Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Samsung (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=167)
-   -   [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2204113)


paultherock 20-04-2012 10:50

Quote:

Originariamente inviato da darios81 (Messaggio 37312558)
Io ti posso dire solo una cosa riguardo WindowsPhone: il problema delle scarse vendite e un problema di marketing. io lo uso, ora sto anche col wave 3 , e posso dirti che WP fa bene quasi tutto. Le limitazioni son simili a quelle dell iphone , forse sono meno, e le app non sono poche , anzi c e un ottima scelta.
Il/problema san i produttori e la scarsa informazione che sinha su questi prodotti

E' tutto gestito dal marketing: oggi qualunque sistema che non sia iOS o Android è considerato dalla maggior parte della gente indietro o non all'altezza anche quando realmente lo è. Spesso vengono bocciate soluzioni o idee solo per moda o poca informazione.

Cine 20-04-2012 11:29

Notifiche vocali ?
 
Quote:

Originariamente inviato da Arradgiato (Messaggio 37302561)
basta andare in impostazioni - generale - impostazioni vocali e poi abilitare la voce "Suoni di avviso" nel sottomenu "Riproduzione vocale"...poi sempre nello stesso sottomenu si possono impostare le opzioni per le notifiche vocali..quando abiliterete questa voce vi verrà chiesto di scaricare la lingua dal sas e dovrete scegliere italiano TTS..installatela ed il gioco è fatto

...ma a voi funziona ?

___________________
S-8500 Bada 2.0 Firmware S8500XXLA1 S8500ITVLA1

darios81 20-04-2012 11:33

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 37312822)
E' tutto gestito dal marketing: oggi qualunque sistema che non sia iOS o Android è considerato dalla maggior parte della gente indietro o non all'altezza anche quando realmente lo è. Spesso vengono bocciate soluzioni o idee solo per moda o poca informazione.

infatti hai sintetizzato benissimo il concetto che volevo esprimere...
diciamo che i problemi sono di natura sociologica

mentalrey 20-04-2012 11:41

Quote:

Originariamente inviato da Cine (Messaggio 37313078)
...ma a voi funziona ?

si c'e' una simpatica signorina che mi dice quando arriva una telefonata,
un sms, una mail
e da che indirizzo/Nome arriva

ninja750 20-04-2012 14:11

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 37312804)
Beh però se fai una lite a Bada 1.2 non perdi nulla e guadagni quelle migliorie che ci sono state con tale upgrade. ;)

si può fare senza perdere apps e sms? qual'è l'ultimo firmware 1.2?

ottocentouno 20-04-2012 14:16

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 37313180)
si c'e' una simpatica signorina che mi dice quando arriva una telefonata,
un sms, una mail
e da che indirizzo/Nome arriva

Sarà meglio che non lo metta sul wave di mia moglie, mi immagino la scena : ore 22 entrambi davanti alla tv " drin, messaggio da ciuffolotto75 "

"E mò chi è sto ciuffolotto75 che ti scrive un sms a quest'ora ? "
" il marito di pucci81 che scrive a te caro.... "

:muro: :muro: :D :D

submin 20-04-2012 14:28

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 37304706)
I punti 2) e 3) sono quelli che ho sempre pensato anch'io: bada 2.0 è nato con il Wave 3 ed è stato adattato al Wave 1 e 2 per riconocimento e supporto a tutti coloro che hanno creduto in Bada all'inizio. Spero infatti che con le prossime ROM, come potrebbe essere già la beta cinese che c'è in giro, Samsung lo ottimizzi meglio anche per i nostri (ormai vecchi parlando di tempi medi della telefonia) device.
L'unica cosa che forse ha toppato Samsung è stato il troppo tempo passato tra Bada 1.x e la 2.0 che ha fatto perdere la fiducia di molti sul sistema e ha fatto sparire quell'hype che si era generato all'inizio. Probabilmente se lo si fosse sfruttato più in fretta godremmo tutti di un ecosistema molto più diffuso e presente.

Non ho tradito ho ancora il mio wave e mi piace ancora. Sono curioso di provare una versione come la cinese, ma per l'Europa Dovessi venderlo farei il wave 3 però a questo punto aspetto di vedere come si evolve la situazione.
Wave 4? Bada/Tizen?

paultherock 20-04-2012 14:31

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 37314361)
si può fare senza perdere apps e sms? qual'è l'ultimo firmware 1.2?

Se fai un aggiornamento lite non perdi gli SMS, app o impostazioni, ti resta tutto. Inoltre con il passaggio da 1.0 a 1.2 non ci sono applicazioni non più funzionanati in quanto il sistema resta assolutamente similare (cosa che invece con il passaggio a Bada 2.0 succede difatti qualche app non va).
Unica nota dei farlo per forza con Multiloader in quanto se lo fai con Kies questo ti mette di default l'ultima firmware disponibile, quindi Bada 2.0.

Comunque l'ultimo firmware 1.2 è S8500XIKG1 e lo puoi scaricare qui: http://dl.dropbox.com/u/12819503/Fir...S8500XIKG1.rar (spero il link vada ancora dall'ufficio non posso provarlo)

paultherock 20-04-2012 14:33

Quote:

Originariamente inviato da submin (Messaggio 37314497)
Non ho tradito ho ancora il mio wave e mi piace ancora. Sono curioso di provare una versione come la cinese, ma per l'Europa Dovessi venderlo farei il wave 3 però a questo punto aspetto di vedere come si evolve la situazione.
Wave 4? Bada/Tizen?

Anch'io sono curioso di vedere il prossimo aggiornamento firmware 2.0, secondo me ci potranno essere passi avanti interessanti nella stabilità del sistema.

Per ora di Wave 4 e Tizen si sa ancora poco o nulla.

alexalza 20-04-2012 17:17

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 37312226)
Non devi cercarla tu sul SAS la lingua ma si collega automaticamente il telefono da solo sul SAS quando attivi le segnalazioni locali per la prima volta e da lì le puoi vedere e scaricare. Se le cerchi sul SAS mi sa che non le trovi.

Il problema è che collegandosi da solo non trova nulla, mi mostra solo la schermata "Nessun Dato"

Cine 20-04-2012 18:39

Notifiche vocali
 
Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 37313180)
si c'e' una simpatica signorina che mi dice quando arriva una telefonata,
un sms, una mail
e da che indirizzo/Nome arriva

..ok ho fregato il cornetto acustico a mio Nonno...
...adesso sento la simpatica signorina...
C'è la possibilità di regalarle una caramella balsamica in maniera che alzi un po' la voce ?
(alzare il volume delle notifiche vocali)

Grazie ciao a tutti buon week end.

Vellerofonte 20-04-2012 18:54

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 37314537)
Anch'io sono curioso di vedere il prossimo aggiornamento firmware 2.0, secondo me ci potranno essere passi avanti interessanti nella stabilità del sistema.

Per ora di Wave 4 e Tizen si sa ancora poco o nulla.

Il problema è che con i tempi titanici di Samsung avrò fatto in tempo a cambiare il Wave e magari anche il successore del Wave :D

blad 20-04-2012 19:05

riconoscimento brani musicali
 
per chi era dispiaciuto dell'assenza della funzione riconoscimento musicale, su badaitalia l'instancabile Aurex ha fatto una guida che spiega come riaverlo anche su bada 2 :)

mentecorpo77 21-04-2012 01:05

Quote:

Originariamente inviato da blad (Messaggio 37316371)
per chi era dispiaciuto dell'assenza della funzione riconoscimento musicale, su badaitalia l'instancabile Aurex ha fatto una guida che spiega come riaverlo anche su bada 2 :)

Ti riferisci al metodo escogitato da un paio di utenti (ne incluso) per superare il problema?? O c'è qualcosa di nuovo? ;)

EDIT: si parte dalle nostre vecchie intuizioni andando AVANTI pero tramite multiloader per superare certi limiti..

Ottimo per chi rivoleva il RICONOSCIMENTO MUSICALE ;) con trepidazione..

jamiropipi 21-04-2012 10:03

Quote:

Originariamente inviato da alexalza (Messaggio 37315751)
Il problema è che collegandosi da solo non trova nulla, mi mostra solo la schermata "Nessun Dato"

stessa situazione, ho provato anche a fare un HR ma non ha cabiato il risultato :(

paultherock 21-04-2012 13:54

Novità di oggi! http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post37319995

Tommy Er Bufalo 21-04-2012 21:23

Buonasera a tutti, sono un possessore di Wave 1.
Ho un paio di domande:
- Da qualche settimana se faccio il login di samsung apps dal Wave ottengo "elaborazione non eseguita". Ho fatto ricerche con Google ma ho capito che la soluzione di questo problema è l'hard reset che non voglio fare :( Non ci sono ancora soluzioni? Non c'è modo di eliminare l'account samsung attraverso Impostazioni→Account per poi reinserirlo (potrebbe risolvere il problema?)?
- Quando riavvio il Wave la voce Impostazioni→Generale→Memoria predefinita torna sempre su Telefono invece di rimanere su scheda di memoria... succede anche a voi?:confused:

Gillons 22-04-2012 11:03

Quote:

Originariamente inviato da Tommy Er Bufalo (Messaggio 37322320)
- Quando riavvio il Wave la voce Impostazioni→Generale→Memoria predefinita torna sempre su Telefono invece di rimanere su scheda di memoria... succede anche a voi?:confused:

ciao, questo problema l'ho avuto anche io e mi capitava anche che passasse da luminosità 1 a 4. ho risolto con un hard reset. non è stato divertente ricollegare tutti i contatti e reinstallare le applicazioni ma è servito.

blad 23-04-2012 11:21

Navigon Europe
 
lo segnalava un utente su XDA così sono andato a controllare, sul SAS sezione navigazione è disponibile il navigatore Navigon Europa a 40€
http://www.samsungapps.com/topApps/t...10269&listYN=Y

se qualcuno lo acquista mi farebbe piacere leggere le sue impressioni/valutazioni
grazie :)

paultherock 23-04-2012 11:34

Le novità sul SAS: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post37328717 (tra cui il Navigon già segnalato da blad)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.