Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Portatili - Consigli per gli acquisti (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=119)
-   -   Acquisto Notebook fascia altissima (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2965285)


darkmark90 19-07-2022 18:48

Acquisto Notebook fascia altissima
 
Ciao a tutti, volevo prendere un notebook 16" con schermo OLED in 4k, principalmente photoshop e ogni tanto videogiochi che abbia anche un audio ottimo, budget 2.500€ max, se vale la pena posso spingermi leggemente oltre

darkmark90 26-07-2022 19:00

nessuno?

unnilennium 27-07-2022 17:53

gli schermi da 16 pollici si stanno diffondendo molto, anche se la tecnologia oled non è ancora così diffusa, e quindi la scelta dei modelli è limitata. consiglio di guardare allo shop hp, dove ci sono soluzioni della serie envy con schermi oled da 16 pollici. certo è che ancora recensioni non ne ho trovato, quindi sarebbe un bel salto nel buio...

HP
HP Spectre x360 16-f1005nl della serie 360 con touch e penna, ma ha la vga intel 370m, ancora non so quanto sia valida come potenza, e soprattutto come supporto driver per i software come photoshop...

oppure HP ENVY 16-h0009nl con nvidia 3060, ma lo da in arrivo, e su shop hp lo fa sui 2700€, quindi abbastanza caro..

ripeto prima di prendere modelli così nuovi aspetterei qualche recensione, anche se la serie envy è una garanzia, qualche magagna potrebbe sempre esserci.

Lenovo ha da poco presentato la serie Z, e lo Z16 esiste anche con variante oled. configurando tutto al minimo, la variante oled costa più di 2900 euro...

darkmark90 27-07-2022 18:18

io ho visto diversi modelli interessanti però non trovo nessuna recensione, i modelli sono:

ASUS ZENBOOK PRO 16X
MSI RAIDER GE76
GYGABITE AERO 16

e poi altri che non ricordo, dovrei farmi una lista

ps: il notebook posso prenderlo anche tra un paio di mesi

unnilennium 27-07-2022 18:41

se puoi aspettare meglio, dei vari che hai elencato conosco solo asus, non sapevo fosse già uscito da noi il nuovo 16 pro, si trovano i "vecchi" intel da 11 e amd, a buon prezzo, mentre gigabyte in italia non vende, o almeno non direttamente, i modelli che ho trovato sono sempre import con tastiere non italiane, e msi è un 17 pollici non oled, quindi non saprei. io avrei aspettato almeno le recensioni degli ultimi modelli usciti... partendo dal presupposto che gli intel di 12a generazione sono più veloci degli 11a ma scaldano anche di più, e non hanno molta autonomia, rispetto agli amd di 6a generazione che però si trovano ancora difficilmente... in ogni caso a parte asus che ha una marea di modelli oled gli altri fanno davvero pochi notebook, non sempre con schermi così grandi da 16 o 17.

darkmark90 27-07-2022 18:54

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 47898798)
se puoi aspettare meglio, dei vari che hai elencato conosco solo asus, non sapevo fosse già uscito da noi il nuovo 16 pro, si trovano i "vecchi" intel da 11 e amd, a buon prezzo, mentre gigabyte in italia non vende, o almeno non direttamente, i modelli che ho trovato sono sempre import con tastiere non italiane, e msi è un 17 pollici non oled, quindi non saprei. io avrei aspettato almeno le recensioni degli ultimi modelli usciti... partendo dal presupposto che gli intel di 12a generazione sono più veloci degli 11a ma scaldano anche di più, e non hanno molta autonomia, rispetto agli amd di 6a generazione che però si trovano ancora difficilmente... in ogni caso a parte asus che ha una marea di modelli oled gli altri fanno davvero pochi notebook, non sempre con schermi così grandi da 16 o 17.

si aspetto un po, magari fine anno o inizio anno nuovo, nel frattempo racimolo un po di soldi:D

hellkitchen 27-07-2022 21:39

Quote:

Originariamente inviato da darkmark90 (Messaggio 47892482)
Ciao a tutti, volevo prendere un notebook 16" con schermo OLED in 4k, principalmente photoshop e ogni tanto videogiochi che abbia anche un audio ottimo, budget 2.500€ max, se vale la pena posso spingermi leggemente oltre

Potresti guardare i Lenovo Legion 7 e 7i.
Fascia prezzo dai 2000 ai 3000 e con varie configurazioni.
Non credo abbiano la possibilità di avere uno schermo Oled, ma il pannello IPS da 2k da 500Nits è strepitoso (lo ha un mio collega).

darkmark90 28-07-2022 00:28

Quote:

Originariamente inviato da hellkitchen (Messaggio 47898921)
Potresti guardare i Lenovo Legion 7 e 7i.
Fascia prezzo dai 2000 ai 3000 e con varie configurazioni.
Non credo abbiano la possibilità di avere uno schermo Oled, ma il pannello IPS da 2k da 500Nits è strepitoso (lo ha un mio collega).

Non ho mai visto un Oled nei PC, ma penso sia una gran cosa rispetto all ips. Aspetto magari nuovi portatili

hellkitchen 28-07-2022 20:17

Quote:

Originariamente inviato da darkmark90 (Messaggio 47898972)
Non ho mai visto un Oled nei PC, ma penso sia una gran cosa rispetto all ips. Aspetto magari nuovi portatili

se non sbaglio i nuovi dell XPS 13 Plus hanno anche una versione con schermo Oled.
Anche alcuni Asus Zenbook hanno schermo Oled.

:)

unnilennium 28-07-2022 21:41

Attenzione che praticamente tutti gli oled hanno la frequenza di aggiornamento con pwm per regolare la luminosità, potrebbero dare problemi...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

hellkitchen 28-07-2022 21:49

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 47899734)
Attenzione che praticamente tutti gli oled hanno la frequenza di aggiornamento con pwm per regolare la luminosità, potrebbero dare problemi...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Che problemi potrebbe portare quel tipo di soluzione?

unnilennium 28-07-2022 23:03

Mal di testa ed affaticamento, su alcuni soggetti più che su altri. Viene spiegato bene qui
https://www.notebookcheck.net/PWM-Ra....163979.0.html
E un problema insito sulla tecnologia oled, o almeno sui notebook è così... conviene saperlo prima dell'acquisto, io ho rinunciato proprio per questo a oled nei notebook...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

darkmark90 29-07-2022 09:02

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 47899761)
Mal di testa ed affaticamento, su alcuni soggetti più che su altri. Viene spiegato bene qui
https://www.notebookcheck.net/PWM-Ra....163979.0.html
E un problema insito sulla tecnologia oled, o almeno sui notebook è così... conviene saperlo prima dell'acquisto, io ho rinunciato proprio per questo a oled nei notebook...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

ah cavolo, questo non lo sapevo... io ci starei 2-3 ore al giorno per dedicarmi alla grafica e ogni tanto gaming

hellkitchen 29-07-2022 18:07

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 47899761)
Mal di testa ed affaticamento, su alcuni soggetti più che su altri. Viene spiegato bene qui
https://www.notebookcheck.net/PWM-Ra....163979.0.html
E un problema insito sulla tecnologia oled, o almeno sui notebook è così... conviene saperlo prima dell'acquisto, io ho rinunciato proprio per questo a oled nei notebook...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Buona a sapersi grazie!

Inviato dal mio Note 10 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.