Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Mondo Reflex (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=151)
-   -   Comprare Nikon D90 in Giappone: conviene? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2179957)


wicked 20-04-2010 08:43

Comprare Nikon D90 in Giappone: conviene?
 
Ciao. Sono in procinto di acquistare una Nikon D90 con Nikkor 18-105 o 18-200. Sono anche in procinto di andare a Tokio per un po' di giorni, mi chiedevo quindi se avesse senso acquistare direttamente là.
Non so niente di prezzi e condizioni, qualcuno ha esperienze da postare?
Grazie!

maxime 20-04-2010 08:53

Quote:

Originariamente inviato da wicked (Messaggio 31687287)
Ciao. Sono in procinto di acquistare una Nikon D90 con Nikkor 18-105 o 18-200. Sono anche in procinto di andare a Tokio per un po' di giorni, mi chiedevo quindi se avesse senso acquistare direttamente là.
Non so niente di prezzi e condizioni, qualcuno ha esperienze da postare?
Grazie!

La convenienza c'è di sicuro.. vai a risparmiare circa 1/3; c'è però da verificare se la garanzia è mondiale.
Sento mia moglie se si ricorda l'indirizzo di un mega negozio di fotografia di Tokyo che abbiamo visitato, erano 5 piani di cui ogni piano specifico per oggetti: primo piano corpi macchina, secondo piano obbiettivi, terzo piano accessori, e così via.. se non ricordo male era sulla Yamanote Line della JR...

MaxP4 20-04-2010 09:27

Tempo fa presi due D300 sulla baya provenienti da HK. Una volta arrivate sono riuscito a registrarle sul sito Nikon Europa senza problemi.
Cosa che non mi è riuscita con una D200 presa in USA.

RikiD 20-04-2010 09:43

Veramente con l'euro che ha perso potere a me risulta che non convenga più così tanto come prima... ho appena comprato una D90 qui in Italia perchè (avevo anche io la possibilità di prenderla in Giappone causa viaggio di un parente) il risparmio era davvero contenuto. Il kit 18-105 viene circa 830 euro in promozione. Puoi guardare il sito di una grande catena per capire i prezzi. Ti consiglio su google di cercare "Yodobashi" o "Bic Camera" e usare il traduttore per navigare il sito.
Naturalmente poi c'è da affrontare il discorso software e manuali in giapp, garanzia, ecc

Ciao

adexxx88 20-04-2010 09:51

ciao ho posto un quesito simile ma riguardante un obiettivo alcuni giorni fa...
ecco il post:http://www.hwupgrade.it/forum/showth...to_threadtools
in pratica mi è stato detto che il prezzo non è così differente ma hai il problema che dopo devi pagare le tasse in entrata alla dogana (l'iva) o dovresti far finta che la tua fotocamera l'hai portata tu dall'italia quindi buttando via scatola, scontrini ecc.. poi lo stesso per la garanzia è un'incognita. secondo me non ne vale la pena!

maxime 20-04-2010 09:55

Quote:

Originariamente inviato da maxime (Messaggio 31687354)
La convenienza c'è di sicuro.. vai a risparmiare circa 1/3; c'è però da verificare se la garanzia è mondiale.
Sento mia moglie se si ricorda l'indirizzo di un mega negozio di fotografia di Tokyo che abbiamo visitato, erano 5 piani di cui ogni piano specifico per oggetti: primo piano corpi macchina, secondo piano obbiettivi, terzo piano accessori, e così via.. se non ricordo male era sulla Yamanote Line della JR...

Mia moglie ha una memoria spaventosa per queste cose!! il negozio in questione è proprio il NIKON HOUSE e si trova a Ginza, è QUESTO QUI

Quote:

Originariamente inviato da RikiD (Messaggio 31687976)
Veramente con l'euro che ha perso potere a me risulta che non convenga più così tanto come prima... ho appena comprato una D90 qui in Italia perchè (avevo anche io la possibilità di prenderla in Giappone causa viaggio di un parente) il risparmio era davvero contenuto. Il kit 18-105 viene circa 830 euro in promozione. Puoi guardare il sito di una grande catena per capire i prezzi. Ti consiglio su google di cercare "Yodobashi" o "Bic Camera" e usare il traduttore per navigare il sito.
Naturalmente poi c'è da affrontare il discorso software e manuali in giapp, garanzia, ecc

Ciao

Effettivamente non avevo preso in considerazione il discorso "cambio", che può influire molto sul prezzo finale!

FreeMan 20-04-2010 13:09

sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX

CLOSED!!

>bYeZ<


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.