Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Stampante laser, no multifunzione [consigli per gli acquisti] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1114176)


braindamage87 10-03-2011 01:15

Quote:

Originariamente inviato da bob1st (Messaggio 34649834)
Per questo pensavo alla Brother HL-2270DW, che non è proprio economica, ma almeno è leggera, compatta, Fronte/retro automatico, con scheda di rete e wireless.
Vorrà dire che stamperò i pdf in b/n e quando avrò bisogno del colore userò la mia inkjet "drogata" con siringhe di ricariche :D
Non la uso in ufficio ma nella mia abitazione quindi è per questo che mi faccio tante remore.

Pensate sia troppo esagerato e possa ripiegare sulla tanto nominata samsung CLP 320N?

Oppure la Brother pensate sia una brutta scelta (magari per la reperibilità di toner o per il prezzo e la qualità) e mi consigliate una HP con analoghe caratteristiche?

Grazie!!!

Beh se vuoi una B/N al TOP come caratteristiche, con il duplex automatico e scheda di rete 10/100 prendi la HP p2055dn. Secondo me è un prodotto eccezionale, un carro armato, inoltre non è molto ingombrante e pesa circa 9 kg. Ne abbiamo almeno una 30ina nel negozio dove lavoro e vanno alla grande (di media stampiamo 1500/2000 pagine al mese per ogni stampante e per questo utilizziamo solo toner ad alta capacità). I toner non sono ricaricabili facilmente in quanto va forato il serbatoio e resettato il chip, però si trovano con facilità dei compatibili o rigenerati, cosa che invece con le Brother è più difficile. Al contrario i toner delle Brother sono molto più semplici da ricaricare in quanto hanno solo un cappuccio di gomma da rimuovere, inoltre hanno il tamburo separato dal serbatoio del toner il che per uno che ricarica può essere più pratico.
Se usi tanto il fronte retro automatico io ti consiglierei una HP, le Brother sono un po' più delicate...

Insomma se non puoi proprio fare a meno del wireless ti serve la Brother o una soluzione alternativa, ma se riesci ad utilizzare la rete cablata, vuoi un prodotto robusto ed affidabile e ti puoi permettere di spendere un centinaio di euro in più non posso che consigliarti la 2055dn...io prima o poi una me la compro...:D volevo prenderla ora ma: dato il mio budget limitato, dato che la mia laser B/N ha il tamburo da cambiare (e costa più della stampante stessa) e dato che la mia inkjet a colori sia morta mi ha fatto ripiegare sulla led a colori Brother HL-3040cn di cui parlavo qualche post sopra....

Se hai altre domande chiedi pure...;)

_fefe_ 10-03-2011 10:06

Quote:

Originariamente inviato da braindamage87 (Messaggio 34648558)
Io ho da qualche giorno la Brother HL-3040cn. Come prima impressione non mi posso assolutamente lamentare. Per 130 euro direi che ne è valsa la pena.

PRO: rete 10/100, buona qualità di stampa, prezzo, facilità di ricarica toner (niente buchi da fare e chip da resettare, si toglie il tappino e si riempie).
CONTRO: ingombro e peso (19kg), niente duplex automatico, tempo di riscaldamento iniziale un pochino lungo.

l'ingombro per me è vincolante: non può superare i 45x50 (l'altezza è un pochino più tollerante). In questo la canon mi lascia quei 5cm per lato per le "manovre"

grazie lo stesso

_fefe_ 10-03-2011 10:13

Quote:

Originariamente inviato da nicgalla (Messaggio 34649232)
Ciao, la Canon LBP5050 e la HP CP1515 usano lo stesso engine prodotto da Canon, e le cartucce sono identiche. Prendi pure quella che costa meno, si trovano facilmente toner compatibili.
Le OKI sono carine ma è più difficile trovare i compatibili.
Lascia stare le altre marche.

cioè? posso comprare le compatibili (non le rigenerate) per la HP CP1515 e metterle sulla canon 5050n?
davvero??? che :ciapet:
perchè per la hp le hanno tutti, ma di solito non ti dicono che vanno mene pure per le canon.

mi confermi sta cosa per cortesia?
grazie

bob1st 10-03-2011 11:04

Quote:

Originariamente inviato da braindamage87 (Messaggio 34650257)
Beh se vuoi una B/N al TOP come caratteristiche, con il duplex automatico e scheda di rete 10/100 prendi la HP p2055dn. Secondo me è un prodotto eccezionale, un carro armato, inoltre non è molto ingombrante e pesa circa 9 kg. Ne abbiamo almeno una 30ina nel negozio dove lavoro e vanno alla grande (di media stampiamo 1500/2000 pagine al mese per ogni stampante e per questo utilizziamo solo toner ad alta capacità). I toner non sono ricaricabili facilmente in quanto va forato il serbatoio e resettato il chip, però si trovano con facilità dei compatibili o rigenerati, cosa che invece con le Brother è più difficile. Al contrario i toner delle Brother sono molto più semplici da ricaricare in quanto hanno solo un cappuccio di gomma da rimuovere, inoltre hanno il tamburo separato dal serbatoio del toner il che per uno che ricarica può essere più pratico.
Se usi tanto il fronte retro automatico io ti consiglierei una HP, le Brother sono un po' più delicate...

Insomma se non puoi proprio fare a meno del wireless ti serve la Brother o una soluzione alternativa, ma se riesci ad utilizzare la rete cablata, vuoi un prodotto robusto ed affidabile e ti puoi permettere di spendere un centinaio di euro in più non posso che consigliarti la 2055dn...io prima o poi una me la compro...:D volevo prenderla ora ma: dato il mio budget limitato, dato che la mia laser B/N ha il tamburo da cambiare (e costa più della stampante stessa) e dato che la mia inkjet a colori sia morta mi ha fatto ripiegare sulla led a colori Brother HL-3040cn di cui parlavo qualche post sopra....

Se hai altre domande chiedi pure...;)

Ora ho un quadro molto chiaro e mi hai fatto capire molto bene la faccenda dei costi e della gestione dei consumabili. Ti ringrazio molto!
Si tratta solo di pensarci un po' su ora :D

giagy80 10-03-2011 17:45

salve a tutti,
vorrei acquistare una laser a colori da usare in casa....la mia scelta iniziale era una Samsung CPL 325 poi facendo ricerche più approfondite ho messo gli occhi su una più affidabile (almeno a livello di marchioe qualità) Xerox Phaser 6010

ho cercato nel forum qualche info in merito al seguente modello ma non ho trovato nulla quindi chiedevo magari a chi è più esperto e informato se come stampante laser entry-level è valida.....sopratutto in termini di costi per la ricarica dei toner.....fate conto che i miei volumi di stampa non sono molto esigenti.....diciamo sulle 100 stampe al mese, nulla di più!

mystic 11-03-2011 09:40

Quote:

Originariamente inviato da giagy80 (Messaggio 34655646)
salve a tutti,
vorrei acquistare una laser a colori da usare in casa....la mia scelta iniziale era una Samsung CPL 325 poi facendo ricerche più approfondite ho messo gli occhi su una più affidabile (almeno a livello di marchioe qualità) Xerox Phaser 6010

ho cercato nel forum qualche info in merito al seguente modello ma non ho trovato nulla quindi chiedevo magari a chi è più esperto e informato se come stampante laser entry-level è valida.....sopratutto in termini di costi per la ricarica dei toner.....fate conto che i miei volumi di stampa non sono molto esigenti.....diciamo sulle 100 stampe al mese, nulla di più!

Guarda, io qualche giorno fa ho dovuto scegliere una laser a colori. La scelta era tra la 6125V_N e la 6140V_N. Alla fine ho optato per la seconda, ma sono sicuro che anche la prima si sarebbe comportata in modo simile. E' eccellente! Solida, velocissima e capace di produrre immagini a qualità praticamente fotografica, con colori brillanti e accurati, contorni precisi e nessun pixelamento evidente.

Consigliatissima!

_fefe_ 11-03-2011 10:08

Quote:

Originariamente inviato da giagy80 (Messaggio 34655646)
salve a tutti,
vorrei acquistare una laser a colori da usare in casa....la mia scelta iniziale era una Samsung CPL 325 poi facendo ricerche più approfondite ho messo gli occhi su una più affidabile (almeno a livello di marchioe qualità) Xerox Phaser 6010

ho cercato nel forum qualche info in merito al seguente modello ma non ho trovato nulla quindi chiedevo magari a chi è più esperto e informato se come stampante laser entry-level è valida.....sopratutto in termini di costi per la ricarica dei toner.....fate conto che i miei volumi di stampa non sono molto esigenti.....diciamo sulle 100 stampe al mese, nulla di più!

ho appena ordinato la mia prima laser quindi sono tutt'altro che esperto.

Le esigenze sembrano simili alle tue: uso domestico. Io l'ho presa anche con la rete, ma se non ti serve, risparmi un pochino.

la mia scelta, come puoi leggere sopra, è stata la canon 5050n (esiste la 5050 che è senza rete e la trovi anche intorno ai 130-140€). L'ho scelta per un discorso economico, oltre che per la qualità di stampa: sembra essere tra le stampanti con minor costo per copia (per questa tipologia di prodotti eh).
Poi c'è il discorso che devi sostituire solo il toner, visto che ogni toner include anche il tamburo: 1 spesa in meno rispetto ad altri modelli.

Dalle recensioni sembra un ottimo prodotto, con voti alti in tutti i comparti. Forse non è velocissima (ma neanche lenta eh), ma per volumi di stampa ridotti va più che bene

Spero di ritirarla sabato della prossima settimana. Se hai pazienza di aspettare posso dirti le mie impressioni una volta che l'ho provata
ciao

giagy80 11-03-2011 11:49

Quote:

Originariamente inviato da _fefe_ (Messaggio 34660115)
ho appena ordinato la mia prima laser quindi sono tutt'altro che esperto.

Le esigenze sembrano simili alle tue: uso domestico. Io l'ho presa anche con la rete, ma se non ti serve, risparmi un pochino.

la mia scelta, come puoi leggere sopra, è stata la canon 5050n (esiste la 5050 che è senza rete e la trovi anche intorno ai 130-140€). L'ho scelta per un discorso economico, oltre che per la qualità di stampa: sembra essere tra le stampanti con minor costo per copia (per questa tipologia di prodotti eh).
Poi c'è il discorso che devi sostituire solo il toner, visto che ogni toner include anche il tamburo: 1 spesa in meno rispetto ad altri modelli.

Dalle recensioni sembra un ottimo prodotto, con voti alti in tutti i comparti. Forse non è velocissima (ma neanche lenta eh), ma per volumi di stampa ridotti va più che bene

Spero di ritirarla sabato della prossima settimana. Se hai pazienza di aspettare posso dirti le mie impressioni una volta che l'ho provata
ciao

@fefe: ok tienimi aggiornato :D

@mystic: grazie x i consigli, avevo capito che la Xerox è cmq un marchio affidabile....la cosa che mi spaventa però sono i costi di gestione....ieri ho perso una giornata intera alla ricerca di kit di ricarica per la Phaser 6010.....ma ho trovato solo toner originali.....e spendere circa 70 euro per ogni toner è una cosa che sinceramente non mi va tanto

mystic 11-03-2011 12:02

Quote:

@mystic: grazie x i consigli, avevo capito che la Xerox è cmq un marchio affidabile....la cosa che mi spaventa però sono i costi di gestione....ieri ho perso una giornata intera alla ricerca di kit di ricarica per la Phaser 6010.....ma ho trovato solo toner originali.....e spendere circa 70 euro per ogni toner è una cosa che sinceramente non mi va tanto
Cerca sulla baia o su trovaprezzi i toner compatibili per la 6125 e la 6140 che ti ho consigliato :D Li troverai rispettivamente sui 20 e sui 30 euro l'uno.

_fefe_ 11-03-2011 16:04

Quote:

Originariamente inviato da giagy80 (Messaggio 34661059)
@fefe: ok tienimi aggiornato :D

@mystic: grazie x i consigli, avevo capito che la Xerox è cmq un marchio affidabile....la cosa che mi spaventa però sono i costi di gestione....ieri ho perso una giornata intera alla ricerca di kit di ricarica per la Phaser 6010.....ma ho trovato solo toner originali.....e spendere circa 70 euro per ogni toner è una cosa che sinceramente non mi va tanto

per i consumabili (originali) della canon 5050, dovresti riuscire a trovarli in giro a poco più di 50€ l'uno

con i rigenerati e i compatibili, risparmi qualcosa ma attento ai rigenerati: i tamburi compresi nei toner, ovviamente hanno durata limitata e quindi non si possono rigenerare in eterno.
Potresti incappare in qualche toner col tamburo esaurito o quasi. Meglio i compatibili nuovi per sicurezza, ma anche quì attenzione al numero di pagine stampabili.
Fai le dovute proporzioni tra costo del toner e pagine stampabili e prendili solo se conviene rispetto agli originali (tenendo presente comunque che gli originali stamperanno comunque meglio)

Ryoga80 14-03-2011 00:33

Scusate se mi aggrego a questa splendida discussione, ma in quanto semi-incompetente in materia di stampanti (sono un ottimista:D ) chiedo il vostro parere, che tante volte mi ha aiutato, per l'acquisto di una stampante con le seguenti caratteristiche:
- Laser (preferibilmente colori, ma non per photo, solo uso ufficio);
- Fronte retro automatico (obbligatorio);
- Fascicolatore (si chiama così, vero?);
- scanner;
- fotocopiatrice;
- fax (opzionale).
- preferibilmente entro i 300€ (ovviamente se ne esistono o se conviene, altrimenti suggerite e poi per il prezzo mi regolo io)
Grazie in anticipo.
P.s. Magari mi piacerebbe avere anche un parere per una stampante con le medesime opzioni, ma b/n, visto che non sono ancora completamente convinto per una a colori.
ancora grazie.

ELSAVIO87 14-03-2011 15:49

Consiglio la Samsung SCX 4300... ne ho una che ha fatto già 7000 copie e và ancora da dio, sempre ricaricata con toner compatibile che trovi in rete a 7-8 al flacone!!

Ryoga80 14-03-2011 18:10

*ELSAVIO87: la stampante che mi consigli non ha la funzione duplex automatico (o fronte -retro che dir si voglia).

ELSAVIO87 14-03-2011 23:16

Quote:

Originariamente inviato da Ryoga80 (Messaggio 34687743)
*ELSAVIO87: la stampante che mi consigli non ha la funzione duplex automatico (o fronte -retro che dir si voglia).

Mi scuso, però confermo che è una bomba. Considerando anche il rapporto qualità prezzo...

_fefe_ 15-03-2011 10:41

Quote:

Originariamente inviato da giagy80 (Messaggio 34661059)
@fefe: ok tienimi aggiornato :D

ti tengo aggiornato, ma non ho buone notizie,

dal negozio hanno annullato l'ordine adducendo come scusa che non possono ordinarla perchè pesa troppo :eek: e dicono che toglieranno dal listino le stampanti che pesano + di 25kg.

ora, la 5050n pesa 18kg, possibile superi i 25 con l'imballaggio e i toner "allegati"??? e anche se fosse, questi non venderanno mai stampanti laser a colori (che spesso pesano anche di +)???

cmq. sta di fatto che sono di nuovo in cerca (ma non credo che cambierò modello di stampante)
ciao

braindamage87 15-03-2011 19:51

Quote:

Originariamente inviato da _fefe_ (Messaggio 34692482)
ti tengo aggiornato, ma non ho buone notizie,

dal negozio hanno annullato l'ordine adducendo come scusa che non possono ordinarla perchè pesa troppo :eek: e dicono che toglieranno dal listino le stampanti che pesano + di 25kg.

ora, la 5050n pesa 18kg, possibile superi i 25 con l'imballaggio e i toner "allegati"??? e anche se fosse, questi non venderanno mai stampanti laser a colori (che spesso pesano anche di +)???

cmq. sta di fatto che sono di nuovo in cerca (ma non credo che cambierò modello di stampante)
ciao

Cambia negozio!!! :cool:

_fefe_ 16-03-2011 11:55

Quote:

Originariamente inviato da braindamage87 (Messaggio 34698110)
Cambia negozio!!! :cool:

per forza, questi non me la vendono :D
sto girando ma si allungano i tempi

@giagy80: devi avere ancora più pazienza se vuoi aspettare le mie impressioni :)

cipo691 16-03-2011 21:15

Un mio amico vorrebbe acquistare una SAMSUNG ML 1660 com'è questa stampante?
La userebbe per stampare libri...
Si trovano toner compatibili ad un prezzo onesto?

giagy80 17-03-2011 12:47

sotto consiglio di mystic ho iniziato a spulciare le caratteristiche della Xerox Phaser 6125 che per un'utilizzo casalingo sarebbe davvero l'ideale, in più ho visto che c'è ottima reperibilità di refill per caricare fai-da-te i vari toner della stampante......stavo addirittura procedendo all'acquisto ma mi sono bloccato davanti ad un bel problema.....le dimensioni generose della stampante....in questo caso parliamo di 400 x 445 x 389 mm......mica poco se si deve mettere la bestiola sulla scrivania di casa.......nel mio caso se dovessi acquistarla mi servirebbe necessariamente un piccolo mobile-carrellino su cui appoggiarla....bel problema!!!

potrei ripiegare a malincuore su una Samsung CLP 325 che con 38,8 x 31,3 x 24,3 cm si presenta molto più compatta, rimanendo un prodotto pur valido ma con prestazioni inferiori rispetto alla Xerox......

sono davvero indeciso su cosa prendere:confused:

bob1st 18-03-2011 18:42

ci siamo: ora si deve scegliere
 
Carissimi, ormai ci sono:
se la battono la Brother HL-2270DW ela HP p2055dn.

Il problema?
ora mi accontento di una B/N ma che deve avere queste caratteristiche:
1- F/R automatico (essenziale per me)
2- wireless (troppo comodo!)
3- economia dei consumabili


visto che non voglio ricaricarmi i toner da solo ho visto che la HP non si batte come prezzi sui toner ad altissima capacità, ma NON è WIRELESS!!! :(
La Brother ha tutto ma i consumabili costicchiano...
non mi va di mettere un print server alla HP (è come comprarsi un'auto nuova e appiccicargli qualcosa.. diamine, deve averlo di fabbrica! Stiamo parlando di HP e siamo nel 2011!!!).

Nessuno conosce un modello HP B/N con F/R automatico e connessione Wi-fi?

altrimenti mi butto su samsung (300N mi pare) che è F/R ed è a colori, scusate eh?.... :D

braindamage87 19-03-2011 10:44

Quote:

Originariamente inviato da bob1st (Messaggio 34723107)
Carissimi, ormai ci sono:
se la battono la Brother HL-2270DW ela HP p2055dn.

Il problema?
ora mi accontento di una B/N ma che deve avere queste caratteristiche:
1- F/R automatico (essenziale per me)
2- wireless (troppo comodo!)
3- economia dei consumabili


visto che non voglio ricaricarmi i toner da solo ho visto che la HP non si batte come prezzi sui toner ad altissima capacità, ma NON è WIRELESS!!! :(
La Brother ha tutto ma i consumabili costicchiano...
non mi va di mettere un print server alla HP (è come comprarsi un'auto nuova e appiccicargli qualcosa.. diamine, deve averlo di fabbrica! Stiamo parlando di HP e siamo nel 2011!!!).

Nessuno conosce un modello HP B/N con F/R automatico e connessione Wi-fi?

altrimenti mi butto su samsung (300N mi pare) che è F/R ed è a colori, scusate eh?.... :D

La 2055dn è una stampante da ufficio. Il fatto che manchi il wi-fi è una scelta, non una mancanza. Non esistono stampanti professionali wi-fi, salvo qualche caso eccezionale penso più unico che raro..
Io fossi in te prenderei la 2055dn in quanto si tratta di un best seller, la prima scelta in ambiti aziendali, affidabile e robusta. Poi se proprio non puoi fare a meno del wi-fi gli aggiungi un access point wireless (se ne trovano a 40 euro molto buoni della TP-Link su ebbay, contattami se vuoi info), scordati i print server USB che sono delle cose inutilizzabili che ti fanno solo diventare matto (esperienza personale).

Come dicevo qualche post addietro le Brother sono economiche e facili da ricaricare ma un po delicatucce, per questo non mi fiderei molto di un duplex automatico (e parlo da possessore di 2 brother).

Le samsung non le conosco pertanto non posso esprimere pareri. Però l'unica cosa che ti posso dire è che non ho mai visto stampanti samsung in aziende. Io sinceramente gli lascerei fare i TV che in quel campo sono bravi...:D (non me ne vogliano i proprietari di stampanti samsung).

bob1st 19-03-2011 22:53

Quote:

Originariamente inviato da braindamage87 (Messaggio 34726860)
La 2055dn è una stampante da ufficio. Il fatto che manchi il wi-fi è una scelta, non una mancanza. Non esistono stampanti professionali wi-fi, salvo qualche caso eccezionale penso più unico che raro..
Io fossi in te prenderei la 2055dn in quanto si tratta di un best seller, la prima scelta in ambiti aziendali, affidabile e robusta. Poi se proprio non puoi fare a meno del wi-fi gli aggiungi un access point wireless (se ne trovano a 40 euro molto buoni della TP-Link su ebbay, contattami se vuoi info), scordati i print server USB che sono delle cose inutilizzabili che ti fanno solo diventare matto (esperienza personale).

Come dicevo qualche post addietro le Brother sono economiche e facili da ricaricare ma un po delicatucce, per questo non mi fiderei molto di un duplex automatico (e parlo da possessore di 2 brother).

Le samsung non le conosco pertanto non posso esprimere pareri. Però l'unica cosa che ti posso dire è che non ho mai visto stampanti samsung in aziende. Io sinceramente gli lascerei fare i TV che in quel campo sono bravi...:D (non me ne vogliano i proprietari di stampanti samsung).

Grazie per la spiegazione braindamage, e soprattutto per il consiglio relativo all'access point wifi! Ti scrivo subito!

dags85 20-03-2011 13:07

Salve ragazzi quale laser mono mi consigliereste? Ne cerco una che abbia i toner compatibili economici e facili da reperire, e che non comporti costi poi nel tempo, tipo il tamburo etc...Non ho esigenze particolari di stampa.:D

braindamage87 20-03-2011 16:56

Quote:

Originariamente inviato da dags85 (Messaggio 34734783)
Salve ragazzi quale laser mono mi consigliereste? Ne cerco una che abbia i toner compatibili economici e facili da reperire, e che non comporti costi poi nel tempo, tipo il tamburo etc...Non ho esigenze particolari di stampa.:D

budget?

dags85 20-03-2011 16:59

Quote:

Originariamente inviato da braindamage87 (Messaggio 34736407)
budget?

Max 100, l'uso che ne farò sarà davvero limitato!

braindamage87 20-03-2011 20:16

Per un uso limitato e a quel budget ti consiglio una Brother HL-2035.
Il toner lo ricarichi tu stesso con una spesa irrisoria (10/12 euro al massimo per 2000+ pagine) e con una grande semplicità (si toglie il cappuccio alla cartuccia, nessun foro da fare). Il tamburo inoltre ha una durata dichiarata di 14mila pagine, di conseguenza, se ne fai un uso davvero limitato, penso che non dovrai mai sostituirlo per tutta la durata della stampante (14.000 pagine sono tantissime per un uso domestico). Perché ti consiglio questo modello? Perché personalmente ho una HL-2040 che praticamente è identica, è solo un modello più vecchio ormai fuori produzione. La sto dismettendo in questi mesi proprio perché il tamburo è a fine vita (15mila pagine stampate) e non ho voglia di spendere più del valore della stampante per sostituirlo.

Altrimenti potresti valutare il modello base della HP, la 1100 se non ricordo male, però con HP il toner e il tamburo sono un "tuttuno", di conseguenza quando si esaurisce il toner sei costretto ad acquistare anche il tamburo anche se in realtà non ha esaurito la sua vita utile. Il costo ovviamente è maggiore, anche per eventuali toner compatibili. Inoltre le HP sono notoriamente difficili da ricaricare. Non conosco il consumabile della 1100 ma normalmente HP non mette cappucci e quindi bisogna forare, e inoltre spesso ha il vizio di mettere chip che non sono semplici da resettare (con Brother invece per resettare basta girare un ingranaggio). Altro dettaglio da sottolineare di questo modello HP è la memoria di soli 2MB, mentre la Brother che ti ho consigliato ne ha 8MB.

Non saprei consigliarti altre marche perché non ho esperienza a riguardo...ho sempre avuto a che fare solo con HP e Brother.

Spero di essere stato utile...;)

dags85 21-03-2011 02:02

Utilissimo Brain, già l'ha avevo presa di mira questa brother volevo solo una sicurezza per quanto riguarda i toner...grazie per il consiglio!:D

serpone 30-03-2011 16:17

Salve vorrei un aiuto da voi.
Posseggo da quasi 4 anni una samsung ml-3051nd ed ho già cambiato toner una volta acquistando 1 rigenerato o compatibile acquistato + di un anno fa da un'altra nota azienda.
Solo che ho riscontrato 2 problemi:

1) all'inizio, per circa 100 stampe il toner
stampava tutti i fogli con una striscia bianca lungo tutto il lato destro (poi tale problema è sparito);
2) dopo 3500 stampe circa, il toner ha iniziato a perdere intensità, nel senso che il nero non è più il nero delle prime stampe ma è diventato molto più chiaro.

Vorrei sapere se mi sapete consigliare un negozio affidabile che lavori bene con i toner rigenerati o compatibili che mi dia una buona cartuccia da 8000 copie

Ho già selezionato 2 negozi da ebay e uno su trovaprezzi ma vorrei sapere i vostri consigli.
Vorrei non avere problemi con il toner rigenerato ma non voglio nemmeno spendere 140 euro per l'8k originale samsung

braindamage87 30-03-2011 18:20

I consumabili da 8000 pagine contengono molto toner....magari prova ad agitare (delicatamente) il serbatoio del toner e vedi se l'intensità di stampa torna ad essere quella di prima oppure no...se rimane sbiadito allora può essere che il venditore abbia ehm...giocato un po sulle caratteristiche tecniche del suo prodotto.
Comunque dici che non sai se si tratta di un compatibile o di un rigenerato. La differenza è bella grossa. Un compatibile è una cartuccia a tutti gli effetti nuova che non ha il marchio del produttore della stampante e viene fabbricata da terzi. Un rigenerato è una cartuccia usata la quale viene ricaricata ed eventualmente vengono pulite/sostituite alcune parti vitali (come il tamburo, chip o ingranaggi vari). Per esperienza personale sto alla larga dai rigenerati, e preferisco utilizzare toner compatibili oppure ricaricarmi da solo i serbatoi del toner.

Il problema della striscia bianca mi fa pensare ad un consumabile di tipo rigenerato, il cui processo di rigenerazione non sia stato eseguito a regola d'arte. Comunque se il problema è sparito tanto meglio...

gatto69 30-03-2011 20:47

Quote:

Originariamente inviato da braindamage87 (Messaggio 34648558)
Io ho da qualche giorno la Brother HL-3040cn. Come prima impressione non mi posso assolutamente lamentare. Per 130 euro direi che ne è valsa la pena.

PRO: rete 10/100, buona qualità di stampa, prezzo, facilità di ricarica toner (niente buchi da fare e chip da resettare, si toglie il tappino e si riempie).
CONTRO: ingombro e peso (19kg), niente duplex automatico, tempo di riscaldamento iniziale un pochino lungo.

Ciao, avrei intenzione di prenderla, ma a quel prezzo si può poi chiedere il rimborso degli 80 euro come da promozione?
Perchè su un famoso sito online e....e ci sono due versioni una a 130 euro ed un'altra a 210 mi pare con la possibilità dello sconto(lo scrivono nella descrizione) però la stampante è sempre la stessa.
E poi volevo sapere se è Led e se questa caratteristica migliora la qualità della stampa rispetto ad una laser comune.
Grazie.

braindamage87 31-03-2011 00:35

Quote:

Originariamente inviato da gatto69 (Messaggio 34824633)
Ciao, avrei intenzione di prenderla, ma a quel prezzo si può poi chiedere il rimborso degli 80 euro come da promozione?
Perchè su un famoso sito online e....e ci sono due versioni una a 130 euro ed un'altra a 210 mi pare con la possibilità dello sconto(lo scrivono nella descrizione) però la stampante è sempre la stessa.
E poi volevo sapere se è Led e se questa caratteristica migliora la qualità della stampa rispetto ad una laser comune.
Grazie.

Ciao, no ti confermo che a quel prezzo non si può avere il rimborso, mi sono informato. Non è questione del prezzo, ma è un discorso di n° seriale, in quanto la promozione è limitata a prodotti distribuiti da rivenditori che aderiscono all'iniziativa, quindi la promozione deve essere pubblicizzata dal rivenditore stesso.

Io l'ho presa da amazon a 130, è un modello destinato alla Germania, ma ovviamente non cambia nulla ne sulle caratteristiche del prodotto ne sul discorso garanzia. Il prezzo è ottimo ed inoltre la spedizione è gratis.

E' una stampante led e non so se migliora la qualità di stampa perché non ho una laser a colori con cui fare un confronto, so solo che il tamburo viene impressionato da fasci led anziché laser. Il processo di stampa è comunque lo stesso.
Ovviamente non è una stampante fotografica, ma sulla grafica e sul testo i risultati sono molto buoni e oserei dire anche ottimi...

gatto69 31-03-2011 07:40

Quote:

Originariamente inviato da braindamage87 (Messaggio 34826372)
Ciao, no ti confermo che a quel prezzo non si può avere il rimborso, mi sono informato. Non è questione del prezzo, ma è un discorso di n° seriale, in quanto la promozione è limitata a prodotti distribuiti da rivenditori che aderiscono all'iniziativa, quindi la promozione deve essere pubblicizzata dal rivenditore stesso.

Io l'ho presa da amazon a 130, è un modello destinato alla Germania, ma ovviamente non cambia nulla ne sulle caratteristiche del prodotto ne sul discorso garanzia. Il prezzo è ottimo ed inoltre la spedizione è gratis.

E' una stampante led e non so se migliora la qualità di stampa perché non ho una laser a colori con cui fare un confronto, so solo che il tamburo viene impressionato da fasci led anziché laser. Il processo di stampa è comunque lo stesso.
Ovviamente non è una stampante fotografica, ma sulla grafica e sul testo i risultati sono molto buoni e oserei dire anche ottimi...

Ti ringrazio per la risposta, molto gentile.
Ciao

serpone 31-03-2011 09:11

Quote:

Originariamente inviato da braindamage87 (Messaggio 34823234)
I consumabili da 8000 pagine contengono molto toner....magari prova ad agitare (delicatamente) il serbatoio del toner e vedi se l'intensità di stampa torna ad essere quella di prima oppure no...se rimane sbiadito allora può essere che il venditore abbia ehm...giocato un po sulle caratteristiche tecniche del suo prodotto.
Comunque dici che non sai se si tratta di un compatibile o di un rigenerato. La differenza è bella grossa. Un compatibile è una cartuccia a tutti gli effetti nuova che non ha il marchio del produttore della stampante e viene fabbricata da terzi. Un rigenerato è una cartuccia usata la quale viene ricaricata ed eventualmente vengono pulite/sostituite alcune parti vitali (come il tamburo, chip o ingranaggi vari). Per esperienza personale sto alla larga dai rigenerati, e preferisco utilizzare toner compatibili oppure ricaricarmi da solo i serbatoi del toner.

Il problema della striscia bianca mi fa pensare ad un consumabile di tipo rigenerato, il cui processo di rigenerazione non sia stato eseguito a regola d'arte. Comunque se il problema è sparito tanto meglio...

Ti ringrazio.
La prova dello sbattere il toner l'avevo già fatta e nessun risultato purtroppo.

braindamage87 31-03-2011 14:15

Quote:

Originariamente inviato da gatto69 (Messaggio 34826828)
Ti ringrazio per la risposta, molto gentile.
Ciao

sì, il toner si ricarica semplicemente togliendo il tappino...

gatto69 31-03-2011 15:40

Quote:

Originariamente inviato da braindamage87 (Messaggio 34829787)
sì, il toner si ricarica semplicemente togliendo il tappino...

Allora direi che posso prenderla.Grazie:)

_fefe_ 04-04-2011 14:15

ciao a tutti

finalmente ce l'ho fatta: ho preso la canon 5050n.

scrivo le mie impressioni nella speranza che possano aiutare nella scelta gli utenti indecisi.

non ho avuto tempo di fare molte prove, ma per quel che ho visto il testo risulta sempre molto nitido anche con caratteri piuttosto piccoli o nel caso in cui sia "immerso" all'interno di un immagine.

le immagini (a colori) risultano ben definite (direi quasi fotografiche), solo che con le impostazioni di default risultano leggermente scure

il driver, che durante l'installazione trova da solo la stampante in rete, è pieno di opzioni nelle quali mi sono un po' perso forse anche per il fatto che gli ho dedicato meno di 10 minuti. Probabilmente riuscirò a risolvere il problema delle immagini un po' scure cambiando qualche impostazione.

nel complesso direi che la qualità di stampa è eccellente, l'installazione facile ed il sw pieno di opzioni (che non ho esplorato) la rende flessibile a varie esigenze.

ciao

xxxyyy 13-04-2011 22:23

Ciao,
potreste consigliarmi una laser, multifunzione, bianco e nero, budget tra i 100 e i 150 euro (max 200).
Non saprei proprio quale scegliere tra le entry (o quasi) level delle varie marche...
Grazie mille per l'aiuto

gatto69 14-04-2011 19:37

Quote:

Originariamente inviato da gatto69 (Messaggio 34830671)
Allora direi che posso prenderla.Grazie:)

Arrivata.
Prima impressione mi sembra più da ufficio che da casa, è veramente grossa, in compenso stampa veramente bene, penso che rapporto qualità prezzo sia eccezzionale !!!

siburbane 16-04-2011 21:36

Ciao, vorrei un consiglio su quale delle due stampanti comprare(Canon 5050n-Brother 3040CN). Me ne serviva una con la rete e che avesse bassi costi di gestione. Mi sembra che la Brother abbia la possibilità in più di poter usare le boccettine per ricaricare senza dover modificare i chip o cose del genere, ma ha il tamburo che dopo 14000 pg va cambiato.
Come costi mi sembra che ci siano circa 20 euro di differenza.Finora ero deciso sulla canon ma ho visto da poco sta Brother e mi ha fatto venire dei dubbi.

braindamage87 17-04-2011 19:49

Quote:

Originariamente inviato da gatto69 (Messaggio 34939914)
Arrivata.
Prima impressione mi sembra più da ufficio che da casa, è veramente grossa, in compenso stampa veramente bene, penso che rapporto qualità prezzo sia eccezzionale !!!

Confermo quello che dici...è enorme! Inoltre pesa 19kg...ma per chi come me non ha problemi di spazio da dedicare alla stampante non ci fa caso.



Quote:

Originariamente inviato da siburbane (Messaggio 34955760)
Ciao, vorrei un consiglio su quale delle due stampanti comprare(Canon 5050n-Brother 3040CN). Me ne serviva una con la rete e che avesse bassi costi di gestione. Mi sembra che la Brother abbia la possibilità in più di poter usare le boccettine per ricaricare senza dover modificare i chip o cose del genere, ma ha il tamburo che dopo 14000 pg va cambiato.
Come costi mi sembra che ci siano circa 20 euro di differenza.Finora ero deciso sulla canon ma ho visto da poco sta Brother e mi ha fatto venire dei dubbi.

La canon non la conosco per nulla...
Il fatto di dover cambiare il tamburo dopo tot mila pagine è una cosa comune a qualsiasi stampante laser, solo che alcune stampanti hanno il tamburo separato dai toner, altri modelli, tipo gli HP, hanno il tamburo che è un tuttuno con il toner, e se da una parte chi compra sempre consumabili nuovi ogni volta ha un vantaggio in termini di qualità di stampa, dall'altra parte c'è lo svantaggio per chi ricarica: ovvero dopo 2-3 ricariche si va ad esaurire anche il tamburo e di conseguenza bisogna cambiare tutto il gruppo tamburo/toner con una maggiore spesa...

Con il toner separato dal tamburo invece si possono fare praticamente molte ricariche nello stesso serbatoio del toner, e si va a cambiare solamente il tamburo quando questo va ad esaurirsi...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.