Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Console & Giochi per Console (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=23)
-   -   [Thread Ufficiale] Nintendo Wii U (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2439069)


Fatal Frame 29-11-2012 00:18

Quote:

Originariamente inviato da NighTGhosT (Messaggio 38622933)
Non ne ho la piu' pallida idea del tabpad.....ti posso dire che le immagini sono belle anche li sopra.......e che la sua reattivita' e' notevole pensando che e' resistivo. Oddio......non e' particolarmente stressato con sfregamenti su schermo in ZombiU. Devo ancora capire se la voce disturbata in quel modo e' un effetto voluto oppure sono gli speaker del tabpad a fare schifo... :asd:

Ascolta......venerdi', ti prendi su......e vai in un posto, che abbia possibilmente le postazioni prova connesse su un pannello DECENTE, dove ci sia la console e il gioco da poter provare....fidati......gia' dall'inizio capisci l'andazzo......ci vuole poco....pochizzimo. :asd:

Quindi ha colori con un contrasto spettacolare e non si vedono sgranature ??

Se una schermata nera la vedi così è un OLED (quindi è un bene)


NighTGhosT 29-11-2012 00:28

Ammetto...non ci ho fatto proprio caso. In negozio, ambiente molto illuminato, si vedeva molto bene e ben definito.

Stasera, in sala a luci spente, era ancor meglio.....e' tutto quanto ho notato.

Inoltre la risposta e' davvero molto buona......se penso che come primo software dubito sia tanto ottimizzato......non e' affatto male.

Tutte le sue funzioni viste "nei filmati animati", sono esattamente riportate dal vivo tali e quali.

Fatal Frame 29-11-2012 00:39

Confermate ??

The Vita is a 960x544 (220ppi), capacitive multi-touch glass OLED display. The Wii U Tablet display is 854x480 (158ppi), resistive single-touch plastic TN LCD display.

Dovrebbe essere il solito schermo LDC ... ma molto definito (3DS XL 95ppi, 3DS 132ppi, WiiU 158ppi)

Arus 29-11-2012 06:17

È un classico LCD, magari fosse stato oled.

NighTGhosT 29-11-2012 07:00

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 38622985)
Confermate ??

The Vita is a 960x544 (220ppi), capacitive multi-touch glass OLED display. The Wii U Tablet display is 854x480 (158ppi), resistive single-touch plastic TN LCD display.

Dovrebbe essere il solito schermo LDC ... ma molto definito (3DS XL 95ppi, 3DS 132ppi, WiiU 158ppi)

Capacita' multitouch in ZombiU non sono contemplate......essendo che tutte le caratteristiche finora conosciute del tab in quel gioco sono sfruttate.......confermerei.....anche se non ne posso ovviamente avere certezza assoluta. ;)

Quello che posso dire.....e' che ZombiU non mi sta piacendo......di piu'. :asd:

wrad3n 29-11-2012 07:07

Quote:

Originariamente inviato da _Toad_ (Messaggio 38622135)
Ti riferisci a WiiU che ha solo un target per bambini? giochi come Darksider II, Mass Effect e ZombiU sfattano la tua tesi. Nintendo si sta impegnando a non limitare il suo parco titoli ai soli bambini.

Avevano dichiarato lo stesso anche per la wii. Cmq visti i giochi che realizzano (super mario, zelda, donkey kong, kirby, i pokemon etc.) hanno come primo obiettivo proprio i bimbi.
I multipiatta ci sono sempre stati ma tralasciando alcuni titoli non sono mai stati trainanti per le vendite delle console.
Inoltre il nuovo controller lo vedo come un qualcosa realizzato solo per stupire (bambini per di più) ma che nel pratico non ha nulla di buono...
Io da un controller pretendo solo leggerezza assoluta ed ergonomia, schermi, video camere, microfoni etc le considero solo come impedimenti...

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

NighTGhosT 29-11-2012 07:11

Quote:

Originariamente inviato da wrad3n (Messaggio 38623220)
Avevano dichiarato lo stesso anche per la wii. Cmq visti i giochi che realizzano (super mario, zelda, donkey kong, kirby, i pokemon etc.) hanno come primo obiettivo proprio i bimbi.
I multipiatta ci sono sempre stati ma tralasciando alcuni titoli non sono mai stati trainanti per le vendite delle console.
Inoltre il nuovo controller lo vedo come un qualcosa realizzato solo per stupire (bambini per di più) ma che nel pratico non ha nulla di buono...
Io da un controller pretendo solo leggerezza assoluta ed ergonomia, schermi, video camere, microfoni etc le considero solo come impedimenti...

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Posso chiederti solo UN piacere? Solo uno eh.
Anche tu, venerdi', vai a provare con mano ZombiU dove te ne lascian la possibilita' (sperando in un pannello decente)?

Forse parlo arabo.....ma il controller e' leggerissimo.....perche' appunto, mentre usi il touch....lo tieni su con una mano sola, o la dx o la sx.

I controlli sono ben piu' comodi di quanto le dimensioni possano lasciar mai immaginare.....i due analogici poi sono perfetti.

E le funzioni implementate nel gameplay.....sono davvero delle trovate adatte ad aumentare la tensione del gioco, qualora ce ne fosse bisogno (:asd:).

Ok, sara' pur l'unico titolo appetibile al lancio.....ma devo dire....che sembra davvero un gran bel titolo.

[?] 29-11-2012 08:03

Quote:

Originariamente inviato da NighTGhosT (Messaggio 38622700)
Dunque....sulla tv su cui ho passato queste ore, con 360 e ps3 su hdmi ogni volta che dalla dash (1080p) passo a un gioco che va in ready....me lo segnala con una bella scritta (la tv eh).

ZombiU......NO....quindi, o va in 1080p........o e' upscalato in 1080p. ;)

Ad ogni modo........ZombiU credo fara' COMPLETAMENTE dimenticare le parole Resident Evil a taaaaaaaaaaaaante persone........ :asd: .....dato che quest'ultimo e' diventato un tps.......qui siamo difronte a un VERO survival horror. :)

A parte l'impatto iniziale da "ti metto subito nella cacca fumante cosi' capisci l'andazzo senza tante gnole" (:asd:)....dopo fortunatamente le cose si calmano per cominciare una specie di tutorial anche abbastanza lunghetto prima di tornare a fare le cose seriamente.

La frase emblema di ZombiU e' la seguente (scritta anche sulla confezione)....."La domanda non e' SE.......ma QUANDO morirai..." :asd:

Ma sei sicuro di non essere Bipolare? :asd:
Se non ti leggessi da tempo ti darei del Trollone clamoroso:O
;)

wrad3n 29-11-2012 08:07

Quote:

Originariamente inviato da NighTGhosT (Messaggio 38623230)
Forse parlo arabo.....ma il controller e' leggerissimo.....perche' appunto, mentre usi il touch....lo tieni su con una mano sola, o la dx o la sx.

Quote:

...It is powered by a rechargeable lithium-ion battery and weighs approximately 1.1 pounds (500 g).
http://www.nintendo.com/wiiu/features/tech-specs/

Quindi il gamepad pesa mezzo kilo? :confused:

Il mio controller ideale dovrebbe pesare come un sixaxis (~130gr) ed avere l'ergonomia del pad 360. Se fosse sganciabile e le due parti fossero usabili indistintamente da mano destra o sinistra sarebbe il controller definitivo...

Tutto quello che vedi sullo schermo del pad secondo me è realizzabile facilmente anche su schermo della TV tramite HUD e richiamabile in un nanosecondo tramite pulsante...

NighTGhosT 29-11-2012 08:24

Quote:

Originariamente inviato da wrad3n (Messaggio 38623428)
http://www.nintendo.com/wiiu/features/tech-specs/

Quindi il gamepad pesa mezzo kilo? :confused:

Il mio controller ideale dovrebbe pesare come un sixaxis (~130gr) ed avere l'ergonomia del pad 360. Se fosse sganciabile e le due parti fossero usabili indistintamente da mano destra o sinistra sarebbe il controller definitivo...

Tutto quello che vedi sullo schermo del pad secondo me è realizzabile facilmente anche su schermo della TV tramite HUD e richiamabile in un nanosecondo tramite pulsante...

Eh gia'....e' molto realistico ed avvincente passare dal cannone atomico dal peso di 40 kg viste le dimensioni....ad altre 365 armi di varie portate e natura con un click....................pensa te' che sciocchezza, in un survival horror, far distogliere lo sguardo dalla tv mentre si cerca nel proprio zaino un oggetto di cui abbiamo bisogno, il tutto mentre il nostro personaggio e' inginocchiato al suolo impegnato a ravanare nello zaino.......roba da matti nel 2012..... :asd: (:rolleyes: )

Adesso capisco perche' Resident Evil ora e' cosi' (lo sapevo gia'...ma e' una conferma in piu').

@[?]
....se tu definisci un bipolare uno che nella scorsa generazione ha bruciato 3 360....e non si sa per quale miracolo la ps3 jappo day one e' ancora integra e funzionante al 100% da tanto che sono state usate........pc idem.......mentre la wii e' stata fra funghi, muschi e licheni da circa 10 gg dopo il suo day one ad ora.......allora saro' bipolare. :D

Io di solito giudico quello che mi ritrovo in mano e sotto gli occhi.
Con le specifiche hardware di questa console, sarei dovuto scoppiare a ridere e passare oltre. MA....ho visto i filmatacci di qualita' scandalosa di ZombiU che mi hanno incuriosito....e ho deciso di girare nuovamente la ruota della fortuna.

E ti diro'......dopo 4 ore di gameplay effettivo......NON ME NE PENTO STAVOLTA. ;)

wrad3n 29-11-2012 08:37

Quote:

Originariamente inviato da NighTGhosT (Messaggio 38623520)
Eh gia'....e' molto realistico ed avvincente passare dal cannone atomico dal peso di 40 kg viste le dimensioni....ad altre 365 armi di varie portate e natura con un click....................pensa te' che sciocchezza, in un survival horror, far distogliere lo sguardo dalla tv mentre si cerca nel proprio zaino un oggetto di cui abbiamo bisogno, il tutto mentre il nostro personaggio e' inginocchiato al suolo impegnato a ravanare nello zaino.......roba da matti nel 2012..... :asd: (:rolleyes: )

Adesso capisco perche' Resident Evil ora e' cosi'.

Mi stai convincendo sempre più che questo zombu non fa per me...
Ok, all'inizio può anche essere divertente ma non riuscirei a farmi ore di gioco continuando ad alzare ed abbassare lo sguardo tra controller e schermo...
Poi questo gioco non sembra un capolavoro, mi baso sulle recensioni di IGN (USA) che dopo anni di lettura non mi ha mai deluso, e si è preso un 6.3... definendolo:

Quote:

THE VERDICT

ZombiU has so many great ideas from looting with the Wii U GamePad to permadeath to its spooky setting, but none of them grow into a great game. Controls are clunky, melee combat is annoying, and the game doesn’t look good. There’s fun to be had here as it’s challenging to see how long you can go before succumbing to a biter, but there are so many better zombie games out there that ZombiU really doesn’t demand anyone’s attention.
http://www.ign.com/articles/2012/11/18/zombiu-review

Z.e.t. 29-11-2012 08:38

Quote:

Originariamente inviato da NighTGhosT (Messaggio 38623520)
Eh gia'....e' molto realistico ed avvincente passare dal cannone atomico dal peso di 40 kg viste le dimensioni....ad altre 365 armi di varie portate e natura con un click....................pensa te' che sciocchezza, in un survival horror, far distogliere lo sguardo dalla tv mentre si cerca nel proprio zaino un oggetto di cui abbiamo bisogno, il tutto mentre il nostro personaggio e' inginocchiato al suolo impegnato a ravanare nello zaino.......roba da matti nel 2012..... :asd: (:rolleyes: )

Adesso capisco perche' Resident Evil ora e' cosi' (lo sapevo gia'...ma e' una conferma in piu').

Non ci voleva un tablet per fare quelle cose, bastava un Software House che implementasse quel gameplay. Il pad e il giocatore avrebbe fatto il resto -.-

NighTGhosT 29-11-2012 08:43

Quote:

Originariamente inviato da Z.e.t. (Messaggio 38623581)
Non ci voleva un tablet per fare quelle cose, bastava un Software House che implementasse quel gameplay. Il pad e il giocatore avrebbe fatto il resto -.-

Bastava.......bastava.......bastava..........

E allora.......perche' non e' stato fatto in questi SEI anni almeno?
Perche' nessuno ci ha pensato?

Sentiamo un po'......Ubisoft non e' mica nata ieri......o sbaglio?

E facile dire...."eh ma sono cose che tutti posson fare".....quando nessuno le ha mai fatte prima.

Io ho visto solo delle saghe STORICHE rovinate finora.....ecco cos'hanno fatto.

Z.e.t. 29-11-2012 08:50

Quote:

Originariamente inviato da NighTGhosT (Messaggio 38623618)
Bastava.......bastava.......bastava..........

E allora.......perche' non e' stato fatto in questi SEI anni almeno?
Perche' nessuno ci ha pensato?

Sentiamo un po'......Ubisoft non e' mica nata ieri......o sbaglio?

E facile dire...."eh ma sono cose che tutti posson fare".....quando nessuno le ha mai fatte prima.

Io ho visto solo delle saghe STORICHE rovinate finora.....ecco cos'hanno fatto.

Perchè la gente non lo voleva, come appunto confermato da wrad3n che ha riportato l'articolo di IGN.

NighTGhosT 29-11-2012 08:54

Quote:

Originariamente inviato da Z.e.t. (Messaggio 38623659)
Perchè la gente non lo voleva, come appunto confermato da wrad3n che ha riportato l'articolo di IGN.

Gia'....io sono un marziano.....quindi non sono classificato fra "la gente".

E come me.......tutti gli appassionati di survival horror........dato che "la gente" preferisce Resident Evil come un tps per bambini disadattati che si gioca esattamente come Gears Of War, con l'unica differenza che ai controlli risponde Leon e compagnia cantanti. :rolleyes:

Z.e.t. 29-11-2012 08:58

Quote:

Originariamente inviato da NighTGhosT (Messaggio 38623683)
Gia'....io sono un marziano.....quindi non sono classificato fra "la gente".

E come me.......tutti gli appassionati di survival horror........dato che "la gente" preferisce Resident Evil come un tps per bambini disadattati che si gioca esattamente come Gears Of War, con l'unica differenza che ai controlli risponde Leon e compagnia cantanti. :rolleyes:

Re5 e Re6 hanno venduto milioni di copie, quindi la gente a cui è piaciuto c'è, e non si può negare.
Che a me e a te, così come a molti altri utenti di vecchia data abbiano fatto schifo è un altro discorso.

DooM1 29-11-2012 09:26

Quote:

Originariamente inviato da wrad3n (Messaggio 38623220)
Avevano dichiarato lo stesso anche per la wii. Cmq visti i giochi che realizzano (super mario, zelda, donkey kong, kirby, i pokemon etc.) hanno come primo obiettivo proprio i bimbi.

Bah non sono d'accordo.
Semmai nintendo ci tiene a fare giochi che possono essere giocati, in contemporanea, da tutte le età.
Un nonno potrebbe giocare con un nipotino, perché i giochi nintendo hanno in genere limiti di età molto bassa, ma limiti, non target.
Nintendo continua a dimostrare, ancora oggi, che è possibile fare giochi divertenti con volgarità, violenza molto limitati; parametri che troppo spesso sembrano indispensabili.
Non sono contro a un bel gioco che può sfogarti, ma apprezzo anche i contenuti puliti.

NighTGhosT 29-11-2012 09:38

Quote:

Originariamente inviato da DooM1 (Messaggio 38623878)
Bah non sono d'accordo.
Semmai nintendo ci tiene a fare giochi che possono essere giocati, in contemporanea, da tutte le età.
Un nonno potrebbe giocare con un nipotino, perché i giochi nintendo hanno in genere limiti di età molto bassa, ma limiti, non target.
Nintendo continua a dimostrare, ancora oggi, che è possibile fare giochi divertenti con volgarità, violenza molto limitati; parametri che troppo spesso sembrano indispensabili.
Non sono contro a un bel gioco che può sfogarti, ma apprezzo anche i contenuti puliti.

Suppongo che valga lo stesso per Nintendo Land e New Super Mario Bros U.........ma di una cosa sono certo al 100%......mio nipote di 13 anni, ieri sera prima di andare a casa di mia sorella per cena, era abbastanza....."turbato".... :asd:

Fatal Frame 29-11-2012 10:04

Quote:

Originariamente inviato da Z.e.t. (Messaggio 38623706)
Re5 e Re6 hanno venduto milioni di copie, quindi la gente a cui è piaciuto c'è, e non si può negare.
Che a me e a te, così come a molti altri utenti di vecchia data abbiano fatto schifo è un altro discorso.

Ma alla fine sono SH che fanno ridere ... e nello stesso tempo piangere quando si ripensa allo Zero e al Rebirth :(

wrad3n 29-11-2012 10:06

Quote:

Originariamente inviato da DooM1 (Messaggio 38623878)
Bah non sono d'accordo.
Semmai nintendo ci tiene a fare giochi che possono essere giocati, in contemporanea, da tutte le età.
Un nonno potrebbe giocare con un nipotino, perché i giochi nintendo hanno in genere limiti di età molto bassa, ma limiti, non target.
Nintendo continua a dimostrare, ancora oggi, che è possibile fare giochi divertenti con volgarità, violenza molto limitati; parametri che troppo spesso sembrano indispensabili.
Non sono contro a un bel gioco che può sfogarti, ma apprezzo anche i contenuti puliti.

Magari sarò troppo radicale, ma un giocatore più maturo dovrebbe aver già dimenticato giochi come super mario o zelda (visto che è sempre la solita solfa), titoli che ormai mi fanno nauseare solamente a nominarli.
Vanno benissimo invece per giocatori più infantili che sicuramente preferiranno zelda a Skyrim o mario kart a Forza 4 etc.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.