Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Vendite record per iPhone e Ipad da Apple alla fine del 2011 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2438339)


Redazione di Hardware Upg 24-01-2012 08:41

Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...011_40399.html

In arrivo nella notte i risultati finanziari di Apple di fine 2011: gli analisti sono concordi nell'attendere forti incrementi su base annuale nelle vendite di soluzioni iPhone e iPad, con utile e fatturato nuovamente da record

Click sul link per visualizzare la notizia.

Portocala 24-01-2012 08:52

Ma dai...

Il titolo ha la forma di un'affermazione mentre il testo dell'articolo parla di stime.

jolly74 24-01-2012 09:33

Quote:

Originariamente inviato da Portocala (Messaggio 36789310)
Ma dai...

Il titolo ha la forma di un'affermazione mentre il testo dell'articolo parla di stime.

Quoto.
Ma poi ... per fortuna che iphone 4s non aveva venduto come il 4 ...
La gente veramente abbocca ad ogni mossa di apple...il 4s rispetto al 4 di interessante ha solo siri , che è ancora in beta e in sola lingua inglese , anche perchè il 4 fa le stesse identiche cose e con la stessa fluidità che fa il 4s... mamma mia quanti pescioloni :doh:

Vifani 24-01-2012 09:48

Quote:

Originariamente inviato da jolly74 (Messaggio 36789548)
Quoto.
Ma poi ... per fortuna che iphone 4s non aveva venduto come il 4 ...
La gente veramente abbocca ad ogni mossa di apple...il 4s rispetto al 4 di interessante ha solo siri , che è ancora in beta e in sola lingua inglese , anche perchè il 4 fa le stesse identiche cose e con la stessa fluidità che fa il 4s... mamma mia quanti pescioloni :doh:

Beh ma questo tuo sprezzante giudizio si basa sul fatto che coloro che hanno preso il 4S avessero il 4. Io penso, invece, che chi aveva il 3G o il 3Gs abbia preso il 4S, oltre chiaramente a chi non lo aveva e ha voluto prenderlo. In ogni caso, penso che il passaggio da 3G/3Gs/niente a 4S sia più che giustificato.

Evangelion01 24-01-2012 09:59

Continuo a stupirmi di come si possa spendere 700 e passa € per un cellulare, per giunta neanche il migliore in commercio... ma non c'era la crisi?
cmq la mia girl adesso deve cambiare terminale, e passerà dal 3g ad android, dato che apple gli ha tagliato praticamente il supporto e molte app non vanno più. bye bye mela

salvador86 24-01-2012 10:00

ha ragione vifani.....infatti rispetto al 3gs il 4s ha in più tante cose....ad esempio.......ehm......EHM........

luposelva 24-01-2012 10:06

Quote:

Originariamente inviato da Evangelion01 (Messaggio 36789738)
Continuo a stupirmi di come si possa spendere 700 e passa € per un cellulare, per giunta neanche il migliore in commercio... ma non c'era la crisi?
cmq la mia girl adesso deve cambiare terminale, e passerà dal 3g ad android, dato che apple gli ha tagliato praticamente il supporto e molte app non vanno più. bye bye mela


Guarda che la maggior parte non li sgancia i 700 €, son tutti venduti con gli abbonamenti dei provider, che poi il terminale non sia il migliore è un tuo giudizio personale, per chi lo compra invece lo giudica il migliore e i numeri parlano chiaro.

giofal 24-01-2012 10:18

Quote:

Originariamente inviato da jolly74 (Messaggio 36789548)
Quoto.
Ma poi ... per fortuna che iphone 4s non aveva venduto come il 4 ...
La gente veramente abbocca ad ogni mossa di apple...il 4s rispetto al 4 di interessante ha solo siri , che è ancora in beta e in sola lingua inglese , anche perchè il 4 fa le stesse identiche cose e con la stessa fluidità che fa il 4s... mamma mia quanti pescioloni :doh:

Gran parte di chi ha comprato il 4s proviene da 3gs e da altre piattaforme.

Il 4s non era certo rivolto a chi aveva già il 4 che è ancora validissimo e lo sarà ancora per molto.

Apple non "costringe" a cambiare iPhone ogni anno, i suoi tempi di obsolescenza sono molto più lunghi e arrivano ad almeno 3 anni a causa del pieno supporto software e all'assenza di frammentazione.

Non mi stancherò mai di dire che chi sceglie la piattaforma iOs spende sicuramente molto meno nel medio periodo rispetto ad altre piattaforme di fascia alta.

Insomma i "pescioloni" come li definisci tu, stanno altrove...

DjLode 24-01-2012 10:19

Quote:

Originariamente inviato da salvador86 (Messaggio 36789751)
ha ragione vifani.....infatti rispetto al 3gs il 4s ha in più tante cose....ad esempio.......ehm......EHM........

Ad esempio cpu dual core, scheda video circa 7 volte più veloce, flash, fotocamera con risoluzione migliore, possibilità di registrare video full-hd, schermo con risoluzione maggiore, esteticamente è un altro telefono...
Già sono proprio identici.

Evangelion01 24-01-2012 10:20

Quote:

Originariamente inviato da luposelva (Messaggio 36789789)
Guarda che la maggior parte non li sgancia i 700 €, son tutti venduti con gli abbonamenti dei provider, che poi il terminale non sia il migliore è un tuo giudizio personale, per chi lo compra invece lo giudica il migliore e i numeri parlano chiaro.

Questo è vero, ma c'è anche molta gente che li paga in contante perchè non vuole vincolarsi o per 100 altre ragioni... il mio giudizio sul terminale come ben dici è personale, ma vale come l'opinione di chiunque altro... contenti loro se lo reputano migliore. ;)

futu|2e 24-01-2012 10:27

Quote:

Originariamente inviato da luposelva (Messaggio 36789789)
Guarda che la maggior parte non li sgancia i 700 €, son tutti venduti con gli abbonamenti dei provider, che poi il terminale non sia il migliore è un tuo giudizio personale, per chi lo compra invece lo giudica il migliore e i numeri parlano chiaro.

Infatti non sono 700 ma ben di più.

sgsgsfgsgsfgsg 24-01-2012 10:37

Quote:

Originariamente inviato da Evangelion01 (Messaggio 36789879)
Questo è vero, ma c'è anche molta gente che li paga in contante perchè non vuole vincolarsi o per 100 altre ragioni... il mio giudizio sul terminale come ben dici è personale, ma vale come l'opinione di chiunque altro... contenti loro se lo reputano migliore. ;)

Bhè evidentemente la gente cerca il supporto per i prossimi anni piuttosto che comprarsi uno dei 2000 Android in circolazione per poi venir abbandonati dalla casa madre o peggio andare alla ricerca delle Rom cucinate come tanti Nerd!
Senza contare poi il mercato dell'usato...un Android diventa un fermacarte dopo 6 mesi :asd:
Ognuno i soldi li spende come meglio crede!

Ah...dimenticavo....io in giro vedo padelle da 5 pollici che costano oltre 600€!
Non li produce di certo Apple e chi li mette in commercio pensa di venderle o no?
Altrimenti fatti assumere come responsabile marketing,quelli come te li cercano sempre! :D

luposelva 24-01-2012 10:55

Quote:

Originariamente inviato da Evangelion01 (Messaggio 36789879)
Questo è vero, ma c'è anche molta gente che li paga in contante perchè non vuole vincolarsi o per 100 altre ragioni... il mio giudizio sul terminale come ben dici è personale, ma vale come l'opinione di chiunque altro... contenti loro se lo reputano migliore. ;)



Ma a mio avviso c'è poca gente che lo paga cash anche perchè un provider devi pure averlo che ti offra anche un piano dati e qua la 3 ha prezzi molto abbordabili anche se la copertura lascia a desiderare.


Quote:

Originariamente inviato da futu|2e (Messaggio 36789949)
Infatti non sono 700 ma ben di più.


Cosa centra, il 16 GB costa 659, mica ti obbligano a comprare il 32 o il 64. :mbe:

jolly74 24-01-2012 11:04

Quote:

Originariamente inviato da Vifani (Messaggio 36789664)
Beh ma questo tuo sprezzante giudizio si basa sul fatto che coloro che hanno preso il 4S avessero il 4. Io penso, invece, che chi aveva il 3G o il 3Gs abbia preso il 4S, oltre chiaramente a chi non lo aveva e ha voluto prenderlo. In ogni caso, penso che il passaggio da 3G/3Gs/niente a 4S sia più che giustificato.

Guarda hai ragione su un'ipotetico passaggio dal 3/3s al 4s (anche se esiste ancora il 4 con cui uno risparmierebbe un bel pò di dindi ) , ma molti hao fatto il cambio dal 4 al 4S , ho dimenticato di specificare che sono questi che io reputo pescioloni/abboccaloni :asd:

Quote:

Originariamente inviato da salvador86 (Messaggio 36789751)
ha ragione vifani.....infatti rispetto al 3gs il 4s ha in più tante cose....ad esempio.......ehm......EHM........

Quote:

Originariamente inviato da giofag (Messaggio 36789862)
Gran parte di chi ha comprato il 4s proviene da 3gs e da altre piattaforme.

Il 4s non era certo rivolto a chi aveva già il 4 che è ancora validissimo e lo sarà ancora per molto.

Apple non "costringe" a cambiare iPhone ogni anno, i suoi tempi di obsolescenza sono molto più lunghi e arrivano ad almeno 3 anni a causa del pieno supporto software e all'assenza di frammentazione.

Non mi stancherò mai di dire che chi sceglie la piattaforma iOs spende sicuramente molto meno nel medio periodo rispetto ad altre piattaforme di fascia alta.

Insomma i "pescioloni" come li definisci tu, stanno altrove...

La maggior parte sicuramente proveniva da 3/3gs , ma molti avevano il 4 , e permettimi di pensare a mio modo che sono proprio dei pescioloni , fosse almeno stato diverso esteticamente ......

recoil 24-01-2012 11:06

Quote:

Originariamente inviato da luposelva (Messaggio 36790175)
Ma a mio avviso c'è poca gente che lo paga cash anche perchè un provider devi pure averlo che ti offra anche un piano dati e qua la 3 ha prezzi molto abbordabili anche se la copertura lascia a desiderare.

io l'ho fatto comprare alla mia ragazza tramite la ricaricabile 3, non la top 400 ma proprio l'offerta con ricarica automatica tutti i mesi
spende per la ricarica gli stessi soldi che spendeva prima con vodafone, ma intanto ha portato a casa un telefono da 600 euro
l'unica cosa negativa è che sei vincolato a un operatore per 2 anni

dovrebbe funzionare così con gli smartphone, è assurdo spendere 600 euro tutti in una volta

Evangelion01 24-01-2012 11:12

Quote:

Originariamente inviato da Navpix (Messaggio 36790026)
Bhè evidentemente la gente cerca il supporto per i prossimi anni piuttosto che comprarsi uno dei 2000 Android in circolazione per poi venir abbandonati dalla casa madre o peggio andare alla ricerca delle Rom cucinate come tanti Nerd!
Senza contare poi il mercato dell'usato...un Android diventa un fermacarte dopo 6 mesi :asd:
Ognuno i soldi li spende come meglio crede!

Ah...dimenticavo....io in giro vedo padelle da 5 pollici che costano oltre 600€!
Non li produce di certo Apple e chi li mette in commercio pensa di venderle o no?
Altrimenti fatti assumere come responsabile marketing,quelli come te li cercano sempre! :D

:mbe: ma vi pagano per queste cose?
Andriod per molti terminali ha un supporto lunghissimo, soprattutto dalla community.. basti pensare all' optimus one, che supporterà andriod 4.0 ed è uscito a ottobre 2010, tanto per citarne uno. e si parla di un cell da 99€ eh, mica 20000. Poi vorrei sapere che male c'è nelle rom cucinate... :rolleyes:
Sinceramente è una questione di scelte, ogni sistema ha i suoi pro e contro... hai detto bene, ognuno i soldi li spende come meglio crede, non capisco perchè cercare il flame a tutti i costi. :fagiano:
Per me 700€ o più restano una follia, ma è il mio semplice parere, non pretendo che sia legge... preferisco fare il fanboy delle mie tasche. ;)

Evangelion01 24-01-2012 11:18

Quote:

Originariamente inviato da luposelva (Messaggio 36790175)
Ma a mio avviso c'è poca gente che lo paga cash anche perchè un provider devi pure averlo che ti offra anche un piano dati e qua la 3 ha prezzi molto abbordabili anche se la copertura lascia a desiderare.

Boh, bisognerebbe guardare i dati di vendita. é tutta una questione di esigenze, dipende molto da come uno lo usa e dal traffico che consumi.
Il fatto è che questa opzione la puoi sfruttare anche con altri terminali, quindi il mio discorso è fatto a parità di condizioni, cioè se uno vuole semplicemente comprare il cell. :)

!fazz 24-01-2012 11:21

Quote:

Originariamente inviato da Navpix (Messaggio 36790026)
Bhè evidentemente la gente cerca il supporto per i prossimi anni piuttosto che comprarsi uno dei 2000 Android in circolazione per poi venir abbandonati dalla casa madre o peggio andare alla ricerca delle Rom cucinate come tanti Nerd!
Senza contare poi il mercato dell'usato...un Android diventa un fermacarte dopo 6 mesi :asd:
Ognuno i soldi li spende come meglio crede!

Ah...dimenticavo....io in giro vedo padelle da 5 pollici che costano oltre 600€!
Non li produce di certo Apple e chi li mette in commercio pensa di venderle o no?
Altrimenti fatti assumere come responsabile marketing,quelli come te li cercano sempre! :D

evitiamo questi toni e i battibecchi a 2 tra gli utenti

ammonizione

Evangelion01 24-01-2012 11:21

Quote:

Originariamente inviato da recoil (Messaggio 36790260)
dovrebbe funzionare così con gli smartphone, è assurdo spendere 600 euro tutti in una volta

Anch'io ho 3, ma l' ho presa quando facevano lo smartpack gold... ormai son 1 anno e mezzo che non faccio ricariche! :D
Però sugli abbonamenti imho c'è da considerare che continui a pagare per un terminale che dopo 2 anni già vale la metà di quello che l' hai pagato... mentre i tuoi $ son sempre buoni.

Mde79 24-01-2012 11:22

Quote:

Originariamente inviato da Evangelion01 (Messaggio 36789738)
Continuo a stupirmi di come si possa spendere 700 e passa € per un cellulare, per giunta neanche il migliore in commercio... ma non c'era la crisi?
cmq la mia girl adesso deve cambiare terminale, e passerà dal 3g ad android, dato che apple gli ha tagliato praticamente il supporto e molte app non vanno più. bye bye mela

Se uno si aspetta un supporto non lo va certo a trovare in android.
Basta vedere quanti terminali verranno aggiornati a ICS e per quei pochi dopo quanto tempo. Samsung neanche il Galaxy S voleva aggiornare con la scusa che non ci girava.
Per le app dipende dagli sviluppatori se uno nelle nuove versioni non vuole supportare i device vecchi non è che lo puoi costringere


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1