Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Portatili - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=20)
-   -   problema schermo nero asus help (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2812376)


ferd88 17-04-2017 07:18

problema schermo nero asus help
 
ciao a tutti possiedo un asus rog gl502vs 147t
il notebook ce l ho da un mese funziona benissimo solo che nelle ultime 2 settimane ho un problema molto strano che capita sporadicamente...a volte( random tipo 2 volte a settimana) quando avvio il notebook(la prima accensione dopo magari 10 12 ore che è spento) lo schermo diventa nero,non appare il logo asus iniziale di avvio ,il cursore del mouse niente ecc :lo schermo rimane nero come se non avesse ricevuto il segnale.Con i vari tasti fn +f7 o altri non va niente:il pc risulta acceso sia come ventole ,tastiera illuminata,suoni ecc:l 'unico modo per far tornare il segnale allo schermo è mandarlo in sospensione o col tasto di spegnimento oppure chiudendo e riaprendo il notebook e tutto rifunziona perfettamente.Volevo anche dirvi che se provo subito dopo a riaccendere e spegnere il monitor il problema non si ripresenta,capita solo quando il pc rimane spento per un sacco di ore (tipo 8 9 ore) e provo ad avviarlo diciamo a freddo!
Ho provato anche a collegare via hdmi alla tv il notebook quando accade questo problema e sulla tv riesco a riprodurre lo schermo ma sul notebook niente.Ho controllato nel registro eventi e non ci sono errori di sorta.
Volevo dirvi che ho l'ultima versione di windows 10 creators update e i driver nvdia 378.66 per notebook 1070
qualcuno mi sa aiutare?secondi voi è un problema hardware o software?
grz a tutti

ferd88 20-04-2017 14:48

nessuno?

sicily428 20-04-2017 16:16

Quote:

Originariamente inviato da ferd88 (Messaggio 44680793)
nessuno?

hai aggiornato i driver della gpu ed è sorto il problema o lo faceva anche prima?

ferd88 23-04-2017 01:42

Quote:

Originariamente inviato da sicily428 (Messaggio 44681174)
hai aggiornato i driver della gpu ed è sorto il problema o lo faceva anche prima?

ciao la prima settimana non avevo questo problema diciamo!poi ho aggiornato i driver ma non penso sia quello il problema...ho provato addirittura a rimettere dei driver vecchi ma niente.Forse qualche aggiornamento di windows non so cosa dire...tu cosa pensi che sia??hardware??e se si come mai si presenta così random?oggi mi si è di nuovo ripresentato ed erano quasi 4 giorni che non ci faceva..

sicily428 23-04-2017 08:44

hai fatto un'installazione pulita dei vecchi driver?

ferd88 23-04-2017 10:02

Quote:

Originariamente inviato da sicily428 (Messaggio 44687930)
hai fatto un'installazione pulita dei vecchi driver?

si uso DDU in modalità provvisoria
oggi ho riacceso il pc e nessun problema.accade all'incirca 2 volte a settimana che lo schermo non riceve il segnale praticamente(non si accende propio per intenderci):ripeto se lo collego alla tv il pc trasmette l'immagine ma se la riporto sul notebook non va:l'unica è la sospensione chiudendo e riaprendo lo schermo oppure usando il tasto di sospensione e l'immagine sul notebook ritorna magicamente!
che cosa può essere?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.