Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Monitor, Televisori e Videoproiettori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30)
-   -   TELEVISORI LCD (anche 4K-8K) - NB. Leggete i primi 3 post! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2314122)


Wales 03-02-2017 19:44

Certo! L'importante è che l'upscaling sia così valido da non dover spostare avanti o indietro il divano a seconda del contenuto (FullHD o SD) riprodotto!
E, soprattutto, non rischiare che i bambini si affatichino la vista!

Ciao e grazie ancora!

marklevinson76 03-02-2017 19:49

a 2,5 metri dovresti poter godere di ogni genere di contenuto, ad occhio ho piazzato lo stesso tv a casa dei miei genitori.
sulla sensibilità visiva dei bambini non mi esprimo, la questione oltre ad essere soggettiva è delicata e molto personale.
io posso solo dirti come io, da adulto percepisco l'immagine

Wales 03-02-2017 19:54

Grazie marklevinson! Anche io, come detto, non vedo l'ora di gustarmi finalmente il "maxi schermo" alla distanza giusta!
Dalle tue parole, però, mi lasci un piccolo dubbio per i bambini...
A questo punto, attendo il parere di qualcuno che ha bimbi piccoli (6/7 anni) con una tv di generose dimensioni!
Loro, ovviamente, hanno la priorità!

Ciao!

marklevinson76 03-02-2017 19:57

@Wales
mi sembra giusto, io al momento su quest aspetto non posso darti un consiglio certo.

Janos121 03-02-2017 21:52

Quote:

Originariamente inviato da craesilo (Messaggio 44446852)
tutto molto interessante (...) ma non c'entra nulla con quello che ho scritto...

Era per dimostrarti che Hisense è economica solo nel prezzo non nella qualità e te lo dice un possessore di TV Hisense.

.

craesilo 04-02-2017 07:55

Quote:

Originariamente inviato da Janos121 (Messaggio 44447505)
Era per dimostrarti che Hisense è economica solo nel prezzo non nella qualità e te lo dice un possessore di TV Hisense.

.

infatti si stava parlando di prezzi

luca tm 04-02-2017 13:07

Quote:

Originariamente inviato da marklevinson76 (Messaggio 44440788)
ciao, di solito le case utilizzano oltre le lettere una numerazione che va a salire, la serie maggiore rispetto al tuo Sony era la w800, w900 e poi la x9 che identificava i modelli 4k del 2014.
idem per Panasonic DS400, DS500 full hd, DX700, DX800 4K e così via.
4K o meno dipende dal budget, se cerchi un tv con una buona parte smart sei quasi obbligato a puntare su un 4k, sui Full hd se il 50" ti può andare bene come misura puoi provare a cercare nella tua zona se trovi ancora il Sony 50w808\9c, è un modello 2015 ma ad oggi tra i vari full hd in circolazione di meglio non trovi.
utilizza Android, quindi spotify non manca.
in alternativa sui 4K sempre nel taglio da 50" c è il Panasonic DX780, visto in azione con materiale HD ed il risultato è stato davvero notevole.

Ciao e grazie mille per la risposta.
Facendo un giro in negozio, mi è stato consigliato il Sony KDL48WD653BAEP. Stando a ciò che mi sembra di aver capito, questo televisore dovrebbe appartenere ad una fascia medio bassa in quanto inferiore alle serie WD7/8/9, giusto?
Con i 50" siamo proprio al limite purtroppo, non tanto per lo spazio, quanto più per la distanza che si attesta sul metro e mezzo, due al massimo.

Il 4K mi lascia perplesso per via dei contenuti che dovrebbe sempre "downscalare" al full HD o addirittura all'HD. Avrebbe senso?

Approfitto della tua gentilezza per chiederti se potresti indicarmi un prodotto valido con grandezza massima di 48" (forse sarebbe addirittura meglio un 43"). Per la parte smart la precedenza la do a netflix e youtube, il resto sarebbe solo un gradito plus, ma non una necessità. Grazie ancora :)

Wales 04-02-2017 13:26

Ciao a tutti! Ho fatto un salto veloce all'Unieuro di zona ed ho visto il 49wd758.
Come dimensioni, non dovrebbero esserci problemi nel mio salotto.
Il problema - forse - è la qualità della riproduzione...
Non ho potuto fare a meno di notare una certa scattosità delle immagini (soliti video-demo da chiavetta USB da centro commerciale), rispetto ad un Philips serie 6000 (Philips 43PUT6101) UHD che mostrava le stesse immagini, ma con una fluidità meravigliosa.
Specifico che il Sony aveva attiva la modalità per mostrare le funzionalità del X-Reality PRO.

Non ho avuto tempo per approfondire, ma - se dovessi fidarmi dei miei occhi - acquisterei quel Philips, se ci fosse da 49"!

Ah, c'è anche il 55W808c a 599€ che ho visto che consigliate ma, anche questo, con la stessa modalità dimostrativa per l'X-Reality PRO, non restituiva immagini così fluide!


La scattosità che ho visto dipende dalla modalità demo?


Ciao!

marklevinson76 04-02-2017 13:52

@Wales quella demo per valutare la tv lascia davvero il tempi che trova, se vuoi davvero avere un idea della resa provalo con un file su chiavetta USB e fai un confronto.
l'x-reality pro non gestisce il movimento, ma rimasterizza l'immagine cercando per quanto sia possibile di migliorarla e adattarla alla risoluzione nativa di 1080p.
il W808c a quel prezzo è un affarone, a differenza della serie WD7 ha un pannello 100hz nativo, motionflow regolabile e sistema Android.
è un modello 2015, ma io stesso lo avessi trovato a quel prezzo lo avrei preso ad occhi chiusi.

marklevinson76 04-02-2017 14:06

@luca tm il problema se così lo vogliamo definire sui 4k è il costo, per avere un TV che renda in modo più che sufficiente sui canali del digitale o cmq sui file a bassa risoluzione ti tocca spendere almeno un migliaio di euro.
il Samsung 49KS7000 l ho visto qualche giorno fa vicino al Sony 49wd758, devo ammettere che il segnale veniva scalato bene dal Samsung, considerando poi che lo stesso segnale era veicolato anche su altri tv, ma sul Sony essendo un full hd la resa era migliore, i dettagli sul Samsung erano leggermente impastati, mentre sul Sony era tutto più definito e con meno artefatti.
ma questa differenza era scontata data la risoluzione di uno e dell'altro pannello, resta cmq il fatto che il risultato era discreto.
ora, il tv che ho visto appartiene alla fascia alta dei 4k, lo stesso risultato non ce l hai sulla fascia medio bassa e le differenze con un buon full hd sono ancora più evidenti.
dipende a che prezzo ti è stata proposta la serie WD6 non è male, ma è meno luminosa rispetto alla serie WD7, ed i colori non sono altrettanto validi.
in ambito 4K ti segnalo il Panasonic 50DX780, se hai modo di vederlo dal vivo provalo con qualche file a 720p, così da avere un idea di come si comporta sul digitale.
sul taglio da 43"valuta lo stesso WD758 per i full hd.

luca tm 04-02-2017 15:01

Quote:

Originariamente inviato da marklevinson76 (Messaggio 44448942)
@luca tm il problema se così lo vogliamo definire sui 4k è il costo, per avere un TV che renda in modo più che sufficiente sui canali del digitale o cmq sui file a bassa risoluzione ti tocca spendere almeno un migliaio di euro.
il Samsung 49KS7000 l ho visto qualche giorno fa vicino al Sony 49wd758, devo ammettere che il segnale veniva scalato bene dal Samsung, considerando poi che lo stesso segnale era veicolato anche su altri tv, ma sul Sony essendo un full hd la resa era migliore, i dettagli sul Samsung erano leggermente impastati, mentre sul Sony era tutto più definito e con meno artefatti.
ma questa differenza era scontata data la risoluzione di uno e dell'altro pannello, resta cmq il fatto che il risultato era discreto.
ora, il tv che ho visto appartiene alla fascia alta dei 4k, lo stesso risultato non ce l hai sulla fascia medio bassa e le differenze con un buon full hd sono ancora più evidenti.
dipende a che prezzo ti è stata proposta la serie WD6 non è male, ma è meno luminosa rispetto alla serie WD7, ed i colori non sono altrettanto validi.
in ambito 4K ti segnalo il Panasonic 50DX780, se hai modo di vederlo dal vivo provalo con qualche file a 720p, così da avere un idea di come si comporta sul digitale.
sul taglio da 43"valuta lo stesso WD758 per i full hd.

Non posso spendere cifre così elevate, vorrei restare sui 500/600€ quindi mi sembra di capire che il 4K è da escludere a questo punto.
Mi è stato proposto a 499€ quel Sony. Vedo che il WD758 invece si trova sui 480€. Come ti sembra come prezzo?

marklevinson76 04-02-2017 17:48

@luca tm
non è male come prezzo, considera che nel taglio da 49" lo si poteva trovare a 510 euro fino a qualche giorno fa.
cmq è molto probabile che a breve i prezzi torneranno a scendere, i nuovi modelli escono di solito tra marzo ed aprile.

luca tm 04-02-2017 18:07

Quote:

Originariamente inviato da marklevinson76 (Messaggio 44449601)
non è male come prezzo, considera che nel taglio da 49" lo si poteva trovare a 510 euro fino a qualche giorno fa.
cmq è molto probabile che a breve i prezzi torneranno a scendere, i nuovi modelli escono di solito tra marzo ed aprile.

Quindi consiglieresti di attendere l'uscita dei nuovi modelli? O magari appena usciti avranno un prezzo molto elevato?
Volendo posso attendere tamponando con una Chromecast per il momento.
Scusa per le domande stupide, ma non conosco per nulla il mercato TV e sconosco quindi le varie dinamiche

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

marklevinson76 04-02-2017 18:29

@luca tm se non hai urgenza e vuoi risparmiare ancora qualcosa si, ti conviene attendere l'uscita dei nuovi modelli così da trovare sconti maggiori sui modelli 2016.
il taglio da 43"della sony qualche tempo fa lo si trovava a 430 euro, affarone a quel prezzo, dovesse ripresentarsi l'occasione è da prendere al volo.
riguardo i nuovi modelli di solito hanno prezzo alti appena usciti, quindi non vale la pena prenderli

luca tm 05-02-2017 08:02

Quote:

Originariamente inviato da marklevinson76 (Messaggio 44449719)
@luca tm se non hai urgenza e vuoi risparmiare ancora qualcosa si, ti conviene attendere l'uscita dei nuovi modelli così da trovare sconti maggiori sui modelli 2016.
il taglio da 43"della sony qualche tempo fa lo si trovava a 430 euro, affarone a quel prezzo, dovesse ripresentarsi l'occasione è da prendere al volo.
riguardo i nuovi modelli di solito hanno prezzo alti appena usciti, quindi non vale la pena prenderli

Ultimissima domanda, giusto per andare sul sicuro. I modelli 2016 da che sigla li identifico? Così vado a colpo sicuro visto che comincio un minimo a capire la numerazione data da Sony :D

Janos121 05-02-2017 09:37

Quote:

Originariamente inviato da luca tm (Messaggio 44450422)
Ultimissima domanda, giusto per andare sul sicuro. I modelli 2016 da che sigla li identifico? Così vado a colpo sicuro visto che comincio un minimo a capire la numerazione data da Sony :D

Li distingui dalla lettere D nel nome del modello.

I televisori LED Sony 2017 hanno invece nel nome la lettera E. :)

.

kekko_87 05-02-2017 12:20

RiBuongiorno a tutti,

Vorrei capire qualcosa in quest'oddissea di modelli.

Sarei indirizzato su un modello sotto i 500€, per una visione da 2/2.5m, e considerato che il 90% sarà per digitale terrestre ho capito che il 4k è da evitare.

Ricapitolando il Sony KDL wd758 penso d'aver capito nn sia male, però ad esempio ho letto di un utente soddisfatto del LG 43LH510V che costa praticamente la metà. Quindi perche prendere il Sony?

Inoltre che mi dite del Panasonic TX40DS400E a 369€ o il TX49DS500E a 459€

Toshiba L5660EV


Grazie in anticipo

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

blues 66 05-02-2017 15:21

Ciao kekko 87 , sono pure io quasi, se si può dire nella tua stessa situazione
Però tu hai piu danari di mé ,da investire
E gia con 500 euro potresti permetterti un Tv4K , magari non di fascia alta , ma vedo che appunto è appurato che il 4k su tv economico ...non ne vale la pena
Io avevo pensato al panasonic tx40dx400.
Che è un 4K ...
Ma a sto punto , magari vado su un full hd
Solo che ��pure qui son confuso sui 40 "
se prenderne uno senza SMART tanto poi con un chromecast oh un blueray lo puoi trasformare , con SMArt tv ...i prezzi son li sui 300/350
Ho vistoi lo SHARP 40 "LC-40CFE4042E al mediaworld , che per 300 euro...credo sia buono
Unoca cosa che , mi lascia perplesso , sono le HDMI che non so se supportano il 4K
Oppure il panasonic Tx40ds400 questo
Ha lo SMAR Tv
Tutti e due hanno il DVBT T2 aggionato per il futuro specialmente lo SHARP CHE ha HVC265
Quello che poi mi lascia cosi cosi , è che SHARP non saprei come si comporti l'assistenza se dovesse succedere qualcosa

Grazie

Janos121 05-02-2017 19:33

Quote:

Originariamente inviato da kekko_87 (Messaggio 44450983)
RiBuongiorno a tutti,

Vorrei capire qualcosa in quest'oddissea di modelli.

Sarei indirizzato su un modello sotto i 500€, per una visione da 2/2.5m, e considerato che il 90% sarà per digitale terrestre ho capito che il 4k è da evitare.

Ricapitolando il Sony KDL wd758 penso d'aver capito nn sia male, però ad esempio ho letto di un utente soddisfatto del LG 43LH510V che costa praticamente la metà. Quindi perche prendere il Sony?

Inoltre che mi dite del Panasonic TX40DS400E a 369€ o il TX49DS500E a 459€

Toshiba L5660EV


Grazie in anticipo

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk


Infatti perchè prendere il Sony?

L' LG 43LH510V non avrà i neri del WD758 ma, a mio parere, non vale la pena spendere tutti quei soldi più per il Sony. :)

.

marklevinson76 05-02-2017 20:04

Quote:

Originariamente inviato da Janos121 (Messaggio 44451980)
Infatti perchè prendere il Sony?

L' LG 43LH510V non avrà i neri del WD758 ma, a mio parere, non vale la pena spendere tutti quei soldi più per il Sony. :)

.

che sia un prodotto interessante per via del suo costo questo lo condivido, ma vediamo di non esagerare, la differenza tra i due tv c è, se poi non si vuole spendere una certa cifra perchè la qualità offerta dall'LG è più che sufficiente è un altro paio di maniche, ognuno ha le proprie priorità o esigenze visive, ci mancherebbe, ma almeno non mettiamo a paragone due tv che appartengono a due categorie completamente opposte.
non è solo una questione di neri e di contrasto, il Sony è migliore sull'upscaling dei canali del digitale, ha un dettaglio migliore, ha il wifi ed una essenziale ma funzionale parte smart.
quindi i 150\180 euro in più (in base all'offerta) sono più che giustificati.

Endriuz77 05-02-2017 23:38

Tv per gaming?
 
Invece per una tv per gaming(70% utilizzo),distanza 2,4 metri dalla spalliera del divano, un 40/43" credo e una spesa di 400€, sapete consigliarmi qualcosa che abbia basso imput lag ?

blues 66 06-02-2017 17:47

salve a tutti :D se volessi provare lo standard H265 sul panasonic DS400 :doh: magari non è compatibile , oh non lo ha nemmeno Hii ihh iii ! dove potrei scaricare dei filmati
Video in alta definizione (H.265 ) e con quale risoluzione devo rellarli ?
vedo di spiegarmi meglio ;" Es. per vedere se ha o supporta l 'HEVC debbo scaricarli in questo tipo di codec ?
Grazie
ma poi non comprendo :confused: ma l H265 non è un contenitore ?

Wales 06-02-2017 17:58

Quote:

Originariamente inviato da marklevinson76 (Messaggio 44448899)
[b]
....
il W808c a quel prezzo (599) è un affarone, a differenza della serie WD7 ha un pannello 100hz nativo, motionflow regolabile e sistema Android.
è un modello 2015, ma io stesso lo avessi trovato a quel prezzo lo avrei preso ad occhi chiusi.

Mi ero convinto per il 55W808c, ma Ho dovuto rinunciare. Hanno solo quello esposto, con ammaccatura sullo schienale e chissà quante ore di "utilizzo"... Il commesso, ovviamente, non ha saputo dirmi da quanto tempo è esposto...
Ce l'hanno in negozio da marzo 2016... Troppo tempo per me...

Quindi ritorna prepotentemente in auge il wd758...

Valuto alternative sempre FulHD, 50/55", da stare sui 500€, 600€ "se proprio ne vale la pena" (come sarebbe stato per l'808 rispetto al 758)!

Ciao e grazie!

marklevinson76 06-02-2017 18:18

@Wales se è ammaccato ci mancherebbe, hai fatto bene a lasciarlo dove sta.

blues 66 07-02-2017 12:21

Panasonic TX40CX300e 4k Info acquisto...

salve a tutti , vorrei sapere come si comporta questo TV 4K con questa sigla " Panasonic tx40cx300E

dà quello che posso vedere online è un TV uscito nel 2015 , pannello 4K
l'ho visto all'auchan al costo di 349 euro , ma nè su amazon nè da altre parti lo si trova
forse in qualche sito straniero
http://www.lcd-compare.com/televiseu...X-40CX300E.htm
alcune volte esce pure sù Displayspecification

non ha smart tv , ( tanto uno gli può affiancare un box android TV , oppure un chromecast , oh un Blue ray BDP sony 6500 per farlo diventare tale ,
volevo sapere se qualcuno lo ha preso e come si comporta con i segnali SD !!
ho provato a vedere qualche specifica e pare abbia
Ha 3 USB, 2 sono USB 3.0 4 HDMI mi pare HDR

HDMI si dicono "HDMI (4K 60 Input)" da quello che ho capito che sono 2.0, la risoluzione massima è 4096x2160p (24,25,30,50 e 60 Hz) e 1080i YPbPr (50 e 60 Hz).

, VGA, mini adattatore scart, component, uscita audio ottica, coassiale

La verità sembra prezzo molto buono ... Qualcuno potrebbe consigliare ?

all'inizio avevo pensato al Panasonic TX40DS400 , sui 320 uero che è un full HD , e ha lo smart TV ( cosa non interessante ,oh almeno ) ma leggendo in rete dicon ci sian poche qualità , però se andiamo su altroconsumo se andiamo a prendere il migliore acquisto che è un SAMSUNG UE40K5500AKXZT marca che , a mè non piace , se lo raffrontiamo con il PANA 40TX DS400 alla fine i pregi non è , che si distanziano di molto
Oppure avevo notato 2 Sharp

1 Sharp LC-40CFE4042E
http://www.lcd-compare.com/televiseu...0CFE4042EH.htm
a 299 euro senza smart TV ( ma non saprei se la qualità è come il panasonic Full HD

2 Sharp TV LED 43” LC-43CFE6242
http://www.displayspecifications.com/en/model/738a34f
a 350 Euro con Smart TV ,

ho letto alcune idiosincrasie riguardo aquos NET +
e tral'altro ...non sò come sia messa Sharp con firmware ed assistenza

Insomma , gli unici che si potrebbero aggiornare , sembrano i due Panasonic ... sono indecisissimo
tra l'altro all'auchan se comperi e non sei soddisfatto , non ti fanno cambiare la merce ... sapessi che 2 palle se portasssi ,a casa un TV e non mi piace
ma il 4 K vale veramente la pena ?

grazie
scusate lo sfogo

DakmorNoland 07-02-2017 12:36

Quote:

Originariamente inviato da blues 66 (Messaggio 44456822)
ma il 4 K vale veramente la pena ?

grazie
scusate lo sfogo

:eek: :eek: :eek:

No non vale la pena e soprattutto non a quelle diagonali, a meno che tu non sia moooolto vicino. Comunque tutte TV scarse secondo me.

Ti consiglierei di salire e andare sul WD758 di Sony che è una garanzia. :) Il K5500 comunque credo non sia malaccio per il prezzo, però 4k economici meglio evitare.

blues 66 07-02-2017 14:01

Grazie Dakmornland...
come credevo , oh meglio come pensavo per il 4K
pure altri utenti , lo hanno sconsigliato
Vabbuò i andiamo sul Full HD :
punto per il pana TX40DS400 purtroppo , la cifra per il sony è troppo :O

DakmorNoland 07-02-2017 14:35

Quote:

Originariamente inviato da blues 66 (Messaggio 44457295)
Grazie Dakmornland...
come credevo , oh meglio come pensavo per il 4K
pure altri utenti , lo hanno sconsigliato
Vabbuò i andiamo sul Full HD :
punto per il pana TX40DS400 purtroppo , la cifra per il sony è troppo :O

Quel Pana non lo conosco, mio padre ne ha preso uno nemmeno Full HD ma solo HD e non era malaccio, però non ti aspettare grandi cose. :stordita:

Hai modo di vederla prima di comprarla? Giusto per essere sicuro che ti piaccia la resa. Comunque sulla fascia così bassa forse i Panasonic sono il meno peggio.

marklevinson76 07-02-2017 16:37

@blues 66 il Panasonic dalle caratteristiche prese dal sito ufficiale non sembra affatto male, per poco più di 300 euro dubito si possa trovare tanto di meglio.
il comparto audio è dichiarato 10+10 watt, quindi almeno sulla carta dovrebbe essere discreto, il CS520 che è un modello 2015 da quel punto di vista si comportava piuttosto bene, alla fine il DS400 prende il suo posto

blues 66 07-02-2017 17:25

Quote:

Originariamente inviato da DakmorNoland (Messaggio 44457443)
Quel Pana non lo conosco, mio padre ne ha preso uno nemmeno Full HD ma solo HD e non era malaccio, però non ti aspettare grandi cose. :stordita:

Hai modo di vederla prima di comprarla? Giusto per essere sicuro che ti piaccia la resa. Comunque sulla fascia così bassa forse i Panasonic sono il meno peggio.

Ciao DakmorNoland si l'ho gia vista ,
:( purtroppo , è l 'ultima rimasta , ed esposta , ecco perchè viene via a poco , io gli ho limato via una 30ina di euro !
Dici che ho fatto bene :confused:

magari nel negozio (Expert ) le luci i rumori e quant'altro non mi haan fatto una buonissima impressione :rolleyes: rispetto al mio vecchio pana plasma !
ho provato a giocherellarci un pò togliendo un pò di filtri e qualcosìaltro , anche perchè poi , c'erano ill controollo dei , singoli rosso giallo verde se non erro ...
Poi oltre ai vari canali visti cosi così , sicuramente dovuto:doh: come saprai daii segnali SD , dei CC. che non son all'altezza .

Quote:

Originariamente inviato da marklevinson76 (Messaggio 44457910)
@blues 66 il Panasonic dalle caratteristiche prese dal sito ufficiale non sembra affatto male, per poco più di 300 euro dubito si possa trovare tanto di meglio.
il comparto audio è dichiarato 10+10 watt, quindi almeno sulla carta dovrebbe essere discreto, il CS520 che è un modello 2015 da quel punto di vista si comportava piuttosto bene, alla fine il DS400 prende il suo posto


ciao Marklevinson ;) Piccolo O.T. ( ma il tuo nick è dovuto perchè sei un estimatore del marchio M.L. ? cosa hai di bello :D )...

non Ti ripeto , ciò che ho scritto sopra a DakmorNoland,
ma vale anche per tè

Aggiungo che , hai ragione :read: come prezzo ...:O
in giro non cè niente oh almeno , si equivalgono tutti , i TV di fascia economica su quel prezzo , chi ha una cosa , non ha l'altra e...viceversa :fiufiu:
perdona , dici che essendo l'ultimo , richiedendo lo sconto faccio bene il TV verrebbe 349 euro prezzo pieno , senza sconticino !
seecondo tè ? una trentina di euro in meno son pochi ?


P.S .

un pò di post fà avevo richiesto , cosa potevo rellare come video TEST
che magari domani vado a testarla meglio
che dite ?

marklevinson76 07-02-2017 17:49

@blues 66
il nick fa proprio riferimento al noto marchio di elettroniche, ma non ho nulla in casa, il loro costo è fuori dal mio budget :cry:
tornando al Panasonic dal vivo non l ho visto con attenzione, quindi se hai la possibilità ti direi di provarlo e verificare ad occhio la qualità generale del pannello.
come file di prova puoi provare a cercare qualche video su youtube.
https://youtu.be/NxWeH-M3O6M?list=PL...HPu8z8lj8A35--
con un video del genere controlli la presenza o meno di bande verticali.
https://youtu.be/IyTv_SR2uUo
un video simile a questo lo puoi utilizzare per verificare come gestisce le scene veloci
https://youtu.be/5S1q2ZtyZR8

blues 66 07-02-2017 19:30

ottimo , Grazie Mark L. ;) perdona la mole di domande :stordita:

domanda ? " questi video come li potrei vedere sul TV se non cè una cnnessione internet " ?

potrei scaricarli ? eventualmente a quale risoluzione 1080 oh 720 ?

e cosa dovrei vedere come difetti ?

perdona mà non è che sul Video test sono istruito

grazie
Belissimo quello della GO Pro ....Clap Clap Clap

:ops:

marklevinson76 07-02-2017 19:55

@blues 66 utilizzando firefox ci sono diverse estensioni che puoi utilizzare per scaricare i video da youtube, lo scarichi nel formato a maggiore risoluzione e poi lo usi come video test.
con il primo video il difetto che dovresti andare a cercare è qualcosa tipo questo
https://youtu.be/Wz9Tl7l3kFc
nel video qui di seguito puoi notare le bande verticali di cui ti parlavo, le noti più che altro quando l'immagine scorre veloce su uno sfondo in tinta unica, come il cielo o il campo di calcio.
con gli altri video vai a verificare quanto il pannello sia reattivo e come gestisce le immagini in movimento

blues 66 07-02-2017 20:34

Perfetto domattina li metto su una pennetta, e vado a provare, vi farò sapere
Ciso

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

blues 66 08-02-2017 09:50

acc :D Perdona Mark ...ciao
ma tutti i video se entro col tasto DX , nella funzionalità NERD , mi dice che il video della Go pro è a 1270x720 :(
credo/ spero non ci sian problemi :)

oppure devo Up scalare i video su Youtube a 1920 x1080 ?

mentre quello del Test è gia in automatico a 1920 x1080

:doh:

marklevinson76 08-02-2017 13:51

@blues 66
https://addons.mozilla.org/it/firefo...ow/?src=search
ciao, io utilizzo questo come componente aggiuntivo per scaricare i file da youtube, da qui hai la possibilità di scaricarli anche nel formato originale

paotan 08-02-2017 13:52

ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio riguardo un nuovo tv. sono indirizzato verso i sony, ho avuto in passato il KDL-43w809c, che ora ho lasciato a mio padre, e vorrei prenderne uno simile ma 4k.
ho trovato sui 600 euro il KD-43X8305, mentre sui 700 il KD-43XD8099.
il primo ha motionflow a 800hz, mentre il secondo a 400hz. quale dei due ha miglior qualità visiva e miglior fluidità delle immagini, specie guardando una partita di calcio?

marklevinson76 08-02-2017 14:18

@paotan valuta la differenza di pannello, l'XD83 a differenza del w808 e dell XD80 ha un pannello IPS, quindi al buio i neri e i contrasti hanno qualche mancanza.
dalla sua l'XD83 mantiene un pannello 100hz nativo, così come lo è il w808, mentre l'XD80 ha un pannello 50hz, ma la reattività di quest'ultimo è cmq buona, quindi sullo sport in generale si comporta bene.
se l'angolo di visione non è un problema io andrei sull'XD80

paotan 08-02-2017 14:26

Quote:

Originariamente inviato da marklevinson76 (Messaggio 44460704)
@paotan valuta la differenza di pannello, l'XD83 a differenza del w808 e dell XD80 ha un pannello IPS, quindi al buio i neri e i contrasti hanno qualche mancanza.
dalla sua l'XD83 mantiene un pannello 100hz nativo, così come lo è il w808, mentre l'XD80 ha un pannello 50hz, ma la reattività di quest'ultimo è cmq buona, quindi sullo sport in generale si comporta bene.
se l'angolo di visione non è un problema io andrei sull'XD80

ma l'XD80 ha il motionflow regolabile? c'è la funziona di live football come c'era per il w809c? con quella funzione, ritoccando un po il colore e contrasto, vedevo benissimo le partite.
e cmq, per un uso anche con ps4, quale dei due si comporta meglio? con il 43w809c mi trovavo molto bene

marklevinson76 08-02-2017 14:36

@paotan sul motionflow posso dirti che è regolabile, la funzione live football se sia o meno presente non lo so.
sui giochi vanno bene tutti e due, quale però vada meglio non lo so.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.