Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=111)
-   -   [Thread Ufficiale] Wolfenstein: The New Order (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2650977)


Fantomatico 24-05-2014 16:31

[Thread Ufficiale] Wolfenstein: The New Order
 
Wolfenstein: The New Order



RICORDATE DI USARE GLI SPOILER PER LE DISCUSSIONI INERENTI LA TRAMA



Piattaforme: PC, PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One
Genere: Sparatutto
Sviluppatore: MachineGames
Distributore: WarnerData
Uscita: 20 maggio 2014 (digitale), 23 maggio 2014 (retail)
Motore grafico: Id Tech 5 in una versione aggiornata rispetto a quella che ha avuto il suo debutto con Rage.



Requisiti rilasciati ufficialmente

PC

SO: Windows 7 e Windows 8 a 64-bit
CPU: Intel Core i7 o equivalente AMD
RAM: 4 GB
HDD: 50 GB di spazio libero
GPU: GeForce 460, ATI Radeon HD 6850
connessione internet ad alta velocità
account Steam e attivazione richiesta.


Introduzione al gioco

Bethesda ci ha abituato alle sorprese. Nel suo impegno come publisher, la software house è sempre andata alla ricerca di prodotti che avessero un carattere deciso, ed è riuscita a valorizzare in maniera esemplare gli sforzi creativi di team con tanto talento e poca visibilità. Sotto la sua supervisione, Arkhane Studios è riuscita a sfornare quel capolavoro di Dishonored, e adesso è la volta di un altro prodotto che raggiunge picchi qualitativi ben superiori alle aspettative.
Sviluppato da MachineGames, gruppo svedese all'esordio, Wolfenstein: The New Order segna il ritorno sulle scene degli sparatutto classici, abbracciando una concezione di FPS volutamente “anzianotta”. E' forse proprio per questa sua vicinanza ai titoli di venti anni fa -per questo suo insistito classicismo- che il gioco è sempre rimasto un po' in sordina. Eppure, arrivando su PC e Console (di vecchia e nuova generazione), The New Order dimostra non soltanto che dinamiche così datate possono ancora risultare divertenti ed efficaci, ma che è possibile intrecciarle felicemente con una narrazione forte e decisa. L'aspetto veramente sorprendente di Wolfenstein, insomma, è proprio questa sua capacità di raccontare una “fantastoria” riuscita ed emozionante, con soluzioni originali ed una splendida caratterizzazione del mondo di gioco


cit. Fossetti da everyeye.it del 20/05/2014


Recensioni italiane principali

Spaziogames.it (8.0)
http://www.spaziogames.it/recensioni...new-order.aspx

Ign Italia (8.0)
http://it.ign.com/recensione/13620/i...-the-new-order

Multiplayer.it (8.3)
http://multiplayer.it/recensioni/132...piattaforma=pc





Commenti e modifiche al gioco

Finora il gioco ha ricevuto commenti positivi. Come ogni titolo PC non potevano mancare le osservazioni tecniche, che in un titolo come questo son state e sono doverose, in quanto il gioco è uscito con qualche difetto evidente fin dall' inizio dell' avventura.
Il motore utilizza l'Id Tech 5, che ha avuto il suo debutto con Rage, e fin dall' origine si è rivelato come un motore problematico e non ai massimi vertici, se confrontato con i pesi massimi della concorrenza.

Aspettiamo fiduciosi degli aggiornamenti, necessari per gustarselo al meglio.

Qui sotto, riporto ciò che ci è stato fatto notare da Sertopica, che colgo l'occasione di ringraziare.
Il gioco non ha un aa, non lo si può quindi attivare nè regolare dal menù video, bisogna farlo manualmente tramite dei comandi da digitare. Il filtro anisotropico è di base un 4x (con dettagli al massimo), per forzarlo anche questo va modificato tramite linea di comando.


-
Modifiche attivabili (tra cui aa e af) tramite console, o sulle opzioni di avvio di Steam.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=299


In alternativa, per attivare aa e af in game:

Quote:

Originariamente inviato da LurenZ87 (Messaggio 41130042)
per attivarlo premi Ctrl+Alt+\ durante il gioco e scrivi i seguenti settings:

r_multiSamples "4" (se lo vuoi a 4x) - oppure 2, 8, 10, 16.

Anche l'Anisotropico puo' essere inserito nello stesso modo:

image_anisotropy "16"

Ricorda che se cambi qualche opzione dal gioco poi dovra' ogni volta reinserirli.

Per memorizzare le scelte effettuate riguardo aa e af, seguite quanto riportato da Appleroof ;)

Quote:

Originariamente inviato da appleroof (Messaggio 41130568)
ah ok :D

cmq segnalo questo link che spiega come bindare i tasti per settare AA e AF senza scrivere ogni volta le stringhe da console http://www.game-debate.com/news/?new...%20New%20Order




-
Attenzione all' attivazione dell' aa, qua sotto viene riportato il motivo:
Quote:

Originariamente inviato da sertopica (Messaggio 41119616)
Ho appena letto che se si forza l'AA scompaiono le Screen Space Reflections, sappiatelo. :O

Personalmente preferisco un buon AA rispetto a dei riflessi che si notano appena

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=521


ATTENZIONE, LEGGERE QUANTO RIPORTATO NEL SECONDO POST.






Buon divertimento! :D Ogni suggerimento è ben accetto...qui o in privato.




Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/

Fantomatico 24-05-2014 16:32

Secondo post su cui scrivero' i prossimi aggiornamenti tecnici, legati a patch o driver. ;)


PRIMO AGGIORNAMENTO USCITO

Patch release notes:
- Added driver version detection for supported AMD and NVIDIA GPUs
- Added independent VO volume control
- Added audio device selection in Audio Options menu
- Bug fix to prevent anisotropic filtering being disabled every time the player dies
- Enabling multisampling antialiasing through the in-game console will no longer break skin shaders and reflections
- Fix for invalid screen resolutions being set after driver updates or swapping monitors
- “Ultra” settings updated to use lower values for VT Cache and Shadow Buffer size (original values can still be accessed through ‘Custom’ settings)



Opzioni importanti da tenere in considerazione per migliorare la fluidità

Quote:

Originariamente inviato da sertopica (Messaggio 41133262)
Screen Space Reflections, DOF su High e shadowmaps. Disattivando le prime due si gioca praticamente a 60 fissi senza esagerare con la risoluzione, e i 60 sono fondamentali per l'IDTech 5, altrimenti si hanno problemi nel caricamento delle aree di gioco.




Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/

Chubecca 24-05-2014 18:16

inscritto :D

LurenZ87 24-05-2014 18:20

presente :D non mi divertivo così tanto da parecchio tempo :sofico:

Custode 24-05-2014 18:48

Quote:

Originariamente inviato da LurenZ87 (Messaggio 41129618)
presente :D non mi divertivo così tanto da parecchio tempo :sofico:

Quoto!
E' il primo fps da Bioshock Infinite che non vedo l'ora di avere un attimo di tempo per giocarci!

Chubecca 24-05-2014 18:54

Quote:

Originariamente inviato da Custode (Messaggio 41129681)
Quoto!
E' il primo fps da Bioshock Infinite che non vedo l'ora di avere un attimo di tempo per giocarci!

Con la differenza che in Bioshock non vedevi l'ora di scoprire come andava a finire la storia, mentre il gameplay era noioso e grossolano. Qui al contrario e' divertente ma la trama ovviamente e' piu' un pretesto per fare fuori qualche nazi-scumm in allegria.

Lino P 24-05-2014 19:05

presente :p

Xilema 24-05-2014 19:09

Capitolo 3 in progress...

LurenZ87 24-05-2014 19:10

Quote:

Originariamente inviato da Custode (Messaggio 41129681)
Quoto!
E' il primo fps da Bioshock Infinite che non vedo l'ora di avere un attimo di tempo per giocarci!

è vero, anche se sono arrivato ad un punto dove purtroppo schiatto più e più volte :asd:

comunque con il Multisampling a 4x e l'Anisotropico a 16x la pulizia dell'immagine aumenta tantissimo, così come la qualità dell'immagine :)

posto solo una foto di uno dei luoghi molto suggestivi del gioco, per non spoilerare nulla :)



piccola nota curiosa, come molte altre sparse nel gioco :)



Quote:

Originariamente inviato da Chubecca (Messaggio 41129694)
Con la differenza che in Bioshock non vedevi l'ora di scoprire come andava a finire la storia, mentre il gameplay era noioso e grossolano. Qui al contrario e' divertente ma la trama ovviamente e' piu' un pretesto per fare fuori qualche nazi-scumm in allegria.

questo è vero, ma c'è da dire che sia la trama che la narrazione non sono niente male, anzi, vedere l'evoluzione della conquista nazista e leggerne le gesta nei vari ritagli di giornale sparsi nel gioco riescono a immergerti davvero molto.

La differenza con Infinity è che quì l'ambientazione poteva essere reale... vedere e leggere certe evoluzioni di una vittoria nazista sul mondo fa oltre che riflettere, accapponare la pelle.

dr_kabuto 24-05-2014 19:29

Iscritto, appena trovo una buona offerta lo prendo. Comunque appena ho visto l'immagine del primo post, ho subito pensato a questo:



Jin-Roh, uno dei miei anime preferiti.

appleroof 24-05-2014 19:36

Quote:

Originariamente inviato da LurenZ87 (Messaggio 41129734)
è vero, anche se sono arrivato ad un punto dove purtroppo schiatto più e più volte :asd:

comunque con il Multisampling a 4x e l'Anisotropico a 16x la pulizia dell'immagine aumenta tantissimo, così come la qualità dell'immagine :)

posto solo una foto di uno dei luoghi molto suggestivi del gioco, per non spoilerare nulla :)



piccola nota curiosa, come molte altre sparse nel gioco :)





questo è vero, ma c'è da dire che sia la trama che la narrazione non sono niente male, anzi, vedere l'evoluzione della conquista nazista e leggerne le gesta nei vari ritagli di giornale sparsi nel gioco riescono a immergerti davvero molto.

La differenza con Infinity è che quì l'ambientazione poteva essere reale... vedere e leggere certe evoluzioni di una vittoria nazista sul mondo fa oltre che riflettere, accapponare la pelle.

Trovata pure io quella chicca sull'Italia :)

Quoto sull'ultimo capoverso, dopo aver giocato ieri cercavo su internet le ucronie sulla vittoria del nazismo

sertopica 24-05-2014 20:03

Eingeschrieben. :O

Lanzus 24-05-2014 20:37

Io lo comprerei anche ... ma 50 GB sono un calvario da scaricare con una 7 mega ... :cry: :cry:

wolf74 24-05-2014 20:49

Ma per attivare l'aa come faccio? Va bene forzarlo dal pannello di controllo nvidia? Ho letto la prima pagina ma non ho capito...

LurenZ87 24-05-2014 21:39

Quote:

Originariamente inviato da Lanzus (Messaggio 41129963)
Io lo comprerei anche ... ma 50 GB sono un calvario da scaricare con una 7 mega ... :cry: :cry:

pure io ho una 7 mega e ci ha messo una giornata per scaricarlo, non mi sembra questo grande problema.

Quote:

Originariamente inviato da wolf74 (Messaggio 41129990)
Ma per attivare l'aa come faccio? Va bene forzarlo dal pannello di controllo nvidia? Ho letto la prima pagina ma non ho capito...

dal pannello di Nvidia non funzionano, per attivarlo premi Ctrl+Alt+\ durante il gioco e scrivi i seguenti settings:

r_multiSamples "4" (se lo vuoi a 4x) - oppure 2, 8, 10, 16.

Anche l'Anisotropico puo' essere inserito nello stesso modo:

image_anisotropy "16"

Ricorda che se cambi qualche opzione dal gioco poi dovra' ogni volta reinserirli.

Claus89 24-05-2014 22:10

ovviamente iscritto.:cool:

wolf74 24-05-2014 22:16

Quote:

Originariamente inviato da LurenZ87 (Messaggio 41130042)
pure io ho una 7 mega e ci ha messo una giornata per scaricarlo, non mi sembra questo grande problema.



dal pannello di Nvidia non funzionano, per attivarlo premi Ctrl+Alt+\ durante il gioco e scrivi i seguenti settings:

r_multiSamples "4" (se lo vuoi a 4x) - oppure 2, 8, 10, 16.

Anche l'Anisotropico puo' essere inserito nello stesso modo:

image_anisotropy "16"

Ricorda che se cambi qualche opzione dal gioco poi dovra' ogni volta reinserirli.

Grazie mille, pure io sono un po' indeciso per via dei 50gb da scaricare...intanto però mi informo perché prima o poi lo compro

Chubecca 24-05-2014 23:39

Sono piu' o meno a meta' del gioco ma continuo a essere scettico sul voto che assegnerei a questo Wolfenstein. Da un lato la trama non e' male e di certo il punto forte e' la caratterizzazione dei personaggi e il suo design, in particolare durante le cutscene. Pero' e' anche vero che si alternano luoghi di impatto scenico e artistico a luoghi del tutto anonimi e disegnati in maniera grossolana. Non per fare di nuovo paragoni ma in Bioshock questo non succedeva praticamente mai, ogni scorcio era bello a modo suo. Inoltre le armi sono davvero pochissime, e anche i nemici sempre gli stessi. Un po' di varieta' non avrebbe guastato visto che i giochi di questo tipo si fondano principalmente su questo. Questa monocromaticita' porta ad un costante dejavu durante la campagna che rischia di annoiare.

Ad esempio, la scena del cane meccanico che ci da' la caccia e' stata riciclata talmente tante volte che ho perso il conto!!!

Avrei gradito inoltre un background piu' votato verso il gotico e all'occulto, come da tradizione, con esperimenti su cadaveri e su umani che potevano generare un altra classe di nemici ancora piu' terrificanti dei soliti 2 robbotoni peraltro anonimi. Dopotutto i nazisti sono stati orrendamente "famosi" anche per questo nella realta' e visto che il gioco si vuole basare su un fondo di verita' nel raccontarci la sua storia, non sarebbe stato un passo troppo azzardato introdurre anche questo aspetto. Peccato.

Graficamente ho gia' detto la mia e se e' vero che il gioco ha uno stile ricercato, dall'altro e' carente sotto tutti i fronti. A partire dall'ottimizzazione che ancora non mi capacito possa essere tanto pessima. Dover rinunciare al settare tutto su ultra in un gioco dove la grafica e' il fanalino di coda mi rode non poco. Pure le animazioni dei nemici e dei pg secondari (non quelli dei compagni ribelli e' ovvio) sono approssimative e legnose dove non dovrebbero.

Diciamo che finora il gioco e' da 6.5, ma vediamo come prosegue e soprattutto come finisce...

lukeskywalker 25-05-2014 05:32

per il momento davvero bello. inizia in sordina ma poi esplode, belli gli ambienti e le texture e pure la trama ha dei particolari geniali come il viaggio in treno verso berlino... e poi avere la possibilità di giocare a wolfenstain 3d :D
mi sta prendendo molto ;)

Fantomatico 25-05-2014 08:28

Quote:

Originariamente inviato da LurenZ87 (Messaggio 41130042)
pure io ho una 7 mega e ci ha messo una giornata per scaricarlo, non mi sembra questo grande problema.



dal pannello di Nvidia non funzionano, per attivarlo premi Ctrl+Alt+\ durante il gioco e scrivi i seguenti settings:

r_multiSamples "4" (se lo vuoi a 4x) - oppure 2, 8, 10, 16.

Anche l'Anisotropico puo' essere inserito nello stesso modo:

image_anisotropy "16"

Ricorda che se cambi qualche opzione dal gioco poi dovra' ogni volta reinserirli.

Aggiungo anche questo al primo post, mi pare più immediato. ;)

Le virgolette vanno tenute?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.