Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   Come cancellare credenziali WiFi memorizzate su iPhone ? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2801372)


TecnoPC 20-01-2017 13:42

Come cancellare credenziali WiFi memorizzate su iPhone ?
 
Spesso capita per lavoro di appoggiarmi a reti wireless (aperte e/o con password) e, visto che ho sempre il WiFi attivo, a volte mi ritrovo "agganciato" senza volerlo.
Esiste la possibilità di sapere quante credenziali WiFi ho memorizzato nell'iPhone ed eventualmente cancellarle?

Ho cercato in rete ma niente... mi sembra strano visto che questa è una operazione base di qualunque smartphone Android, Windows mobile e di tutti i PC e Mac!!!

alemate23 06-02-2017 13:44

Quote:

Originariamente inviato da TecnoPC (Messaggio 44404552)
Spesso capita per lavoro di appoggiarmi a reti wireless (aperte e/o con password) e, visto che ho sempre il WiFi attivo, a volte mi ritrovo "agganciato" senza volerlo.
Esiste la possibilità di sapere quante credenziali WiFi ho memorizzato nell'iPhone ed eventualmente cancellarle?

Ho cercato in rete ma niente... mi sembra strano visto che questa è una operazione base di qualunque smartphone Android, Windows mobile e di tutti i PC e Mac!!!

O le cancelli tutte e poi reinserisci quelle che usi solitamente, oppure le cancelli una ad una, operazione che puoi fare solo se sei connesso alla wifi che vuoi "dimenticare". So che è assurdo ma è così :D

DjLode 06-02-2017 14:15

L'unico modo è, quando ti trovi agganciato per sbaglio, di entrare nelle impostazioni della rete e usare "Dissocia da questa rete".

glaucos 07-07-2017 11:59

Se associ tutto ad un AppleID puoi farlo da un Mac: nella sezione avanzate del WiFi vedrai la lista delle reti conosciute (che vengono scambiate tra Mac e iPhone appunto tramite il tuo account) e puoi eliminare quelle che vuoi.

Scusate il ritardo, ma è da poco che sono entrato nel mondo iOS (mentre in quello MacOS ci sono da qualche anno) :-)

TecnoPC 07-07-2017 13:41

Quote:

Originariamente inviato da glaucos (Messaggio 44870132)
Se associ tutto ad un AppleID puoi farlo da un Mac: nella sezione avanzate del WiFi vedrai la lista delle reti conosciute (che vengono scambiate tra Mac e iPhone appunto tramite il tuo account) e puoi eliminare quelle che vuoi.

Scusate il ritardo, ma è da poco che sono entrato nel mondo iOS (mentre in quello MacOS ci sono da qualche anno) :-)

Questa non la sapevo, grazie!

certo che quelli di Apple sono strani... certe cose funzionano benissimo e sono di una semplicità distarmene, con altre (basiche) si predino in un bicchier d'acqua

david-1 24-08-2017 01:28

Quote:

Originariamente inviato da glaucos (Messaggio 44870132)
Se associ tutto ad un AppleID puoi farlo da un Mac: nella sezione avanzate del WiFi vedrai la lista delle reti conosciute (che vengono scambiate tra Mac e iPhone appunto tramite il tuo account) e puoi eliminare quelle che vuoi.

Esatto!

selene93 01-10-2017 12:45

Pure io ho avuo lo stesso problema tempo fa, le ho cancellate tutte e reinserito solo quello che mi servivano.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.