Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Articoli (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=52)
-   -   Sony PlayStation 3: la next-gen è adesso - part 1 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1436154)


Redazione di Hardware Upg 23-03-2007 09:31

Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/vid...t-1_index.html

La console di nuova generazione di Sony sbarca in Italia. Arriva con cinque mesi di ritardo rispetto alle edizioni NTSC, ma è dotata di un bagaglio tecnologico comunque importante, in grado di far evolvere in maniera sensibile il gioco su console. Cell, RSX, SixAxis, PS Network, Blu-ray sono alcuni degli aspetti che rendono possibile questa evoluzione.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

hesichen 23-03-2007 09:50

Prezzo eccessivo
 
Al di fuori di tutto ciò che si può decantare di questa console, torno a ripetere che il prezzo rimane eccessivo.

rob-roy 23-03-2007 09:52

Bello il titolo da fanboy...:asd:
Poi ci si lamenta dei flame.

Kintaro70 23-03-2007 09:54

Una domanda ma il cavo component supporta il 1080p?

demon77 23-03-2007 10:02

complimenti per la costruzione fisica della consolle in sè.. davvero ben strutturata!

Comunque, visto che costa pure un occhio, voglio vedere le prove su strada!

IMHO Tirando tutte le somme... non credo riuscirà a scoperchiare xbox di mamma MS...

Crisidelm 23-03-2007 10:03

Dovrebbe.

JohnPetrucci 23-03-2007 10:06

Quote:

Originariamente inviato da rob-roy (Messaggio 16463534)
Bello il titolo da fanboy...:asd:
Poi ci si lamenta dei flame.

Concordo il titolo è fazioso, la next-gen c'è anche con X360 e pc.

Feanortg 23-03-2007 10:08

Premesso che l'unica console che ho avuto è il sega master system
(1 ... manco il 2 ihihih) non capisco il commento del prezzo eccessivo!

Voglio dire... Quanto costa un pc con gefo 8800 e lettore bly-ray?

Vero che il pc lo usi anche per altre cose. Ma per quelle altre
cose basta la scheda video integrata nella maggior parte
dei casi!

diablos3 23-03-2007 10:08

schermi
 
Avete mai visto dal vivo la xbox 360 o questa ps3? io si tutte e due e devo dire che ancora non ho visto uno schermo lcd che sta dietro a queste consol, mi spiago meglio. L'immagine dei giochi che ho visto presentava dei disturbi di trascinamento dell'immagine che per me rendevano ingurdabile i vari giochi(sarò esigente non so ma a me faceva venire il mal di testa). Gli schermi che ho visto erano di dimensioni medie, quelli che metteno nei vari centri commerciali x far provare le console, ed erano tutti di marche famose. Io mi chiedo ma che schermo ci vuole per sfruttare e visulizzare appieno queste consol? Certo che gli schermi dai 700 ai 1000 euro non sono di certo all'altezza...

p4ever 23-03-2007 10:12

Il prezzo non è fuori dal mondo se paragonato alle 800 mila lire della play 2 appena uscita... vale a dire 400 euro per uno scatolotto senza nulla se non la sola nuda console! Qui parliamo di 599 euro (prezzo base) per una macchina che integra bluetooth, wifi, bluray, 60gb di hdd, hdmi e molto altro, a conti fatti queste cose per forza di cose si pagano e non le regalano! E poi in generale non sono piu le console giocattolo di una volta da comprare per il moccioso che frigna...sono computer a tutti gli effetti e come tali si pagano (e si rompono, ahimè!). Ho avuto modo di vederla in uno shop ieri e sono rimasto colpito...è un oggetto d'arte fatto e rifinito con cura, si vede la mano di Sony insomma, non è plasticaccia come gran parte della concorrenza! A me piace...e se si pensa che per quella cifra ci si compra una 8800gtx...........credo che sarebbero soldi gettati al vento piu per la vga che non per la console...ovviamente parere mio personale.

tmx 23-03-2007 10:13

secondo me per xbox non c'è scampo... è davvero una macchina stratosferica... datele un paio d'anni... sony SA quello che fa...

Pier de Notrix 23-03-2007 10:14

l'ottimizzazione è impressionante: con quei componenti, con quella potenza mi sembra molto più semplice della aggior parte delle schede madri e con un sistema di dissipazione davvero ridotto.

Mi aspettavo minimo minimo un sistema di raffreddamento ad azoto liquido per il Cell... :smile:

Vorrei tanto vedere dentro anke la XBOX 360...

Murakami 23-03-2007 10:14

La scelta del titolo non è molto azzeccata; inoltre, non è vero che è stato rimosso il chip EE+GS, bensì il solo EE (il GS è rimasto).

S4t0r1 23-03-2007 10:14

Come si fa a lamentarsi del prezzo quando una scheda video di fascia alta costa praticamente la stessa cifra e per usarla hai bisogno di un intero pc.

Silk 23-03-2007 10:14

Quote:

Metal Gear Solid, Gran Turismo, Final Fantasy, Tekken e mille altri rimangono esclusive PlayStation, e su questo Microsoft e Nintendo non hanno che da rincorrere.
Il prossimo capitolo di Final Fantasy come dichiarato da Sony non è garantito che sia un'esclusiva Play3 visto i costi di sviluppo, discorso esteso per tutti i giochi di cui ha l'esclusiva che non sono sviluppati da Sony stessa.
Tenendo conto che gia DMC 4 che doveva essere un'esclusiva Play3 ora uscirà anche su xbox360, la frase sopracitata mi sembra azzardata.

rob-roy 23-03-2007 10:14

Quote:

Originariamente inviato da tmx (Messaggio 16463871)
secondo me per xbox non c'è scampo... è davvero una macchina stratosferica... datele un paio d'anni... sony SA quello che fa...

Nostradamus....:asd:
Ma hai visto come è la console,o parli con le mutandine griffate sony?

bennydj 23-03-2007 10:15

sì certo, molto bella, potente, versatile, ma....

Perché nessuno parla del fatto che la PS3 non è compatibile (almeno per il momento) con i giochi della 2?

http://www.corriere.it/Primo_Piano/S..._failure.shtml

Così bisogna comprarsi console + almeno un gioco, a meno di non voler avere un COSTOSISSIMO soprammobile....

rob-roy 23-03-2007 10:15

Quote:

Originariamente inviato da Pier de Notrix (Messaggio 16463883)
l'ottimizzazione è impressionante: con quei componenti, con quella potenza mi sembra molto più semplice della aggior parte delle schede madri e con un sistema di dissipazione davvero ridotto.

Mi aspettavo minimo minimo un sistema di raffreddamento ad azoto liquido per il Cell... :smile:

Vorrei tanto vedere dentro anke la XBOX 360...

Basta che fai un salto a leggere la recensione del 360 fatta a suo tempo.

Crisidelm 23-03-2007 10:15

Credo il meglio (visivamente) lo darebbero con i proiettori, o Tv a retroproiezione. Ma ovvio, ognuno poi fa il conto con le proprie tasche: un TV CRT, compatibile almeno fino a 1080i, da 32" ormai si trova a circa 500-600€ (in Italia trovi Samsung e Philips con queste caratteristiche), ed è sicuramente un gran bel vedere con queste console.

Pier de Notrix 23-03-2007 10:16

Non fate paragoni col prezzo della gefo 8800 ke nn c'entra nulla!
Qui c'è una GeForce 7900 che costa circa 130 euro!!!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1