Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Programmi e Utility (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=37)
-   -   Opera [thread ufficiale] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=738139)


ipaq1940 06-10-2007 12:53

problema con Opera9.23 e Vista:
quando apro diversi link con tasto centrale del mouse, impostato per aprire finestre in secondo piano, le apre si ma poi per navigare nella pagina princiapale devo cliccare sulla pagina altrimenti non scorre o non posso cliccare nessun altro link, cioè è come se rimanesse attiva l'ultima pagina che ho aperto. spero di essermi spiegato

simoTDI 06-10-2007 20:12

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 19026976)
esatto! ;)
se non fossi pigro non userei il pc! :fagiano:

ma và là...:oink:

Franz.b 07-10-2007 14:13

Quote:

Originariamente inviato da simoTDI (Messaggio 19026889)
della serie: pigrizia completa :ciapet:

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 19026976)
esatto! ;)
se non fossi pigro non userei il pc! :fagiano:

Quote:

Originariamente inviato da simoTDI (Messaggio 19033262)
ma và là...:oink:

ovviamente scherzo! :D
ma parlando seriamente secondo me l'ergonomia è fondamentale. e per ergonomia intendo l'interazione tra gli elementi di un sistema (umani e d'altro tipo).
ma il livello di ergonomia è dovuta da due fattori: la macchina e l'uomo.
ci sono macchine (o programmi, i discorso è lo stesso) impostate meglio di altre e persone che hanno comportamenti che possono aumentare o ridurre tale livello.
Secondo me Opera, per determinati aspetti (non per tutti ovviamente), ha escogitato dei percorsi/strategie migliori di altri programmi. Ma per goderne appieno dobbiamo cambiare in alcuni aspetti i nostri comportamenti. sennò è come comprare il navigatore e guardare solo la cartina senza impostarlo o ascoltare la voce: tanto vale che compri un atlante... oppure installare un firewall e lasciargli tutte le porte aperte così non rompe le balle a chiedere continuamente permessi e a lanciare avvisi...

il fatto che la barra degli indirizzi di Opera è in una posizione diversa da quella di FF puuò certamente disorientare all'inizio, ma chi ci fa l'abitudine non la lascia più! per esempio, se si visualizzano più finestre sulla stessa sessione di Opera, ognuna avrà la sua barra degli indirizzi!
Di contro devo anche riconoscere che tra le mille possibili personalizzazioni di Opera potevano anche lasciare la possibilità di spostarla dove più aggrada... :cool:

ipaq1940 07-10-2007 14:32

Quote:

Originariamente inviato da ipaq1940 (Messaggio 19027659)
problema con Opera9.23 e Vista:
quando apro diversi link con tasto centrale del mouse, impostato per aprire finestre in secondo piano, le apre si ma poi per navigare nella pagina princiapale devo cliccare sulla pagina altrimenti non scorre o non posso cliccare nessun altro link, cioè è come se rimanesse attiva l'ultima pagina che ho aperto. spero di essermi spiegato

Risolto! erano i driver del mouse Logitech :D

allex71 09-10-2007 19:45

ragazzi ho sempre usato firefox e thunderbird,ora sto provando opera e mi chiedevo se è possibile aggiungere un pulsante in una delle barre di opera per scaricare la posta con thunderbird....

jimmytf 11-10-2007 20:26

non so se qualcuno l'ha già detto....ma gazzetta.it finalmente si vede perfettamente!!!

Franz.b 11-10-2007 21:26

Quote:

Originariamente inviato da jimmytf (Messaggio 19108746)
non so se qualcuno l'ha già detto....ma gazzetta.it finalmente si vede perfettamente!!!

vero! :sofico:
sarà da un paio di giorni, perchè ci sono stato qualche giorno fa e era il solito schifo :)
le proteste ogni tanto servono... ;)

El Tazar 14-10-2007 08:45

Ho cercato nel thread ma non mi trova risultati...quando accedo a una pagina che fa utilizzo di Java,la prima volta mi esce un errore e mi dice che non trova MSVCR71.dll e mi consiglia di reinstallare il software.
Naturalmente la parte di pagina realizzata in java non funziona...ho provato anche a reinstallare java ma niente da fare,l'errore continua.

Come posso risolvere?

power86 14-10-2007 09:03

ho lo stesso problema...

El Tazar 14-10-2007 09:05

Risolto. Per chi avesse lo stesso problema è sufficiente copiare il suddetto file dalla cartella di java alla cartella di Opera,dopodichè funziona :)

simoTDI 14-10-2007 16:12

bello eh opera, che con pochi passaggi si risolve tutto :p

Swisström 14-10-2007 16:43

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 19040706)
il fatto che la barra degli indirizzi di Opera è in una posizione diversa da quella di FF puuò certamente disorientare all'inizio, ma chi ci fa l'abitudine non la lascia più! per esempio, se si visualizzano più finestre sulla stessa sessione di Opera, ognuna avrà la sua barra degli indirizzi!
Di contro devo anche riconoscere che tra le mille possibili personalizzazioni di Opera potevano anche lasciare la possibilità di spostarla dove più aggrada... :cool:

???

che io sappia la possibilità di mettere la barra degli indirizzi "fissa" come in FF esiste eccome...

ecco il mio Opera, tanto per fare un esempio:
http://img101.imageshack.us/img101/4108/image1jk6.jpg

Franz.b 14-10-2007 16:53

Quote:

Originariamente inviato da Swisström (Messaggio 19147753)
???

che io sappia la possibilità di mettere la barra degli indirizzi "fissa" come in FF esiste eccome...

ecco il mio Opera, tanto per fare un esempio:
http://img101.imageshack.us/img101/4108/image1jk6.jpg

sì, credo tu abbia fatto così:
Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 18951130)
credo che l'unica alternativa sia mettere i tasti e le caselle della barra degli indirizzi o nella barra personale o nella barra principale (o dove vuoi).
tempo fa usavo questo metodo, poi mi sono reso conto che era solo un'abitudine dal passaggio da ff... se la usi lì dove l'hanno messa quelli di Opera vedrai che ti troverai bene. in pratica è molto più vicina alla pagina che stai guardando e così si risparmia tempo e strada-mouse ;)

se invece sei riuscito a spostare la barra degli indirizzi puoi anke dirci come si fa. :cool:

Pistolpete 14-10-2007 21:07

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 19147868)
sì, credo tu abbia fatto così:


se invece sei riuscito a spostare la barra degli indirizzi puoi anke dirci come si fa. :cool:

Tasto destro sulla barra degli indirizzi -> personalizza -> trascini la barra dove ti pare!

Franz.b 14-10-2007 22:39

Quote:

Originariamente inviato da Pistolpete (Messaggio 19151343)
Tasto destro sulla barra degli indirizzi -> personalizza -> trascini la barra dove ti pare!

così sposti la casella di testo, non la barra.

Pistolpete 14-10-2007 22:48

1 Allegato(i)
Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 19152400)
così sposti la casella di testo, non la barra.

Puoi fare così allora: trascini la barra degli indirizzi nella zona della barra principale 8o personale, non ricordo il nome esatto) e sposti anche tutta la roba che ti serve, per farla diventare come quella di FF per intenderci.
Guarda qui sotto.

Franz.b 14-10-2007 22:52

Quote:

Originariamente inviato da Pistolpete (Messaggio 19152529)
Puoi fare così allora: trascini la barra degli indirizzi nella zona della barra principale 8o personale, non ricordo il nome esatto) e sposti anche tutta la roba che ti serve, per farla diventare come quella di FF per intenderci.
Guarda qui sotto.

esatto, è quello che ho scritto quì ;)
Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 18951130)
credo che l'unica alternativa sia mettere i tasti e le caselle della barra degli indirizzi o nella barra personale o nella barra principale (o dove vuoi).
tempo fa usavo questo metodo, poi mi sono reso conto che era solo un'abitudine dal passaggio da ff... se la usi lì dove l'hanno messa quelli di Opera vedrai che ti troverai bene. in pratica è molto più vicina alla pagina che stai guardando e così si risparmia tempo e strada-mouse ;)


Pistolpete 14-10-2007 22:55

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 19152577)
esatto, è quelo che ho scritto quì ;)

Scusami mi è sfuggito.

Franz.b 14-10-2007 23:31

Quote:

Originariamente inviato da Pistolpete (Messaggio 19152619)
Scusami mi è sfuggito.

tranquillo... era solo la quarta volta che si quota lo stesso post... :D

spero che nella 9.5 mettano questa funzionalià così ci mettiamo una pietra sopra :cool:

scherzi a parte: fidatevi e lasciate la barra degli indirizzi lì dov'è! è il posto più comodo.
perchè invece di far diventare opera come ff non cercate di far diventare ff come opera? ;)

fate questo con ff!!! (2 finestre con 2 barre degli degli indirizzi...)

jonbonjovi 15-10-2007 20:36

per caso è possibile scaricare un torrent senz utilizzare il motore integrato in Opera? cioè salvare il .torrent su disco e aprirlo con uTorrent..


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.