Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=92)
-   -   dati aziendali della perugina (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1066179)


jello biafra 17-11-2005 14:35

dati aziendali della perugina
 
per una relazione universitaria sto cercando da giorni alcuni dati aziendali sulla perugina (gruppo nestlè), che facciano riferimento al bilancio 2004.

i dati che mi servono non penso siano così segreti: fatturato per settore e quota di mercato di alcuni prodotti (bacio perugina e nero perugina).


dove posso trovarli?

Espinado 17-11-2005 19:47

Quote:

Originariamente inviato da jello biafra
per una relazione universitaria sto cercando da giorni alcuni dati aziendali sulla perugina (gruppo nestlè), che facciano riferimento al bilancio 2004.

i dati che mi servono non penso siano così segreti: fatturato per settore e quota di mercato di alcuni prodotti (bacio perugina e nero perugina).


dove posso trovarli?

i dati del bilancio consolidato e non si troveranno sul sito della capogruppo,ma dubito saranno divisi per fatturato. bye!

finaldo 17-11-2005 21:23

se nn sbaglio sul sito della borsa ci sono anke le relazioni delle società di revisione che di solito hanno delle introduzioni interssanti sullo stato dell'azienda.. altrimenti i dati finanziari potresti tirarli giù con qlke software che si appoggia a banche dati ad uso finanziario stile thomson datastream.. altrimenti google :D

[A+R]MaVro 17-11-2005 22:37

Se vuoi dati di bilancio e non riesci a recuperarli dal sito ufficiale vai alla Camera di Commercio e richiedi una visura camerale sulla Perugina Spa. Con una trentina di euro ti danno il bilancio.
I dati sulle quote di mercato invece sono molto più difficili da recuperare: sono dati interni forse alcune società che fanno ricerche di mercato tipo Nielsen potrebbero averli a disposizione ma devi pagare e non so dirti quanto. Se sei fortunato sulla relazione sulla gestione allegata al bilancio puoi trovare qualcosa che può interessarti.

P.S. x finaldo le relazioni delle società di revisione non contengono nulla sulla società. Certificano solo il bilancio.

Espinado 18-11-2005 01:14

il problema fondamentale è che nessun bilancio della perugina sarà mai diviso per prodotti...

jello biafra 18-11-2005 09:59

Quote:

Originariamente inviato da Espinado
il problema fondamentale è che nessun bilancio della perugina sarà mai diviso per prodotti...

lo so...

comunque non è mica per una tesi, ma per una relazione per un esame. cioè, se devo sborsare 30 euri, faccio a meno! :eek:

[A+R]MaVro 18-11-2005 20:00

Quote:

Originariamente inviato da Espinado
il problema fondamentale è che nessun bilancio della perugina sarà mai diviso per prodotti...

Appunto gli servono i dati di mktg che non sono pubblici ;) non è così semplice averli.

P.S. Se è fortunato nella relazione sulla gestione allegata qualche dato del genere lo trova


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.