Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 7 e Vista (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=127)
-   -   Windows 7 e Memoria Occupata (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2206373)


Jeremy01 11-06-2010 17:30

Windows 7 e Memoria Occupata
 
vi sembra normale questa situazione a PC avviato da 3minuti? (io ricordavo molta memoria in meno impiegata)


Eress 11-06-2010 17:43

Assolutamente abnorme, sul mio nbook con 1 solo GB di ram, Seven Ultimate mi occupa poco dopo l'avvio circa 600mb che poi vanno scemando col tempo, nell'altra partizione Vista Ultimate arriva al massimo dopo 3 minuti a 800/850 MB e poi cala. Però entrambe le versioni sono retail , quindi pulite, se hai una OEM allora il discorso cambia, ma comunque resta un consumo eccessivo. Controlla nel task i processi più grossi quali sono, magari posta altri screenshots.

Contemax59 11-06-2010 18:19

Premesso che questa immagine non dice nulla circa i processi in corso (se apro photoshop posso averne una simile), il punto è che ai fini di una risposta concreta, devi postare l'immagine completa dei processi attivi e del loro spazio occupato in memoria.

Ciauz

Eress 11-06-2010 18:24

Scusa Contemax, ma qualcosa ci dice, che dopo 3 minuti dall'avvio quindi immagino senza programmi avviati dall'utente, risulta un consumo anomalo di ram. Ora chiaramente bisogna vedere anche cosa impegna tanta ram

Contemax59 11-06-2010 18:54

Non avendo sottocchio la lista dei processi, non posso pronunciarmi in merito e quindi non posso dire se è anomalo o no.

Se per esempio ci sono applicazioni o processi regolarmente avviati anche ad insaputa dell'utente, il consumo potrebbe essere corretto e quindi di anomalo ci sarebbe il fatto che questi sono in esecuzione.

Prima di parlare di anomalia preferisco vedere la lista :D basta che non sia quella di Schindler :p :p

Ciauz

Jeremy01 11-06-2010 23:15

giusto....ecco prima lo screen normale e poi quello che mostra i processi di tutti gli utenti (anche se su questo pc non c'è una divisione per utenti...):





Eress 12-06-2010 07:21

Dalla schermata dei processi, senza bisogno di fare calcoli precisi, si vede che non occupa 2.5 GB, così ad occhio saranno al massimo 600/700 mb. Se questi ultimi due screenshots sono relativi alle prime fasi di accensione quando hai tutta quella memoria impegnata, allora può significare una sola cosa; un errore di lettura da parte di Seven della ram occupata. La cosa non sarebbe nemmeno nuova perchè già capitata ad altri. Del resto fin dall'inizio si vedeva che quel consumo di ram in avvio era assolutamente abnorme

Contemax59 12-06-2010 20:47

Cercherò di andare più a fondo in questa storia di W7 x64 e del consumo di memoria; alcune autorevoli fonti sembrano indicare che in effetti esista un consumo piuttosto consistente di RAM anche se è prematura dire se sia fisiologico o meno.
Verificherò in alcuni gruppi di discussione Microsoft se l'argomento è comune oppure si tratta di casi isolati; in ogni caso non è perchè Windows 7 interpreta erroneamente il valore RAM nel pc :doh:

Poichè la cosa mi riguarda da vicino (ho 3 pc con windows 7 x64 e quantitativi di RAM oltre i 4Gb) voglio vederci chiaro.

Ciauz

Eress 12-06-2010 21:04

Quote:

Originariamente inviato da Contemax59 (Messaggio 32284476)
Poichè la cosa mi riguarda da vicino (ho 3 pc con windows 7 x64 e quantitativi di RAM oltre i 4Gb) voglio vederci chiaro.Ciauz

Però se hai visto lo screen dei processi quelli non arrivano mai a 2.5 GB, ma nemmeno a 1 :rolleyes:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.