Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=79)
-   -   Aggiornare e downgradare il firmware del router D-Link DSL-G604T (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1148680)


Pegaso138 09-08-2006 14:35

Quote:

Originariamente inviato da magnum20mail
A volte nella vita si può sbagliare ma + difficile è ammetere lo sbaglio, questa volta sono io ad aver sbagliato e chiedo umilmente scusa a carciofone perche credevo che la procedura per il ripristino di adam2 fosse non testato.
Anzi ancora una volta Carciofone si è dimostrato un grande e per questo lo ringrazio a nome di tutti coloro troveranno in tale procedura la salvezza per i loro router.
Grazie

Mi associo all'Amico magnum20mail, anch'io voglio ringraziare l'Amico Carciofone per aver messo a disposizione la sua preparazione professionale a nostra disposizione facendoci avere tante soddisfazioni, grazie alla guida di Carciofone sono riuscito a caricare adam2 per il G604T, poichè precedentemente avevo caricato il firmware SPA V3 aveva modificando adam2.
Sei un grande, grazie per la tua disponibilità professionale e sopportazione.
Ciao.

Haplo6 10-08-2006 01:35

Carciof1, l'hai mica provato il firmware per p2p beta spagnolo ?!?!?!

ftp://ftp.dlink.it/pub/Adsl/DSL-G604...P2P%20Software

Carciofone 10-08-2006 05:25

Il firmware spagnolo di cui parli è molto vecchio: è obsoleto. Migliori sono il firmware Conceptronic o l'ultimo firmware Australiano. Il firmware spagnolo nuovo di cui si parla nei forum NON è per il G604T, ma per il G624T e te lo sconsiglio.

batho 10-08-2006 07:49

Ecco la situazione; ieri, all'ora di pranzo come ho scritto sopra, ho aggiornato il firmware del mio DSL-G624T con l'ultima versione presa dal sito spagnolo.
L'aggiornamento è andato a buon fine perchè nelle impostazioni del router mi dice che effettivamente il firmware caricato è quello. L'ho resettato, staccato dalla corrente e dal cavo telefonico, e poi l'ho riconnesso e ho rifatto tutte le impostyazioni che dovevo.

Ora come ho letto in molti forum, chi aveva aggiornato il router non ha più avuto problemi; c'è gente che lo ha lasciato acceso per 48 ore senza nessun problema.
Invece io continuo ad averne identicamente a prima.
Mi si blocca tutto, o dopo 10 minuti, o dopo 2 ore.
Ieri sera ho provato, non con emule, ma con azureu, a scaricare solamente 2 album, con al massimo una 30ina di connessioni; risultato? blocco totale come mi accadeva prima.

Rispondetemi per cortesia ai punti qui sotto:
1) MA ANCHE A VOI SUCCEDE CHE VI SI BLOCCA TUTTO IL PC, CHE NON SI MUOVE NEMMENO IL MOUSE E SIETE COSTRETTI A SPENGERLO DAL PULSANTE?.
questo è quello che succede a me, sia prima dell'aggiornamento, sia ora che ho aggiornato. Mi si pianta del tutto, non riesco a fare nememno CTRL+ALT+CANC per accedere al task manager.

2) A questo punto mi viene il dubbio se sia effettivamente un problema del router o qualche altro problema Hardware del mio PC.
Non so se è importante ma prima di installare il router ho formattato tutto e ho cambiato la RAM. Poterbbe essere quello?

3) Ma se dipendesse da router, allora risolverei i problemi se lo collegassi al PC via ethernet e disabilitassi il WI-FI?

4) Sono oramai 2 settimane che l'ho comprato ed oramai non posso più cambiarlo..(vero?? )

Vi prego sono disperato, AIUTATEMI!!!! (come direbbe DESICA nella pubblicità della TIM)

Carciofone 10-08-2006 08:12

Hai sbagliato 3d, quello giusto è questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post13382071

Comunque se per "mi si blocca tutto" intendi che si freeza il pc, di certo non può dipendere dal router. Verifica se dopo il riavvio del pc senza riavviare il router tutto ricomincia a funzionare. Se è così urge una reinstallazione totale di windows e relative patch di aggiornamento. In casi sporadici, se usi il dongle usb G122 il sistema freeza se si tratta di un portatile. Se la cosa si ripete con regolarità anche in questo caso è opportuna una reinstallazione.
In sintesi: DI SICURO NON DIPENDE DAL ROUTER, ma da qualche impostazione scorretta del sistema di gestione delle reti di Windows che solitamente si risolve nel modo più rapido mediante una reinstallazione, a meno che tu non sia un esperto sistemista windows... (ma in questo caso non avresti formulato la domanda in questi termini).
Ciao
:cool:

goblin1980 10-08-2006 10:31

Quote:

Originariamente inviato da Carciofone
Il firmware spagnolo di cui parli è molto vecchio: è obsoleto. Migliori sono il firmware Conceptronic o l'ultimo firmware Australiano. Il firmware spagnolo nuovo di cui si parla nei forum NON è per il G604T, ma per il G624T e te lo sconsiglio.

Io attualmente monto quello... dici che può essere lui la causa delle disconnessioni della mia 20 mega?

Cosa mi consigli di installare sul mio G604T per far andare al meglio la mia 20 mega?
Attualmente sul mio G604T è montato il V3.00B01T01.SP-A.20060612

Carciofone 10-08-2006 11:49

Mah, bisogna fare delle prove. E poi checchè ne dicano, la 20 mega è ancora un pò acerba: non escluderei problemi della telecom.

goblin1980 10-08-2006 11:53

Quote:

Originariamente inviato da Carciofone
Mah, bisogna fare delle prove. E poi checchè ne dicano, la 20 mega è ancora un pò acerba: non escluderei problemi della telecom.

Sicuramente la telecom ancora non sa bene cosa sta fornendo, tra l'altro sono anche abbastanza distante dalla centrale...
Cmq, sul mio G604T, al momento qual'è il firmware più indicato per la 20 mega?

quedd 15-08-2006 19:57

qualcuno potrebbe postare una guida per l'upgrade da 504t a 524t? ho visto il link in spagnolo ma nn capisco abbastanza!


Quote:

Originariamente inviato da spike69
Sul 504T con i firmware ADSL2 (MultiMode generico da menu) Australiani e Russi, non riesco quasi mai a collegarmi in ADSL2+, ma solo in "G.dmt" (8Mbit circa) stabilmente.
Quando ci riesce (in ADSL2+) però la linea dura non più di un minuto o due (ma non per problemi di P2P come nel caso del 524T).
Volevo provare quindi i vari incroci tra firmware e hardware.

Per la cronaca ho anche provato a fare una telefonata al 187 (non che ci speri granchè, ma non si sa mai).

Dimenticavo: su questo forum spagnolo hanno fatto "tranquillamente" l'upgrade 504T -> 524T http://www.adslzone.net/postt48185.html

Ciao e Grazie


elessar 17-08-2006 14:13

Io non devo fare p2p ma vorrei avere la funzionalità QoS che è dichiaratamente presente nel g624t. Ho provato a mettere alcuni firmware per g624t, con ciclamab l'operazione si conclude e il router funziona, ma manca del tutto la tabellina 'qos' in Advanced! Vi risulta? Cos'è, il firmware 'legge' qualcosa dall'hardware per decidere se abilitare il qos?

kirth 21-08-2006 07:38

Ciao,
ieri sera ho aggiornato il fw del mio router alla versione: Firmware australiano v2.00B06.AU 20060728 (dalla versione "deprecata" russa). L'aggiornamento è andato a buon fine e ho poi caricato i settings precedentemente salvati.
La connessione Internet va bene, nessun problema.
Problemi invece con emule-Adunanza (utente fastweb), mi si connette alla rete eDonkey e anche alla Kad, ma poi ci mette un sacco di tempo a scaricare, anche per file che hanno numerose fonti, e cmq quando finalmente si attacca, non raggiunge velocità in download mai maggiori di 100 Kb/s.
Premetto che ho aggiornato il fw per vedere se riuscivo a risolvere i problemi di port forwarding (aspetto che devo ancora verificare).
Qualcuno ha aggiornato il fw a questa versione e usa la mod Fastweb di emule?
Avete riscontrato dei problemi?
Grazie

Carciofone 21-08-2006 08:25

Ciao, io non ho fastweb, ma ho usato qualche volta Adunanza. Ti potrei consigliare di verificare con un programma specifico quali siano le porte che usa effettivamente la tua versione di emule e di creare apposite regole nel caso fossero più delle canoniche solite due e il software non supporti la modalità Upnp (da attivare anche nel router). Una corretta verifica sulll'efficacia del mulo va, però, fatta dopo almeno 4 o 5 ore di funzionamento ininterrotto. Come già ben saprai, il mulo non è un web server e, quindi, nonostante la vasta disponibilità di fonti per un file, richiede che il tuo nick scali le classifiche presso ognuno degli altri client on line, tenendo conto dei crediti. Purtroppo quando si fanno prove varie con il pc, il router etc, se la riconnessione ai client avviene entro un breve lasso di tempo (qualche minuto) la priorità assegnata è simile alla precedente; se passa più tempo si perdono tutti i privilegi che si avevano sino a quel momento, salvo i crediti, che però non servono fino a che il client amico non abbia liberato uno slot. Tieni conto, poi, che proprio quando un file ha molte fonti e se ne scaricano diversi, una buona mezz'ora e più serve solo per ricontattare tutti quanti e ciò avviene ogni volta che il mulo viene riavviato.

kirth 21-08-2006 10:33

Ti ringrazio per la risposta.
Adunanza utilizza le porte 4662 TCP e 4672 UDP, porte aperte sul router. Così era con il fiirmware vecchio e così è rimasto ora. Farò ancora delle prove.
Nel caso, atuo avviso qual'è il miglior formware che potrei provare?
Grazie mille Ciao

Carciofone 21-08-2006 10:38

Un'ultima cosa: ho più volte verificato che il file della configurazione di una versione del firmware caricato su un altro firmware crea vari problemi. Verifica che sia tutto a posto nei vari menù dato che sei passato da una versione RU a quella AU. Alcuni software come Ciclamab hanno addirittura un'opzione per azzerare le impostazioni nel caso di problemi, dato che una volta caricare non si mettono a posto nemmeno con il reset hardware.

Pegaso138 21-08-2006 10:51

Quote:

Originariamente inviato da Carciofone
Un'ultima cosa: ho più volte verificato che il file della configurazione di una versione del firmware caricato su un altro firmware crea vari problemi. Verifica che sia tutto a posto nei vari menù dato che sei passato da una versione RU a quella AU. Alcuni software come Ciclamab hanno addirittura un'opzione per azzerare le impostazioni nel caso di problemi, dato che una volta caricare non si mettono a posto nemmeno con il reset hardware.

Infatti, a supporto di ciò che è stato detto da Carciofone, se apri il Ciclamab, una volta connesso con il router - strumenti e premi cancella MTD3, questo si consgilia ogni qualvolta si carica un nuovo firmware.

kirth 21-08-2006 11:05

Quote:

Originariamente inviato da Pegaso138
Infatti, a supporto di ciò che è stato detto da Carciofone, se apri il Ciclamab, una volta connesso con il router - strumenti e premi cancella MTD3, questo si consgilia ogni qualvolta si carica un nuovo firmware.

Vi ringrazio per la precisazione.
Le impostazioni sembrerebbe averle caricate tutte correttamente anche se c'è stato un passaggio da un fw .ru ad uno .au. Almeno questo da una verifica delle maschere dell'interfaccia web di configurazione del router.
Voi quale fw usate (sempre che abbiate il DSL G604T)?
Ciao

Pegaso138 21-08-2006 11:39

Quote:

Originariamente inviato da kirth
Vi ringrazio per la precisazione.
Le impostazioni sembrerebbe averle caricate tutte correttamente anche se c'è stato un passaggio da un fw .ru ad uno .au. Almeno questo da una verifica delle maschere dell'interfaccia web di configurazione del router.
Voi quale fw usate (sempre che abbiate il DSL G604T)?
Ciao

Anch'io sto usando fw AU del 28.07.2006 da 4 ore per il momento va bene, con emule connesso nessuna disconnesione, è un fw nuovo, vedi come va e poi ci fai sapere.
Ciao!

kirth 21-08-2006 11:57

Quote:

Originariamente inviato da Pegaso138
Anch'io sto usando fw AU del 28.07.2006 da 4 ore per il momento va bene, con emule connesso nessuna disconnesione, è un fw nuovo, vedi come va e poi ci fai sapere.
Ciao!

ok. Stasera quando rientro a casa vedo com'è la situazione.
Cmq per me la prova sarà vedere se riesco a far funzionare il tunneling vs esterno per rendere accessibile il server ftp (utilizzo servU e pizza, chi ha fastweb penso sappia a cosa mi riferisco).
Tu hai fastweb per caso?

Pegaso138 21-08-2006 12:12

Quote:

Originariamente inviato da kirth
ok. Stasera quando rientro a casa vedo com'è la situazione.
Cmq per me la prova sarà vedere se riesco a far funzionare il tunneling vs esterno per rendere accessibile il server ftp (utilizzo servU e pizza, chi ha fastweb penso sappia a cosa mi riferisco).
Tu hai fastweb per caso?

Non ho la fastweb.
Ciao!!!

kirth 21-08-2006 20:28

Ok sembra andare abbastanza bene, la connessione non cade, però ci sono 2 cose che non mi tornano:
- impostato il port forward per emule (tcp 4662 e udp 4772) un port scan sull'IP 192.168.1.1 assegnato al router mi da come porte aperte 21 22 23 80. E la 4662? e la 4772?
- cosa che mi piace ancor di meno è che tali porte risultano aperte anche sull'IP dell'interfaccia WAN!!!
Come si fa per chiuderle?
http://myinternetaddress:80 mi restituisce la maschera di login all'interfaccia del router!! Ma stiamo scherzando?!?
Idem con patate se faccio un telent o apro una sessione ssh.
Come si fa per lasciare aperte queste porte solo sull'IP assegnato all'interfaccia interna?
Grazie per l'aiuto


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.