Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Editing e Codec video (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=29)
-   -   Come posso creare sottotitoli ad un filmato con Adobe Premiere CS3? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1730743)


Telaf 25-04-2008 11:53

Come posso creare sottotitoli ad un filmato con Adobe Premiere CS3?
 
Ciao,

Da poco tempo mi sto dedicando al montaggio video, le istruzioni non mi sembrano kiare quindi kiedo a voi esperti...............avrei bisogno di avere istruzioni il più possibile dettagliate per creare i sottotitoli ad un video.......sto provando ma lo sfondo mi risulta nero mentre vorrei avere appunto il filmato :mc:

Grazie da ora per l'aiuto :)

Pao1o 26-04-2008 11:47

Con premiere non so.
Io uso il metodo spiegato qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1656539&page=2
che, secondo me, è facile ed efficace.

Ciao

Telaf 26-04-2008 18:50

Grazie dell' info ma nn credo sia ciò ke desidero fare io, avrei bsogno di mettere delle descrizioni in ogni parte dello schermo al mio fimato, nn proprio dei sottotitoli..............per spiegarmi meglio devo mettere come delle descrizioni ad una gara automobilistica :)

piantax 26-04-2008 19:15

Quote:

Originariamente inviato da Telaf (Messaggio 22177402)
Ciao,

Da poco tempo mi sto dedicando al montaggio video, le istruzioni non mi sembrano kiare quindi kiedo a voi esperti...............avrei bisogno di avere istruzioni il più possibile dettagliate per creare i sottotitoli ad un video.......sto provando ma lo sfondo mi risulta nero mentre vorrei avere appunto il filmato :mc:

Grazie da ora per l'aiuto :)

ciao, lo puoi fare tranquillamente con la titolatrice di premiere:
TITOLO - NUOVO TITOLO - IMMAGINE FISSA PREDEFINITA

in altro a sinistra hai tutti gli strumenti per disegnare, e, o, scrivere;
in basso gli stili, e a destra tutte le impo per renderlo più accattivante;)

fammi sapere

Telaf 26-04-2008 20:00

Piantax, io avevo provato a fare così e nn riuscivo a vedere come sfondo il filmato ma solo lo sfondo nero ............ora mi sono accorto provando ancora dopo il tuo post ke dovevo metterlo come video 2 e nn come video 1 :D

Grazie dell'aiuto :p

piantax 26-04-2008 20:45

Quote:

Originariamente inviato da Telaf (Messaggio 22197819)
Piantax, io avevo provato a fare così e nn riuscivo a vedere come sfondo il filmato ma solo lo sfondo nero ............ora mi sono accorto provando ancora dopo il tuo post ke dovevo metterlo come video 2 e nn come video 1 :D

Grazie dell'aiuto :p

in video1 devi sempre mettere la traccia video principale.;)

Telaf 26-04-2008 20:57

Si hai ragione, in video 1 metto il fimato e in video due metto la scritta per poi vederla sovraimpressa.............per esempio indicare il nome del pilota ke si sta inquadrando........................

Approfitto per kiederti se sai come si può velocizzare e rallentare il filmato :p

piantax 27-04-2008 10:11

Quote:

Originariamente inviato da Telaf (Messaggio 22198319)
Si hai ragione, in video 1 metto il fimato e in video due metto la scritta per poi vederla sovraimpressa.............per esempio indicare il nome del pilota ke si sta inquadrando........................

Approfitto per kiederti se sai come si può velocizzare e rallentare il filmato :p

se cliccki col destro sapra ad uno spezzone di filmato in timeline (video1 video2 o quello che è:p ) ti si apre una finestrella, se apri "VELOCITA/DURATA" puoi gestirti il rallenty.
un esempio: il valore di velocità sarà di default 100%, se inserisci -100% il video andrà al contrario, con 50% la sua velocità sara dimezzata e così via;)

Telaf 27-04-2008 10:22

Grazie mille della info ;)

Se vuoi dare un'okkiata ad alcuni miei filmati cerca come utente FabTurtleSTUDIO (nn so se è possibile postare il link) su YouTube................ed ogni suggerimento è gradito per crescere e rendere i video sempre più originali ed interessanti :p

Grazie ancora ;)

piantax 27-04-2008 19:27

penso che lo puoi postare tranquillamente;)

Telaf 27-04-2008 20:01

Eccolo, ogni suggerimento è gradito :p

http://www.youtube.com/watch?v=6kvzNyvGgfE

piantax 28-04-2008 18:18

Quote:

Originariamente inviato da Telaf (Messaggio 22208993)
Eccolo, ogni suggerimento è gradito :p

carino, ma secondo me dovresti miglorare alcune cose,
.la musica non mi sembra la più adeguata per questo genere di filmato.
.quando fai il cambio di visuale cerca di farlo a tempo di musica;)
.sul cameracar si dovrebbe sentire di più il rumore del motore e un po meno la musica;)
.a volte ci sono dei frame ripetuti nella dissolvenza fra una clip e l'altra.

io cambierei queste cose;)

Telaf 28-04-2008 18:31

Per quanto riguarda la musica nn sono molto d'accordo con te, Mortal Kombat/Fast & Furious per esempio mi sembrano indicate........le altre forse meno. Piuttosto indicami tu quello ke potrebbe essere ottimale, magari nn ci ho neppure pensato.

Per quanto riguarda il cambio di visuale da far coincidere con la musica ancora nn sono capace di farlo nn avendo quelle malizie e conoscenze del software :(

Anke io volevo aumentare il rumore del motore e diminuire la musica ma nn sono riuscito, devo cercare il parametro smanettando :mc:

Si! Ci sono due frame ripetuti dei quali mi sono accorto tardi........hai l'okkio fino :D

Grazie ;)

piantax 28-04-2008 19:23

Quote:

Originariamente inviato da Telaf (Messaggio 22223078)
Per quanto riguarda la musica nn sono molto d'accordo con te, Mortal Kombat/Fast & Furious per esempio mi sembrano indicate........le altre forse meno. Piuttosto indicami tu quello ke potrebbe essere ottimale, magari nn ci ho neppure pensato.

Per quanto riguarda il cambio di visuale da far coincidere con la musica ancora nn sono capace di farlo nn avendo quelle malizie e conoscenze del software :(

Anke io volevo aumentare il rumore del motore e diminuire la musica ma nn sono riuscito, devo cercare il parametro smanettando :mc:

Si! Ci sono due frame ripetuti dei quali mi sono accorto tardi........hai l'okkio fino :D

Grazie ;)

il motivo per cui non mi piace la musica stà nel fatto che è ripetitiva e potrebbe stancare, mentre con un genere allegro con un po di brio darebbe tutto un altro aspetto al filmato.
per abbassare o alzare il volume devi aggiungere i keyframe(fotogramma chiave).


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:53.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.