Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Server posta Alice (Down) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2511245)


ercolino 12-10-2012 13:47

Server posta Alice (Down)
 
E' in corso un disservizio sembra a livello nazionale sui server di posta di Alice ,infatti è da alcune ore che non funziona e già ieri aveva avuto problemi

Comunicato Telecom:


A causa di un problema tecnico potrebbero verificarsi dei momentanei disservizi nell'utilizzo della posta elettronica @alice.it, sia da webmail che da client di posta (Windows mail, Outlook, etc.).

Ci scusiamo per il disagio arrecato.

Il servizio verrà ripristinato nel più breve tempo possibile

http://assistenzatecnica.telecomital...tecnica.portal

Rodig 12-10-2012 16:05

Quote:

Originariamente inviato da ercolino (Messaggio 38283714)
E' in corso un disservizio sembra a livello nazionale sui server di posta di Alice ,infatti è da alcune ore che non funziona e già ieri aveva avuto problemi....

Confermo, il servizio è a singhiozzo.....
Comunque il problema si è verificato anche alcuni giorni fa, sia pure in maniera meno grave.

DooM1 12-10-2012 19:09

Confermo anche io, ma non è a singhiozzo, non funziona proprio per niente da questo primo pomeriggio.
Mi dà errore dal client, e da webmail entra ma la casella appare vuota.
Ho provato ad inviare una email a me stesso, questa appare inviata, ma naturalmente non posso riceverla.

Mi chiedo che fine fanno le email che vengono inviateci durante questo problema... spero che non ci sia perdita di dati, anche se per fortuna non ho niente di importante.
Il problema sembra serio, ci stanno mettendo un po' a risolvere.

Che cavolo... ho una registrazione a un sito da confermare, che si muovano a risolvere. Il server è andato down proprio mentre effettuavo la registrazione, se lo sapevo prima indicavo un altro mio indirizzo :doh:

bluv 12-10-2012 19:50

Quote:

Originariamente inviato da DooM1 (Messaggio 38285865)
Confermo anche io, ma non è a singhiozzo, non funziona proprio per niente da questo primo pomeriggio.
Mi dà errore dal client, e da webmail entra ma la casella appare vuota.
Ho provato ad inviare una email a me stesso, questa appare inviata, ma naturalmente non posso riceverla.

Mi chiedo che fine fanno le email che vengono inviateci durante questo problema... spero che non ci sia perdita di dati, anche se per fortuna non ho niente di importante.
Il problema sembra serio, ci stanno mettendo un po' a risolvere.

Che cavolo... ho una registrazione a un sito da confermare, che si muovano a risolvere. Il server è andato down proprio mentre effettuavo la registrazione, se lo sapevo prima indicavo un altro mio indirizzo :doh:

ri-registrati :)
a me la mail funziona ...
ho aperto l'account, letto i messaggi
non ho inviato nulla perchè non avevo nulla da inviare :fagiano:

chris.lu 12-10-2012 20:01

Ragazzi, c'é stato un forte attacco hacker ai server Alice, tantissime password rubate. Consiglio vivamente di cambiarla al più presto possibile..


Sent from my iPad using Tapatalk

DooM1 12-10-2012 20:04

Quote:

Originariamente inviato da chris.lu (Messaggio 38286143)
Ragazzi, c'é stato un forte attacco hacker ai server Alice, tantissime password rubate. Consiglio vivamente di cambiarla al più presto possibile..


Sent from my iPad using Tapatalk

Grazie dell'info, ero proprio in attesa di spiegazioni specifiche.
Se è così che diavolo aspettano a dirlo ???
Come fai a saperlo, se è lecito ?

bluv 12-10-2012 20:19

Quote:

Originariamente inviato da chris.lu (Messaggio 38286143)
Ragazzi, c'é stato un forte attacco hacker ai server Alice, tantissime password rubate. Consiglio vivamente di cambiarla al più presto possibile..


Sent from my iPad using Tapatalk

che poi non è altro che la stessa password per la connessione :rolleyes:
da cambiare assolutamente ... :O

DooM1 12-10-2012 20:24

Quote:

Originariamente inviato da bluv (Messaggio 38286233)
che poi non è altro che la stessa password per la connessione :rolleyes:
da cambiare assolutamente ... :O

Si, anche se quella è autenticata dal numero di telefono.

Comunque ho visto che c'è un avviso per il phishing.
Nelle ultime settimane ha iniziato ad arrivarmi un sacco di spam... ma magari ho dato io l'indirizzo a qualche sito che non dovevo.
Forse è colpa mia, ho sovraccaricato il sistema, avevo un sacco di email nella cartella spam :D

Comunque dite che c'entra qualcosa col phishing allertato dall'avviso?

Anche se non capisco perché alcune email vanno e altre no.
La mia non va proprio, è tutta la sera che provo, non funziona nemmeno per sbaglio.

Forse non vanno quelle associate all'account ADSL? La mia lo è.

PS: io comunque credo che aspetterò che torni tutto up per cambiare password.

Andrea785 13-10-2012 07:40

Anchio ho notato dei problemi ieri con la mail di alice sopratutto tramite client come Thunderibrd , per quello che riguarda il funzionamento della webmail nessun problema e sinceramente ci credo poco alla storia dell attacco hacker visto che in pochi fanno girare materiale serio sulla mail di alice , io sono piu che altro orientato su problemi interni al server visto che è da un bel po che hanno problemi :sofico: faccio presente che se qualcuno entra con la vostra user e password lo vedete perchè controllando gli accessi alla mail trovate un indirizzo ip differente del vostro :D

bluv 13-10-2012 09:32

Quote:

Originariamente inviato da Andrea785 (Messaggio 38287323)
... faccio presente che se qualcuno entra con la vostra user e password lo vedete perchè controllando gli accessi alla mail trovate un indirizzo ip differente del vostro :D

con alice hai sempre un indirizzo ip diverso ad ogni connessione :O
da vedere se un ipotetico utente si connette nello stesso momento in cui si è già connessi (se possibile), oppure da un altro paese o in orari "strani"

l'avere un indirizzo diverso tra quelli connessi aiuta solo se se si conosce il proprio nella connessione in corso
sarebbe bene annotarsi le connessioni o ricordarle di averle effettuate

in fondo al riquadro connessioni, la stessa alice consiglia:
In caso di attività anomala ti consigliamo di cambiare la password

DooM1 13-10-2012 10:58

Ma è incredibile, è ancora tutto down!
Ma solo a me non funziona nulla, né client e né webmail ?

Andrea785 13-10-2012 11:14

Quote:

Originariamente inviato da bluv (Messaggio 38287699)
con alice hai sempre un indirizzo ip diverso ad ogni connessione :O
da vedere se un ipotetico utente si connette nello stesso momento in cui si è già connessi (se possibile), oppure da un altro paese o in orari "strani"

l'avere un indirizzo diverso tra quelli connessi aiuta solo se se si conosce il proprio nella connessione in corso
sarebbe bene annotarsi le connessioni o ricordarle di averle effettuate

in fondo al riquadro connessioni, la stessa alice consiglia:
In caso di attività anomala ti consigliamo di cambiare la password


Sulla mail di alice tramite web possono collegarsi allo stesso momento tutti gli utenti che vuoi a me è capitato che per test ci siamo collegati in 10 su una mail usata come mail comune e non ce stato il ben che minimo problema ed era presenti tutti i 10 ip di chi si è connesso con ora precisa ! per quello che riguarda come sapere il proprio ip sempre ci sono programmi come Show myIp che vanno benissimo e ti fa pure il log dei ip che hai usato !

Andrea785 13-10-2012 11:15

Quote:

Originariamente inviato da DooM1 (Messaggio 38288109)
Ma è incredibile, è ancora tutto down!
Ma solo a me non funziona nulla, né client e né webmail ?

A me da webmail funziona tutto benissimo , da client devo provare ma prevedo che sia un problema limitato ad un certo numero di utenze ! l ultima volta ( 10gg fa ) che ci sono stati problemi ha preso il 20% delle mail di alice :muro:

update : da client tutto ok funziona come un missile

bluv 13-10-2012 11:29

Quote:

Originariamente inviato da Andrea785 (Messaggio 38288204)
Sulla mail di alice tramite web possono collegarsi allo stesso momento tutti gli utenti che vuoi a me è capitato che per test ci siamo collegati in 10 su una mail usata come mail comune e non ce stato il ben che minimo problema ed era presenti tutti i 10 ip di chi si è connesso con ora precisa ! per quello che riguarda come sapere il proprio ip sempre ci sono programmi come Show myIp che vanno benissimo e ti fa pure il log dei ip che hai usato !

ah quindi più utenze sono permesse ... :O
non uso programmi particolari per sapere il mio ip, non mi è mai interessato, cmq grazie per l'info :)

Andrea785 13-10-2012 11:31

Quote:

Originariamente inviato da bluv (Messaggio 38288306)
ah quindi più utenze sono permesse ... :O

Te lo garantisco a meno che sei dietro ad un proxy :D ( provato anche quello ma mi da picche e perfortuna direi :eek: )

Quote:

Originariamente inviato da bluv (Messaggio 38288306)
non uso programmi particolari per sapere il mio ip, non mi è mai interessato, cmq grazie per l'info :)

in realtà non servono programma basta solo andare su google e digitare mio ip :D

DooM1 13-10-2012 16:43

Scusate se risulto noioso, ma è ancora tutto down ... è incredibile :muro:

Andrea785 13-10-2012 16:50

Quote:

Originariamente inviato da DooM1 (Messaggio 38290176)
Scusate se risulto noioso, ma è ancora tutto down ... è incredibile :muro:

a me funziona tutto benissimo :D :D pero la segnalazione è ancora attiva

http://assistenzatecnica.telecomital...OSITORY/226003

AK0 13-10-2012 18:01

Ho effettuato l'accesso alla web mail sia oggi intorno alle 13.00 e 5 minuti fa, nessun problema.

AK0 13-10-2012 18:09

Quote:

Originariamente inviato da chris.lu (Messaggio 38286143)
Ragazzi, c'é stato un forte attacco hacker ai server Alice, tantissime password rubate. Consiglio vivamente di cambiarla al più presto possibile..

Scusa dove hai letto la notizia? :what:

DooM1 13-10-2012 18:32

Quote:

Originariamente inviato da AK0 (Messaggio 38290561)
Ho effettuato l'accesso alla web mail sia oggi intorno alle 13.00 e 5 minuti fa, nessun problema.

Scusa la domanda ma... nella webmail entra anche a me, solo che è tutto vuoto, non ci sono le email.
E se provo a inviare invia pure, solo che ripeto le email che dovrebbero esserci non ci sono, e comunque non ricevo nulla.
Da te invece ci sono tutte le tue email? E stai ricevendo le email?

Quote:

Originariamente inviato da AK0 (Messaggio 38290592)
Scusa dove hai letto la notizia? :what:

Eh vorrei saperlo anche io, come è vero infatti che gliel'ho chiesto, ma non risposte :asd:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:21.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.