Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Samsung (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=167)
-   -   [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2204113)


Arradgiato 29-02-2012 23:20

Quote:

Originariamente inviato da Renato.rex (Messaggio 37014486)
Chi ha fatto il ripristina dati da Kies non contestulale all'installazione di Bada 2, mi sa dire se è selettivo come per il backup oppure ricarica tutto insieme.
A me interesserebbero solo alcune apps.:)

é selettivo puoi ripristinare solo le app che vuoi

Arradgiato 29-02-2012 23:26

Quote:

Originariamente inviato da Sergio1961 (Messaggio 37014308)
Sono contento di ritrovare i tuoi scritti in questo forum...uomo invisibile:) :)

Niente.. non va neanche così....

Mi sa che mi toccherà studiarmi multiloader..che non conosco per niente e che non so neanche dove scaricare...

ti ringrazio per aver preso a cuore il mio problema ma mi sembra di vivere in un incubo ...fino a stamane tutto perfetto ed ora nn riesco a riportare a posto la faccenda:mc: :mc: :mc:

ci sono passato e so cosa significa e poi ti chiami come mio padre come potrei non cercare di darti una mano?? :sofico:
il multiloader lo dovresti trovare in ogni release di fw di samfirmware quindi il consiglio che ti do é di scaricare l'ultima ufficiale (in questo caso la la1) e seguire la guida di badaitalia...in bocca al lupo

goocarlop 01-03-2012 07:05

lbs
 
Buongiorno, qualcuno di voi sa come far riconoscere tutte le mappe che ho sulla scheda, al navigatore route, dopo aver istallato la versione bada 2.0? Ho dovuto scaricare in wi.fi alcune mappe , ma dopo un pò mi dice "memoria piena" e non scarica più. Inoltre non mi riconosce più tutti gli itinerari che avevo consolidato con bada 1.2. Avete delle soluzioni per caso, oppure è già capitato a qualcuno?
Grazie

Arradgiato 01-03-2012 07:22

Quote:

Originariamente inviato da goocarlop (Messaggio 37014944)
Buongiorno, qualcuno di voi sa come far riconoscere tutte le mappe che ho sulla scheda, al navigatore route, dopo aver istallato la versione bada 2.0? Ho dovuto scaricare in wi.fi alcune mappe , ma dopo un pò mi dice "memoria piena" e non scarica più. Inoltre non mi riconosce più tutti gli itinerari che avevo consolidato con bada 1.2. Avete delle soluzioni per caso, oppure è già capitato a qualcuno?
Grazie

se ti dice memoria piena allora avrai terminato lo spazio sulla microsd..se quelle che non ti riconosce sono quelle della versione precedente é normale perché sono in un'altra cartella..il mio consiglio é quello di cancellare la cartella relativa al vecchio route e tenere solo la nuova ossia quella denominata "samsung lbs" e poi scaricarti dal route le nuove mappe che ti servono..per gli itinerari stesso discorso: sono in un'altra cartella..o li vai a recuperare e li metti nella posizione giusta per vedere se te li riconosce o li ricrei

goocarlop 01-03-2012 07:39

Quote:

Originariamente inviato da Arradgiato (Messaggio 37014973)
se ti dice memoria piena allora avrai terminato lo spazio sulla microsd..se quelle che non ti riconosce sono quelle della versione precedente é normale perché sono in un'altra cartella..il mio consiglio é quello di cancellare la cartella relativa al vecchio route e tenere solo la nuova ossia quella denominata "samsung lbs" e poi scaricarti dal route le nuove mappe che ti servono..per gli itinerari stesso discorso: sono in un'altra cartella..o li vai a recuperare e li metti nella posizione giusta per vedere se te li riconosce o li ricrei

Grazie, la scheda è piena solo per 1/4 (4 su 16 gb), proverò con lo spostarli nella nuova cartella.
Ho controllato, nella memoria telefono c'è una cartella samsungnavigator senza mappe, nella memoria scheda c'è una cartella samsungnavigator con tutte le mappe originari, gli itinerari i preferiti e tutte le vecchie impostazioni del bada 1.2, ma non vengono riconosciuti. Ho l'impressione che lo scarico via wi-fi che ho fatto ha collocato le mappe all'interno dell'applicazione. Non ho trovato (magari ho cercato nel posto sbagliato) la cartella samsung lbs. Non so che fare.

paxrules 01-03-2012 07:48

Salve a tutti, qualcuno ha idea del perchè non ho il tab backup/restore con Kies?

Ho aggiornato all'ultima versione di Kies, il cell si collega e mi propone l'aggiornamento alla versione LA1 dalla KA1 ma non riesco a fare il backup in nessun modo e non vorrei dovermi riscaricare tutte le applicazioni.

riporto 01-03-2012 07:55

Vorrei condividere anche io con voi la mia testimoninza, visto che ho aggiornato ieir il mio Wave (1) a Bada 2.0.
Non vi nascondo che avevo molti timori a riguardo, avendone lette veramente di tutti i colori ma, come al solito, si è dimostrata tutta la solita fuffa che si legge in giro, cosa che mi capita spesso leggendo di prodotti tecnologici sul web, mille problemi che poi mai e poi mai mi sono capitati nella realtà.
Posso quindi dire che, dopo circa due ore tra download aggiornamenti, backup, installazione nuovo fw e ripristino dati, ho in mano quasi un telefono nuovo, ben funzionante, reattivo, dall'autonomia non certo peggiore di prima, ricco di nuove funzioni e anche molto bello da vedersi.
Conclusione?
Non so se ho avuto un sedere immenso io, a non aver avuto il minimo problema o, cosa ben più probabile, qui e su altri forum, "fa figo" parlar male di certe marche e bene di altre a prescindere, senza magari neanche averne esperienza, oppure enfatizzare il minimo problema da una parte e sorvolare tranquillamente sui problemi dall'altra.
Trovo quest'atteggiamento veramente improduttivo, specie per lo scopo di questi forum che dovrebbero aiutare, non spaventare l'utenza.
Dico quindi con estrema convinzione: brava Samsung.

Renato.rex 01-03-2012 07:56

Quote:

Originariamente inviato da goocarlop (Messaggio 37015020)
Grazie, la scheda è piena solo per 1/4 (4 su 16 gb), proverò con lo spostarli nella nuova cartella.
Ho controllato, nella memoria telefono c'è una cartella samsungnavigator senza mappe, nella memoria scheda c'è una cartella samsungnavigator con tutte le mappe originari, gli itinerari i preferiti e tutte le vecchie impostazioni del bada 1.2, ma non vengono riconosciuti. Ho l'impressione che lo scarico via wi-fi che ho fatto ha collocato le mappe all'interno dell'applicazione. Non ho trovato (magari ho cercato nel posto sbagliato) la cartella samsung lbs. Non so che fare.

Risposta da Route 66:

E' possibile, infatti, cancellare la cartella "SamsungNavigator" e tutto il suo contenuto perché si tratta delle mappe utilizzate per la versione precedente del navigatore. Il contenuto per la versione attuale del software viene scaricato nella cartella "Samsung LBS".

Per il calcolo della posizione, segua queste indicazioni:

- nel menu principale del telefono vada a "Impostazioni - Posizione"

- faccia le seguenti impostazioni:

Servizio localizzazione - attivo

GPS avanzato - non attivo

Posizione rete - non attivo

Sensore di ausilio - attivo

In seguito, avvii il programma di navigazione e porti il dispositivo all'aperto per 20-30 minuti. Una volta calcolata la posizione Lei avrà il simbolo di una freccia verde sullo schermo.


Per quanto riguarda, invece, il download delle mappe, non è possibile utilizzare un programma su computer. Lei dovrà trovare una rete Wi-Fi pubblica oppure di un parente / amico e scaricare le mappe in questo modo..............................

Anche a me dava lo stesso errore memoria piena con una 32 GB di cui 20 GB liberi, prova a spegnere e riaccendere il cell e continuare con il download delle mappe.

A me se vado su cerca e clicco su indirizzo si riavvia il cell:confused: :confused:

goocarlop 01-03-2012 07:57

Quote:

Originariamente inviato da paxrules (Messaggio 37015041)
Salve a tutti, qualcuno ha idea del perchè non ho il tab backup/restore con Kies?

Ho aggiornato all'ultima versione di Kies, il cell si collega e mi propone l'aggiornamento alla versione LA1 dalla KA1 ma non riesco a fare il backup in nessun modo e non vorrei dovermi riscaricare tutte le applicazioni.

Occorre seguire la procedura proposta, dopo aver fatto download del firmw. ma senza averlo ancora istallato, aggiornerà kies con un pulg-in che istallerà il tab backup/ripristino e a quel punto chiederà di fare in backup. A me è successo così.

goocarlop 01-03-2012 08:01

Quote:

Originariamente inviato da Renato.rex (Messaggio 37015071)
Risposta da Route 66:

E' possibile, infatti, cancellare la cartella "SamsungNavigator" e tutto il suo contenuto perché si tratta delle mappe utilizzate per la versione precedente del navigatore. Il contenuto per la versione attuale del software viene scaricato nella cartella "Samsung LBS".

Per il calcolo della posizione, segua queste indicazioni:

- nel menu principale del telefono vada a "Impostazioni - Posizione"

- faccia le seguenti impostazioni:

Servizio localizzazione - attivo

GPS avanzato - non attivo

Posizione rete - non attivo

Sensore di ausilio - attivo

In seguito, avvii il programma di navigazione e porti il dispositivo all'aperto per 20-30 minuti. Una volta calcolata la posizione Lei avrà il simbolo di una freccia verde sullo schermo.


Per quanto riguarda, invece, il download delle mappe, non è possibile utilizzare un programma su computer. Lei dovrà trovare una rete Wi-Fi pubblica oppure di un parente / amico e scaricare le mappe in questo modo..............................

Anche a me dava lo stesso errore memoria piena con una 32 GB di cui 20 GB liberi, prova a spegnere e riaccendere il cell e continuare con il download delle mappe.

A me se vado su cerca e clicco su indirizzo si riavvia il cell:confused: :confused:

Grazie, proverò. Per cancellare la cartella devo procedere direttamente dal telefono o è meglio da collegamento usb/archivio massa e poi reistallare il navigatore che si spera crei una cartella lbs?

zanardi84 01-03-2012 08:08

Quote:

Originariamente inviato da riporto (Messaggio 37015063)
Vorrei condividere anche io con voi la mia testimoninza, visto che ho aggiornato ieir il mio Wave (1) a Bada 2.0.
Non vi nascondo che avevo molti timori a riguardo, avendone lette veramente di tutti i colori ma, come al solito, si è dimostrata tutta la solita fuffa che si legge in giro, cosa che mi capita spesso leggendo di prodotti tecnologici sul web, mille problemi che poi mai e poi mai mi sono capitati nella realtà.
Posso quindi dire che, dopo circa due ore tra download aggiornamenti, backup, installazione nuovo fw e ripristino dati, ho in mano quasi un telefono nuovo, ben funzionante, reattivo, dall'autonomia non certo peggiore di prima, ricco di nuove funzioni e anche molto bello da vedersi.
Conclusione?
Non so se ho avuto un sedere immenso io, a non aver avuto il minimo problema o, cosa ben più probabile, qui e su altri forum, "fa figo" parlar male di certe marche e bene di altre a prescindere, senza magari neanche averne esperienza, oppure enfatizzare il minimo problema da una parte e sorvolare tranquillamente sui problemi dall'altra.
Trovo quest'atteggiamento veramente improduttivo, specie per lo scopo di questi forum che dovrebbero aiutare, non spaventare l'utenza.
Dico quindi con estrema convinzione: brava Samsung.

Quoto :) :cool:

Renato.rex 01-03-2012 08:13

Quote:

Originariamente inviato da goocarlop (Messaggio 37015096)
Grazie, proverò. Per cancellare la cartella devo procedere direttamente dal telefono o è meglio da collegamento usb/archivio massa e poi reistallare il navigatore che si spera crei una cartella lbs?

la cartella la elimini da dove vuoi io l'ho fatto da memoria di massa.
Il programma del navigatore perchè vuoi ri installarlo?
Seleziona come memoria per il salvataggio la memory (occhio che spesso ti ripristina il telefono come predefinito) e quando scarichi una mappa te la mette nella cartella Samsung LBS

paultherock 01-03-2012 08:15

Quote:

Originariamente inviato da goocarlop (Messaggio 37015096)
Grazie, proverò. Per cancellare la cartella devo procedere direttamente dal telefono o è meglio da collegamento usb/archivio massa e poi reistallare il navigatore che si spera crei una cartella lbs?

La cartella viene automaticamente creata e puoi cancellare quella vecchia anche direttamente dal telefono. Tieni conto che quella nuova deve essere "nascosta" perché non si vede neanche dall'app Archivio.


Comunque avete notrato che i due widget meteo (quello del live panel e quello presente tra i widget di default) puntano tutti e due a d AccuWeather.com , ma riescono a dare due temperature diverse dello stesso posto?

SandroV 01-03-2012 08:17

Registrazione sito
 
Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 37011944)
Guarda io ho scaricato l'app ieri e non mi ha chiesto nulla... io ero già registrato sul Samsung Apps, ma non ho mai inserito i dati della carta di credito. Nel caso iscriviti al SAS dal sito e prova a vedere se non ti chiede la carta, poi quando accedi dal Wave metti i dati di registrazione e sei a posto.

Ciao, fatta registrazione da pc e poi utilizzata sulllo sp e ha funzionato senza richiesta di carta di credito! Grazie, io insistevo a registrarmi dal telefono.

Massy84 01-03-2012 08:27

Quote:

Originariamente inviato da riporto (Messaggio 37015063)
Vorrei condividere anche io con voi la mia testimoninza, visto che ho aggiornato ieir il mio Wave (1) a Bada 2.0.
Non vi nascondo che avevo molti timori a riguardo, avendone lette veramente di tutti i colori ma, come al solito, si è dimostrata tutta la solita fuffa che si legge in giro, cosa che mi capita spesso leggendo di prodotti tecnologici sul web, mille problemi che poi mai e poi mai mi sono capitati nella realtà.
Posso quindi dire che, dopo circa due ore tra download aggiornamenti, backup, installazione nuovo fw e ripristino dati, ho in mano quasi un telefono nuovo, ben funzionante, reattivo, dall'autonomia non certo peggiore di prima, ricco di nuove funzioni e anche molto bello da vedersi.
Conclusione?
Non so se ho avuto un sedere immenso io, a non aver avuto il minimo problema o, cosa ben più probabile, qui e su altri forum, "fa figo" parlar male di certe marche e bene di altre a prescindere, senza magari neanche averne esperienza, oppure enfatizzare il minimo problema da una parte e sorvolare tranquillamente sui problemi dall'altra.
Trovo quest'atteggiamento veramente improduttivo, specie per lo scopo di questi forum che dovrebbero aiutare, non spaventare l'utenza.
Dico quindi con estrema convinzione: brava Samsung.

scusa se intervengo ma non vedo perchè l'utenza Bada debba o dovrebbe nascondersi dietro a un "va tutto bene" quando in realtà per molte persone con l'aggiornamento non è stato così. Capisco quando si buttano giù sentenze "a priori", capisco quando sono "i soliti" a parlare male di Bada e bene di altro, ma adesso non dovrebbe più andar bene neanche quando, civilmente (qua come altrove), si sente di gente scontenta o che ha avuto problemi? Più che altro bisognerebbe capire perchè i problemi più seri sono si diffusi, ma molto random...Non penso che questa sia disinformazione, anzi.

paultherock 01-03-2012 08:31

Novità sal Samsung Apps: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post37015233

goocarlop 01-03-2012 08:45

Quote:

Originariamente inviato da Renato.rex (Messaggio 37015144)
la cartella la elimini da dove vuoi io l'ho fatto da memoria di massa.
Il programma del navigatore perchè vuoi ri installarlo?
Seleziona come memoria per il salvataggio la memory (occhio che spesso ti ripristina il telefono come predefinito) e quando scarichi una mappa te la mette nella cartella Samsung LBS

E per i vecchi preferiti e itinerari?

Renato.rex 01-03-2012 08:49

Quote:

Originariamente inviato da goocarlop (Messaggio 37015314)
E per i vecchi preferiti e itinerari?

Gli itinerari li cancella tutti e quando selezioni partenza e destinazione poi li gestisci da "Itiner."
I preferiti: una volta che hai selezionato/cercato un punto tieni premuto sopra e compare la bandierina, cliccando sopra si apre il menu contestuale in cui puoi, cliccando sulla stellina, salvarlo come preferito

Arradgiato 01-03-2012 08:51

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 37015241)

veramente bella l'app di ansa.it...grazie paul utilissimo come sempre :mano:

peddinira 01-03-2012 08:54

Quote:

Originariamente inviato da Massy84 (Messaggio 37015219)
scusa se intervengo ma non vedo perchè l'utenza Bada debba o dovrebbe nascondersi dietro a un "va tutto bene" quando in realtà per molte persone con l'aggiornamento non è stato così. Capisco quando si buttano giù sentenze "a priori", capisco quando sono "i soliti" a parlare male di Bada e bene di altro, ma adesso non dovrebbe più andar bene neanche quando, civilmente (qua come altrove), si sente di gente scontenta o che ha avuto problemi? Più che altro bisognerebbe capire perchè i problemi più seri sono si diffusi, ma molto random...Non penso che questa sia disinformazione, anzi.

Perchè non si tratta di un semplice aggiornamento ma quasi di un porting vero e proprio di un nuovo sistema opertivo anche se ha mantenute intatte alcune caratterstiche del perecdente...
Quindi i problemi secondo me nascono dalla compatibilità "forzata" per così dire di vecchie app e widget col nuovo sistema opertaivo...Infatti la situazione sembra migliorare molto con hard reset formattazione ed istallazione pulita delle vecchie app e di quelle nuove...
Se poi si trova il modo di rimettere la cpu a 1000mhz...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.