Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Monitor, Televisori e Videoproiettori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30)
-   -   TELEVISORI LCD (anche 4K-8K) - NB. Leggete i primi 3 post! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2314122)


primula76 15-01-2012 11:14

Quote:

Originariamente inviato da furletto (Messaggio 36733946)
Grazie a tutti per i consigli! Allora mi dovrò decidere fra 37d550 e 37d6500.
La differenza sta nel 3d e wi-fi giusto? Ci penso un attimo, non è che mi interessi molto il 3d, però il wi-fi già bello e pronto potrebbe essere interessante!
Ciao!!

veramente ci sono altre differenze! cambia il chipset, smart tV, doppio decoder terresrte e satellitare tvsat, pannello che arriva fino a 200hz, motionplus, in SD cè molta differenza tra i due il D6500 è molto meglio ect

samuelx 15-01-2012 11:28

Quote:

Originariamente inviato da Gas077 (Messaggio 36732602)
Salve ragazzi sono indeciso nell'acquisto di un tv lcd. l'indecisione ricade tra due lcd:

- LG 42LK430 TV LCD 42'' ......prezzo stimato 385 euro circa

- Toshiba 40LV833G LCD 40"...prezzo stimato 342 euro circa

Potete darmi delle dritte ? Quale tra i due è migliore?

Grazie in anticipo
__________________


Anche io nello stesso dubbio ma aggiungo anche dal costo simile

LG ELECTRONICS 42LK450

THOMSON S3 40FS3246

grazie a tutti per i consigli.

(il mio utilizzo sarà tv e visione e collegarci il pc per la visione dei film in hd)

inoltre volevo chiedervi se qualcuno ha provato a utilizzare il pc su un tv da 40" 42" da una distanza di 3 o 4mt si riesce?


grazie mille a tutti per i consigli.

rhino23 15-01-2012 11:32

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 36733626)
non esiste più philips, le tv philips sono cinesi adesso e usano solo il marchio.

ah, ok grazie della info

messaggero57 15-01-2012 12:31

Quote:

Originariamente inviato da rhino23 (Messaggio 36733564)
ma che fine ha fatto Philips?

Come ti hanno già spiegato il brand TV Philips è stato ceduto ad una compagnia cinese. Inoltre Philips non ha praticamente mai partecipato al CES concentrandosi sull'IFA di Berlino in autunno.

Lucchericcio 15-01-2012 13:27

Ciao a tutti, mi potreste dare un parere su quale televisore del seguente elenco ha il miglior rapporto qualità/prezzo? http://goo.gl/vGGxX
Tenete conto che prediligo Samsung e vorrei un 100/200 hz (3D non necessario assolutamente!)

Grazie! :D

tecnologico 15-01-2012 13:56

questa di philips non la sapevo. alla lunga cosa comporterà? abbassamento della qualità?

ilratman 15-01-2012 14:29

Quote:

Originariamente inviato da tecnologico (Messaggio 36735154)
questa di philips non la sapevo. alla lunga cosa comporterà? abbassamento della qualità?

se il marchio cinese è valido direi nulla o poco basta vedere lenovo con ibm.

diegolbj6 15-01-2012 16:34

SAMSUNG UE40D5003BW/EU Ma è vero che il tasso di movimento di questo tv é di 100 Hz???

furletto 15-01-2012 22:46

Quote:

Originariamente inviato da primula76 (Messaggio 36734265)
veramente ci sono altre differenze! cambia il chipset, smart tV, doppio decoder terresrte e satellitare tvsat, pannello che arriva fino a 200hz, motionplus, in SD cè molta differenza tra i due il D6500 è molto meglio ect

EDIT drastico:
A questo punto o prendo una smart tv con wifi integrato o un comune lcd senza led. Tanto la qualità delle immagini non dovrebbe cambiare se il pannello è buono, giusto?
Quindi un buon pannello non led potrebbe essere superiore ( a liviello di qualità di immagine) a una smart tv led?

DIDDLEKRI 15-01-2012 22:46

ragazzi cosa ne pensate dello sharp 40le830? volevo chiedervi ma la cam va bene per vedere sky o ci vuole il decoder?

messaggero57 15-01-2012 23:12

Quote:

Originariamente inviato da DIDDLEKRI (Messaggio 36737650)
ragazzi cosa ne pensate dello sharp 40le830? volevo chiedervi ma la cam va bene per vedere sky o ci vuole il decoder?

Lo Sharp in questione è quello che anch'io ed è ottimo. Per vedere SKY devi avere per forza il loro decoder possibilmente in HD visto che lo sfrutteresti al meglio con questo TV. Esiste una CAM satellitare ma solo per TIVU' SAT.

Chri2k 16-01-2012 08:56

Buondì, ho trovato due LCD samsung dal prezzo quasi simile, il 40d550 e il 40c630. Ora, il primo è un modello più recente, ma ha solo 50hz, mentre il secondo è più datato ma ha i 100hz, anche se costerebbe circa 50€ in più.
Finiscono solo qui le differenze, o la serie nuova è migliore anche sotto altri aspetti?

messaggero57 16-01-2012 09:14

Info
 
Visita stand LG:

http://www.dday.it/redazione/5175/CE...-stand-LG.html

nickdc 16-01-2012 09:44

Che svantaggi ci sono ad acquistare una tv con garanzia europea?

ilratman 16-01-2012 09:56

Quote:

Originariamente inviato da nickdc (Messaggio 36738853)
Che svantaggi ci sono ad acquistare una tv con garanzia europea?

dipende dalla marca

con sony nessuno
con samsung poco
con lg meglio non farlo
con toshiba lascia stare

Peluche8 16-01-2012 10:34

Buongiorno a tutti, sono nuova del forum e volevo subito farvi una domandina :D

In famiglia abbiamo acquistato uno Smart Tv Samsung ue32D6500 che devo dire e' ottimo con wifi internet e sono molto soddisfatta... pero' siccome ha anche la funzione PVR, ovvero, come sapete serve, per registrare dalla tv alla pendrive e anche per la funzione timeshift, sto impazzendo da giorni a cercare una pendrive che sia compatibile e che superi il test samsung per la scrittura.:muro: :muro: :muro: :muro:
Ne ho gia' provato 4 tutte compatibili solo in lettura, ovvero ci carico qualsiasi cosa dal pc e la vedo , ma per la funzione reale che mi serve(registrare programmi e timeshift) nessuna di queste va bene. Prima di fare un acquisto errato, qualcuno di voi ha la mia stessa tv o comunque sa per certo quale marca e modello di pendrive e perfettamente compatibile con uno Smart Tv Samsung ue32D6500 ???????????:confused: :confused: :confused: :confused:
Aiutatemi vi prego:cry: :cry: :cry: :cry:

Luca-BH 16-01-2012 11:03

Quote:

Originariamente inviato da Peluche8 (Messaggio 36739203)
... pero' siccome ha anche la funzione PVR, ovvero, come sapete serve, per registrare dalla tv alla pendrive e anche per la funzione timeshift, sto impazzendo da giorni a cercare una pendrive che sia compatibile e che superi il test samsung per la scrittura.:muro: :muro: :muro: :muro:
Ne ho gia' provato 4 tutte compatibili solo in lettura, ovvero ci carico qualsiasi cosa dal pc e la vedo , ma per la funzione reale che mi serve(registrare programmi e timeshift) nessuna di queste va bene.

Sul mio Sony solo una porta USB specifica (sulle due presenti) puo' essere usata per il PVR. Magari e' cosi' anche per lo ue32d6500?

Peluche8 16-01-2012 11:06

No ho gia provate tutti e 3 le porte e particolarmente quella con scritto HDD, ma niente.... qualcuno dice che ci vogliono pennine molto veloci in scrittura tipo le 3.0, ma volgio esserne sicura prima di fare una spesa inutile:rolleyes: :rolleyes:

Gas077 16-01-2012 11:37

Quote:

Originariamente inviato da Gas077 (Messaggio 36732602)
Salve ragazzi sono indeciso nell'acquisto di un tv lcd. l'indecisione ricade tra due lcd:

- LG 42LK430 TV LCD 42'' ......prezzo stimato 385 euro circa

- Toshiba 40LV833G LCD 40"...prezzo stimato 342 euro circa

Potete darmi delle dritte ? Quale tra i due è migliore?

Grazie in anticipo
__________________

nessuno?

Vul 16-01-2012 11:43

Salve a tutti.
Sono alla ricerca di una tv lcd dalle seguenti caratteristiche:
-23" circa
-la posso utilizzare come secondo monitor sul pc (credo basti un entrata dvi no?)
-full hd
-magari con usb, che mi permetta di guardare film divx direttamente con una pennetta (non è strettamente necessario)
-consumi contenuti (non è strettamente necessario, ma comunque benvisto)
-prezzo non esagerato

messaggero57 16-01-2012 12:01

Info
 
Visita stand Panasonic:

http://www.dday.it/redazione/5165/CE...Panasonic.html

sacd 16-01-2012 12:04

Quote:

Originariamente inviato da Peluche8 (Messaggio 36739203)
In famiglia abbiamo acquistato uno Smart Tv Samsung ue32D6500 che devo dire e' ottimo con wifi internet e sono molto soddisfatta... pero' siccome ha anche la funzione PVR, ovvero, come sapete serve, per registrare dalla tv alla pendrive e anche per la funzione timeshift, sto impazzendo da giorni a cercare una pendrive che sia compatibile e che superi il test samsung per la scrittura.:muro: :muro: :muro: :muro:

Transcend TS16GJF600 Jetflash 600

Questa va

djfolle27 16-01-2012 12:18

salve a tuti mi sapreste dire che ne pensate di questo monitor Toshiba 32LV833G
grazieeeee:D

primula76 16-01-2012 13:11

Quote:

Originariamente inviato da furletto (Messaggio 36737646)
EDIT drastico:
A questo punto o prendo una smart tv con wifi integrato o un comune lcd senza led. Tanto la qualità delle immagini non dovrebbe cambiare se il pannello è buono, giusto?
Quindi un buon pannello non led potrebbe essere superiore ( a liviello di qualità di immagine) a una smart tv led?

Sbagliato:D
Non sottovalutare l'elettronica della TV che gestisce il pannello perchè conta molto questo aspetto.
Tra il D550 e un d6500 c'è molta differenza se guardi la TV con i segnali SD dove entra in campo l'elettronica.
Un buon pannello non serve se non è gestito bene con una buona eletronica:D
Sony che prende i pannelli da altri marchi gestisce tutto con un ottima elettronica, ad occhio non riesci a capire che tipo di pannello hanno la stessa TV

Vaspes 16-01-2012 13:34

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 36738927)

Che svantaggi ci sono ad acquistare una tv con garanzia europea?

dipende dalla marca
con samsung poco

Cioe', a quali problemi si potrebbe andare incontro per Samsung?
Ci si puo' rivolgere a un normale centro di assistenza?

Fecafra 16-01-2012 13:49

Vorrei prendere un samsung della serie d5500 che se ho capito differisce dalla d5000 per la smart tv.Ma su questa serie com'è? vale la pena?

Peluche8 16-01-2012 14:05

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 36739844)
Transcend TS16GJF600 Jetflash 600

Questa va

ok grazie mi dai una conferma e ti ringrazio di cuore;) ;) ;)
gia' qualcuno in altri forum mi aveva cosigliato proprio una Transcend TS8GJF700 3.0 che credo abbia di diverso 100 di memoria virtuale in piu' ma volevo sapere se fa differenza se la prendo da 8gb o da 16:confused: :confused: :confused: ????:mbe: :mbe:

sacd 16-01-2012 14:13

Quote:

Originariamente inviato da Peluche8 (Messaggio 36740774)
ok grazie mi dai una conferma e ti ringrazio di cuore;) ;) ;)
gia' qualcuno in altri forum mi aveva cosigliato proprio una Transcend TS8GJF700 3.0 che credo abbia di diverso 100 di memoria virtuale in piu' ma volevo sapere se fa differenza se la prendo da 8gb o da 16:confused: :confused: :confused: ????:mbe: :mbe:

Ti posso dire che quel modello l'ho comprato da amazon italia per il mio capo che ha il c6500 e l'ho formattata io sul mio pc e provata poi sul C650 che ho a casa che a sua volta la prima volta che la usi te la formatta con il loro file sistem ed andava sanza problemi.
Ma ti posso dire anche che poi lui la aveva usata per non so cosa e rimessa nel tv non passava più il test; me l'ha ridata, l'ho riformattata con una utility della panasonic per le sue memory card ed è riandata

Peluche8 16-01-2012 14:27

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 36740840)
Ti posso dire che quel modello l'ho comprato da amazon italia per il mio capo che ha il c6500 e l'ho formattata io sul mio pc e provata poi sul C650 che ho a casa che a sua volta la prima volta che la usi te la formatta con il loro file sistem ed andava sanza problemi.
Ma ti posso dire anche che poi lui la aveva usata per non so cosa e rimessa nel tv non passava più il test; me l'ha ridata, l'ho riformattata con una utility della panasonic per le sue memory card ed è riandata

ah ok tu parli del panasonic sd formatter 2.0 che ho e ho provato ad utilizzarlo con le altre 4 pendrive in possesso ma il test per la scrittura/registrazione non passa in nessuna.... :mc: :mc:
speriamo che comprando una Transcend TS8GJF700 3.0 che in scrittura anche su porte 2.0 dicono sia piu' veloce della 600 e che sia l'ultima che provo altrimenti ci rinuncio:help: :help: :help:

il Caccia 16-01-2012 14:47

Quote:

Originariamente inviato da Gas077 (Messaggio 36739635)
nessuno?

io ho lg e tutto sommato sono soddisfatto, qualcosa da ridire sul livello del nero, ma difficile aspettarsi di meglio. In teoria dovrebbe avere pannello ips ma mi sa che è scrauso, perchè gli angoli visuali sono si piuttosto ampi, ma avrei sperato in meglio, questo cambia poco perchè la tv la vedo di fronte in fondo :) cmq per il prezzo direi bene

djfolle27 16-01-2012 16:52

nessuno??:confused:

sacd 16-01-2012 16:57

Quote:

Originariamente inviato da Peluche8 (Messaggio 36740947)
ah ok tu parli del panasonic sd formatter 2.0 che ho e ho provato ad utilizzarlo con le altre 4 pendrive in possesso ma il test per la scrittura/registrazione non passa in nessuna.... :mc: :mc:
speriamo che comprando una Transcend TS8GJF700 3.0 che in scrittura anche su porte 2.0 dicono sia piu' veloce della 600 e che sia l'ultima che provo altrimenti ci rinuncio:help: :help: :help:

Stai attenta che 8 gb non sono tanti, la registrazione è in mpeg....

Peluche8 16-01-2012 17:21

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 36742025)
Stai attenta che 8 gb non sono tanti, la registrazione è in mpeg....

sisi grazie infatti sto gia' guardando in rete e optando per una Transcend TS16GJF700 3.0 da 16gb:p :p :p

ilratman 16-01-2012 17:22

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 36742025)
Stai attenta che 8 gb non sono tanti, la registrazione è in mpeg....

non conviene prendere un hd da 2.5"?

pur se la situazione hd è difficile in questo periodo con 50€ qualcosa si trova e di sicuro sono più veloci di n pendrive

Lucchericcio 16-01-2012 18:44

Quote:

Originariamente inviato da Lucchericcio (Messaggio 36734985)
Ciao a tutti, mi potreste dare un parere su quale televisore del seguente elenco ha il miglior rapporto qualità/prezzo? http://goo.gl/vGGxX
Tenete conto che prediligo Samsung e vorrei un 100/200 hz (3D non necessario assolutamente!)

Grazie! :D

Qualcuno mi aiuta? :D

sacd 16-01-2012 19:35

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 36742175)
non conviene prendere un hd da 2.5"?

pur se la situazione hd è difficile in questo periodo con 50€ qualcosa si trova e di sicuro sono più veloci di n pendrive

Dipende se uno vuole registrare che so il telefilm giornaliero che poi si guarda in giornata oppure altro; visto poi che quello che registri lo vedi solo su quel tv...

furletto 16-01-2012 19:46

Quote:

Originariamente inviato da primula76 (Messaggio 36740364)
Sbagliato:D
Non sottovalutare l'elettronica della TV che gestisce il pannello perchè conta molto questo aspetto.
Tra il D550 e un d6500 c'è molta differenza se guardi la TV con i segnali SD dove entra in campo l'elettronica.
Un buon pannello non serve se non è gestito bene con una buona eletronica:D
Sony che prende i pannelli da altri marchi gestisce tutto con un ottima elettronica, ad occhio non riesci a capire che tipo di pannello hanno la stessa TV

Hai ragione, mi sono spiegato male, non intendevo solo il pannello in se per se, intendevo dire che un lcd (non led) recente, con una buona elettronica a livello di qualità visiva può rivaleggiare con una smart tv! Intendevo questo, poi magari mi sbaglio un altra volta xD

Quindi se non prendo una smart tv che abbia il wifi integrato (senza quella pennina samsung che costa 100 euro!!!) a questo punto posso puntare su un lcd non led recente, così mi costa meno di un led e le immagini saranno comunque ottime! Basterà capire quale modello samsung
Ora è giusto o sbagliato? xD

PS: Nei tv samsung quale significato hanno le serie? ad esempio la serie 6 si differenzia dalla 5 per...? oppure la lettere D differisce dalla C per...? Magari è soltanto l'anno di produzione, però meglio esser sicuri!

primula76 16-01-2012 21:23

Quote:

Originariamente inviato da furletto (Messaggio 36743154)
Hai ragione, mi sono spiegato male, non intendevo solo il pannello in se per se, intendevo dire che un lcd (non led) recente, con una buona elettronica a livello di qualità visiva può rivaleggiare con una smart tv! Intendevo questo, poi magari mi sbaglio un altra volta xD

Quindi se non prendo una smart tv che abbia il wifi integrato (senza quella pennina samsung che costa 100 euro!!!) a questo punto posso puntare su un lcd non led recente, così mi costa meno di un led e le immagini saranno comunque ottime! Basterà capire quale modello samsung
Ora è giusto o sbagliato? xD

PS: Nei tv samsung quale significato hanno le serie? ad esempio la serie 6 si differenzia dalla 5 per...? oppure la lettere D differisce dalla C per...? Magari è soltanto l'anno di produzione, però meglio esser sicuri!

La serie D di samsung indica i modelli del 2011, la C del 2010 mentre la E i nuovi modelli del 2012.
Se prendi per esempio il d550 prendi in ogni caso una tv base entry level con relativa elettronica non spinta, pannello 50hz non potrai aspettarti molto rispetto ad una TV il cui pannello viene spinto dall'elettronica a 400hz (non so se sono stata chiara).

Per avere una buona visione in SD devi affidarti ad un chipset di elaborazione d'immagine buono come X-relaity della sony oppure il cortex della samsung che risultano essere i migliori in questo ambito con pannello LCD led

Vaspes 16-01-2012 22:43

37" senza pretese
 
Ciao, ho fatto i compiti, ho letto i primi post e le ultime 30 pagine.
Ma ho ancora un dubbio.

Devo prendere una nuova TV.
Verra' usata praticamente sempre col DTT o SAT, soprattutto per film, per cui prevalentemente SD.
No sport, no PC per giochi, qualche DVD.
Figurarsi il 3D o wifi :D
Insomma, mi pare un utilizzo "primitivo". :)

Ho visto che di solito consigliate il Samsung D550, giusto?
La visione SD mi pare sia decente, giusto?
Ma e' sempre il 32" o il 40". Come spazio invece a me andrebbe a fagiuolo il 37".
Come qualita' e' comunque il linea con gli altri due formati o e' da scartare e, se non riesco a farci stare il 40", passo direttamente al 32"?
Grazie mille

ilratman 16-01-2012 22:49

Quote:

Originariamente inviato da Vaspes (Messaggio 36744252)
Ciao, ho fatto i compiti, ho letto i primi post e le ultime 30 pagine.
Ma ho ancora un dubbio.

Devo prendere una nuova TV.
Verra' usata praticamente sempre col DTT o SAT, soprattutto per film, per cui prevalentemente SD.
No sport, no PC per giochi, qualche DVD.
Figurarsi il 3D o wifi :D
Insomma, mi pare un utilizzo "primitivo". :)

Ho visto che di solito consigliate il Samsung D550, giusto?
La visione SD mi pare sia decente, giusto?
Ma e' sempre il 32" o il 40". Come spazio invece a me andrebbe a fagiuolo il 37".
Come qualita' e' comunque il linea con gli altri due formati o e' da scartare e, se non riesco a farci stare il 40", passo direttamente al 32"?
Grazie mille

anche il 37" è buono.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:00.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.