Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Geografia e Viaggi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=93)
-   -   scappare dall'italia con 50 mila euro e vivere. Dove? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2224513)


jeffryeretico 22-07-2010 18:38

scappare dall'italia con 50 mila euro e vivere. Dove?
 
ciao raga,
se uno si fosse rotto il cazzo di questo paese,
se uno volvesse vivere in un posto sperduto dove la vita costa poco,
se uno volessi vivere in una spiaggia con una casettina umile...
se uno si accontenterebbe di poco e niente ma solo della spiaggettina e del sole..
ci sarebbe possibilità con 50 mila euro farsi casa e vivere di rendita?

l'ho sparata grossa?

tehblizz 22-07-2010 18:40

Per vivere completamente di rendita son pochissimi. Se invece uno vuole andare via e trovare un posto tranquillo dove lavoricchiare allora è un po' diverso

jeffryeretico 22-07-2010 18:48

io pensavo che magari in un posto come bali li sono bei soldi....


tu che consigli mi dai?

ceccoos 22-07-2010 20:07

Per me con 50k ci fai poco.....

Stai via giusto qualche anno....

flapane 22-07-2010 20:30

So che in Brasile sono andati molto italiani, che però sono mediamente visti male (pedofili, approfittatori, ne parlò Bertolino tempo fa).
La cifrà, però, mi sembra incredibilmente esigua, a meno che tu non sia molto avanti con gli anni.

jeffryeretico 22-07-2010 20:49

arrivando a 80 mila?
davero non cè nulla al mondo che con il nostro euro ci possa fare la bella vita fankazzista?

flapane 22-07-2010 20:51

Se vuoi andare in qualche paese centrafricano, però boh... non capisco quale sia lo scopo, che vita vuota sarebbe, fra l'altro di una qualità infima rispetto ai nostri standard? :rolleyes:

jeffryeretico 22-07-2010 20:57

io vorrei andare in un posto caldo, sulla spiaggia poco pretese e bel mare -sole tutto l'anno.....

OUTATIME 23-07-2010 07:13

Quote:

Originariamente inviato da jeffryeretico (Messaggio 32673325)
io vorrei andare in un posto caldo, sulla spiaggia poco pretese e bel mare -sole tutto l'anno.....

Ci sono un sacco di atolli nel pacifico.....
Fai come loro....
http://it.wikipedia.org/wiki/Ammutinamento_del_Bounty

stetteo 23-07-2010 08:55

Ho conosciuto due di milano che se ne sono andati a Capo Verde e han pigliato una barca con cui portano in giro i turisti e vivono felici nel relax.

flapane 23-07-2010 10:55

Però a Capo Verde tempo fa furono pure ammazzate quelle due veliste italiane, e non so quanto affidamento mi darebbe la sanità locale...
Il paradiso in terra non esiste, sopratutto quando non hai molti soldi. Ci sarà sempre il risvolto della medaglia, fra rapimenti, furti, sanità, instabilità politica, rinuncia ad alcune comodità cui siamo abituati, apatia e depressione derivate dal "non fare una mazza tutto il giorno", e quanto altro possa esserci. Mi sembra più una cosa che può accadere in un film di De Sica...

Charonte 23-07-2010 11:12

Dopo un po' ti scazzi.
Fidati.

:dissident: 23-07-2010 11:14

Lo sai che in questo modo vai a fare l'esiliato? Perche' e' anche vero che in certi paesi magari fai la bella vita (anche se 50.000 euro sono pochini ovunque ormai), ma non potrai tornare in occidente perche' avra' dei prezzi proibitivi anche solo per il viaggio. Pensaci.

stetteo 23-07-2010 11:32

Altrimenti puoi comprarti un appezzamento di terra alle isole Tuvalu, e, finché non affondano vivere lì.

JamesDean 23-07-2010 21:59

prova a guardare qui

http://nuke.mollotutto.com/

sopratutto la sezione VISTI, visto che in molti paesi non e' facile trasferirsi e quindi ottenere un visto permanente

kikino 23-07-2010 22:18

Quote:

Originariamente inviato da flapane (Messaggio 32673157)
So che in Brasile sono andati molto italiani, che però sono mediamente visti male (pedofili, approfittatori, ne parlò Bertolino tempo fa).
La cifrà, però, mi sembra incredibilmente esigua, a meno che tu non sia molto avanti con gli anni.

Dipende da dove andrebbe, negli stati del NE forse è vero, qui a Rio de Janeiro quando le persone hanno saputo delle mie origini in questo primo anno ho sempre e solo ricevuto sorrisi; e non è San Paolo dove la maggioranza dei cognomi è di discendenza italiana!!! Concordo che la cifra è poca ma....

Quote:

Originariamente inviato da JamesDean (Messaggio 32681260)
prova a guardare qui

http://nuke.mollotutto.com/

sopratutto la sezione VISTI, visto che in molti paesi non e' facile trasferirsi e quindi ottenere un visto permanente

....sappi che il Brasile concede il Visto definitivo per i cittadini stranieri che investano capitali nel territorio brasiliano sviluppando tecnologie...e mi sa che non sarebbe il tuo caso ;D

jeffryeretico 24-07-2010 10:22

costa rica che ne dite?

david-1 24-07-2010 15:18

Quote:

Originariamente inviato da kikino (Messaggio 32681354)
Dipende da dove andrebbe, negli stati del NE forse è vero, qui a Rio de Janeiro quando le persone hanno saputo delle mie origini in questo primo anno ho sempre e solo ricevuto sorrisi; e non è San Paolo dove la maggioranza dei cognomi è di discendenza italiana!!! Concordo che la cifra è poca ma....

Ti quoto, di esperienza.
Più a Sud di Rio è ancora più appagante essere italiani veri in un zona del Brasile dove oltre il 50% delle persone ha cognomi italiani e che aveva i nonni o al massimo i bisnonni che parlavano italiano (dialetti il più delle volte).

Da Rio in giù cmq 50.000 euro sono pochi per progetti a lunga durata.


E' di pochi giorni fa una mia conversazione con delle persone del Kosovo, a qualche km da Pristina, che mi hanno assicurato che con 15/17.000 euro si costruisce (non a Pristina) una casa di 2 o 3 piano chiavi in mano.
Come sia la vita li però non lo so e non l'ho chiesto......

AleC80 26-07-2010 19:22

Quote:

Originariamente inviato da jeffryeretico (Messaggio 32682945)
costa rica che ne dite?

Ciao

Io ci vivo dal 95. Con 80K di rendita non vivi assolutamente.

Ti consiglio la stessa cosa che hanno detto altri: investire una parte di soldi per aprire una piccola attivita oppure lavoricchiare anche solo 3 - 4 gironi alla settimana.

Qui la vita costa piu o meno 2 volte e mezza meno che in Italia.

Quindi:

Gli Euro ti converrebbe cambiarli in Dollari:

80K euro = 100,000 dollari

Di interessi in banca ti danno + o - il 4% annuale.

4,000 dollari all anno di interessi, 333 dollari al mese...... Non si vive con 300 dollari al mese (uno stipendio minimo e di 450 dollari al mese).

jeffryeretico 26-07-2010 19:35

ciao,
se portassi la mia cifra a 100.000?

che potrei fare?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:51.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.