Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Monitor, Televisori e Videoproiettori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30)
-   -   TELEVISORI LCD (anche 4K-8K) - NB. Leggete i primi 3 post! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2314122)


marklevinson76 29-07-2016 14:18

@JordanSoxy veramente il problema è proprio quello, si bene con i film?... allora è tutto ok, mai nessun utente qui sul forum ha mai parlato di pannelli perfetti, semplicemente non esistono, ed il tuo, almeno da quello che si può intuire nelle foto è un buon pannello.
quindi, posso capire la pignoleria, ma c è cmq un limite, superato il quale si rischia davvero di non godere di nulla.

Ed_Bunker 29-07-2016 18:22

Qualche consiglio per gli acquisti: min 43" max 50", no gaming, no dvd, per lo più digitale terrestre, concerti e contenuto multimediale tramite pc stick et similia.

Ho adocchiato in questi giorni Samsung 6800 50" (650 euro) e Sony W755 43" (500 euro).

Altre opzioni valide o migliori per un budget strettamente inferiore alle 650 euro ... ancor meglio se prossimo, appunto, alle 500 euro del Sony di cui sopra ?

Grazie.

marklevinson76 29-07-2016 20:46

@Ed_Bunker se vedi tanto digitale terrestre il full hd rispetto al 4k è nettamente più indicato, per quanto poi il 6800 abbia un buon upscaling la differenza sul digitale si vede.

JordanSoxy 30-07-2016 01:33

Quote:

Originariamente inviato da marklevinson76 (Messaggio 43900065)
@JordanSoxy veramente il problema è proprio quello, si bene con i film?... allora è tutto ok, mai nessun utente qui sul forum ha mai parlato di pannelli perfetti, semplicemente non esistono, ed il tuo, almeno da quello che si può intuire nelle foto è un buon pannello.
quindi, posso capire la pignoleria, ma c è cmq un limite, superato il quale si rischia davvero di non godere di nulla.

Non posso darti torto, ma ci sono pannelli con difetti meno marcati ed evidenti di questo ed è il pannello che ho beccato oggi fortunatamente. Mi sono fatto sostituire il tv stavolta, non mi sono accontentato di abituarmi alla cosa.
Ne è valsa la pena, e ne sono felice. Per la gente pignola e scassapalle come me, ci vogliono pannelli non buoni, ma ottimi. Il mio precedente capiterà a qualcuno che non si farà pesare quella che per me era un imperfezione fastidiosa.

DakmorNoland 30-07-2016 08:54

Quote:

Originariamente inviato da JordanSoxy (Messaggio 43901282)
Non posso darti torto, ma ci sono pannelli con difetti meno marcati ed evidenti di questo ed è il pannello che ho beccato oggi fortunatamente. Mi sono fatto sostituire il tv stavolta, non mi sono accontentato di abituarmi alla cosa.
Ne è valsa la pena, e ne sono felice. Per la gente pignola e scassapalle come me, ci vogliono pannelli non buoni, ma ottimi. Il mio precedente capiterà a qualcuno che non si farà pesare quella che per me era un imperfezione fastidiosa.

Sì ma guarda che probabilmente quella robetta, sarebbe scomparsa dopo 1-2 mesi di utilizzo. I pannelli necessitano sempre di un pò di utilizzo, nuovi fanno sempre pena.

Comunque felice che tu abbia risolto nel migliore dei modi. ;)

marklevinson76 30-07-2016 09:19

@JordanSoxy ottimo, sono contento per te ;)

luis fernandez 30-07-2016 14:44

Quote:

Originariamente inviato da luis fernandez (Messaggio 43891006)
Ciao ragazzi,
qualche consiglio su un tv di 40-43 pollici entro i 450-500 euro?

Inoltre conviene acquistare un tv con garanzia europa?

:help:

marklevinson76 31-07-2016 09:11

Quote:

Originariamente inviato da luis fernandez (Messaggio 43902161)
:help:

http://www.dday.it/redazione/3430/co...-conviene.html
qui trovi un interessante articolo sulle differenze di ogni casa tra garanzia europa e italia.
se riesci a trovarli in offerta entro il tuo budget prova a cercare il sony 43w808c o il 43w755c, un alternativa più economica è il panasonic 40cs630.

Ed_Bunker 01-08-2016 11:40

Quote:

Originariamente inviato da marklevinson76 (Messaggio 43900972)
@Ed_Bunker se vedi tanto digitale terrestre il full hd rispetto al 4k è nettamente più indicato, per quanto poi il 6800 abbia un buon upscaling la differenza sul digitale si vede.

Rimanendo ai due modelli in questione (sempre in relazione al relativo prezzo) per quale uso è consigliabile andare sul 6800 e per quale uso è (più che) sufficiente il 755 ?

Ci sono eventualmente alternative altrettanto o più valide, rimanendo in una fascia di prezzo max 650 euro ?

Grazie.

Ibanez86 01-08-2016 11:47

Quote:

Originariamente inviato da JordanSoxy (Messaggio 43892906)
Grazie roland e marklevision per il parere. Ma Ibanez dov'è finito? Visto che ha il mio stesso tv praticamente voglio anche il suo!

Con me batti la testa su un muro sfondato

Come dicono tutti nessun pannello è esente da difetti.. ho notato una infiltrazione di luce dalla parte sinistra, zona medio alta, si nota solo su sfondo nero e in angolazione di 80gradi.. da davanti funziona tutto bene

Con 2 foto del solo bianco capisci poco

Secondo me le peggiori cose che infastidiscono la visione della tv sono le bande verticali nei movimenti rapidi (vertical banding) e l'infiltrazione di luce nei neri, cioè, immagine nera e vedi le macchie chiare, fastidiosissime

Se non hai nessuna delle 2 hai un ottimo pannello

Io son rimasto sorpreso quando ho messo su la foto con pallino bianco in centro.. essendo in centro le retroilluminazioni edge sono attive, peró in sto caso il nero rimaneva nero, evidentemente il pva ha un potere di arresto luce maggiore rispetto ad un ips

Comunque un mio amico aveva preso un sony 2 anni fa, ed é soddisfatto, è questo uno dei motivi per cui ho scelto questo :sofico:

marklevinson76 01-08-2016 13:10

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 43906116)
Rimanendo ai due modelli in questione (sempre in relazione al relativo prezzo) per quale uso è consigliabile andare sul 6800 e per quale uso è (più che) sufficiente il 755 ?

Ci sono eventualmente alternative altrettanto o più valide, rimanendo in una fascia di prezzo max 650 euro ?

Grazie.

il 6800 è consigliabile per contenuti nativi 4k, sul 1080p l'upscaling come già detto è buono, ma su un pannello a risoluzione nativa ovviamente si vede meglio, in ultimo il movimento che non eccelle sul 6800.
ad oggi dovessi scegliere un tv sulla tua fascia di prezzo andrei ad occhi chiusi su un full hd.
fai tu stesso la prova con un file a 1080p, noterai come il movimento non sia altrettanto valido quanto lo è su modelli come il w755 o il w808\9.

Ed_Bunker 01-08-2016 19:05

Quote:

Originariamente inviato da marklevinson76 (Messaggio 43906440)
il 6800 è consigliabile per contenuti nativi 4k, sul 1080p l'upscaling come già detto è buono, ma su un pannello a risoluzione nativa ovviamente si vede meglio, in ultimo il movimento che non eccelle sul 6800.
ad oggi dovessi scegliere un tv sulla tua fascia di prezzo andrei ad occhi chiusi su un full hd.
fai tu stesso la prova con un file a 1080p, noterai come il movimento non sia altrettanto valido quanto lo è su modelli come il w755 o il w808\9.

Capisco, in questo caso il 4k sarebbe quindi davvero superfluo (a meno, immagino, di andare su fasce di prezzo molto superiori...).

Rimanendo sui full hd, w755 e w808/9 restano i migliori, per la fascia di prezzo, oppure vi sono prodotti più recenti altrettanto validi (e possibilmente più aggiornati per quel che riguarda i codec) ?

thks

marklevinson76 01-08-2016 19:47

@Ed_Bunker sui full hd di meglio davvero non si trova, anche cercando tra i modelli del 2016 si può notare come ogni casa abbia relegato i tv a 1080p ad una fascia inferiore rispetto a quella del 2015.
la stessa Sony non ha in catalogo nessun sostituto per il w808 e nemmeno per il w755, l'unico prodotto interessante che ha in catalogo è il WD75, ma su quest'ultimo perdi il sistema Android.
riguardo i codec se fai riferimento a quelli del lettore multimediale non credo differiscano molto, se invece ti riferivi al digitale è ancora tutto da capire quali codec useranno

JordanSoxy 01-08-2016 20:39

Quote:

Originariamente inviato da Ibanez86 (Messaggio 43906148)
Con me batti la testa su un muro sfondato

Come dicono tutti nessun pannello è esente da difetti.. ho notato una infiltrazione di luce dalla parte sinistra, zona medio alta, si nota solo su sfondo nero e in angolazione di 80gradi.. da davanti funziona tutto bene

Con 2 foto del solo bianco capisci poco

Secondo me le peggiori cose che infastidiscono la visione della tv sono le bande verticali nei movimenti rapidi (vertical banding) e l'infiltrazione di luce nei neri, cioè, immagine nera e vedi le macchie chiare, fastidiosissime

Se non hai nessuna delle 2 hai un ottimo pannello

Io son rimasto sorpreso quando ho messo su la foto con pallino bianco in centro.. essendo in centro le retroilluminazioni edge sono attive, peró in sto caso il nero rimaneva nero, evidentemente il pva ha un potere di arresto luce maggiore rispetto ad un ips

Comunque un mio amico aveva preso un sony 2 anni fa, ed é soddisfatto, è questo uno dei motivi per cui ho scelto questo :sofico:

Per solidarietà pubblico foto di sfondi uniformi di questo tv.

https://imgur.com/a/Z6xCd

Ovviamente ormai ho capito che pannelli perfetti non ce ne sono, infatti qua noto solo una leggera riga piu scura nel bianco. Magari come dice roland col tempo scompare, ma comunque non si nota nella normale visione.
Riguardo i neri fai attenzione ibanez, ti invito a fare una prova dopo 1 oretta di funzione a tv acceso in camera buia. Nella zona centrale c'è clouding su questo modello, e ho letto quasi su tutti i modelli. Al centro c'è l elettronica e il calore sfoga in questo modo.

Ed_Bunker 02-08-2016 00:24

Quote:

Originariamente inviato da marklevinson76 (Messaggio 43907677)
@Ed_Bunker sui full hd di meglio davvero non si trova, anche cercando tra i modelli del 2016 si può notare come ogni casa abbia relegato i tv a 1080p ad una fascia inferiore rispetto a quella del 2015.
la stessa Sony non ha in catalogo nessun sostituto per il w808 e nemmeno per il w755, l'unico prodotto interessante che ha in catalogo è il WD75, ma su quest'ultimo perdi il sistema Android.
riguardo i codec se fai riferimento a quelli del lettore multimediale non credo differiscano molto, se invece ti riferivi al digitale è ancora tutto da capire quali codec useranno

Mi riferivo proprio al DigiTV, non vorrei ritrovarmi a dover cambiare televisore tra meno di 1 anno.

Sent with black Moto E2 2015

marklevinson76 02-08-2016 06:09

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 43908126)
Mi riferivo proprio al DigiTV, non vorrei ritrovarmi a dover cambiare televisore tra meno di 1 anno.

Sent with black Moto E2 2015

http://www.dday.it/redazione/19568/c...o-decidere-noi
era già stato postato qualche pagina dietro, articolo interessante, da leggere fino in fondo.
ottima la soluzione intrapresa dai francesi, e cioè quella di utilizzare il codec MPEG4.

gerko 02-08-2016 09:51

Quote:

Originariamente inviato da marklevinson76 (Messaggio 43908180)
http://www.dday.it/redazione/19568/c...o-decidere-noi
era già stato postato qualche pagina dietro, articolo interessante, da leggere fino in fondo.
ottima la soluzione intrapresa dai francesi, e cioè quella di utilizzare il codec MPEG4.

Comunque con le tv e trasmissioni da anni stanno facendo delle gran porcate.

2 programmi su 3 si vedono male(e con male si va dalle persone che sembrano alte 3 metri oppure basse e obese, all'immagine tagliata, oppure anche all'immagine a quadretti. Tutta roba che prima del 2000, senza tv rettangolari e trasmissioni in digitale, non avevamo come problemi.)
:rolleyes:

AlexAlex 02-08-2016 11:36

Quote:

Originariamente inviato da gerko (Messaggio 43908645)
Comunque con le tv e trasmissioni da anni stanno facendo delle gran porcate.

2 programmi su 3 si vedono male(e con male si va dalle persone che sembrano alte 3 metri oppure basse e obese, all'immagine tagliata, oppure anche all'immagine a quadretti. Tutta roba che prima del 2000, senza tv rettangolari e trasmissioni in digitale, non avevamo come problemi.)
:rolleyes:

Ma quello è solo l'effetto dei diversi formati video. Anzi, oggi puoi anche cambiare il formato visualizzato dal televisore ma chiaramente avrai le varie bande nere

Ed_Bunker 02-08-2016 11:46

Quote:

Originariamente inviato da gerko (Messaggio 43908645)
Comunque con le tv e trasmissioni da anni stanno facendo delle gran porcate.

2 programmi su 3 si vedono male(e con male si va dalle persone che sembrano alte 3 metri oppure basse e obese, all'immagine tagliata, oppure anche all'immagine a quadretti. Tutta roba che prima del 2000, senza tv rettangolari e trasmissioni in digitale, non avevamo come problemi.)
:rolleyes:

Parli di due cose differenti.
Una questione è quella del formato dell'immagine, che comunque puoi "regolare" tramite le impostazioni, a costo in certi casi di avere bande nere verticalie/o orizzontali.

Altra questione quello della risoluzione scarsa e della qudrettatura dell'immagine, particolarmente evidente in scene movimentate e in programmi sportivi (partite di calcio in primis).

E purtroppo i canali in hd si contano sulle dita di una sola mano.

@marklevinson76: grazie per il link

edit: oggi ho adocchiato il W755 (purtroppo solo 43") a 399 euro. Dimensioni a parte rispetto a W808/W809 in cosa "pecca" maggiormente ?

marklevinson76 03-08-2016 05:53

@Ed_Bunker è un prezzaccio a quella cifra, cmq a parte la mancanza del 3D per il resto sono uguali.

Ed_Bunker 03-08-2016 10:20

Bene, mi sa che chiuderò un occhio sul fatto che abbia 5 pollici in meno del desiderato...
😁

Sent with black Moto E2 2015

gilthas 05-08-2016 09:53

ciao,
scusatemi ma non ho modo di controllare il 3d, magari lo avete già detto, ma ho una domanda per voi.

Cerco un tv led 40" full hd (non voglio il 4k) che abbia una smartv perfetta per netflix .

Una tv che sembra adatta a me è il Sony KDL-43W808C, ma ho paura che 43 forse è un po troppo per dove lo devo mettere...

ogni consiglio è molto gradito!!!

gerko 05-08-2016 10:57

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 43909070)
Ma quello è solo l'effetto dei diversi formati video. Anzi, oggi puoi anche cambiare il formato visualizzato dal televisore ma chiaramente avrai le varie bande nere

Ma magari avessi l'mmagine buona con solo le bande attorno, potrei chiudere un'occhio, il problema è che ti tagliano parte dell'immagine. Si nota benissimo guardando vecchi film, ma il ridicolo l'ho visto la settimana scorsa quando questo difetto lo aveva una trasmissione di recente produzione. Aveva il logo tagliato! :muro:

Rodin 05-08-2016 12:16

First look del Sony Z9D da What Hi-fi

Quote:

Originariamente inviato da gilthas (Messaggio 43917676)
ciao,
scusatemi ma non ho modo di controllare il 3d, magari lo avete già detto, ma ho una domanda per voi.

Cerco un tv led 40" full hd (non voglio il 4k) che abbia una smartv perfetta per netflix .

Una tv che sembra adatta a me è il Sony KDL-43W808C, ma ho paura che 43 forse è un po troppo per dove lo devo mettere...

ogni consiglio è molto gradito!!!

Se ti ci sta un 40" in linea di massima ti ci dovrebbe stare anche un 43", prova a cercare un pò le misure del W808C sul sito di Sony per sicurezza. Dai uno sguardo al Samsung 40K6300, l'erede del J6300 dell'anno scorso che era già uno dei migliori LED 1080p in circolazione. Ti consiglierei anche il Panasonic CS630 a livello di qualità dell'immagine ma non so quanto la loro piattaforma smart fosse buona prima dell'adozione di Firefox OS.

Ibanez86 07-08-2016 12:56

Quote:

Originariamente inviato da JordanSoxy (Messaggio 43907785)
Per solidarietà pubblico foto di sfondi uniformi di questo tv.

https://imgur.com/a/Z6xCd

Ovviamente ormai ho capito che pannelli perfetti non ce ne sono, infatti qua noto solo una leggera riga piu scura nel bianco. Magari come dice roland col tempo scompare, ma comunque non si nota nella normale visione.
Riguardo i neri fai attenzione ibanez, ti invito a fare una prova dopo 1 oretta di funzione a tv acceso in camera buia. Nella zona centrale c'è clouding su questo modello, e ho letto quasi su tutti i modelli. Al centro c'è l elettronica e il calore sfoga in questo modo.

Se cerchi il pelo in belen allora la tv ha la scocca disomogenea di 2 decimi di millimetro :ciapet:

Io personalmente son soddisfatissimo.. guardo i telefilm ed il nero è nero.. quasi da oled

Non male

Ed_Bunker 07-08-2016 23:57

Preso alla fine il W755, ora tocca armamentare un po' per il setting dell'immagine, dopo aver impiegato oltre un'ora per l'aggiornamento on air e l'installazione della lista canali.
😀

Sent with black Moto E2 2015

marklevinson76 08-08-2016 10:00

@Ed_Bunker ottimo acquisto, prime impressioni a caldo?

Ed_Bunker 08-08-2016 12:08

Quote:

Originariamente inviato da marklevinson76 (Messaggio 43923709)
@Ed_Bunker ottimo acquisto, prime impressioni a caldo?

Premesso che ancora lo devo impostare... e che magari servirà anche un poco di rodaggio: il comportamento con i canali hd (film in particolare) mi sembra buono, il nero è valido ed i colori non sparati come a volte accade con altri tv.

Non mi entusiasma per il momento la gestione del movimento, soprattutto nelle partite di calcio/tennis, ma non escludo che si possa trattare anche di qualche setting non corretto/adeguato.

Anche la parte smart, con android, è piuttosto intuitiva, anche se il riconoscimento vocale non funziona (serve forse un "accessorio" a parte?).

Infine come design mi piace molto, cornici ridotte al minimo.
Colorazione non lucida ma bensì opaca e "pettinata" che danno un aspetto premium, così come il piedistallo metallico, molto stabile e funzionale.

Esteticamente davvero non avrei potuto pretendere di più, visto che a me piacciono molto i design semplici e lineari.

Insomma, per la cifra in questione credo di aver fatto un discreto acquisto, che spero possa essere tarato a dovere per rendere al meglio.

Ed ovviamente grazie per la disponibilità nel consigliarmi sul da farsi.
;)

AlexAlex 08-08-2016 14:58

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 43924020)
Premesso che ancora lo devo impostare... e che magari servirà anche un poco di rodaggio: il comportamento con i canali hd (film in particolare) mi sembra buono, il nero è valido ed i colori non sparati come a volte accade con altri tv.

Non mi entusiasma per il momento la gestione del movimento, soprattutto nelle partite di calcio/tennis, ma non escludo che si possa trattare anche di qualche setting non corretto/adeguato.

Anche la parte smart, con android, è piuttosto intuitiva, anche se il riconoscimento vocale non funziona (serve forse un "accessorio" a parte?).

Infine come design mi piace molto, cornici ridotte al minimo.
Colorazione non lucida ma bensì opaca e "pettinata" che danno un aspetto premium, così come il piedistallo metallico, molto stabile e funzionale.

Esteticamente davvero non avrei potuto pretendere di più, visto che a me piacciono molto i design semplici e lineari.

Insomma, per la cifra in questione credo di aver fatto un discreto acquisto, che spero possa essere tarato a dovere per rendere al meglio.

Ed ovviamente grazie per la disponibilità nel consigliarmi sul da farsi.
;)

Non conosco gli accessori del tuo televisore, ma per i comandi vocali devi avere il telecomando che li supporta oppure usare l'app di Sony con l'apposito plugin.

Ed_Bunker 08-08-2016 15:02

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 43924452)
Non conosco gli accessori del tuo televisore, ma per i comandi vocali devi avere il telecomando che li supporta oppure usare l'app di Sony con l'apposito plugin.

Si, serviva il touchpad, che almeno nel mio caso non era fornito in dotazione.

Tramite app pensi che sia utilizzabile anche senza tale telecomando ?

Edit: risolto tramite smartphone e app Google Android TV, ora vedo di rimediare una tastiera bt compatibile. :)

AlexAlex 08-08-2016 18:09

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 43924464)
Si, serviva il touchpad, che almeno nel mio caso non era fornito in dotazione.

Tramite app pensi che sia utilizzabile anche senza tale telecomando ?

Edit: risolto tramite smartphone e app Google Android TV, ora vedo di rimediare una tastiera bt compatibile. :)

Si, puoi usare quella o anche Video&tv sideview di Sony con il plugin. Se non pensi di usare spesso la tastiera puoi anche usare direttamente una delle due app anche per scrivere. Altrimenti una qualunque tastiera bluetooth, anche economica, va bene.

marklevinson76 08-08-2016 22:03

@Ed_Bunker per lo sport prova scena generico ed imposta il motionflow sullo standard.

Ed_Bunker 09-08-2016 09:30

Quote:

Originariamente inviato da marklevinson76 (Messaggio 43925365)
@Ed_Bunker per lo sport prova scena generico ed imposta il motionflow sullo standard.

Ok, provo e ti faccio sapere. :)

@AlexAlex: la tastiera sarebbe comoda in modo che la possano usare anche i miei senza impazzire con lo smartphone. ;) Credi quindi non vi siano problemi di compatibilità, neppure con tastiere dotate di touchpad?

Sent with black Moto E2 2015

NuT 09-08-2016 10:55

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 43923297)
Preso alla fine il W755, ora tocca armamentare un po' per il setting dell'immagine, dopo aver impiegato oltre un'ora per l'aggiornamento on air e l'installazione della lista canali.
😀

Sent with black Moto E2 2015

Bella presa :D taglio? Prezzo e negozio?

Ed_Bunker 09-08-2016 11:20

Quote:

Originariamente inviato da NuT (Messaggio 43926162)
Bella presa :D taglio? Prezzo e negozio?

Cos'è, un interrogatorio ?!?
:D :D

Taglio da 43", 399 euro, promozione carrefour locale (erano gli ultimi 5 pezzi disponibili).

Per le dimenSioni della stanza avrei preferito un 48" o un 50" ma considerando la distanza di visione, il 43" è comunque ok... ed il prezzo, non avendo io grosse necessità/pretese, ha fatto il resto.
;)

NuT 09-08-2016 11:53

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 43926247)
Cos'è, un interrogatorio ?!?
:D :D

Taglio da 43", 399 euro, promozione carrefour locale (erano gli ultimi 5 pezzi disponibili).

Per le dimenzioni della stanza avrei preferito un 48" o un 50" ma considerando la distanza di visione, il 43" è comunque ok... ed il prezzo, non avendo io grosse necessità/pretese, ha fatto il resto.
;)

Ottimo affare!

Se lo trovo anche io al mio Carrefour ci faccio un pensierino :D anche perché a quanto ho capito abbiamo le stesse esigenze più o meno ;)

AlexAlex 09-08-2016 13:04

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 43925921)
Ok, provo e ti faccio sapere. :)

@AlexAlex: la tastiera sarebbe comoda in modo che la possano usare anche i miei senza impazzire con lo smartphone. ;) Credi quindi non vi siano problemi di compatibilità, neppure con tastiere dotate di touchpad?

Sent with black Moto E2 2015

Con le tastiere bluetooth non dovresti avere problemi, essendo Android. Caso mai questa sera posso provare un tastiera Rapoo con touchpad, così hai un riferimento (l'ho usata con vari dispositivi, tra cui un tablet, ma forse non con la tv). Per me se funziona quella puoi prenderne una qualsiasi.

Ed_Bunker 09-08-2016 15:36

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 43926536)
Con le tastiere bluetooth non dovresti avere problemi, essendo Android. Caso mai questa sera posso provare un tastiera Rapoo con touchpad, così hai un riferimento (l'ho usata con vari dispositivi, tra cui un tablet, ma forse non con la tv). Per me se funziona quella puoi prenderne una qualsiasi.

Sarebbe ottimo avere un riscontro certo.
Se puoi fammi sapere.
Grazie in anticipo.
😉

Sent with black Moto E2 2015

AlexAlex 09-08-2016 17:51

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 43926975)
Sarebbe ottimo avere un riscontro certo.
Se puoi fammi sapere.
Grazie in anticipo.
😉

Sent with black Moto E2 2015

Si, la Rapoo e6700 si è collegata subito e funziona tutto. Per me funzionano tutte quelle bluetooth. Non so quelle Wi-Fi tipo Logitech con il loro trasmettitore usb.

Ed_Bunker 09-08-2016 18:22

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 43927340)
Si, la Rapoo e6700 si è collegata subito e funziona tutto. Per me funzionano tutte quelle bluetooth. Non so quelle Wi-Fi tipo Logitech con il loro trasmettitore usb.

Grazie.

Potrei eventualmente provare a controllare se lo smartphone riesce a pilotarla anche col solo WiFi, senza bt.

Sent with black Moto E2 2015


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.