Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Monitor, Televisori e Videoproiettori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30)
-   -   Consiglio Monitor per montaggio video. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2215643)


Pitagora 01-07-2010 14:27

Consiglio Monitor per montaggio video.
 
Ho cercato di documentarmi per conto di un amico che fa montaggi video ma dopo aver scartabellato molti post credo di avere le idee più confuse di prima.

L'unica cosa che mi sono sentito di raccomandare è un pannello che non sia con tecnologia TN, ma qui finiscono le mie sicurezze.

Sostanzialmente ha bisogno di un monitor con una buona resa del colore ma con tempi di refresh che non evidenzino l'effetto scia.

Come risoluzioni e dimensioni l'idea è un fullHD nativo (1920x1080) da 22 a 24 pollici massimo, con ingresso DVI e possibilmente HDMI.

So che c'è gente molto competente in questo forum, spero mi sappiate consigliare qualcosa che non lo riduca sul lastrico. Grazie in anticipo.

djmatrix619 01-07-2010 21:25

Io ho fatto 2 anni di videomontaggio in passato, purtroppo non c'erano i monitor che ci sono oggi, quindi se ti devo dire un modello in preciso non ti saprei dire.

Però ti posso dire in base all'esperienza, che per il montaggio sarebbe magnifico l'unione di 2 monitor messi orizzontalmente (come se fosse uno), è davvero comodo!! Ma se in caso non puoi "arrivare a tanto" ti posso consigliare il monitor che ho ordinato oggi stesso! :)

--> Asus MS238H <--
Elegante, 1920x1080 di risoluzione nativa, 23'', retroilluminazione a LED (che garantisce l'assenza dell'effetto scia), è davvero un OTTIMO contrasto ( 1.000.000:1 di contrasto dinamico ) ed è spesso solo 3 cm.

Ovviamente io stesso prima di fare l'ordine mi sono informato qui in giro e da qualche amico, persone che hanno già questo monitor, e ne hanno parlato tutti benissimo!

Ah... ed ha sia l'ingresso VGA che HDMI ! =)

elevul 01-07-2010 21:42

Quote:

Originariamente inviato da Pitagora (Messaggio 32485962)
Ho cercato di documentarmi per conto di un amico che fa montaggi video ma dopo aver scartabellato molti post credo di avere le idee più confuse di prima.

L'unica cosa che mi sono sentito di raccomandare è un pannello che non sia con tecnologia TN, ma qui finiscono le mie sicurezze.

Sostanzialmente ha bisogno di un monitor con una buona resa del colore ma con tempi di refresh che non evidenzino l'effetto scia.

Come risoluzioni e dimensioni l'idea è un fullHD nativo (1920x1080) da 22 a 24 pollici massimo, con ingresso DVI e possibilmente HDMI.

So che c'è gente molto competente in questo forum, spero mi sappiate consigliare qualcosa che non lo riduca sul lastrico. Grazie in anticipo.

Budget?
Fa montaggio video di che materiale? SD o HD?

Quote:

Originariamente inviato da djmatrix619 (Messaggio 32490192)
Io ho fatto 2 anni di videomontaggio in passato, purtroppo non c'erano i monitor che ci sono oggi, quindi se ti devo dire un modello in preciso non ti saprei dire.

Però ti posso dire in base all'esperienza, che per il montaggio sarebbe magnifico l'unione di 2 monitor messi orizzontalmente (come se fosse uno), è davvero comodo!! Ma se in caso non puoi "arrivare a tanto" ti posso consigliare il monitor che ho ordinato oggi stesso! :)

--> Asus MS238H <--
Elegante, 1920x1080 di risoluzione nativa, 23'', retroilluminazione a LED (che garantisce l'assenza dell'effetto scia), è davvero un OTTIMO contrasto ( 1.000.000:1 di contrasto dinamico ) ed è spesso solo 3 cm.

Ovviamente io stesso prima di fare l'ordine mi sono informato qui in giro e da qualche amico, persone che hanno già questo monitor, e ne hanno parlato tutti benissimo!

Ah... ed ha sia l'ingresso VGA che HDMI ! =)

1. Fonte.
2. Specchietto per le allodole.
3. Inutile per un utilizzo professionale.

Pitagora 13-07-2010 21:38

Scusate, non essendo mio interesse specifico, ho lasciato morire un po' questo thread. Lo riprendo, visto che il mio amico sta ancora cercando, e sarei molto interessato ad ulteriori consigli.

Nel frattempo ringrazio chi ha postato.

Il budget ritengo sia fino a 500 €, mentre i video sono HD.

Ovviamente se potete consigliare un monitor che costi 501 € ma che sbaragli la concorrenza per qualche motivo fatelo pure, nonostante abbia braccine corte, con ste cose ci lavora, quindi potrei convincerlo a fare il sacrificio. :)

Pitagora 25-07-2010 10:59

Nessuno ha da aggiungere altro? :(

ertruffa 25-07-2010 11:13

Quote:

Originariamente inviato da Pitagora (Messaggio 32688874)
Nessuno ha da aggiungere altro? :(

http://accessories.euro.dell.com/sna...hs1&sku=295001
al momento e' in offerta;)
ovviamente i tn costano meno, ma non mi sembrano adatti per l'utilizzo del tuo amico.

ertruffa 25-07-2010 11:14

edit


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.