Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Monitor, Televisori e Videoproiettori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30)
-   -   TELEVISORI LCD (anche 4K-8K) - NB. Leggete i primi 3 post! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2314122)


marklevinson76 06-03-2017 22:47

@Technology11 si in effetti è davvero interessante questa nuova serie XE90

marklevinson76 06-03-2017 23:06

@Itacla ciao, tieni d'occhio il Sony 43XD8099, è un modello 2016 e con l'arrivo della gamma 2017 lo potresti trovare entro il tuo budget o poco più.
il dolby vision lo puoi trovare solo sui top di gamma, quindi non mi farei il problema HDR 10 o Dolby vision, tra l'altro per sfruttarli a dovere serve necessariamente un controllo della retroilluminazione efficace che solo pochi tv hanno, diversamente avrai si la compatibilità, almeno con l'HDR, ma non andrai mai a sfruttarlo a dovere, quindi almeno io non mi preoccuperei di questo fattore per la scelta.

Gabberino 07-03-2017 00:12

Ciao Ragazzi, ho un problema con la Tv Samsung k6300.

La tv ha 2 porte usb una da 0,5 e una da 1A. Ho acquistato la tv un mese fa circa e ho attaccato un hdd da 1 tb sulla prima porta da 0,5 e faceva fatica, vedevo le cartelle ma quando entravo rimaneva in caricamento. Decido di staccare e spostarla sulla seconda porta da 1A. Funziona e cosi per 4 settimane. Decido di staccarla per mettere nuove serie, ricoleggata e niente. Ha iniziato a mandare in tilt la tv cambiando canali e entrando nei menu ecc. La stacco, la riporto a casa (tv della mia ragazza) la collego al pc, e niente, ha iniziato a dare problemi di permessi ecc come se se ne fosse impossessata la Tv. Riesco in qualche modo a far rivedere al pc correttamente l'hdd. Torno a casa sua, la colleghiamo e niente. Torno a casa, ricollego e questo giro non mi fa fare niente. Ne aprire ne altro, da errore directory. Stessa cosa un altra pennetta che era attaccata.

Apro il prompt. Eseguo il comando chkdsk /f :e ripara i settori e il pc torna a visualizzare file e farmi accedere quelli su hdd (la pennetta non l'ho più usata).
Nel frattempo aggiorno la tv con ultimo firmware 1165. Aveva la 1140 o 1145 e mi da esito positivo.
Convinto fosse tutto ok porto di nuovo l'hdd (visto che si era aggiornata la tv e che l'hdd fosse ok). Collego nella prima porta l'hdd (quella da 0,5A) e torno a vedere le cartelle, provo ad aprirne una e da segno di caricamento continuo con la rotellina sullo schermo che continua a girare (come la prima volta). Credendo che stessi sbagliando porta cambio porta e la metto in quella da 1A (dove c'è scritto HDD). Non mi fa neanche vedere le cartelle (l'hdd non lampeggia ma rimane fissa). Ristacco e ri attacco sulla prima porta. Niente come se fosse di nuovo morto.

1) Anche con una pennetta da 4 gb ora non apre i file
2) Mi son dimenticato di resettare la tv dopo aver aggiornato
3) Sto formattando l'hdd ma dubito sia quello (pensando si fosse incasinato) ma visto che lo fa anche con chiavetta bho
4) Non strippa più la tv ma rimane perennemente in caricamento.
5) se metto hdd o chiavetta nella porta a meno A vedo le cartelle, se scollego e attacco nella seconda non vedo nulla e rimane in caricamento.
6) Se la riattacco nella prima, non vedo di nuovo più le cartelle

Ora non so che fare. E' da assistenza? o come potrei fare? Vorrei evitare di dover stare mesi senza tv.

Grazie e scusate il post incasinato ma non sapevo come altro spiegarlo.

epifanolanfranco 07-03-2017 08:50

Buongiorno a tutti.
Sono un felice possessore di un Sony KDL 50W755 ma ho un problema con la sezione Smart.
Da browser (ma è Opera il motore di ricerca o erro?) apro la pagina di Rai Play scelgo il programma da vedere mi "sciroppo" la pubblicità e poi parte il caricamento.....infinito del film.
Cioè non si vede nulla!!!
Ma poiché manca flash player o che?
Potrei scaricarlo in qualche maniera o non è compatibile con Android?
E come potrei rivedermi i programmi della Rai?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
epifano lanfranco

Matthew79 08-03-2017 11:42

Ho trovato una offertona per la versione europea di un Samsung, il 49k5000, però è versione Europa (credo romania) con 5502 finale.

Apparte il problema ordinamento canali risolvibile impostando "Grecia" ci sono altre incompatibilità (a parte forse quella delle cam, che però non mi interessa) per store e applicazioni?

jaroflies 08-03-2017 12:57

Sony 2017
 
Oggi da mediaw era esposto un modello 2017. Xe80 alla modica cifra di 999 euro

powermian 09-03-2017 09:43

Quote:

Originariamente inviato da Itacla (Messaggio 44544726)
Ciao ragazzi,
ho la necessità di acquistare nel giro di un mesetto un nuovo televisore, ma non sono onestamente aggiornato sulle ultime novità in questo campo. Mi date una mano?

Caratteristiche :
- 42-43 pollici
- prezzo intorno ai 500-600max
- buon comparto audio (non uso casse aggiuntive)
- qualche funzionalità Smart

Nient'altro... ho visto svariati modelli di varie marche e cercato di leggere qualcosa sulle loro caratteristiche ma ho più domande che altro:
1) FullHD o 4K: conviene davvero il 4k? Probabilmente lo sfrutterei solo per Netflix, ma ho visto che la differenza di prezzo non è poi molta. Che svantaggi avrei col 4k?
2) Sistema operativo: mi incuriosiva Android TV, ma ne vale veramente la pena? WEBOS3 com'è? Se al posto di prendere una smart TV android prendo un box Android TV da collegare? Il google cast è una cosa che uso molto attualmente con la Chromecast.
3) Tecnologie quali HDR, Dolby Vision, ecc... quale ha secondo voi veramente senso su questa fascia di prezzo? Non vorrei cadere nei tranelli del marketing..

Conoscete qualche buon modello su quella fascia di prezzo con Android TV?

Grazie mille
Claudio

Ciao. Se parliamo di quelle dimensioni non ha assolutamente senso prendere un 4k, vorrebbe dire solo e soltanto voler buttare i soldi. Ma perchè così piccola?
Io a casa ho un'android Tv, funziona abbastanza bene, ma non direi che è meglio di Tizen o WebOs, anzi. Sicuramente posso sconsigliarti di prendere un box Android perchè una soluzione integrata da dei vantaggi notevoli in termini di comodità e funzioni.

Secondo il mio modesto parere al momento non esiste scelta migliore che queste, sia per motivi di qualità generale sia, ovviamente, per questione di rapporto qualità prezzo che è a dir poco mostruoso: Samsung UE40K6300 - Samsung UE49K6300. Prova a vedere su trov@prezzi

Giox040 13-03-2017 11:37

Quote:

Originariamente inviato da powermian (Messaggio 44555420)
Sicuramente posso sconsigliarti di prendere un box Android perchè una soluzione integrata da dei vantaggi notevoli in termini di comodità e funzioni.

Quali sono i vantaggi di cui accenni?
Pensavo che un box android sia preferibile per la possibiliìta' di eventuali aggiornamenti futuri.
Grazie.

Technology11 13-03-2017 12:22

Ciao, devo prendere un Tv 50-55" (Sony XD93, Sony XE90 o XE93 da mettere in camera (4x4). Il 50 riuscirei a metterlo sull'attuale mobiletto alto 75cm dove ho il vecchio Tv... Altrimenti mi è venuta la malsana idea di apprenderlo ad un'altezza da terra di 160cm (di meno non posso), nel caso prenderei una staffa che lo inclina verso il letto.. .. distanza di visione 3,50m (da appeso distante 160cm da terra).
Il Tv lo uso sia per i film (DDT o streaming tipo Netflix) ma anche per giocare.

Voi cosa mi consigliate?

Inviato utilizzando Tapatalk

DakmorNoland 13-03-2017 13:49

Quote:

Originariamente inviato da Technology11 (Messaggio 44568835)
Ciao, devo prendere un Tv 50-55" (Sony XD93, Sony XE90 o XE93 da mettere in camera (4x4). Il 50 riuscirei a metterlo sull'attuale mobiletto alto 75cm dove ho il vecchio Tv... Altrimenti mi è venuta la malsana idea di apprenderlo ad un'altezza da terra di 160cm (di meno non posso), nel caso prenderei una staffa che lo inclina verso il letto.. .. distanza di visione 3,50m (da appeso distante 160cm da terra).
Il Tv lo uso sia per i film (DDT o streaming tipo Netflix) ma anche per giocare.

Voi cosa mi consigliate?

Inviato utilizzando Tapatalk

E' anti ergonomico così in alto!! Per me pessima idea. Se vuoi farti venire cervicale a bestia! Anche fossi sdraiato, non mi convince.

75-80cm è l'altezza giusta secondo me. Infatti anche le scrivanie degli uffici sono sui 75.

ronle 13-03-2017 15:02

Devo prendere un tv 40/43 pollici distanza di visione 1.80 m.Uso il tv per guardare film non ci devo giocare... quale modello secondo voi dovrei prendere?Mi serve un modello con tecnologia 4k?

Technology11 13-03-2017 15:23

Quote:

Originariamente inviato da DakmorNoland (Messaggio 44569157)
E' anti ergonomico così in alto!! Per me pessima idea. Se vuoi farti venire cervicale a bestia! Anche fossi sdraiato, non mi convince.

75-80cm è l'altezza giusta secondo me. Infatti anche le scrivanie degli uffici sono sui 75.

Purtroppo se dovessi appenderlo quella è l'unica soluzione.. ti dirò, simulando la posizione non mi pare di affaticare, al posto di tenere gli occhi di poco ruotati a destra (attualmente c'è l'ho sul mobile nell'angolo a destra) o comunque tenerlo di poco ruotati verso l'alto (davanti a me) non mi pare fastidioso.. .. è però una sensazione... ...ora...

Poi come modelli, se dovessi appenderlo (e quindi ci scappa il 55 :) ) meglio stare sul Sony XD93 o XE90?

Inviato utilizzando Tapatalk

DakmorNoland 13-03-2017 15:39

Quote:

Originariamente inviato da Technology11 (Messaggio 44569526)
Poi come modelli, se dovessi appenderlo (e quindi ci scappa il 55 :) ) meglio stare sul Sony XD93 o XE90?

Inviato utilizzando Tapatalk

Per quanto ami i Sony, ma perchè non hai considerato gli LG B6V? Adesso vedo che ci sono anche gli E6V, ma non saprei dirti la differenza. Comunque sono OLED di altissimo livello, sicuramente ottimi TV. Vedi un pò i prezzi come sono.

Technology11 13-03-2017 17:09

Perché nel complesso come parte Smart sembra superiore il Sony :)

Inviato utilizzando Tapatalk

ronle 13-03-2017 21:36

lg 43uh610v vorrei un vostro parere grazie

Codename87 16-03-2017 09:25

Sto iniziando ad orientarmi per prendere il televisore nuovo, c'è per caso qualche modello Ultra HD con retroilluminazione Full LED che non costi prezzi folli?

Magari anche modelli passati, però che supporti l'HDR

marklevinson76 16-03-2017 14:45

full led di economico non c è nulla, anche sui modelli 2016 non trovi nulla a meno di 3000 euro.

Matthew79 16-03-2017 14:54

Ragazzi quanto è normale/comune che in un tv (49k5500 samsung) un angolino (ultimi 2-3 cm) si percepisca leggermente più scuro/meno luminoso.... Sa accorgersene con una schermata tinta unita chiara tipo bianca?

Blasius 17-03-2017 11:48

Raga cosa ne pensate del 55x8508c Sony a 840 e meno euro? È un buon acquisto? Non soffre di nessun problema letto in circolazione questo, ne luminosità ke tende ai grigi e ne burn free hdr

Codename87 17-03-2017 11:59

Quote:

Originariamente inviato da marklevinson76 (Messaggio 44580335)
full led di economico non c è nulla, anche sui modelli 2016 non trovi nulla a meno di 3000 euro.

Ah alla faccia ...

Sono riusciti a mantenere nel tempo quella caratteristica come "premium", pazzesco che oggi giorno molti top di gamma siano ancora LED edge ... per quei prezzi ...

Ma se dovessi spendere una cifra intorno ai €1.000 che marca consigliate?

Sento parlare bene di Sony e Panasonic, vanno bene anche su quelle cifre o solo sui top di gamma?

davlaste 17-03-2017 13:36

49" 4k
 
ciao a tutti,
devo prendere un 49" 4k guardo principalmente partite di calcio e netflix meglio un sony o un samsung? budget 6/700 euro circa (max 800) a livello smart mi incuriosisce molto android tv, chi l'ha provato come si trova? rispetto al tizen che differenza cè?

grazie mille.

marklevinson76 17-03-2017 15:19

Quote:

Originariamente inviato da Codename87 (Messaggio 44583278)
Ah alla faccia ...

Sono riusciti a mantenere nel tempo quella caratteristica come "premium", pazzesco che oggi giorno molti top di gamma siano ancora LED edge ... per quei prezzi ...

Ma se dovessi spendere una cifra intorno ai €1.000 che marca consigliate?

Sento parlare bene di Sony e Panasonic, vanno bene anche su quelle cifre o solo sui top di gamma?

eh si costano un botto, quello forse più economico al momento è il Panasonic 58DX900, full led di razza con un ottimo controllo a zone della retroilluminazione.
a mille euro circa trovi cmq ottimi prodotti edge led, sempre in casa panasonic c è il 58DX780, scala piuttosto bene i segnali a bassa risoluzione e la gestione del movimento è davvero ottima.
almeno attualmente lo si trova a 1100 euro, ma essendo un modello 2016 è facile che scenda ancora di prezzo, quindi tienilo d'occhio.
sui Sony puoi valutare la serie XD85, nel taglio da 55" lo puoi trovare allo stesso prezzo del panasonic, scala meglio i segnali a bassa risoluzione, ottima anche qui la gestione del movimento, ma sul nero e sul contrasto non è ai livelli del Panasonic, monta un pannello IPS, quindi tienilo in considerazione nel caso in cui necessiti di un ampio angolo di visuale.

Lorenzo988 17-03-2017 16:41

Info Tizen OS
 
Ciao ragazzi, sto valutando l'acquisto di un televisore smart, nello specifico il modello UE50KU6072 di Samsung mi ispira alquanto.
Ho però il dubbio che Tizen OS non mi permetta di accedere agevolmente alle condivisioni samba nella rete locale, qualche utilizzatore di Tizen può fornirmi delucidazioni al riguardo?

Grazie in anticipo!

DIDAC 17-03-2017 19:05

Io ho un 40KU6000 ed il Tizen è uno spettacolo, intuitivo, completo e velocissimo. Per quanto mi riguarda il lato menu e smart di samsung è imbattibile.
Se mi dici cosa devo fare per verificare ciò che chiedi posso farlo, ma non questo, il prossimo week end perchè ora sono via.

Lorenzo988 17-03-2017 19:48

Quote:

Originariamente inviato da DIDAC (Messaggio 44584832)
Io ho un 40KU6000 ed il Tizen è uno spettacolo, intuitivo, completo e velocissimo. Per quanto mi riguarda il lato menu e smart di samsung è imbattibile.
Se mi dici cosa devo fare per verificare ciò che chiedi posso farlo, ma non questo, il prossimo week end perchè ora sono via.

Ti sono molto grato della risposta, mi basterebbe sapere se il televisore è in grado, una volta collegato alla rete locale, di accedere alle cartelle condivise in rete. (Con windows la procedura per condividere una cartella con la rete locale è: tasto dx, "condiviti con", "utenti specifici", si aggiunge "everyone", e si preme "condividi").

Il protocollo utilizzato per accedere a queste condivisioni è appunto Samba in sistemi derivati da Linux, ed è intercompatibile con Smb di Microsoft.

Il mio dubbio consiste proprio nel fatto che il televisore possa visualizzare e accedere a queste "cartelle condivise in rete" tramite questo protocollo.

So per certo che invece la condivisione di media nella rete locale può avvenire tramite Dlna, ma troverei molto più comodo usare le classiche condivisioni Samba/Smb perché più pratiche da gestire e non necessitanti di software di terze parti nei pc che condividono le risorse.

Grazie mille della disponibilità :cincin:

DIDAC 17-03-2017 20:02

Quello che posso gia confermarti è che funziona un server dlna (io utilizzo serviio).
Anche il media player di windows funziona se condividi i flussi multimediali (io di fatti vedo in rete due "dispositivi": serviio e il pc attraverso windows media player).
Avevo anche condiviso un synology che porterò con me per altre prove.
Sulla condivisione di cartelle con il gruppo home credo invece che non funzioni, ma ci proverò.

Pazienta una settimana se qualcuno non scrive prima ;)

Lorenzo988 17-03-2017 20:07

Gentilissimo :D

Blasius 17-03-2017 20:50

Quote:

Originariamente inviato da Blasius (Messaggio 44583222)
Raga cosa ne pensate del 55x8508c Sony a 840 e meno euro? È un buon acquisto? Non soffre di nessun problema letto in circolazione questo, ne luminosità ke tende ai grigi e ne burn free hdr

Help

Rhaegar 17-03-2017 20:51

Consigli per un 32" FullHD economico? Vorrei stare sui 200€ (il meglio che ho trovato è samsung t32e319ei a 230€ unie**o)

Senno Skyworth 32E2000 a 200€? Conoscete come marca?

jaroflies 18-03-2017 15:32

staffa girevole x Sony WD758
 
Qualcuno di voi sta utlizzando una staffa girevole con il sony WD758?
Vorrei sapere se la staffa che utilizzate lascia liberi tutti gli ingressi posteriore del Sony.
Vorrei evitare di acquistare una staffa compatibile dal punto di vista attachi VESA ma che impedisca di accedere a ingressi HDMI, Scart e altro.

Grazie

davlaste 18-03-2017 19:11

Quote:

Originariamente inviato da davlaste (Messaggio 44583649)
ciao a tutti,

devo prendere un 49" 4k guardo principalmente partite di calcio e netflix meglio un sony o un samsung? budget 6/700 euro circa (max 800) a livello smart mi incuriosisce molto android tv, chi l'ha provato come si trova? rispetto al tizen che differenza cè?



grazie mille.







Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

marklevinson76 19-03-2017 09:46

Quote:

Originariamente inviato da davlaste (Messaggio 44587692)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

per il calcio meglio il Sony, sulla parte smart vanno bene entrambi, anche se tizen dovrebbe essere più maturo come software.
sulle differenze specifiche non saprei dirti.
sui modelli 2017 trovi nulla sul quel budget, ti conviene virare sui modelli 2016.
in casa Sony c è il 49XD8099, ottima gestione del movimento ma monta un pannello IPS, quindi non eccelle nella visione bluray al buio.
Samsung ci sono i vari KU serie 6, vanno meglio sul contrasto ma meno sulla gestione del movimento, quindi almeno sulle partite non avresti la stessa fluidità.
in alternativa un modello che mette d'accordo visione notturna e gestione del movimento è il Panasonic 50DX700, ottimo contrasto nativo e valida gestione del movimento.
monta firefox os, che oramai è risaputo che è stato abbandonato dalla casa madre, ma il supporto verrà cmq dato dalla stessa Panasonic.

robbberto 19-03-2017 12:14

Salve
Dovrei prendere un nuovo TV per il salone. Quindi TV principale
Come pollici deve essere dai 55 in su e 4k e se possibile non 3d che è inutile
Budget dai 1000 ai 2500
Uso:
Fiction sui canali hd (sky Mediaset)
Ps4 pro
Film e Telefilm su sky e Netflix
Blueray
Che tecnologia consigliate?
Posso anche aspettare l'uscita imminente di qualche nuovo modello
Grazie

marklevinson76 19-03-2017 13:34

Quote:

Originariamente inviato da robbberto (Messaggio 44588896)
Salve
Dovrei prendere un nuovo TV per il salone. Quindi TV principale
Come pollici deve essere dai 55 in su e 4k e se possibile non 3d che è inutile
Budget dai 1000 ai 2500
Uso:
Fiction sui canali hd (sky Mediaset)
Ps4 pro
Film e Telefilm su sky e Netflix
Blueray
Che tecnologia consigliate?
Posso anche aspettare l'uscita imminente di qualche nuovo modello
Grazie

ciao, la nuova serie Sony XE90 sembra promettere bene, il taglio da 55" se non ricordo male dovrebbe costare circa 2000 euro, monta un ottimo pannello VA con un elevato contrasto nativo, retroilluminazione full led con un discreto numero di zone, nulla a che vedere con il top di gamma ZD9, il quale controlla un numero di zone che va oltre le 500, ma da quello che si legge online sembra funzionare discretamente.
in alternativa c è il top di gamma 2016 58DX900 di casa Panasonic, al momento non li si trova a meno di 3000 euro, ma è probabile che con l'uscita della nuova gamma cali di prezzo.
la retro è sempre di tipo full led, ed il numero di zone controllate dovrebbe essere di poco inferiore allo ZD9, quindi siamo sempre ad alti livelli.
sempre nel taglio da 58" c è il panasonic DX780 o DX800, che si differenziano più che altro per la soundbar integrata sul DX800, per il resto sono piuttosto simili, stesso motore di compensazione del movimento e stesso processore per l'elaborazione dell'upscaling sulle immagini a bassa risoluzione, il prezzo per entrambi online è praticamente lo stesso, si trovano a circa 1100 euro.

davlaste 19-03-2017 16:54

Quote:

Originariamente inviato da marklevinson76 (Messaggio 44588475)
per il calcio meglio il Sony, sulla parte smart vanno bene entrambi, anche se tizen dovrebbe essere più maturo come software.

sulle differenze specifiche non saprei dirti.

sui modelli 2017 trovi nulla sul quel budget, ti conviene virare sui modelli 2016.

in casa Sony c è il 49XD8099, ottima gestione del movimento ma monta un pannello IPS, quindi non eccelle nella visione bluray al buio.

Samsung ci sono i vari KU serie 6, vanno meglio sul contrasto ma meno sulla gestione del movimento, quindi almeno sulle partite non avresti la stessa fluidità.

in alternativa un modello che mette d'accordo visione notturna e gestione del movimento è il Panasonic 50DX700, ottimo contrasto nativo e valida gestione del movimento.

monta firefox os, che oramai è risaputo che è stato abbandonato dalla casa madre, ma il supporto verrà cmq dato dalla stessa Panasonic.



Grazie gentilissimo....penso opterò per il Sony a questo punto...ma è così tragico il pannello ips al buio? Spero si tratti solo di dettagli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

marklevinson76 19-03-2017 18:23

@davlaste tragico magari no, però è bene sapere che la differenza di contrasto specialmente in alcune scene è evidente.

robbberto 20-03-2017 07:16

Quote:

Originariamente inviato da marklevinson76 (Messaggio 44589058)
ciao, la nuova serie Sony XE90 sembra promettere bene, il taglio da 55" se non ricordo male dovrebbe costare circa 2000 euro, monta un ottimo pannello VA con un elevato contrasto nativo, retroilluminazione full led con un discreto numero di zone, nulla a che vedere con il top di gamma ZD9, il quale controlla un numero di zone che va oltre le 500, ma da quello che si legge online sembra funzionare discretamente.
in alternativa c è il top d i gamma 2016 58DX900 di casa Panasonic, al momento non li si trova a meno di 3000 euro, ma è probabile che con l'uscita della nuova gamma cali di prezzo.
la retro è sempre di tipo full led, ed il numero di zone controllate dovrebbe essere di poco inferiore allo ZD9, quindi siamo sempre ad alti livelli.
sempre nel taglio da 58" c è il panasonic DX780 o DX800, che si differenziano più che altro per la soundbar integrata sul DX800, per il resto sono piuttosto simili, stesso motore di compensazione del movimento e stesso processore per l'elaborazione dell'upscaling sulle immagini a bassa risoluzione, il prezzo per entrambi online è praticamente lo stesso, si trovano a circa 1100 euro.

ciao grazie per i consigli.
ho visto il nuovo soni ex90 ma che cosa intende per full led edge led. :mbe:
sembra fatto veramente bene ed è già disponibile.

marklevinson76 20-03-2017 09:45

@robbberto edge led sono più sottili ed hanno solo una o due strisce di led posti ai lati, full led sono più spessi ed hanno i led piazzati su tutta la superficie dello schermo, quest'ultimo sistema può essere il migliore se supportato da un controllo software a zone, vuol dire che in base alla scena accende e spegne i led dove serve, quindi maggiore è il numero di zone controllate maggiore sarà l'uniformità dello schermo, rendendo il valore del nero più basso e di conseguenza il contrasto migliore.
nel caso del XE90 il numero di zone non è alto, come detto nel messaggio precedente non dispone dell elettronica dello ZD9 o del Pana DX900, ma ovviamente ha un costo nettamente inferiore.
un altro tv che sembra essere davvero interessante è il nuovo XE93, sony qui ha optato per la retro di tipo edge led, ma di strisce ne ha messe ben 4, quindi una per lato, il numero di zone controllate dovrebbe essere intorno alle 60\70.
cmq nei mesi a venire tra le varie review, commenti di proprietari ecc ne sapremo qualcosa di più

davlaste 20-03-2017 20:46

Vendono sottocosto 749€ al comet questo modello cosa ne pensate?
Ue55ku6470u


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

socio 20-03-2017 23:36

Esistono profili per la calibrazione dello schermo del Sony KDL-49WD758?
Su avforum non ho trovato nulla :confused:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.