Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Editing e Codec video (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=29)
-   -   TV digitale terrestre...anche sul pc (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=542121)


tomahawk 18-06-2012 13:22

Quote:

Originariamente inviato da mrwinch (Messaggio 37657357)
@tomahawk: DVB Dream utilizza un file esterno (GUID.ini) nella directory del programma per individuare i codec video disponibili. Verifica che DVB Viewer non faccia lo stesso

Ho notato solo adesso che mi sono confuso nell'ultimo post: volevo scrivere dvbDream. DvbViewer non lo uso perché mi risulta instabile con il mio tuner cinese (af9015) :D .

Comunque i codec ffdshow (sia mpeg2 che h.264) li vedo in dvbdream.

Alla fine il pacchetto shark prevede mi pare solo un altro codec, che è l' MPC-HC, che però in WMC non mi dà una qualità superiore.
Quindi poca roba.
Era più che altro curiosità.

PESFAN 23-06-2012 15:46

Ho un Dtv-Exagerate, la penna usb con antennina che fa da digitale, ma una volta inserito e installato i driver, non mi trova nemmeno un canale con Windows Media Center. Qualcuno sa perche o ne ha uno simile ed è riuscito a farlo funzionare?

mrwinch 25-06-2012 10:15

Quote:

Originariamente inviato da PESFAN (Messaggio 37689044)
Ho un Dtv-Exagerate, la penna usb con antennina che fa da digitale, ma una volta inserito e installato i driver, non mi trova nemmeno un canale con Windows Media Center. Qualcuno sa perche o ne ha uno simile ed è riuscito a farlo funzionare?

Domanda: WMC vede penna TV? Altra cosa, le penne con la loro antennina all'interno, per la mia esperienza, funzionano molto male quindi problemi possono essere riconducibili anche all'antennina

PESFAN 25-06-2012 10:53

Quote:

Originariamente inviato da mrwinch (Messaggio 37695081)
Domanda: WMC vede penna TV? Altra cosa, le penne con la loro antennina all'interno, per la mia esperienza, funzionano molto male quindi problemi possono essere riconducibili anche all'antennina

Si si WMC me lo riconosce come DDT -TV, mi fa tutta la ricerca dei canali che dura una diecina di minuti e alla fine esce "nessun canale trovato"

tomahawk 29-06-2012 17:10

C'è un modo per cambiare la cartella delle registrazioni di WMP?
Ho deciso la partizione, ma non mi fa cambiare la cartella...mi pare...

Altra cosa, stavo registrando e contemporaneamente volevo usare il timeshift sul programma stesso. Si può fare o no?
All'inizio sembrava andare, poi ad un certo punto si è interrotta la registrazione e con il timeshift non potevo tornare a prima del punto in cui ero arretrato la prima volta...

Luca72c 29-06-2012 19:16

Quote:

Originariamente inviato da tomahawk (Messaggio 37720065)
C'è un modo per cambiare la cartella delle registrazioni di WMP?
Ho deciso la partizione, ma non mi fa cambiare la cartella...mi pare...

Altra cosa, stavo registrando e contemporaneamente volevo usare il timeshift sul programma stesso. Si può fare o no?
All'inizio sembrava andare, poi ad un certo punto si è interrotta la registrazione e con il timeshift non potevo tornare a prima del punto in cui ero arretrato la prima volta...

Credo che la risposta al tuo primo quesito la puoi trovare su hack7mc, non mi ricordo di preciso ma in alcuni suggerimenti se ne parla - mi pare che bisogna intervenire sul registro.
Riguardo al secondo quesito, due suggerimenti:
1) quando devi fare una cosa del genere, ti conviene non usare il timeshift ma semplicemente uscire dalla visualizzazione in diretta e riprodurre invece la registrazione (in atto), andando al punto dove eri prima;
2) non conviene, soprattutto su sistemi non molto potenti, tenere il timeshift sullo stesso disco dove si salvano le registrazioni: potrebbero esserci problemi di quel genere. Io sto usando per il timeshift una pennetta USB e devo dire che il tutto funziona molto meglio e dovrebbe usurare molto meno l'hard disk, oltre ad essere più veloce (trovi le indicazioni per farlo in una precedente risposta che ti ho postato, sempre da hack7mc)!

tomahawk 29-06-2012 20:06

Ok grazie come sempre!

Svelato l'arcano.
Colpa della guida sballata che prevedeva l'inizio di un nuovo programma, che ovviamente non c'era. Quindi la registrazione si è interrotta per questo motivo e non per problemi dovuti al contemporaneo timeshift.

Per riprodurre i file .wtv uso videolan..penso non ci sia degrado della qualità rispetto a wmp, no?

Luca72c 29-06-2012 22:56

Quote:

Originariamente inviato da tomahawk (Messaggio 37721060)
Ok grazie come sempre!

Svelato l'arcano.
Colpa della guida sballata che prevedeva l'inizio di un nuovo programma, che ovviamente non c'era. Quindi la registrazione si è interrotta per questo motivo e non per problemi dovuti al contemporaneo timeshift.

Perfetto! In ogni caso non sottovalutare il consiglio del Timeshift su pennetta o RAM disk...

Quote:

Originariamente inviato da tomahawk (Messaggio 37721060)
Per riprodurre i file .wtv uso videolan..penso non ci sia degrado della qualità rispetto a wmp, no?

Non dovrebbe esserci, ma perchè non usi direttamente WMC?
Comunque puoi trasformare i files wtv in dvr-ms (formato molto più compatibile) da windows stesso, senza perdita di qualità, cliccando col destro sul file .wtv e selezionando "converti in dvr-ms".
Poi con DVRMSToolbox puoi trasformarli in mpeg2, penso pure senza perdita di qualità poichè il dvr-ms e il wtv usano già loro la compressione mpeg2, ma che non ci sia perdita di qualità va confermato perchè non ne ho la certezza...

Helen_baby40 31-08-2012 13:46

Sapete se esistono penne esterne usb per notebook sia per sat che per dt?Quindi o che abbiano un doppio spinotto masdchio uno per antenna dt e una per antenna satellitare (e che quindi posso usare solo per il dt su antenna centralizzata in Italia) e sull'antenna sat quì all'estero?Ho visto una wintv-hvr-950q in Italia ho una hauppage dt che funziona senza darmi nessun problema ma non sono riuscita a trovaare nulla a riguardo circa la possibilità o meno di poter utilizzarla sia su parabolòica che su digitale terrestre.
Ciao
Helen
:cool:

Francoiky 09-09-2012 15:03

Salve a tutti! Qualcuno sa come aggiungere i canali Mediaset su Blaze Video (DTV)? Con la scansione "Italy" mi trova quelli RAI e TIM ma non quelli Mediaset.

Grazie in anticipo.

Anthony77 23-10-2012 23:45

tempo fa avevo una terratec analogica/digitale poi mi si è rotto l'attacco dell'antenna e non l'ho potuta pià usare come tv ma solo per riversare vhs sul pc; adesso ero intenzionato a prenderne una nuova ma sono indeciso se prendere sempre una terratec o passare ad hauppauge

cosa mi consigliate?

grazie

Helen_baby40 24-10-2012 00:00

Quote:

Originariamente inviato da Anthony77 (Messaggio 38349383)
tempo fa avevo una terratec analogica/digitale poi mi si è rotto l'attacco dell'antenna e non l'ho potuta pià usare come tv ma solo per riversare vhs sul pc; adesso ero intenzionato a prenderne una nuova ma sono indeciso se prendere sempre una terratec o passare ad hauppauge

cosa mi consigliate?

grazie

Guarda io ho la hauppage dt e mi trovo una favola e...anche se costa molto di più sto facendo la "mezza" pensata di prendere quella sat per la casa all'estero (dove sto in pratica tutto l'anno) o in alternativa,penso divrebbe fuznionare,naturamente con la tv vicina la pc,per registrare trasmissioni più che altro quando sto fuori la penna cattura video che si usa principalmente per telecamere...in teorai dovrebbe andare se anche a te serve una cosa simile certamente ti costerà meno nache se mi pare la mia la (dt) la pagai sui 19 euro anni fa (ma era in offerta)
Ciao
Helen

Anthony77 24-10-2012 15:49

sono indeciso tra queste due:

http://www.terratec.it/prodotti/tv/C..._Video_HD.html

http://www.hauppauge.it/site/product...athdstick.html

Eventualmente ho visto anche la terratec h5 ma il prezzo sale di molto...

sexmachine 24-10-2012 16:02

Quote:

Originariamente inviato da Anthony77 (Messaggio 38349383)
tempo fa avevo una terratec analogica/digitale poi mi si è rotto l'attacco dell'antenna e non l'ho potuta pià usare come tv ma solo per riversare vhs sul pc; adesso ero intenzionato a prenderne una nuova ma sono indeciso se prendere sempre una terratec o passare ad hauppauge

cosa mi consigliate?

grazie


ciao, perchè non fai come ho fatto io, mettendo un normale jack audio direttamente sul cavo d'antenna al posto del BNC ? così eviti due connessioni ulteriori come succedeva quando usavi il cavo antenna adapter jack-bnc. la connessione è banale visto che cè il cavo centrale e la massa.

Helen_baby40 24-10-2012 16:36

Quote:

Originariamente inviato da Anthony77 (Messaggio 38353415)
sono indeciso tra queste due:

http://www.terratec.it/prodotti/tv/C..._Video_HD.html

http://www.hauppauge.it/site/product...athdstick.html

Eventualmente ho visto anche la terratec h5 ma il prezzo sale di molto...

Io ho quella del link (haupage) vai tranquillo.Un consiglio...Non usare i drivers del cd mascaicali dal sito e poi a te la scelta di quale programma usare per vedere,registrare programmi.Nons i riscalda minimamente mi sono trovata tanto bene che forse ora che torno "su" all'estero mi comprerà la versione sat qu' mi hanni chiesto 70 euro ma si trova anche a meno se è stata usata da espozione
Ciso
Helen

galaverna 25-10-2012 21:05

Quote:

Originariamente inviato da Anthony77 (Messaggio 38353415)
sono indeciso tra queste due:

http://www.terratec.it/prodotti/tv/C..._Video_HD.html

http://www.hauppauge.it/site/product...athdstick.html

Eventualmente ho visto anche la terratec h5 ma il prezzo sale di molto...


terratec forever....non per simpatia ma per i prodotti molto validi e driver sempre aggiornati....inoltre la possibilità di usare tutti i programmi che vuoi (progdvb, dvbviewer, dvbdream ecc) senza nessun problema

Per me il resto è spazzatura(si salva un pò l'hauppauge ma ormai fa parte della famiglia di pinnacle, avid dazzle e non so se ce ne sono altre)

per quanto riguarda il sat per pc, technisat per me è in pelo superiore ma le terratec sono prodotti molto validi

Luca72c 26-10-2012 08:12

Quote:

Originariamente inviato da galaverna (Messaggio 38362078)
terratec forever....non per simpatia ma per i prodotti molto validi e driver sempre aggiornati....inoltre la possibilità di usare tutti i programmi che vuoi (progdvb, dvbviewer, dvbdream ecc) senza nessun problema

Per me il resto è spazzatura(si salva un pò l'hauppauge ma ormai fa parte della famiglia di pinnacle, avid dazzle e non so se ce ne sono altre)

per quanto riguarda il sat per pc, technisat per me è in pelo superiore ma le terratec sono prodotti molto validi

Per me è puro delirio: ho sempre avuto molti più problemi dalle schede Terratec che dalle Hauppauge, e prestazioni inferiori. Per la stabilità, problemi da entrambi, l'unica che si salva (dopo molti smanettamenti) è una Hauppauge HVR-2200 che si mangia a colazione qualsiasi Terratec.
A definire poi il resto spazzatura ci vuole veramente coraggio: e Digital Devices e Mystique allora (ad esempio)? E le pennette Averymedia Volar (più economiche e prestanti delle Terratec)?
Mi sembra una valutazione un po' semplicistica e affrettata....

galaverna 26-10-2012 18:10

Quote:

Originariamente inviato da Luca72c (Messaggio 38363526)
Per me è puro delirio: ho sempre avuto molti più problemi dalle schede Terratec che dalle Hauppauge, e prestazioni inferiori. Per la stabilità, problemi da entrambi, l'unica che si salva (dopo molti smanettamenti) è una Hauppauge HVR-2200 che si mangia a colazione qualsiasi Terratec.
A definire poi il resto spazzatura ci vuole veramente coraggio: e Digital Devices e Mystique allora (ad esempio)? E le pennette Averymedia Volar (più economiche e prestanti delle Terratec)?
Mi sembra una valutazione un po' semplicistica e affrettata....

delirio o non delirio, con le hauppauge e pinnacle mi sono trovato malissimo sia pennetta che scheda....con le terratec mi sono trovato bene (a parte il software THC che fa pena cmq sostituito con dvbviewer) con buon supporto tecnico e per me è morta li.

Quindi ho detto "per me il resto è spazzatura" e non "il resto è spazzatura" poi uno si trova bene con la configurazione hardware che ha ma avendo provato su diversi pc non ho dubbi

Poi mi vai tirare un ballo marche come la digital devices e mystique che mi sembra non facciano ricevitori usb dvb-t....lo so sono migliori per il sat ma non si trovano poi tanto facilmente.....la gente trova le solite marche nei negozi

Ciao :)

Luca72c 27-10-2012 00:18

Quote:

Originariamente inviato da galaverna (Messaggio 38368021)
delirio o non delirio, con le hauppauge e pinnacle mi sono trovato malissimo sia pennetta che scheda....con le terratec mi sono trovato bene (a parte il software THC che fa pena cmq sostituito con dvbviewer) con buon supporto tecnico e per me è morta li.

Quindi ho detto "per me il resto è spazzatura" e non "il resto è spazzatura" poi uno si trova bene con la configurazione hardware che ha ma avendo provato su diversi pc non ho dubbi

Poi mi vai tirare un ballo marche come la digital devices e mystique che mi sembra non facciano ricevitori usb dvb-t....lo so sono migliori per il sat ma non si trovano poi tanto facilmente.....la gente trova le solite marche nei negozi

Ciao :)

Beh, è ovvio che abbiamo avuto esperienze diverse... io con schede Terratec sono impazzito per mesi finchè non ho installato una bella Hauppauge HVR-2200 e ho trovato la pace dei sensi: tutto funziona al primo tentativo SEMPRE e le prestazioni sono nettamente superiori alle omologhe schede Terratec (prova a vedere il cambio canale...). Poi è ovvio che se si va su schede molto economiche, c'è poco da aspettarsi!
E' vero, Digital Devices e compagnia bella non fanno ricevitori usb, infatti ho iniziato il mio post parlando di schede, ma ti assicuro che nell'ambito delle schede sono superiori alle Terratec di una spanna, anche nel dvb-t, e si trovano facilmente in vendita in rete (a prezzi spropositati).
Riguardo i ricevitori usb, non ne ho provati molti (ho optato subito per le schede, un altro mondo) però dando un'occhiata in rete (non solo in Italia però, dove poche marche la fanno da padrone) mi sembra che il grosso dei pareri e delle recensioni diano le Volar come prodotto dal miglior rapporto qualità-prezzo. Io ne ho una e posso garantire che - a fronte di un prezzo davvero basso - fa il suo lavoro con onestà (purchè si lascino stare i suoi software insensati), e per una pennetta è già tanto! Non la definirei certo "spazzatura"... Tu ne hai mai provata una? Che ne pensi?
Ad ogni modo, mi sembra una cosa molto positiva che diversi utenti riportino le loro esperienze, seppur differenti!

Mys7ic 02-11-2012 12:11

Spero che non sia una domanda fuori luogo ma mi appresto solo ora ad acquistare il Decoder per il DT.
Al momento però non so che acquistare potete darmi qualche consiglio? La televisione è quella del salotto quindi se ci fossero Decoder che possano darti qual qualcosa in più a livello interattivo o di visione di film o altro sarebbe meglio. Qualche consiglio?

Helen_baby40 02-11-2012 14:21

Quote:

Originariamente inviato da Mys7ic (Messaggio 38407057)
Spero che non sia una domanda fuori luogo ma mi appresto solo ora ad acquistare il Decoder per il DT.
Al momento però non so che acquistare potete darmi qualche consiglio? La televisione è quella del salotto quindi se ci fossero Decoder che possano darti qual qualcosa in più a livello interattivo o di visione di film o altro sarebbe meglio. Qualche consiglio?

Guarda il post precedente haai anche la foto del prodotto:read:
Ciao
Helen
:cool:

DMD 02-11-2012 22:36

Io ho una AverMedia AVerTV Volar HD A835 con software ProgDVB.
Ho notato che spesso il segnale si blocca e quando riprende l'audio va fuori sincronsmo, mi sa che tra un pò prende il volo... dalla finestra! :mad:

Leggendo i post di sopra, a questo punto mi oriento con una terratec, spero vada sicuramente meglio.

Helen_baby40 03-11-2012 22:12

Quote:

Originariamente inviato da DMD (Messaggio 38411007)
Io ho una AverMedia AVerTV Volar HD A835 con software ProgDVB.
Ho notato che spesso il segnale si blocca e quando riprende l'audio va fuori sincronsmo, mi sa che tra un pò prende il volo... dalla finestra! :mad:

Leggendo i post di sopra, a questo punto mi oriento con una terratec, spero vada sicuramente meglio.

Io prima usavo progdvb quando stavo in Iatlai con la mia usb poi da un giorno mi uscivano registrazioni con audio sballato (ottimo programma per riparare il files è VideoReDo TVSuite V4 ) poi ho risolto usando DVB Dream e ho risolto qusi tutti i miei problemi.Ora non so come sarà quì quando comprerò il rx per sat esterno ma per il dt questa è la mia esperienza
Ciao
Helen

DMD 03-11-2012 22:18

Vuoi dire che il problema è ProgDVB?

Se è così faccio un'altro tentativo prima di buttare la mia USB.

p.s. esiste una comparativa tra i migliori software di gestione per DVBT come DVBDream?

Ciao

Luca72c 04-11-2012 19:43

Quote:

Originariamente inviato da DMD (Messaggio 38416263)
Vuoi dire che il problema è ProgDVB?

Se è così faccio un'altro tentativo prima di buttare la mia USB.

p.s. esiste una comparativa tra i migliori software di gestione per DVBT come DVBDream?

Ciao

Hai provato con il "semplice" Media Center di Windows 7? A me con la mia Volar non dà alcun problema...

DMD 04-11-2012 21:12

Se lo utilizzo in ambito HTPC forse, anzi potrei anche utilizzare XBMC.

Ma nel pc di casa in cui contestualmente svolgo altre attività un programmino dedicato come DVB Dream con funzione di pip e possibilità di programmare le registrazioni lo vedo molto più pratico di un'interfaccia media center per HTPC.

Luca72c 05-11-2012 01:45

Quote:

Originariamente inviato da DMD (Messaggio 38421058)
Se lo utilizzo in ambito HTPC forse, anzi potrei anche utilizzare XBMC.

Ma nel pc di casa in cui contestualmente svolgo altre attività un programmino dedicato come DVB Dream con funzione di pip e possibilità di programmare le registrazioni lo vedo molto più pratico di un'interfaccia media center per HTPC.

Fai un po' tu, ma prima di buttare la Volar io ci proverei... alla fine puoi programmare le registrazioni lo stesso (anzi meglio), ridurlo a finestra, minimizzarlo e gestirlo come qualsiasi altro programma per Windows: qual è il problema di un'interfaccia MC per HTPC? Useresti solo le funzioni che vuoi tu...
XBMC invece non gestisce (finora) la TV, perciò per ora non lo pensare... la prossima versione gestirà la TV tramite TV server di terze parti, ma sarà una funzionalità nuova e per stabilizzarsi ci vorrà un po'. Allora meglio MediaPortal che è più completo, magari in abbinamento a 4 the Record (auguri).

P.S. Non dimenticare di aggiornare i drivers della Volar: io ne ho tratto un notevole giovamento in quanto a stabilità del segnale.

DMD 05-11-2012 08:22

Ho provato con l'interfaccia Mediacenter, ma per quanto riguarda le impostazioni, non è che sia velocissimo, .
Posso impostare l'HD di destinazione, ma la cartella boh! poi il tipo di formato di registrazione .ts o .mpg non è selezionabile e non ho trovato la funzione pip

mrwinch 05-11-2012 08:53

Quote:

Originariamente inviato da DMD (Messaggio 38421058)
Se lo utilizzo in ambito HTPC forse, anzi potrei anche utilizzare XBMC.

Ma nel pc di casa in cui contestualmente svolgo altre attività un programmino dedicato come DVB Dream con funzione di pip e possibilità di programmare le registrazioni lo vedo molto più pratico di un'interfaccia media center per HTPC.

Se ti può consolare, io ho una pennetta con chipset af9015 (la volar ha un af9035) e coi programmi tipo progDVB/DVBViewer/DVBDream ci sono crash continui e grossi problemi di segnali (20 canali trovati su più di 200 del dtt...): funziona bene invece con Mediaportal (non ho provato WMC).
XBMC sotto winz non è adatto alla live TV: esistono da tempo plugin di interfacciamento con Mediaportal, 4TR e DVBLink ma funzionano male e sono limitati nelle funzionalità.
Se per te è determinante il pip, devi restare su DVBDream e compagnia bella o aspettare che esca Mediaportal 2

DMD 05-11-2012 09:35

Alla funzione pip ci posso rinunciare non è indispensabile, anche se utile.

Sto testando DVB Dream, non è male fino adesso, nessun desinc audio, vediamo se ci sono delle interruzioni.

tomahawk 06-11-2012 18:36

MPC-HC non ha bisogno di codec esterni?

E che voi sappiate, VLC ha problemi nel decodificare i file .ts h264?

marika43 07-11-2012 10:23

uso vlc per vedere la tv digitale da una usb asus dvb-t , è ottimo e visualizza anche i canali hd (raiHD e italia1 HD..)

ho creato il file .conf dei canali in ambiente linux con l'applicazione "w_scan"
il file si crea con il comando da terminale
w_scan -X -P -t 2 -E 0 -c IT > myTv.conf


Aprendo myTv.conf con vlc si accede a tutti i canali trovati durante la scansione e si puo' cambiare canale usando la scaletta di vlc ...

omihalcon 07-11-2012 20:28

Ho una Pinnacle 310i e con DVB Dream è rinata. Basta solo installare i codec per la decodifica tra cui nVIDIA Purevideo: è stato bello finchè è durato, leggi XP, con Win7 ci sono più difficoltà :(
ProgDVB l' ho provato per diverso tempo ma IMHO è troppo un "carrozzone" instabile. Meglio appoggiarsi ad altro software. VLC non l' utilizzo di solito per la riproduzione preferisco MPlayerClassic HC.

Che scheda PCI-Ex consigliate che funzioni egregiamente con Win7 e che supporti DVB HD? L' importante è che abbia un driver DBA scritto bene così non ci sono problemi con i software di 3rd parti.

*EDIT*

Pare che l' unica papabile sia questa: TERRATEC Dual HD PCI-Ex di Hauppage invece ha solo il satellitare HD ma non il DVB HD.
Della AverMedia invece ho visto che ci sono 3 schede PCI-EX ma a parte la Capture 3d non vedo grosse differenze tra le altre due (help :) )

Paky 07-11-2012 21:10

non farti fuorviare dalla dicitura "HD"

tutte hanno la possibilità di ricevere canali HD, tanto alla fine è il PC con i suoi decoder a riprodurre il flusso

Luca72c 07-11-2012 23:01

Quote:

Originariamente inviato da omihalcon (Messaggio 38439369)
Ho una Pinnacle 310i e con DVB Dream è rinata. Basta solo installare i codec per la decodifica tra cui nVIDIA Purevideo: è stato bello finchè è durato, leggi XP, con Win7 ci sono più difficoltà :(
ProgDVB l' ho provato per diverso tempo ma IMHO è troppo un "carrozzone" instabile. Meglio appoggiarsi ad altro software. VLC non l' utilizzo di solito per la riproduzione preferisco MPlayerClassic HC.

Che scheda PCI-Ex consigliate che funzioni egregiamente con Win7 e che supporti DVB HD? L' importante è che abbia un driver DBA scritto bene così non ci sono problemi con i software di 3rd parti.

*EDIT*

Pare che l' unica papabile sia questa: TERRATEC Dual HD PCI-Ex di Hauppage invece ha solo il satellitare HD ma non il DVB HD.
Della AverMedia invece ho visto che ci sono 3 schede PCI-EX ma a parte la Capture 3d non vedo grosse differenze tra le altre due (help :) )

Se vuoi il massimo, lascia stare la Terratec e vai di Digital Devices CineC/T. Di Hauppauge lascia stare tutto tranne la ottima HVR-2200, che anche se è ibrida funziona egregiamente e senza problemi col DVB-T - secondo me è meglio della Terratec!
Come software non dimenticare i vari frontend Media Center, tra cui alcuni sono ottimi per una fruizione televisiva anche complessa - vedi MediaPortal e 4 the Record. Anche WMC7, checchè ne dicano molti, è funzionale e stabile e secondo me non va snobbato!

enricobb 24-11-2012 15:49

Perdonate se sono nel posto sbagliato, provo a chiedere se sapete consigliarmi dove scaricare un file con i dati necessari alla guida tv epg.

Mi spiego meglio: fino adesso ho scaricato da HtpcItalia con Epg Downloader il file xml contenente i dati necessari che poi caricavo con Xepg su DvbViewer, insomma una procedura probabilmente nota a tutti voi molto più esperti di me.

Ecco, il fatto è che sono stato espulso dal forum e dunque anche dal sito HtpcItalia perché ho fatto una banale e soprattutto educatissima domanda sulla guida tv.

Pare che il regolamento del forum HtpcItalia preveda provvedimenti per coloro che al primo messaggio OSANO porre una domanda sulla guida tv e nel mio caso è stata addirittura l'espulsione. E' tutto vero.

Ovviamente sarebbe stato sufficiente evitare di rispondere, cancellare il messaggio o al limite porre un ban provvisorio per qualche giorno, invece l'espulsione per avere fatto una domanda molto educata, oltre che banale. GIURO. Ho anche provato a chiedere chiarimenti in maniera altrettanto civile ed educata ma non ho mai ricevuto risposta.

A questo punto evidentemente il problema è che non so più dove recuperare i dati che prima scaricavo da HtcpItalia per cui prova a chiedere a voi se c'è un'alternativa magari anche migliore per procurarsi i dati epg.

E naturalmente perdonatemi se ho scritto nel posto sbagliato, eventualmente fatemi sapere in quale altro posto dovrei scrivere.

Per il resto, mi pare comunque utile informare anche qualcun altro di quello che gli potrebbe succedere se osasse porre un'educatissima domanda sul forum di HtpcItalia e soprattutto mi piacerebbe veramente MOLTO conoscere anche la vostra opinione in merito al comportamento degli amministratori di HtcpItalia e sapere se pure a voi un simile comportamento pare inconcepibile per non dire di peggio.

grazie

enrico

Luca72c 24-11-2012 23:44

Il fatto è che prima di scrivere nei forum bisognerebbe leggere il regolamento, per evitare tali equivoci: questa regola può sembrare sicuramente esagerata, ma ognuno a casa sua può fare le regole che vuole e chi desidera partecipare alle discussioni deve accettare le decisioni di chi permette che tali discussioni abbiano modo di essere in rete a disposizione degli altri. Come giustamente sottolinei anche tu, EPG Downloader è una risorsa unica e preziosa, creata e tenuta in vita dal lavoro di una persona che gratuitamente e generosamente si dà da fare per gli altri. E' un lavoro che va rispettato.
In ogni caso, penso che la soluzione più semplice sia creare un altro account (con un'altra casella email) e cominciare a partecipare attivamente alla vita del forum, tanto per dimostrare di non essere lì solo per fini utilitaristici...

Pancho Villa 25-11-2012 07:47

WinTV Nova-T e canali HD
 
Come da titolo, ho una Hauppauge WinTV Nova-T PCI comprata nel lontano 2005, l'ultima versione del software installata ma non riesco a visualizzare Rai HD o Italia 1 HD, lo schermo rimane nero, quando sul tv di casa non ho problemi a riceverli. Possibile che il tuner non possa ricevere i canali HD?
Altra domanda, ma si trova più il modulo CI per le schede hauppauge?
Grazie ciaooo


PS: Su La7 HD invece vedo la schermata "le trasmissioni HD riprenderanno a breve".

Luca72c 25-11-2012 15:15

Quote:

Originariamente inviato da Pancho Villa (Messaggio 38598910)
Come da titolo, ho una Hauppauge WinTV Nova-T PCI comprata nel lontano 2005, l'ultima versione del software installata ma non riesco a visualizzare Rai HD o Italia 1 HD, lo schermo rimane nero, quando sul tv di casa non ho problemi a riceverli. Possibile che il tuner non possa ricevere i canali HD?
Altra domanda, ma si trova più il modulo CI per le schede hauppauge?
Grazie ciaooo


PS: Su La7 HD invece vedo la schermata "le trasmissioni HD riprenderanno a breve".

Dovresti provare installando appropriati codec HD: la Nova-T non ne dispone di serie poichè non è tra le schede Hauppauge accreditate per l'HD.
Il modulo WinTV-CI l'ho avuto e a me non ha mai funzionato bene, mi sembra un po' un trabiccolo, comunque in giro si dovrebbe trovare se lo vuoi provare, guarda su Ebay (sul webstore Hauppauge costa un botto!)

galaverna 25-11-2012 19:43

Quote:

Originariamente inviato da Pancho Villa (Messaggio 38598910)
Come da titolo, ho una Hauppauge WinTV Nova-T PCI comprata nel lontano 2005, l'ultima versione del software installata ma non riesco a visualizzare Rai HD o Italia 1 HD, lo schermo rimane nero, quando sul tv di casa non ho problemi a riceverli. Possibile che il tuner non possa ricevere i canali HD?
Altra domanda, ma si trova più il modulo CI per le schede hauppauge?
Grazie ciaooo


PS: Su La7 HD invece vedo la schermata "le trasmissioni HD riprenderanno a breve".

io ho la versione usb di questa scheda, per il la7 è normale deve ancora trasmetterlo, mentre italia 1 hd lo prendo e pure anche bene....per contro alcuni canali tipo rai 4 , rai movie, tv 2000 ha qualche problema che li vedo molto "sgranati" oppure bloccati
Per il modulo CI puoi usare anche quelli usb di altre marche.
Io io ne ho preso uno della terratec per 18 euro con spedizione sulla baia oppure per le schede pci fanno degli attacchi per schede addon proprietare che devi comprare apposta della stessa marca solo che sono difficili da reperire

Comunque intanto installati i codec Hd, che ha postato qualcuno qualche pagina addietro in questo 3d


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.