program Files\Windows Media Player to C:\Program Files\Opera\program\plugins.

You can confirm that the plug-ins have been installed correctly by looking for the the following files: npds.zip, npdsplay.dll, and npwmsdrm.dll in Opera's plugins directory.

In case of doubt, copy these files to Opera's plugins directory, and restart Opera to make Opera aware of the new plug-in.
In pratica dovresti copiare i file npds.zip, npdsplay.dll, and npwmsdrm.dll presenti in C:\Programmi\Windows Media Player direttamente nella cartella Plugin di Opera :)

connex 04-07-2007 17:59

Qualcuno ha notato dei problemi con il sito di eBay? Da un paio di giorni a volte non apre le pagine... se uso Explorer 6 funziona tutto...

Ciao
connex

Franz.b 04-07-2007 18:30

Quote:

Originariamente inviato da connex (Messaggio 17791710)
Qualcuno ha notato dei problemi con il sito di eBay? Da un paio di giorni a volte non apre le pagine... se uso Explorer 6 funziona tutto...

Ciao
connex

c'è qualcuno con problemi su e-bay più o meno ogni pagina del thread...
leggi indietro e vedi se trovi la soluzione

|D@ve| 08-07-2007 17:57

Ragazzi e' uscita la nuova beta 9.22 (build 8796) .
Adesso la installo :) .

http://filehippo.com/download_opera/tech/

sbarbat 08-07-2007 19:45

Quote:

Originariamente inviato da |D@ve| (Messaggio 17840952)
Ragazzi e' uscita la nuova beta 9.22 (build 8796) .
Adesso la installo :) .

http://filehippo.com/download_opera/tech/

scaricato e istallato, grazie :D opera è il migliore :read:

Alessio.16390 08-07-2007 19:53

Avete letto il changelog? :mbe:
Cambiamenti minimi, inutile installarla.

sbarbat 08-07-2007 20:44

Quote:

Originariamente inviato da Alessio.16390 (Messaggio 17842246)
Avete letto il changelog? :mbe:
Cambiamenti minimi, inutile installarla.

in effetti mi sembra tutto tale e quale a prima però visto che c'è l'aggiornamento perchè nn istallarlo :Prrr:

mariade 14-07-2007 11:00

Salva ragazzi avrei alcune domande:
1)E' possibile quando si clicca su un link torrent far si che questo venga aperto non da client interno di opera,ma da un client dedicato?(Io uso uTorrent).O almeno che venga scaricato il file torrent sul desktop o in una cartella?Se si come si fa?
2)Ci sono widget che permettono di tradurre pagine internet?

Jabberwock 14-07-2007 11:07

Quote:

Originariamente inviato da mariade (Messaggio 17919432)
Salva ragazzi avrei alcune domande:
1)E' possibile quando si clicca su un link torrent far si che questo venga aperto non da client interno di opera,ma da un client dedicato?(Io uso uTorrent).O almeno che venga scaricato il file torrent sul desktop o in una cartella?Se si come si fa?

Click destro --> Salva oggetto collegato come...

Oppure vai in Strumenti --> Preferenze --> Download --> toglia la spunta a "NAscondi file gestiti da Opera" --> scrivi torrent nel campo a sinistra e anziche' lasciare "Apri con Opera" scegli salva su disco o Apri con un'altra applicazione (da specificare)!

simoTDI 15-07-2007 12:32

nn sapevo che si potevano mettere le schede in basso :D

in effetti torna meglio di firefox, non c'e che dire... io devo capire però se oper può come firefox bloccare i contenuti visivi dei siti in cui incorro spesso, per aumentare la velocità... so che esisteva un plugin che bloccava i contenuti flash, e cosi la navigazione era magnifica.. in opera esiste qualcosa di simile? ho visto che si puo bloccare le immagini, ma in molti siti le immagini/banner cambiano di continuo!

edit: c'e blocco dei contenuti anche per il flash.. proverò qualche giorno se è efficace..

manno 15-07-2007 13:46

salve ragazzi...ho un problema....dopo che ho installato opera ...dopo non mi funziona piu'....mi appare l'avviso che opera sarà chiuso..in quanto non funziona....il s.o. è windows vista....come posso fare?

Franz.b 15-07-2007 14:41

Quote:

Originariamente inviato da simoTDI (Messaggio 17929841)
nn sapevo che si potevano mettere le schede in basso :D

in effetti torna meglio di firefox, non c'e che dire...

grande! sono mesi che lo dico... :cool:
Quote:

Originariamente inviato da simoTDI (Messaggio 17929841)
io devo capire però se oper può come firefox bloccare i contenuti visivi dei siti in cui incorro spesso, per aumentare la velocità... so che esisteva un plugin che bloccava i contenuti flash, e cosi la navigazione era magnifica.. in opera esiste qualcosa di simile? ho visto che si puo bloccare le immagini, ma in molti siti le immagini/banner cambiano di continuo!

edit: c'e blocco dei contenuti anche per il flash.. proverò qualche giorno se è efficace..

prova ad agire in strumenti/preferenze/avanzate/contenuti/contenuti bloccati oppure in strumenti/preferenze/avanzate/contenuti/attiva le animazioni GIF/SVG


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.