Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Portatili - Consigli per gli acquisti (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=119)
-   -   Meglio Sony Vaio VGN-AR41S o Asus G2S? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1511001)


Macche 05-09-2007 19:30

Quote:

Originariamente inviato da *SONY* (Messaggio 18559106)
non ho avuto ancora occasione di acquistare blu ray,però scusa un attimo,il blu ray è uno ,vediamo anche il resto;

vedo già li processore nel sony più potente: core2 duo t7500 contro il t 7400 dell'inspiron
nuova piattaforma "santa rosa" con front side bus da 800mhz...e l'inspiron??
hard disc da 320 gb ,.. e l'inspiron ??
sintonizzatore tv con digitale terrestre integrato...e l'inspiron??
scheda grafica nvidia 8600gt di ultima generazione con DIRECT X 10....e l'inspiron??
..gli schermi si equivalgono come risoluzione ma vorrei anche vederli accanto per fare un confronto diretto sia di brillantezza che luminosità:rolleyes: ...secondo me vince il sony e di gran lunga anche.

ecco qua: DELL VOSTRO 1700 (la versione business dell'inspireon)


PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo T7500 (2,2 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB)
LCD Schermo TFT UltraSharp™ widescreen WUXGA (1900 x 1200) da 17" con TrueLife™
WEBCAM INTEGRATA Jet Black opaco e webcam integrata da 2.0 megapixel MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 320 GB e 5400 rpm
SCHEDA GRAFICA nVidia® GeForce® 8600M GT da 256 MB
UNITÀ OTTICHE Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale a 9 celle agli ioni di litio (85 Wh)

stesso processore, stessa piattaforma santarosa, stesso harddisk, stessa sk grafica, stesso schermo.

Poi:
- sintonizzatore tv te lo compri usb a 60 euro.
- assistenza dell 100 volte meglio di quella sony
- con 180 euro compri il lettore hddvd usb della microsoft e ce lo attacchi.

pagando: 1600 il portatile + 60 +180 = 1840 euro contro i 2800 sony...

con i 1000 euro rimanenti, se voglio il blueray mi compro una ps3 e un tv lcd hd ready da 26 pollici :D

EDIT: il master bllueray a 1000 euro x ora è abbastanza inutile, quando per 100 euro ci sono i dischi esterni da 500 giga....

Nokia N91 05-09-2007 19:41

Quote:

Originariamente inviato da *SONY* (Messaggio 18559106)
non ho avuto ancora occasione di acquistare blu ray,però scusa un attimo,il blu ray è uno ,vediamo anche il resto;

vedo già li processore nel sony più potente: core2 duo t7500 contro il t 7400 dell'inspiron
nuova piattaforma "santa rosa" con front side bus da 800mhz...e l'inspiron??
hard disc da 320 gb ,.. e l'inspiron ??
sintonizzatore tv con digitale terrestre integrato...e l'inspiron??
scheda grafica nvidia 8600gt di ultima generazione con DIRECT X 10....e l'inspiron??
..gli schermi si equivalgono come risoluzione ma vorrei anche vederli accanto per fare un confronto diretto sia di brillantezza che luminosità:rolleyes: ...secondo me vince il sony e di gran lunga anche.

Io infatti mi riferivo ai nuovi Dell, non al mio.
Comunque la scheda grafica del mio Inspiron va meglio della 8600 GT e il reparto audio è anche migliore (con subwoofer)

Questo è il confronto tra l'Inspiron 9400 e il Sony Vaio AR (schermi) su Notebookcheck.

Inspiron 9400
Maximal:
237.2 cd/m²
Durchschnitt:
209.5 cd/m²
Schwarzwert:
0.4 cd/m²
Kontrast:
593:1

Sony Vaio AR:
Maximal:
182.2 cd/m²
Durchschnitt:
143.4 cd/m²
Schwarzwert:
0.7 cd/m²
Kontrast:
260:1

Comunque io non volevo mettere a confronto i due portatili. Dico solo che spendendo molto meno, si trovano portatili allo stesso livello, senza blueray che a mio avviso non serve veramente a nulla perchè non credo che ci sia qualcuno che compra regolarmente dei film br.

*SONY* 05-09-2007 19:42

..però mi pare che manchi anche il TV tuner DVB integrato..é NON E' POCO,ma scusa che volevi il sony AR top di gamma allo stesso prezzo dell'inspiron essendo sprovvisto di blu ray e tuner tv?..oppure solamente con 150 euro di differenza?:rolleyes:

Nokia N91 05-09-2007 19:44

Quote:

Originariamente inviato da *SONY* (Messaggio 18559416)
..però mi pare che manchi anche il TV tuner DVB integrato..é NON E' POCO,ma scusa che volevi il sony AR top di gamma allo stesso prezzo dell'inspiron essendo sprovvisto di blu ray e tuner tv?..oppure solamente con 150 euro di differenza?:rolleyes:

Ti faccio un'altra domanda... Conviene spendere 1000€ in più per avere il sintonizzatore DVB-T interno e il lettore blueray?:p

blindwrite 05-09-2007 19:47

*SONY*

:D
Ma è inutile discutere con uno il cui nick è una marca di portatili, cosà vi potrà mai rispondere???

*SONY* 05-09-2007 20:02

Quote:

Originariamente inviato da Nokia N91 (Messaggio 18559462)
Ti faccio un'altra domanda... Conviene spendere 1000€ in più per avere il sintonizzatore DVB-T interno e il lettore blueray?:p

purtroppo le novità si pagano e tanto anche..ovviamente paghi anche il nome come in tutte le cose..,esempio se acquisti una maglietta "valentino" originale la paghi 200€,nel mercatino sotto casa la paghi 30€ siamo sempre li,nella serie vaioAR esistono comunque anche dei modelli sprovvisti di blu ray e TV e siamo intorno ai 1500€,..allora iil toshiba qosmio ,l'ultimo uscito che costa oltre i tremila?che c'ha in più del sony?

Nokia N91 05-09-2007 20:27

Quote:

Originariamente inviato da *SONY* (Messaggio 18559742)
purtroppo le novità si pagano e tanto anche..ovviamente paghi anche il nome come in tutte le cose..,esempio se acquisti una maglietta "valentino" originale la paghi 200€,nel mercatino sotto casa la paghi 30€ siamo sempre li,nella serie vaioAR esistono comunque anche dei modelli sprovvisti di blu ray e TV e siamo intorno ai 1500€,..allora iil toshiba qosmio ,l'ultimo uscito che costa oltre i tremila?che c'ha in più del sony?

Io, ho avuto per qualche mese il Qosmio G30 con lettore HD-DVD:D ed è per questo che sostengo che con molto meno si prende comunque un prodotto ottimo. Il nuovo G40 (costerà più o meno quanto il tuo Sony, non è ancora uscito sul mercato italiano). Sicuramente di meglio del Sony avrà l'impianto sonoro che deve essere veramente formidabile.

*SONY* 05-09-2007 21:13

anch'io ho avuto tempo fa un toshiba,se non ricordo male un P20 17 pollici e mi ci son trovato benissimo,ora come ora ritengo(opinione personale) che i sony siano i migliori in assoluto nel senso generale, a prescindere dai prezzi ovviamente consistenti purtroppo:doh: ,c'è da considerare anche il discorso design nei portatili vaio che a me piace tantissimo,e soprattutto la brillantezza ,i colori e luminosità dei display LCD che solo sony sa dare(e non lo dico solo io.;)
ps ma non per questo denigro il resto,oramai i pc portatili di tutte le marche bene o male sono tutti ottimi prodotti.,rimane comunque ovvio che un note da 700 euro non avrà mai le features di uno di duemila:D

Fedozzo 06-09-2007 01:16

Concordo col fatto che l'utilità del blueray non sia al momento al max, e che essendo una ultimissima novita costi una barca, ma nel prezzo cè da tenerne conto, tutto qui.

Non sono il tipo da fare notebook-contest, in quanto sono coscente della qualità dei Dell e apparte il blueray quel note è paragonabile all' AR.

*VAIO* 06-09-2007 01:59

Per favore non paragoniamo i VAIO con i Dell perchè la differenza è abissale... Anche i VAIO costano poco. Ci sono dei modelli della serie AR anche a 1200 Euro, ma accessoriate all'osso naturalmente. Vi ricordo che i schermi Sony sono gli unici a doppia lampada e costano il doppio degli altri, poi mettiamo che questo è in HD FULL costerà solo lo schermo più di un Dell completo di basso livello. Poi come è già stato detto ha il masterizzatore Blu-Ray. Ormai dalle ultime notizie pare che il rivale HD DVD sia quasi morto, quindi preparatevi al futuro, preparatevi al Blu-Ray. Ma non ho finito. Rivestimento in magnesio, design unico, silenziosissimo, sintonizzatore TV + telecomando, presa HDMI... Costa troppo e non è accessibile a tutti, per questo vine criticato, solo per questo...

Nokia N91 06-09-2007 09:38

Ci sono un sacco di portatili con lo schermo a doppia lampada. Tutti i Toshiba della serie Qosmio e Satellite hanno schermi a doppia lampada. Da ex possessore di un Qosmio G30 con schermo FULL HD a doppia lampada (e non venirmi a dire che lo schermo del Sony è migliore di questo) ti posso garantire che la doppia lampada è quasi esclusivamente una trovata pubblicitaria perchè la differenza tra quello schermo e il display del Dell Inspiron 9400 FULL HD è veramente minima. Per il blueray non mi esprimo, è inutile adesso e lo sarà per almeno 2-3 anni. Nessuno si compra regolarmente un film in blueray. Design unico, questo è un parere personale e personalmente in quanto a design preferisco marche come Toshiba, Asus, Apple,ecc... Ormai tutti i portatili sono silenziosissimi (tranne qualche eccezzione) il sintonizzatore TV + il telecomando li trovo molto utili ma non costano più di 80€ (comunque non cambia molto averlo interno o esterno perchè l'antennina che viene data in dotazione funziona veramente male quindi la TV la guardi solo a casa...)

Macche 06-09-2007 09:45

Quote:

Originariamente inviato da *VAIO* (Messaggio 18564031)
Per favore non paragoniamo i VAIO con i Dell perchè la differenza è abissale... Anche i VAIO costano poco. Ci sono dei modelli della serie AR anche a 1200 Euro, ma accessoriate all'osso naturalmente. Vi ricordo che i schermi Sony sono gli unici a doppia lampada e costano il doppio degli altri, poi mettiamo che questo è in HD FULL costerà solo lo schermo più di un Dell completo di basso livello. Poi come è già stato detto ha il masterizzatore Blu-Ray. Ormai dalle ultime notizie pare che il rivale HD DVD sia quasi morto, quindi preparatevi al futuro, preparatevi al Blu-Ray. Ma non ho finito. Rivestimento in magnesio, design unico, silenziosissimo, sintonizzatore TV + telecomando, presa HDMI... Costa troppo e non è accessibile a tutti, per questo vine criticato, solo per questo...

mi sa che non ci siamo capiti....sopra ho elencato le caratteristiche di un dell vostro 1700, che ha gli stessi componenti del sony vaio (escluso il masterizzatore blueray) e che però costa 1600 euro.
Ci sono ben 1400 euro di differenza!!

Ora, se vuoi sentirti dire che il sony vaio è uno spettacolo ed è un affarone eccoti accontentato:

"Questo sony vaio è un affarone, compratelo al volo!!"

CONDOR89 06-09-2007 12:13

Quote:

Originariamente inviato da blindwrite (Messaggio 18559495)
*SONY*

:D
Ma è inutile discutere con uno il cui nick è una marca di portatili, cosà vi potrà mai rispondere???

quoto... :p

*SONY* 06-09-2007 12:13

@ macche
mi sa che sei te che continui a non capire,:rolleyes:
prima cosa io l'ho pagato 2700€ prerciò c'è una differenza intorno ai 1000€ e non come dici tu,
ripeto,un masterizzatore blu ray di base costa intorno agli 800€,
il tuner TV integrato non è come avere il cosino da attaccare ma è ben diverso,
solo con queste due cose le mille euro in più sono giustificate purtroppo anche se ti viene difficile ammetterlo,poi se il blu ray si usa poco non è ancora molto diffuso è un altro discorso,purtroppo il prezzo per il blu ray attualmente è questo...
poi il resto..,materiali,design,display...li vogliamo mettere accanto ai dell o asus,hp..:doh:

*VAIO* 06-09-2007 13:37

Quote:

Originariamente inviato da Macche (Messaggio 18565211)
mi sa che non ci siamo capiti....sopra ho elencato le caratteristiche di un dell vostro 1700, che ha gli stessi componenti del sony vaio (escluso il masterizzatore blueray) e che però costa 1600 euro.
Ci sono ben 1400 euro di differenza!!

Ora, se vuoi sentirti dire che il sony vaio è uno spettacolo ed è un affarone eccoti accontentato:

"Questo sony vaio è un affarone, compratelo al volo!!"

Allora il VAIO AR41S si trova a 2800 Euro e il tuo Dell costa 1700 Euro, quindi ci sono 1100 Euro di differza. Lettore Blu-Ray, sintonizzatore TV, materiali di qualità migliore e schermo migliore. Che dici questi 1100 Euro sono giustificati o no? :mbe:

Macche 06-09-2007 13:43

Quote:

Originariamente inviato da *SONY* (Messaggio 18568008)
@ macche
mi sa che sei te che continui a non capire,:rolleyes:
prima cosa io l'ho pagato 2700€ prerciò c'è una differenza intorno ai 1000€ e non come dici tu,
ripeto,un masterizzatore blu ray di base costa intorno agli 800€,
il tuner TV integrato non è come avere il cosino da attaccare ma è ben diverso,
solo con queste due cose le mille euro in più sono giustificate purtroppo anche se ti viene difficile ammetterlo,poi se il blu ray si usa poco non è ancora molto diffuso è un altro discorso,purtroppo il prezzo per il blu ray attualmente è questo...
poi il resto..,materiali,design,display...li vogliamo mettere accanto ai dell o asus,hp..:doh:

il tv tuner "integrato" è la stessa identica cosa di quello usb esterno, costano uguali, funzionano uguali e il chip di sintonizzazione sono gli stessi. (ne ho uno interno sul fisso, e ho amici che hanno quelli usb esterni)

il blueray manco te lo dico xchè come ti ho detto con 100 euro compri un hd esterno da 500 giga...i film in alta risoluzione nn è che esistono solo in blueray.. basta che ti prendi una sorgente in HD e ti fai un divx a risoluzione alta (oppure in h264)...ecco che hai un film in HD senza avere bisogno del masterizzatore blueray!!

Assistenza dell...10 volte meglio della sony...mettici anche questa...se ti si rompe il giochino, poi voglio vedere come ti diverti ad aspettare 1 mese prima che ti ridanno il portatile...

cmq questo è il mio ultimo post su questa discussione...tanto ognuno rimane con le sue idee..

blindwrite 06-09-2007 13:46

Quote:

Originariamente inviato da *VAIO* (Messaggio 18569641)
Allora il VAIO AR41S si trova a 2800 Euro e il tuo Dell costa 1700 Euro, quindi ci sono 1100 Euro di differza. Lettore Blu-Ray, sintonizzatore TV, materiali di qualità migliore e schermo migliore. Che dici questi 1100 Euro sono giustificati o no? :mbe:

No 1100 € per un oggetto attualmente inutile (blue-ray) e opinioni personali (qualità superiore???) non giustificano per me la differenza di prezzo!! :O

Nokia N91 06-09-2007 13:56

Quote:

Originariamente inviato da *VAIO* (Messaggio 18569641)
Allora il VAIO AR41S si trova a 2800 Euro e il tuo Dell costa 1700 Euro, quindi ci sono 1100 Euro di differza. Lettore Blu-Ray, sintonizzatore TV, materiali di qualità migliore e schermo migliore. Che dici questi 1100 Euro sono giustificati o no? :mbe:

Ancora con questa storia dello schermo migliore?:doh: Il sintonizzatore costa più o meno 80 € e anche se esterno cambia ben poco visto che comunque lo puoi utilizzare solo a casa.

Hulk2099 06-09-2007 14:02

la differenza di prezzo è davvero tanta (troppa)

certo se non si hanno problemi di soldi e si vuole il top il sony è tutt'altra cosa..è inutile mentire a se stessi..solo l'LCD rende già unici i VAIO rispetto alle altre marche

allla fine penso sia questione di target
se piace risparmiare scegliendo cmq in base al rapporto qualità/prezzo i Dell vanno benissimo

*VAIO* 06-09-2007 15:05

Quote:

Originariamente inviato da Macche (Messaggio 18569742)
Assistenza dell...10 volte meglio della sony...mettici anche questa...se ti si rompe il giochino, poi voglio vedere come ti diverti ad aspettare 1 mese prima che ti ridanno il portatile...

Ma che ti inventi? Ho avuto 2 esperienze con l'assistenza Sony e me l'hanno riportato dopo 10 giorni perfettamente funzionante! Avvertendomi via SMS quando me l'hanno riparato, quando me l'hanno spedito e il giorno che sarebbe arrivato...

Non rispondo sulla tua affermazione sul Blu-Ray perchè incita alla pirateria...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.