Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Programmi e Utility (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=37)
-   -   Outlook & Outlook Express: Domande e Risoluzione Problemi [thread ufficiale] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1983728)


nickoteck 16-05-2009 11:28

Outlook & Outlook Express: Domande e Risoluzione Problemi [thread ufficiale]
 
Salve,

ho esportato tutti i dati contenuti in Outlook Office 2007 in un file .pst, compresa la rubrica in cui ogni contatto era associata a un'immagine.

Una volta reimportato il file .pst, tutti i contatti della rubrica sono stati importati correttamente, però le immagini associate ad ogni contatto no.

Qualcuno mi sà spiegare il motivo?

Grazie mille anticipatamente!

giovannipc 18-08-2009 17:52

invio automatico di mail,come fare?
 
Spero di essere nella sezione giusta.
avrei un problema.
per motivi di lavoro dovrei inviare delle newsletters pubblicitarie ad un mio mailing list che supera i 2000 indirizzi.
si tratta di neesletters in html o semplici mail con allegato.
piuttosto che perdere ore al giorno ad inviare ogni singola e mail
( non posso inviare diversamente o poi va a finire che chi riceve la mail vede anche gli indirizzi di tutti gli altri se decidessi di inviare ad un tot di indirizzi alla volta con un solo click )
vorrei sapere se è possibile configurare outlook per inviare automaticamente mail ad ogni singolo indirizzo di liste predefinite e se magari potete indicarmi qualche guida o se esiste qualche programma apposito free che non abbia limiti del tipo masimo 10 invii °_°
spero di essere stato chiaro!
aspetto suggerimenti:D :help:

emmedi 18-08-2009 18:22

Quote:

Originariamente inviato da giovannipc (Messaggio 28565738)
non posso inviare diversamente o poi va a finire che chi riceve la mail vede anche gli indirizzi di tutti gli altri se decidessi di inviare ad un tot di indirizzi alla volta con un solo click

Per evitare questo problema esiste il campo Ccn o Bcc.

giovannipc 18-08-2009 18:25

davvero??
sai che non lo sapevo?
e come faccio?
poniamo vogli ainviare una mail a 100 indirizzi e li metto tutti insieme separati dal punto e virgola..
come faccio a fare in modo che ogni singolo utente a cui invio la mail non veda anche gli indirizzi degli altri?:eek:

emmedi 18-08-2009 18:33

Quote:

Originariamente inviato da giovannipc (Messaggio 28566136)
poniamo vogli ainviare una mail a 100 indirizzi e li metto tutti insieme separati dal punto e virgola..

Qui devi informarti tu o aspettare qualcun altro perché non conoscendo outlook non so quale separatore utilizzi...

Quote:

Originariamente inviato da giovannipc (Messaggio 28566136)
come faccio a fare in modo che ogni singolo utente a cui invio la mail non veda anche gli indirizzi degli altri?:eek:

Come già detto li inserisci nel campo Ccn o Bcc; non so come lo chiami outlook, ma sarà uno dei due.

giovannipc 18-08-2009 18:38

un ultima cosa..
ma posso farlo anche senza outlook,per esmepio andando direttamente da libero?

emmedi 18-08-2009 18:43

Se la tua webmail ha quai campi, sì; poi non so se ci possono essere delle restrizioni da parte del tuo fornitore: che so max n destinatari alla volta.

giovannipc 18-08-2009 18:51

si i campi c sono,miu devo inform,are sulle restrizioni ma mi sai dire come vanno compilati i campi in questione!??!

emmedi 18-08-2009 18:57

Cioè?

giovannipc 18-08-2009 19:08

dunque,i campi di libero sono:

-Da:

-A:

-Cc:

.Ccn:

Poniamo voglia inviare una mail con allegato a 50 indirizzi che metto nel campo A:

Come compilo Cc e Ccn in modo che ogni ricevente veda solo il mittente e non anche tutti gli altri indirizzi a cui inviato?
Come utilizzo questi campi?

emmedi 18-08-2009 21:26

In teoria basta inserire gli indirizzi in Ccn.
Se non vuoi che ai destinatari arrivi la mail con la dicitura destinatari ignoti (o simile) metti nel campo A: il tuo stesso indirizzo oppure crea un nuovo contatto in rubrica, sempre con il tuo indirizzo, e lo chiami ad esempio Newsletter.

Il Cc serve per la copia carbone e in questo caso non va utilizzato.

giovannipc 18-08-2009 23:45

capito!
grazie:)

stetteo 22-08-2009 12:17

Password salvata in outlook
 
Ciao a tutti, una collega di mia madre non ricorda più la password della propria email (non si ricorda nemmeno di averne mai inserita una) :doh: , password che però è salvata in outlook, c'è un modo di recuperarla? sarà salvata da qualche parte...

xcdegasp 22-08-2009 19:00

seguire la procedura via interfaccia web della casella email per "password dimenticata"

stetteo 22-08-2009 21:15

Quote:

Originariamente inviato da xcdegasp (Messaggio 28605687)
seguire la procedura via interfaccia web della casella email per "password dimenticata"

e infatti è quello che le ho detto di fare, ha anche già mandato un fax a quelli di libero.it ed è in paziente attesa.

symonx80 25-08-2009 07:50

Outlook 2003: "Impossibile aprire le cartelle di posta elettronica predefinito."
 
é una settimana che non riesco più ad aprire Outlook 2003, ogni volta che tento di aprirlo mi appare il messaggio di errore che potete leggere come titolo del tread e mi si chiude in automatico.
Ho provato a vedere le impostazioni di account dal pannello di controllo ma è tutto a posto.
Ho provato a reinstallare e a ripristinare outlook ma nulla. In rete ho trovato parecchi tread che parlano di questo problema ma nesseno dice chiaramente come risolverlo.
Sul sito di Supporto di Office ho trovato il seguente link
http://support.microsoft.com/kb/917383/it
ma da quanto ho capito indica la soluzione tramite la preinstallazione di un altra utility(ork.exe credo..) che non so quanto possa risolvere il mio problema, insomma outlook ha smesso di funzionare da un giorno all'altro senza un motivo vero e proprio..
Qualcuno può aiutarmi gentilmente?

Grazie..

xcdegasp 25-08-2009 09:32

io in quel link leggo questo:
Quote:

Per risolvere il problema, modificare la trasformazione personalizzata. Per effettuare questa operazione, attenersi alla seguente procedura:

1. Nell'installazione guidata personalizzata per Office 2003, disattivare l'impostazione di ForcePSTPath nella finestra di dialogo Change Office User Settings . Questa impostazione si trova nella cartella Microsoft Office Outlook 2003\Miscellaneous\PST impostazioni.
2. Nella finestra di dialogo Add/Remove Registry Entries , fare clic su Aggiungi nella scheda Aggiungi voce del Registro di sistema .
3. Digitare le impostazioni del Registro di sistema riportate di seguito:
* principale : HKEY_CURRENT_USER dati tipo: REG_EXPAND_SZ
* chiave : Software\Microsoft\Office\11.0\Outlook
* nome valore : ForcePSTPath
* Dati valore : \existing_folder_path userprofile
4. Nel Outlook: Customize Default Profile pagina, fare clic su Nuovo e quindi configurare il profilo da utilizzare la modalità cache.
5. Utilizzare questa trasformazione personalizzata modificata per reinstallare Office 2003.

symonx80 25-08-2009 09:46

Si, ma se provo ad effettuare l'installazione guidata personalizzata per Office 2003 quella voce indicata dalla risoluzione non esiste..
Facendo ricerche in rete ho trovato che dovrebbe fare riferimento ad un'utility(ork.exe appunto) che bisogna scaricare, se non presente sul pc..
o sbaglio? :muro:

xcdegasp 25-08-2009 10:08

ma scusa la domanda stupida, ma hai provato a usare client-email alternativi?
io outlook lo uso solo per caselle email su server exchange inquanto non sono compatibili con altri programmi, ma appunto perchè obbligato :)

maxime 25-08-2009 10:10

Hai provato già fare un controllo del file PST con SCANPST.EXE? Se così non fosse, prova.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.