Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Logitech MX & VX Revolution [thread ufficiale] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1280150)


Blashyrkh 12-09-2006 15:07

Logitech MX & VX Revolution [thread ufficiale]
 
Logitech MX Revolution


INFO
Scorrimento iperveloce
Scorri in un attimo documenti lunghi. Passa allo scorrimento con clic ad alta precisione per scorrere elenchi e visualizzare diapositive e raccolte di immagini.
Tecnologia SmartShift™
MX™ Revolution è in grado di rilevare l'applicazione corrente e di applicare automaticamente la modalità di scorrimento più adatta.
Passaggio rapido tra documenti
Passa facilmente da un documento all'altro. Taglia e incolla informazioni fra documenti, confronta i documenti o verifica la posta elettronica.
One-Touch™ search
Evidenzia una parola o una frase e premi il pulsante di ricerca per visualizzare immediatamente i risultati con il motore di ricerca preferito.
Batteria agli ioni di litio ricaricabile
Non dovrai più preoccuparti di sostituire la batteria. L'indicatore di carica a 4 livelli indica quando è necessario ricaricare la batteria.
Laser cordless
Tecnologia USB senza fili a velocità piena e motore laser all'avanguardia per precisione e controllo assoluti.

FILE UTILI
Uberoptions v3.00 DOWNLOAD


COMMENTI
Allora, cercherò di essere breve e conciso...evitando di spiegare cose del mouse che potete leggere altrove (ad es in che consiste la tecnologia smartshift ecc).

Comfort Il mouse è molto comodo e maneggevole, pesa un pò meno dell'mx1000 ed è anche più snello. Io personalmente preferivo l'mx1000 avendo le mani grandi, e piacendomi di più la presa "massiccia" dell'mx1000...però mi ci trovo cmq benissimo. La leggerezza e la maggiore scivolosità rispetto all'mx1000 (sinceramente nn ricordo se l'm1000 è sempre stato così oppure si è consumato col tempo) lo rendono più sensibile e preciso, ho dovuto infatti abbassare di 2 tacche la velocità del mouse in ambito windows (il 1000 lo usavo alla penultima tacca, senza accelerazione).
La collocazione dei tasti è ottima, tranne per il tasto search, che ha una posizione che io odio...ma per l'uso che se ne deve fare va più che bene (non è come i tasti di cambio sensibilità ).

Test in windows Rispetto all'mx1000 non c'è moltissima differenza, a parte il fatto della sensibilita di cui ho parlato prima, e ovviamente è un mouse precisissimo ottimo per qualunque applicazione che necessita di questa qualità. I tasti fanno bene il loro dovere, e devo dire che il tasto per la ricerca rapida su google è davvero utile, mi velocizza un processo che faccio molto spesso.
Quel che mi lascia perplesso invece è lo smartshift...ottimo meccanismo senza dubbio, se nn fosse che la velocità di scorrimento della rotella in freespin dipenda dalla velocità della rotella dentata.
ovvero se si vuole uno scorrimento rapidissimo del testo (come succedeva con i tasti di scorrimento rapido dell'mx1000), si deve per forza avere uno corrimento molto rapido della rotella dentata...se si vuole precisione con la rotella dentata (ad es 3 righe a click) si avrà un freespin molto lento.
Per fortuna ho risolto il problema con Uberoptions, almeno in parte...ne parlerò meglio in seguito

Test in gioco Si lo so che questo nn è un mouse da gamer, però mi ci trovo benissimo (già con 'mx1000 giocavo a meraviglia). Non uso sensibilità sporpositate, quindi 800dpi sono + che sufficienti per me, inoltre il peso e la scivolosità ottima lo rendono uno splendido mouse per il gaming FPS non "professionale" (se nn giocate a 3459092dpi e nn avete bisogno della modifica della sensibilità on-the-fly), e perfetto per strategici ed rpg. I tempi di latenza sono ottimi.
Per quanto riguarda i tasti, sono tutti configurabili, tranne la pseudorotella laterale, che permette solo di scegliere tra zoom e cambio applicazione, e il tasto della rotella superiore, che viene usato per cambiare la modalità di rotazione di quest'ultima.
potete però decidere di usare il tasto della rotella come un semplice tasto settando le opzioni dello smartshift che nn necessitano l'uso del tasto di cabio modalità, ovvero: avere sempre la rotella in modalità freespin, averla sempre in modalità dentata, averla in modalità ibrida.
LA ibrida è secondo me la migliore, permette di avere il tasto libero ed è + comoda del cambio manuale: se rotate lentamente, questa rimane dentata, se date dei colpi più forti, la ruota parte in freespin.
per i tasti della rotella laterale, l'unico modo di settarli è quello di utilizzare Uberoptions



SHOTS






Logitech VX Revolution



INFO
Scorrimento iperveloce
Scorri in un attimo documenti lunghi. Passa allo scorrimento con clic ad alta precisione per scorrere elenchi e visualizzare diapositive e raccolte di immagini.
One-Touch™ search
Evidenzia una parola o una frase e premi il pulsante di ricerca per visualizzare immediatamente i risultati con il motore di ricerca preferito.
Zoom ad alta risoluzione
Esegui con facilità lo zoom avanti e indietro di fotografie, fogli di calcolo e documenti.
Prestazioni laser
Sperimenta una precisione eccezionale grazie al tracciamento laser avanzato e ai piedini anti aderenti per una scorrevolezza ultra uniforme.
Micro ricevitore riponibile
Compatto e portabile, dotato di solida tecnologia cordless digitale a 2,4 GHz per prestazioni senza fili superiori.
Design ergonomico
Sperimenta un comfort eccezionale grazie alla forma anatomica per mano destra e alle impugnature morbide in gomma.


SHOTS




avido 12-09-2006 17:23

dove l'hai preso??

io lo ho ordinato da eprice....speriamoa rrivi presto perche son curioserrimo

Blashyrkh 12-09-2006 17:28

Quote:

Originariamente inviato da avido
dove l'hai preso??

io lo ho ordinato da eprice....speriamoa rrivi presto perche son curioserrimo

l'ho già scritto nell'altro thread, l'ho preso da a-more.it, in tutto 91€...quindi alla fine nn sei riuscito a resistere eh? :D

Blashyrkh 13-09-2006 16:13

volevo aggiungere una cosa a riguardo dell'uberoption...

purtroppo, dopo averlo installato, la rotella rimane in modalità ibrida solo fino al riavvio del sistema, dopo il quale rimane definitivamente a tacche.
per farlo ritornare ibrido bisogna disinstallare uber e reinstallarlo, e rimettere l'user.xml con la configurazione dei tasti (si può anche nn fare ma ovviamente ritornano i tasti di default). così facendo ritorna ad essere ibrida la rotella, ma ovviamente ad ogni riavvio bisgna rifare il procedimento...una cavolata per chi riavvia il pc una volta alla settimana, una rottura per chi lo riavvia + volte al giorno.

c'è anche un modo per cancellare le configurazioni dei programmi che vengono installate automaticamente (internet explorer, word, acrobat ecc) e che, nn cancellandosi definitivamente (se si cancellano manualmente poi al riavvio ricompaiono) costringono a modificare le impostazioni del mouse per ciascuna di queste 8 applicazioni autoinstallate. questo cmq nn ha niente a che vedere con uberoptions...è un problema di setpoint, e si risolve cancellando delle stringhe da alcuni .xml

se avete bisogno di istruzioni sono disponibile...anche se considerando gli interventi su questo thread la cosa sembra nn interessare a nessuno :D

zac1 14-09-2006 15:55

Quote:

Originariamente inviato da Blashyrkh
volevo aggiungere una cosa a riguardo dell'uberoption...

purtroppo, dopo averlo installato, la rotella rimane in modalità ibrida solo fino al riavvio del sistema, dopo il quale rimane definitivamente a tacche.
per farlo ritornare ibrido bisogna disinstallare uber e reinstallarlo, e rimettere l'user.xml con la configurazione dei tasti (si può anche nn fare ma ovviamente ritornano i tasti di default). così facendo ritorna ad essere ibrida la rotella, ma ovviamente ad ogni riavvio bisgna rifare il procedimento...una cavolata per chi riavvia il pc una volta alla settimana, una rottura per chi lo riavvia + volte al giorno.

c'è anche un modo per cancellare le configurazioni dei programmi che vengono installate automaticamente (internet explorer, word, acrobat ecc) e che, nn cancellandosi definitivamente (se si cancellano manualmente poi al riavvio ricompaiono) costringono a modificare le impostazioni del mouse per ciascuna di queste 8 applicazioni autoinstallate. questo cmq nn ha niente a che vedere con uberoptions...è un problema di setpoint, e si risolve cancellando delle stringhe da alcuni .xml

se avete bisogno di istruzioni sono disponibile...anche se considerando gli interventi su questo thread la cosa sembra nn interessare a nessuno :D

Un attimo a me interessa, solo che non avendo ancora ricevuto il mouse e non sapendo bene di cosa stai parlando non è facile seguirti.

Se fai una giuda a tal proposito io sono interessato potrebbe sempre tornare utile, intanto grazie :)

Blashyrkh 14-09-2006 16:16

posso immaginare, essendo probabilmente l'unico ad averlo nessuno riesce a seguirmi. vabbè appena lo ricevi/ricevete smanettate un pò e scrivete quel che volete sapere...

io intanto sto scoprendo settaggi nuovi che possono migliorare la configurabilità...ho anche trovato un piccolo bug del setpoint che mi ha fatto impazzire...per fortuna l'ho risolto. cmq poi ne riparleremo quando avrete il mouse

avido 14-09-2006 17:42

io l'ho ordinato da eprice,ma ancora non mi dice nulla.......che si fottano i maledetti.......e nemmeno devono portarmelo a casa,lo vado a ritirare io

avido 15-09-2006 18:35

bho ancora nulla :(

Blashyrkh 16-09-2006 11:26

Avido, dovresti provare da dove l'ho preso io, anche se forse nn potresti ritirarlo di persona.


comunque ci sono splendide notizie,il mitico Richard ha sistemato l'uberoptions, e non c'è più bisogno di compromessi tra settabilità dei pulsanti della rotella laterale e il settaggio dello smartshift...manca l'agginta del one-touch search tra le applicazioni selezionabili, ma mi ha riferito che ci lavorerà nel weekend e a breve sarà tutto sistemato.

Volevo inoltre aggiungere 2 piccoli difetti che ho riscontrato con l'uso: per prima cosa i tasti laterali di avanti e indietro nn sono sensibilisissimi, e alcune volte, se li si preme troppo leggermente, nn registrano il colpo.
Il secondo è che la rotella, avendo quel piccolissimo gioco a destra e sinistra per permettere il sidescrolling, ed essendo piuttosto "pesante" come meccanismo, tende a muoversi un pò durante i movimenti molto bruschi (se si scuote il mouse velocemente in mano si sente che dentro si muove qualcosa)...questo non comporta niente di grave, è solo che sentire questa cosa muoversi può dare fastidio

avido 16-09-2006 12:25

lunedi faccio irruzione armato di ariete e che cazzo :mad:..........e se mi dicono non c'è inizio a lanciare persone

avido 18-09-2006 09:09

Quote:

Originariamente inviato da avido
lunedi faccio irruzione armato di ariete e che cazzo :mad:..........e se mi dicono non c'è inizio a lanciare persone

ho mandato un a bella mail per disdire l'ordine in cui mi lamentavo per la scarsa professionalità. il mouse non è ancora partito.

Blashyrkh 18-09-2006 12:15

e che hai deciso di fare? nn lo prendi più?


(intanto è uscito l'uberoptions 3.00 che rende riconfiguarabile al 100% l'mx revolution)

avido 18-09-2006 12:43

Quote:

Originariamente inviato da Blashyrkh
e che hai deciso di fare? nn lo prendi più?


(intanto è uscito l'uberoptions 3.00 che rende riconfiguarabile al 100% l'mx revolution)

prenderlo lo prendo.....oggi mi è arrivata la mail.se vado giu a ritirarlo che non c'è spacco tutto.e lo prendo da altre parti.

albortola 18-09-2006 13:35

Quote:

Originariamente inviato da avido
prenderlo lo prendo.....oggi mi è arrivata la mail.se vado giu a ritirarlo che non c'è spacco tutto.e lo prendo da altre parti.

come hai già detto, mettiti a lancia persone..:D

avido 18-09-2006 18:19

Quote:

Originariamente inviato da albortola
come hai già detto, mettiti a lancia persone..:D

dopo aver minacciato di morte il tizio mi ha preso il rattone

Blashyrkh 18-09-2006 19:50

quindi l'hai avuto?

avido 18-09-2006 20:26

Quote:

Originariamente inviato da Blashyrkh
quindi l'hai avuto?

certo. sono andato dal tipo incazzato negro :mad: (nero però non rosso).il tizio mi ha visto e ha fatto una faccia del genere :(

ora il tizio non puo raccontare il resto...

Blashyrkh 18-09-2006 21:38

haha, vabbè però adesso devi raccontarci le impressioni sul mouse

avido 18-09-2006 22:21

Quote:

Originariamente inviato da Blashyrkh
haha, vabbè però adesso devi raccontarci le impressioni sul mouse

non l'ho ancora usato......ho le mani ancora sporche di sangue... :D

Blashyrkh 18-09-2006 22:29

:D ... dai racconta!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.