Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Robocop: Rogue City (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2983237)


goma76 06-06-2023 15:03

Robocop: Rogue City
 
Apro questa discussione perché sono un fan del personaggio, ho amato alla follia i primi due film (1987/1990), mentre il terzo mi era piaciuto meno. Il reboot moderno... lasciamo perdere.

Tornando al gioco in se, la preoccupazione maggiore riguarda proprio il team di sviluppo, Teyon, per chi non li conosce vi dico solo che una delle loro ultime produzioni è stata Rambo :rolleyes: credo uno dei più brutti giochi mai prodotti nell'ultimo decennio. Per chi vuol trovare conferma si cerchi in rete qualche recensione, che alla fine è anche divertente, per la serie rido per non piangere.

Parlando del gioco, è uscito da poco in gameplay di circa 15min analizzato da alcune delle maggiori testate specializzate (IGN, Gamespot) dove emergono diverse info di vario genere.

In sostanza pur non essendo un titolo AAA, graficamente non è malaccio (usa UE5), ci sono diverse perplessità riguardo il gameplay, Robocop appare sostanzialmente invincibile. Incassa proiettili come fossero palline di carta e che sia con le bocche da fuoco o con i pugni, riesce a farsi strada agevolmente tra orde di nemici. Quindi non sembrerebbe facile la trasposizione film --> videogame per ovvi motivi.

Lascio un paio di link con le video impressioni del giocato:

https://www.youtube.com/watch?v=bZGu...annel=TryaGame

https://www.youtube.com/watch?
v=svObtEUhXLU&ab_channel=IGN

Max_R 06-06-2023 15:19

Hanno fatto anche Terminator: Resistance
Che male non è
Io sono fiducioso

ray_hunter 06-06-2023 15:35

Io temo che sarà un disastro!
Da quel che si è visto fino ad ora sembra un progetto davvero molto grezzo e con dinamiche molto vecchie

Spero di sbagliarmi

Max_R 06-06-2023 16:05

Quote:

Originariamente inviato da ray_hunter (Messaggio 48218209)
Io temo che sarà un disastro!
Da quel che si è visto fino ad ora sembra un progetto davvero molto grezzo e con dinamiche molto vecchie

Spero di sbagliarmi

Un po' come Terminator, eppure riesce bene
A volte basta non strafare e puntare su di una dinamica rodata, ma con qualche accortezza

Sberla101 06-06-2023 16:12

Quote:

Originariamente inviato da Max_R (Messaggio 48218188)
Hanno fatto anche Terminator: Resistance
Che male non è
Io sono fiducioso

Gioco che ho apprezzato tantissimo, anche l'espansione. Il DLC gratuito dove usavi il T-800 si vede che era un test per questo Rogue City :D

Duncandg 06-06-2023 19:55

L'ultimo Robocop che ho giocato era su Amiga ed era a scorrimento orizzontale :D

Wizard10 07-06-2023 12:23

amo il franchise e spero che il gioco sia all'altezza

Quote:

Originariamente inviato da Duncandg (Messaggio 48218430)
L'ultimo Robocop che ho giocato era su Amiga ed era a scorrimento orizzontale :D

ehilààààà

CtrlAltSdeng! 08-06-2023 11:33

Quote:

Originariamente inviato da Wizard10 (Messaggio 48218958)
amo il franchise e spero che il gioco sia all'altezza

idem

basse aspettative di modo che, magari, mi sorprenderà :stordita:

sul NES avevo giocato al 2 se non mi sbaglio

Gnubbolo 08-06-2023 17:54

è fatto dalla Teyon, polacchi che da sempre rifiutano la wokeness.

Il Mulo 08-06-2023 18:23

Premetto che reputo il primo film un capolavoro sci-fi.

A me Robocop sembra un personaggio che si presta davvero malissimo per un adattamento videoludico:

1) Legnoso nei movimenti
2) Limitato nelle "abilità"
3) Quasi invulnerabile, escluso l'Ed 209 e i fucili d'assalto.
4) Sistema automatizzato di mira di precisione (dell'87 :asd:)

Quale potrebbe essere un gameplay loop divertente nel 2023? Io non riesco a immaginarmelo.

goma76 04-10-2023 20:42

Demo disponibile
 
La si può scaricare da Steam

https://store.steampowered.com/app/1...op_Rogue_City/

Sberla101 05-10-2023 07:03

Qualcuno ha scaricato la demo? Avendo giocato ed essendomi divertito con Terminator Resistance ero intenzionato a provare Robocop, ma non ho tempo per scaricarlo...

Aviatore_Gilles 05-10-2023 08:36

Bisogna vedere anche a che difficoltà era settato il gioco, magari era a facile, per quello incassava quintali di colpi.
A me Terminator era piaciuto, pur con i suoi limiti. Non era un gioco epocale, ma l'atmosfera c'era tutta e le meccaniche shooter funzionavano.
Lo avevo approcciato senza pretese, forse per quello che non mi era dispiaciuto.
Vediamo con questo, non lo scarto a priori.

Sberla101 05-10-2023 08:46

Quote:

Originariamente inviato da Aviatore_Gilles (Messaggio 48317895)
Bisogna vedere anche a che difficoltà era settato il gioco, magari era a facile, per quello incassava quintali di colpi.
A me Terminator era piaciuto, pur con i suoi limiti. Non era un gioco epocale, ma l'atmosfera c'era tutta e le meccaniche shooter funzionavano.
Lo avevo approcciato senza pretese, forse per quello che non mi era dispiaciuto.
Vediamo con questo, non lo scarto a priori.

Quoto su tutto, Terminator giocato a difficoltà massima era più che piacevole e la tensione si faceva sentire , avrei gradito una ulteriore espansione sulla scia del DLC gratuito dove si impersona il T-850...

Aviatore_Gilles 05-10-2023 09:04

Sto scaricando la demo, oggi pomeriggio la provo. Certo che 49gb di demo, alla faccia :D

goma76 05-10-2023 09:58

Io non ho ancora avuto tempo per scaricarla però ho visionato qualche filmato in rete e devo dire che mi pare molto migliorato graficamente rispetto a qualche tempo fa. UE5 da il suo bel lavoro nella riproduzione degli interni, sui particellari e i vari elementi che si distruggono. Da valutare eventuale stuttering di cui ho letto in più di una menzione.
Gioco molto splatter che tutto sommato si riflette su come erano impostati i primi film della serie.

https://youtu.be/IUSAvFoGxmA?si=W1tjnjQcbHXdyHMy

Aviatore_Gilles 05-10-2023 14:01

Provata per un po' la demo.
Graficamente deboluccio per essere UE5, se non lo avessi letto non ci avrei creduto. Le animazioni sono un po' goffe. Si lascia guardare, ma bocciato su questo fronte.
Lato gameplay è rimasto uguale a Terminator, fps vecchia maniera, senza fronzoli. Confermo che i video sono stati fatti con difficoltà bassa o media. L'ho giocato a difficile e puoi incassare qualcosa, ma devi stare attento. C'era anche il livello extreme e li credo che non si possa scherzare molto. Comunque niente di così complicato.
C'è il tasto per la corsetta, così si velocizzano alcune parti.
Al momento direi mah!! :D

Max_R 06-10-2023 16:27

Quote:

Originariamente inviato da Aviatore_Gilles (Messaggio 48318400)
Graficamente deboluccio per essere UE5, se non lo avessi letto non ci avrei creduto.

E' un tool: dipende da come lo si usa. Non è automatico che "la grafica sia bella". Semplicemente da una versione a un'altra integrano delle feature, altrimenti con tutta probabilità implementabili con un po' di smazzo.

LasciatemiILCommento 11-10-2023 22:53

Quote:

Originariamente inviato da Max_R (Messaggio 48218248)
Un po' come Terminator, eppure riesce bene
A volte basta non strafare e puntare su di una dinamica rodata, ma con qualche accortezza

Immagina un utente che dica che Cyberpunk 2.0 è fatto male e Terminator Resistance è ben riuscito.

Potrebbe sembrare idiota.

FirstDance 12-10-2023 06:57

Anche Terminator è un gioco vecchio stile, eppure il suo lo fa e diverte.
Mi aspetto un gioco molto simile a Terminator, il che secondo me è un bene: non sarà un gioco imperdibile, non rivoluzionerà nulla, ma probabilmente riuscirà a intrattenermi per una decina di ore. Dopo che sarà sceso a 5 euro.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.