Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Contest e Modding di Windows (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=68)
-   -   Dockbar (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=802809)


.:StEfAnO:. 25-09-2005 10:17

Quote:

Originariamente inviato da w.tommasi
Hai lasciato impostata l'opzione "Always on top" ???

con sopra non intendo sovrapposta, la voglio sopra, non allineata sul margine dello schermo!

w.tommasi 25-09-2005 10:25

Ahhh scusa non avevo capito ... credo che sia impossbile ...

:rolleyes:

svl2 25-09-2005 10:45

vorrei un informazione .. ho scaricato diversi programmini dal link indicato inprima pagina (objdoc,cursorxp,desktopx..ecc ecc) , qui li indica come free ma mi chiedevo se sarebbe possibile usarli in un negozio di pc per customizzare i pc ai clienti..

grazie

Narau 28-09-2005 12:48

non funzica il ra del progammino ;_; datemi un nome! mi è molto utile questa cosa di psiche per allargare senza andare dietro alla dock

pfaff 02-10-2005 18:44

Ho provato diverse dockbar ma ancora non sono pienamente soddisfatto.
Per alcuni collegamenti c'è sempre quell'attimo di ritardo che mi lascia con l'amaro in bocca.

Succede anche a voi che alcuni collegamenti si aprano più lentamente rispetto ai tradzioni collegamenti di windows?
Mi riferisco in particolare a "Risorse del computer" , "Risorse di rete" e "Mostra Desktop".
Eppure ho provato le soluzioni più leggere, Yz e Rk Launcher. :cry:

Avete suggerimenti?

Grazie

p.s: esistono shell belle pronte per samurize? :fagiano:
A me interesserebbe soprattutto la possibilità di creare menù sul desktop.

Narau 03-10-2005 00:36

scusate, il progrmmino script và molto bene, c'è sol oun fatto io uso 3 dockbar, a destra, sinistra e in fondo
quindi con il programmino sono riuscito finalemnte a fare il margine tanto sognato... ma ora sono 40 minuti che cerco di mettere 3 margini ;_;
mi scrivete la stringa esatta?
Vi dico quelle che ho provato:

Margin, 3, Right, 49, Bottom, 49, Left, 49
funziona solo la prima (Right)

Margin, 3, Right, 49,
Margin, 3, Bottom, 49,
Margin, 3, Left, 49
funziona! Già però me li fà uno alla volta, di seguito, finché non arriva all'ultimo, dove si ferma (Left)

Help me plz

pfaff 03-10-2005 08:20

Per chi usa Object dock: è possibile fare in modo che si comporti ome le altre dock?
Vorrei che si "nascondesse" automatcamente fuorchè nel desktop e invece anche nel desktop se ne va via automaticamente lasciando visibili solo le linguette.
Altra cosa: ogni volta bisogna cliccare lo schermo per fare in modo che scompaia. E' evitabile questo?

Se trovassi un'altra dock con la possibilità di creare e organizzare gruppi di applicazioni come object dock sarei molto felice. :(

Grazie :)

w.tommasi 03-10-2005 10:01

Uso ObjectDock e ne sono molto contento ... una domandina : è possibile fare una sorta di export dei link salvati nella dock in maniera da riportarli su una nuova versione della dock ?

;)

Narau 03-10-2005 12:37

Quote:

Originariamente inviato da ArvinSloane
anche io ho questo maledetto problema!!

e ne conosco altri che lo hanno, è un problema comune che nessuno riesce a risolvere... spero che qualcuno sappia come risolverlo

w.tommasi 03-10-2005 12:53

Grazie Arvin !!!

avete o sapete dirmi dove poterla trovare, un'immaginetta (possibilmente .png) da mettere sulla dock x rappresentare poi un flyout menù che racchiude i gioki installati sul pc ?

DENGHIU !

.:StEfAnO:. 03-10-2005 14:13

Quote:

Originariamente inviato da .:StEfAnO:.
c'è modo di far comparire la objectdock sopra la barra della applicazioni di winxp? mettendo bottom nelle impostazioni la barra va a finire dietro start io la voglio sopra :cry: , si può? :)

proprio non si può fare?!? :cry:

Jag86 03-10-2005 16:08

Quote:

Originariamente inviato da Narau
scusate, il progrmmino script và molto bene, c'è sol oun fatto io uso 3 dockbar, a destra, sinistra e in fondo
quindi con il programmino sono riuscito finalemnte a fare il margine tanto sognato... ma ora sono 40 minuti che cerco di mettere 3 margini ;_;
mi scrivete la stringa esatta?
Vi dico quelle che ho provato:

Margin, 3, Right, 49, Bottom, 49, Left, 49
funziona solo la prima (Right)

Margin, 1, Right, 49,
Margin, 2, Bottom, 49,
Margin, 3, Left, 49
funziona! Già però me li fà uno alla volta, di seguito, finché non arriva all'ultimo, dove si ferma (Left)

Help me plz

Prova così

Narau 03-10-2005 16:50

Quote:

Originariamente inviato da Jag86
Prova così

grazie ^^
però così và solo a destra e il basso, ho provato vari modi e right insieme a left senmbra non essere possibile

Jag86 03-10-2005 17:14

Ho appena provato e infatti ne accetta solo 2 alla volta..

Narau 03-10-2005 19:33

ah :mbe:
ma non è strano? è un limite abbastanza ridicolo

pfaff 03-10-2005 20:01

Quote:

Originariamente inviato da ArvinSloane
poi solo fare in modo che non sia "always on top" avresti l'effetto che desideri, però quando porti il mouse in basso non ti esce niente!! è come un task normale

Grazie, ho parzialmente risolto. :)

Ho cmq altre richieste: :fagiano: :p

1. Mi sapete consigliare qualche interessante docklet per objectdock?

In particolare mi chiedevo se ce n'è una che nasconda tutto ciò che è sul desktop...mi sembrava ci fosse per un'altra barra.... :confused:

2. Ho trovato apps per systats. Mi spiegate brevemente come funziona? Systats l'ho fià posizionato nella cartella dove ho installato il programma. Ora che faccio per utilizzare le applicazioni che lo richiedono?

3. Come creo un collegamento al pannello di controllo?

Grazie

Narau 03-10-2005 20:26

Quote:

Originariamente inviato da pfaff
Grazie, ho parzialmente risolto. :)

Ho cmq altre richieste: :fagiano: :p

1. Mi sapete consigliare qualche interessante docklet per objectdock?

In particolare mi chiedevo se ce n'è una che nasconda tutto ciò che è sul desktop...mi sembrava ci fosse per un'altra barra.... :confused:

2. Ho trovato apps per systats. Mi spiegate brevemente come funziona? Systats l'ho fià posizionato nella cartella dove ho installato il programma. Ora che faccio per utilizzare le applicazioni che lo richiedono?

3. Come creo un collegamento al pannello di controllo?

Grazie

per il desktop devi mettere una cartella con collegamento a
"C:\Documents and Settings\TUONOME\Application Data\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch\Show Desktop.scf"

pfaff 03-10-2005 20:46

Ehmmm...per il comando Mostra desktop sono già coperto.
A me interessava un comando che nascondesse le icone sul desktop. :p

ciao :)

Narau 03-10-2005 21:33

O_o esiste una cosa del genere? e cmq a che pro?

pfaff 04-10-2005 00:37

Beh per avere ordine sul desktop senza dover cancellare tutto.
Cmq la risposta è in questo percorso:

Start;Esegui;gpedit.msc; Configurazione utente \Modelli amministrativi\ Desktop

Rimangono gli altri quesiti:

1. Mi sapete consigliare qualche interessante docklet per objectdock?

2. Ho trovato apps per systats. Mi spiegate brevemente come funziona? Systats l'ho fià posizionato nella cartella dove ho installato il programma. Ora che faccio per utilizzare le applicazioni che lo richiedono?

3. Come creo un collegamento al pannello di controllo?

spn 04-10-2005 08:49

Ragazzi, è possibile in objectdock visualizzare i "task" che sono in esecuzione??? (praticamente le icone a fianco all'orologio di sistema...come icq...skype ecc ecc....)

Narau 04-10-2005 09:41

Quote:

Originariamente inviato da pfaff
Beh per avere ordine sul desktop senza dover cancellare tutto.
Cmq la risposta è in questo percorso:

Start;Esegui;gpedit.msc; Configurazione utente \Modelli amministrativi\ Desktop

Rimangono gli altri quesiti:

1. Mi sapete consigliare qualche interessante docklet per objectdock?

2. Ho trovato apps per systats. Mi spiegate brevemente come funziona? Systats l'ho fià posizionato nella cartella dove ho installato il programma. Ora che faccio per utilizzare le applicazioni che lo richiedono?

3. Come creo un collegamento al pannello di controllo?

1- lo screenshooter (e Konfabulator)
3: il collegamento deve essere così:
Censored

pfaff 04-10-2005 09:49

Konfabulator è però un programma indipendente, non una docklet di objectdock. :)
screenshooter non lo conosco, vedo cosa mi dice google.

Mi puoi ripostare l'indirizzo per il pannello di controllo? :p

Grazie

Narau 04-10-2005 10:01

Dovrebbe essere questo:
::{20D04FE0-3AEA-1069-A2D8-08002B30309D}\::{21EC2020-3AEA-1069-A2DD-08002B30309D} ;)

pfaff 04-10-2005 10:16

Grazie.
C'è anche un altro metodo trovato pochi minuti fa:

Right click somewhere, such as in your C:\ directory or Desktop, and go down to New -> Shortcut, then when it asks you the target of your shortcut, just type in Control Panel, and then drag that shortcut onto your bar.

Banalissimo ma funziona. :p

Narau 04-10-2005 10:56

io ho sempre usato quella stringa che ti ho dato :D

Solido 06-10-2005 23:40

Ragazzi ma quel maledetto programma nella prima pag come si apre?
io lo salvo col destro e poi clikko sul destro sul file scaricato di pochi chilo che è solo una immagine e lo rinomino .rar quando è possibile ma nn fa niente :mc:

masand 06-10-2005 23:54

Quote:

Originariamente inviato da Solido
Ragazzi ma quel maledetto programma nella prima pag come si apre?
io lo salvo col destro e poi clikko sul destro sul file scaricato di pochi chilo che è solo una immagine e lo rinomino .rar quando è possibile ma nn fa niente :mc:

Domanda stupida... hai tolto la spunta "nascondi estensiono per i file conosciuti" tra le opzioni cartella nel tab visualizzazione?

Un saluto a tutti...

masand

Solido 06-10-2005 23:58

Se ti riferisci alla opsione che si trova opsioni cartella->visualizza nascondi ecc ecc...no

Solido 07-10-2005 00:00

Risolto il problema apertura...ma sicuramenti ne sorgeranno altri, tipo:come fare? :p

Solido 07-10-2005 00:07

Io voglio far si che la mia docklet stia in alto o in basso cn uno spessore di circa 1cm e mezzo... che comando devo dare?

pfaff 07-10-2005 00:55

Per renderla più sottile puoi solo agire sulla dimensione delle icone.
Almeno così mi sembra.

Solido 07-10-2005 09:35

Quote:

Originariamente inviato da pfaff
Per renderla più sottile puoi solo agire sulla dimensione delle icone.
Almeno così mi sembra.


E come faccio?

pfaff 07-10-2005 16:11

dock settings--- size and appearence
Qui trovi l'opzione. .)

Solido 07-10-2005 16:25

Quote:

Originariamente inviato da pfaff
dock settings--- size and appearence
Qui trovi l'opzione. .)

Si ma io mi riferisco al programmino per creare i margini...come far si che le icone nn mi sovrastino la docklet? che stringe devo inserire?devo impostare qlche coordinata suppongo :rolleyes:

pfaff 07-10-2005 17:08

Come non detto allora. :rolleyes:

Solido 07-10-2005 20:00

nessuno mi sa aiutare in questo benedetto settaggio?

s3th_one 09-10-2005 19:38

se chiudo e riapro ObjectDock, non mi funziona più il trascinamento files sul cestino. togliendo e rimettendo la docklet del cestino stesso torna a funzionare. dove può essere il problema?

MestiZajE 12-10-2005 20:45

Quote:

per il desktop devi mettere una cartella con collegamento a
"C:\Documents and Settings\TUONOME\Application Data\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch\Show Desktop.scf"
ragazzi non ci riesco...l'ho fatto ma non va...aiutatemi, per me il tasto "mostra desktop" è vitale :cry:

invano 13-10-2005 18:07

ragazzi,
sono inesperto nel campo e da poco ho installato la object dock plus!!

mi dite come inserire queste docklets che hanno messo questi utenti???(tutte le varie barre laterali,sopra sotto ,stato di memoria...PROPRIO TUTTE MA TUTTE NESSUNA ESCUSA)

perfavore mi servono molto aiutatemi!!!

foto 1

foto 2


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:17.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.