Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Monitor, Televisori e Videoproiettori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30)
-   -   TELEVISORI LCD (anche 4K-8K) - NB. Leggete i primi 3 post! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2314122)


CancerFra84 12-04-2011 22:05

scusate ma tra il 32bx400 ed il 32EX402 cosa cambia?

CancerFra84 12-04-2011 22:09

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 34925127)
il 5405 e il 5605 sono tv 2010, infatti finiscono con 5 se fossero modelli vecchi finirebbero per 4.

la differenza tra 5405 e 5605 è che il primo monta pannelli a lampade lg e il secondo pannelli full led sharp.

ma quindi questo 5405 è in ogni caso un investimento da non fare?

ilratman 12-04-2011 22:32

Quote:

Originariamente inviato da CancerFra84 (Messaggio 34925172)
ma quindi questo 5405 è in ogni caso un investimento da non fare?

il 5405 è una tv entrylevel spacciata per buona.

di philips bisogna prendere minimo il 7605.

sotto i 400€ direi solo samsung c550 o c650.

rtype 12-04-2011 23:56

X ilratman :
tra il PHILIPS 32PFL8605H e SONY KDL32 EX710AEP secondo te il primo e' valido con segnali SD e HD oppure il sony e' su un altro pianeta?
grazie

Gogol 13-04-2011 01:15

Quote:

Originariamente inviato da DIDAC (Messaggio 34818630)
Trovo la tua prima frase molto "forte" :rolleyes:
L'msstar non è affatto terribile e la vera differenza tra un programma guardabile o meno la fa più che il processore, la qualità in ingresso.
Non parlo per sentito dire ma perchè ho un 40C550 con msstar e pannello samsung e sulla stessa emittente si passa da un programma mediocre ad un programma buono a seconda della qualità trasmessa (parlo sempre di canali in 576i quindi frase generiche sull'upscaling lasciano il tempo che trovano).
Tanto per la cronoca un mio collega ha lo stesso tv con chip trident e la qualità sul digitale terrestre di certi programmi/emittenti è sempre una ciofega, differenze tangibili prorpio non le ho viste rispetto al mio.
Altro mio collega con sony 40bx400 ha una qualità sul digitale segnali a 576i invece molto piu bassa, ma non mi permetto di dire che sia tutta colpa del televisore, evidentemente anche l'antenna ha la sua (e sicurmanete maggiore) colpa.
Infine ho l'impressione che l'msstar abbia progressivamente sostiuito il chip trident in tutti i televisori. TV recente: msstar, tv non recente: trident. Ma è solo un'impressione.

Aggiungo infine che certi divx che ho a casa dalla dubbia qualità hanno una buona visione sulla tv, sicuramente migliore di molti canali del digitale terrestre, quiesto per difendere l'upscaling e colpevolizzare la qualità trasmessa via ddt ...

Se l'etichetta esterna (presente solo dai 40" in su) riporta AA04 allora il pannello è AUO e anche qui molti scrivono che è pessimo, altri di "sfumature" poco percepibili sulla colorimetria, mentre piu marcate sugli angoli di visuale piu ristretti (il mio e quello del collega monta pannello samsung però quindi gli angoli ristretti restano per me una teoria non potuta verificare nella pratica)

Altro sistema per verificare il pannello è leggerne la sigla nel service menu, questa la legenda:

40 — inches, the screen size
A — panel manufacturer (A = Samsung; D = CMO; L = AUO; I = CPT)
1 — frequency (6 = 50/60 Hz; 1 = 100/120 Hz; 2 = 200/240 Hz)
U — panel (A = AntiGlare; T = TN; U = Ultra Clear)
F — resolution (F = Full HD; H = HD; U = UD)
0 — 1st, 2nd panel and so on (1st = 0; 2nd = 1 ...)
C — backlight unit (C = CCFL; L = LED; E = Edge LED)

I 46" venduti (anche del C650) montano molto spessi pannelli AUO.

Mi spiace tantissimo aver dovuto tralasciare questa discussione, vedo che sei ferratissimo ed e' sicuramente un piacere parlare con te.
Che i canali SD si vedano con qualita' mediocre su di un lcd non lo scopriamo certo adesso, quindi nessuno, io per primo pretende la luna. Io non ho potuto fare le prove e le verifiche che hai fatto tu con altri tv e altri processori, posso pero' dirti senza ombra di dubbio che un 46 equipaggiato con chip MStar e pannello Auo AA04 rilascia una immagine SD decisamente pessima. Almeno il mio.
Perfino i divx che dici tu, quelli "buoni", con peso intorno o superiore ai 2gb fanno pieta' e misericordia.
Ho potuto osservare 2 led Samsung, quindi prezzo superiore e probabili chip, pannello ed elettronica migliori del mio C550 e devo dire che c'e' un abisso vedendo la magnifica qualita' che hanno in SD.
Ritengo, opinione personalisima, che fino a 37/40 pollici la situazione regga anche in presenza di chip e pannello non ottimi, ma salendo sui 46 e oltre la cosa diventa evidentissima ed e' impossibile non notare la vistosa degradazione dell'immagine.
Il tutto e' sicuramente opinabile, non sto proponendo verita' assolute, l'unica cosa che ti "contesto" e' quando parli delle colpe dell'antenna sul sony del tuo collega. Come ben sai, con il digitale e' cambiato tutto, se il canale si vede la qualita' e' quella che mandano dalla fonte e non e' piu' influenzata dal puntamento, dalle interferenze o dalla potenza del segnale come accadeva prima. Se il sony del tuo collega e' riconosciuto come un buon televisore, evidentemente quel modello o quel lotto di produzione e' stato assemblato con componenti (pannello, chip, elettronica) di qualita' inferiore rispetto allo standard.
Non so cosa avevano "dentro" i due samsung led che ho potuto osservare per qualche ora, so solo che in SD facevano davvero un bel lavoro.
Ah, dimenticavo, ovvio che se poi guardo il tv da 5 metri il problema qualita' e' bello che risolto :D :D

Saeval 13-04-2011 06:20

Quote:

Originariamente inviato da CancerFra84 (Messaggio 34925136)
scusate ma tra il 32bx400 ed il 32EX402 cosa cambia?

Sostanzialmente estetica, ma non so se forse cambia anche l'elettronica.
Ad ogni modo, dai possessori del BX400 ho sempre letto pareri molto entusiasti, soprattutto in relazione alla spesa che hanno fatto. Tra l'altro dovresti evitare pure la lotteria dei processori che c'è sui Sam C550 (ti direi anche quella dei pannelli ma non ne sono sicuro al 100%)

Gabriyzf 13-04-2011 09:26

usciti nuovi firmware per alcuni tv sul sito ufficiale Toshiba

CancerFra84 13-04-2011 10:00

Quote:

Originariamente inviato da Saeval (Messaggio 34925994)
Sostanzialmente estetica, ma non so se forse cambia anche l'elettronica.
Ad ogni modo, dai possessori del BX400 ho sempre letto pareri molto entusiasti, soprattutto in relazione alla spesa che hanno fatto. Tra l'altro dovresti evitare pure la lotteria dei processori che c'è sui Sam C550 (ti direi anche quella dei pannelli ma non ne sono sicuro al 100%)

Dal sito della sony sembrano più che identici... in ogni caso il 32ex402 lo troverei a circa 40 euro in meno rispetto al bx400, attendo qualche altro parere e poi mi decido.

DakmorNoland 13-04-2011 10:08

Cmq raga stavo facendo una considerazione personale, che mi rattrista ancora di più sulla brutta situazione di Philips.

Alla fine il D7000/8000 (che alla fine sono quasi uguali, a parte l'inutile funzione Smart TV) di Samsung che vengono tanto osannati in tutte le recensioni e che hanno il micro dimming che divide lo schermo in circa 280 aree alla fine costano uguale se non più del 9705 di Philips!! :eek: :eek:

Ovviamente parlo a parità di diagonale. Con questo non dico che il Samsung non sia ottimo, anzi grandissima TV e con questa serie D hanno risolto quasi tutti i difetti, il punto è che parliamo sempre di un edge led, mentre il 9705 è un full led local dimming.
Ora al di la delle varie considerazioni, un edge led per quanto utilizzi il micro dimming secondo il mio modesto parere non può arrivare al livello di un full led con 1000 e passa led che si accendono e spengono indipendentemente.


Quindi il mio quesito è: chi sano di mente comprerebbe mai un D7000 al posto di un 9705, vista la parità di prezzo, che poi cercando sulla rete spesso il 9705 si trova anche a meno?

felix777 13-04-2011 11:00

Quote:

Originariamente inviato da Gabriyzf (Messaggio 34926894)
usciti nuovi firmware per alcuni tv sul sito ufficiale Toshiba

gracias, ora lo installo.

kikymusampa 13-04-2011 11:03

Quote:

Originariamente inviato da DakmorNoland (Messaggio 34927238)
Cmq raga stavo facendo una considerazione personale, che mi rattrista ancora di più sulla brutta situazione di Philips.

Quindi il mio quesito è: chi sano di mente comprerebbe mai un D7000 al posto di un 9705, vista la parità di prezzo, che poi cercando sulla rete spesso il 9705 si trova anche a meno?

Non mi pare che il d7000 e il 9705 abbiano proprio lo stesso prezzo.
Facendo una rapida ricerca ho trovato una differenza che va dai 300 ai 600 euro in più del 9705 (in formato 40" per esempio) più o meno il samsung d7000 si aggira sui 1300 euro medi, il philips ha un prezzo più variabile ma varia dai 1500 ai 1900 euro a seconda dei negozi (sempre online).
Poi posso sbagliarmi...:)

DakmorNoland 13-04-2011 11:10

Quote:

Originariamente inviato da kikymusampa (Messaggio 34927776)
Non mi pare che il d7000 e il 9705 abbiano proprio lo stesso prezzo.
Facendo una rapida ricerca ho trovato una differenza che va dai 300 ai 600 euro in più del 9705 (in formato 40" per esempio) più o meno il samsung d7000 si aggira sui 1300 euro medi, il philips ha un prezzo più variabile ma varia dai 1500 ai 1900 euro a seconda dei negozi (sempre online).
Poi posso sbagliarmi...:)

Sì in realtà io ho visto che il Philips parte da 1400 euro mentre il Samsung D7000 da 1300 euro, quindi sono 100 euro di differenza per il taglio da 40". Però calcola che il vero top di Samsung sarebbe il D8000, che credo costi qualcosina in più, pur essendo praticamente identico al D7000.

Sì cmq hai ragione forse costicchia un pò di più, però alla fine 100 euro non mi sembrano tutta sta differenza su prezzi così elevati e credo ci sia una bella differenza di qualità in favore del Philips.

Cmq sarebbe interessante vedere nei centri commerciali quali sono i prezzi. Mi pare mi sia arrivato un volantino che dava il D7000 da 40" a 1500euro in una nota catena.
Adesso vedo se riesco a vedere a quanto fanno il 9705 per la stessa diagonale.

ilratman 13-04-2011 12:05

Quote:

Originariamente inviato da DakmorNoland (Messaggio 34927238)
Cmq raga stavo facendo una considerazione personale, che mi rattrista ancora di più sulla brutta situazione di Philips.

Alla fine il D7000/8000 (che alla fine sono quasi uguali, a parte l'inutile funzione Smart TV) di Samsung che vengono tanto osannati in tutte le recensioni e che hanno il micro dimming che divide lo schermo in circa 280 aree alla fine costano uguale se non più del 9705 di Philips!! :eek: :eek:

Ovviamente parlo a parità di diagonale. Con questo non dico che il Samsung non sia ottimo, anzi grandissima TV e con questa serie D hanno risolto quasi tutti i difetti, il punto è che parliamo sempre di un edge led, mentre il 9705 è un full led local dimming.
Ora al di la delle varie considerazioni, un edge led per quanto utilizzi il micro dimming secondo il mio modesto parere non può arrivare al livello di un full led con 1000 e passa led che si accendono e spengono indipendentemente.


Quindi il mio quesito è: chi sano di mente comprerebbe mai un D7000 al posto di un 9705, vista la parità di prezzo, che poi cercando sulla rete spesso il 9705 si trova anche a meno?

Il problema per me è l'uniformità di illuminazione, se un edge led è uniforme e ha un local diming che funziona bene non vedo perché dovrebbe essere inferiore ad un full led.
Detto ciò il 9705 pur essendo ottimo ha dei difettucci che spero risolvano nella versione 2011.
Il più grave è non poter abilitare alternativamente il motion compensation con il back light scanning, se togli uno togli anche l'altro.
Poi ma vado a memoria mi pare che nel 3d non funzioni il motion ne il back light scanning e che abbia troppo cross proprio perché le tv 2010 sono ancora acerbe nel 3d.
Per il resto è una gran tv ma meglio aspettare il modello 2011.

messaggero57 13-04-2011 12:15

Quote:

Originariamente inviato da DakmorNoland (Messaggio 34927238)
...Quindi il mio quesito è: chi sano di mente comprerebbe mai un D7000 al posto di un 9705, vista la parità di prezzo, che poi cercando sulla rete spesso il 9705 si trova anche a meno?

Sull'ultimo numero di AFDigitale ho letto la recensione del Philips 9705. Il sunto è: linearità ottima, gamut buono, ma non migliorabile perché manca la possibilità di intervenire, cosa piuttosto strana visto che ormai i top di gamma hanno questa funzione; prestazioni (uniformità e contrasto) da record.
Manca il tuner satellitare. Praticamente è un televisore che più o meno allo stesso prezzo del Samsung D8000 ha una marcia in più, però è molto più complicato da regolare ed ha un menu stranissimo, senza contare l'assurdo telecomando di serie. Comunque io prenderei senza dubbio il Philips.
P.S. - Le mie fonti segrete :cool: mi confermano voci sempre più allarmanti sul destino di questo marchio in ambito TV. Praticamente, viste le perdite notevoli, sembrerebbe che vogliano concentrarsi solo sui top di gamma, puntando a ritagliarsi una sorta di nicchia. Se saprò qualcosa di più preciso ve lo farò sapere.

Saeval 13-04-2011 13:04

Quote:

Originariamente inviato da messaggero57 (Messaggio 34928448)
Sull'ultimo numero di AFDigitale ho letto la recensione del Philips 9705. Il sunto è: linearità ottima, gamut buono, ma non migliorabile perché manca la possibilità di intervenire, cosa piuttosto strana visto che ormai i top di gamma hanno questa funzione; prestazioni (uniformità e contrasto) da record.
Manca il tuner satellitare. Praticamente è un televisore che più o meno allo stesso prezzo del Samsung D8000 ha una marcia in più, però è molto più complicato da regolare ed ha un menu stranissimo, senza contare l'assurdo telecomando di serie. Comunque io prenderei senza dubbio il Philips.

Cerca di non fidarti eccessivamente di AF Digitale, a quanto ne so non è fra le riviste più affidabili del mondo, dato che riserva qualche trattamento di favore a qualcuno :p

Quote:

Originariamente inviato da messaggero57 (Messaggio 34928448)
P.S. - Le mie fonti segrete :cool: mi confermano voci sempre più allarmanti sul destino di questo marchio in ambito TV. Praticamente, viste le perdite notevoli, sembrerebbe che vogliano concentrarsi solo sui top di gamma, puntando a ritagliarsi una sorta di nicchia. Se saprò qualcosa di più preciso ve lo farò sapere.

Mitico Messaggero :D
Peccato per Philips però... Anche se sicuramente è meglio lavorare per una nicchia che non lavorare affatto.

messaggero57 13-04-2011 13:17

Quote:

Originariamente inviato da Saeval (Messaggio 34928816)
Cerca di non fidarti eccessivamente di AF Digitale, a quanto ne so non è fra le riviste più affidabili del mondo, dato che riserva qualche trattamento di favore a qualcuno :p
Mitico Messaggero :D Peccato per Philips però... Anche se sicuramente è meglio lavorare per una nicchia che non lavorare affatto.

Sì beh, non è che mi baso solo su AFDigitale per le recensioni: bisogna aspettare gli appassionati sui forum per capire come stanno esattamente le cose, anche se in molti casi la litigiosità tra i vari fan-boy non garantisce al 100%. Diciamo che AFDigitale, come altre riviste, serve per avere un primo giudizio sui modelli testati.
Per il resto la quasi certa uscita di scena di Philips dal mercato di massa (cosa d'altra parte già avvenuta, vista la fetta di mercato), potrebbe rivelarsi un vantaggio per la qualità sui modelli di fascia medio/alta. Vedremo.

DakmorNoland 13-04-2011 13:20

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 34928375)
Il problema per me è l'uniformità di illuminazione, se un edge led è uniforme e ha un local diming che funziona bene non vedo perché dovrebbe essere inferiore ad un full led.

Stai scherzando?? Cioè tu pensi veramente che il local dimming di un edge led sia paragonabile a quello di un full led con 1000 led dietro il pannello??? Guarda che vuol dire negare l'evidenza. Un edge led resta sempre e cmq inferiore.

messaggero57 13-04-2011 13:32

Info
 
Si parla del diavolo... Ecco i nuovi Philios: :D

http://www.dday.it/redazione/3302/Ph...sign-Line.html

Tagli da 32" a 42". Aia, mi sa che i pannelli non saranno Sharp.

DakmorNoland 13-04-2011 13:47

Quote:

Originariamente inviato da messaggero57 (Messaggio 34929086)
Si parla del diavolo... Ecco i nuovi Philios: :D

http://www.dday.it/redazione/3302/Ph...sign-Line.html

Tagli da 32" a 42". Aia, mi sa che i pannelli non saranno Sharp.

Noooo! Sembra che si siano venduti anche loro ai tv edge led, tutta estetica e poca sostanza. :(

messaggero57 13-04-2011 13:55

Quote:

Originariamente inviato da DakmorNoland (Messaggio 34929209)
Noooo! Sembra che si siano venduti anche loro ai tv edge led, tutta estetica e poca sostanza. :(

Ve l'avevo detto che la faccenda si metteva male! :muro: Solo 4 modelli e per di più Edge-led. Mi era stato detto che volevano diventare la LOEWE dei poveri, ma qui siamo oltre ogni peggiore previsione! :cry: Ormai Samsung ed LG stanno uccidendo tutti.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.