Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   La Piazzetta (forum chiuso) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=11)
-   -   LEGO ™ Clan - Official thread (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1414837)


Apix_1024 27-02-2007 12:12

eccomi qua... quando il tempo lo permette... cmq ecco l'ultima mia mod... manca l'attrezzo da attaccare al sollevatore posteriore ma devo perfezionare la mia idea sull'aratro... ne vorrei fare uno giga:D :D :D

evelon 28-02-2007 09:56

Quote:

Originariamente inviato da Apix_1024 (Messaggio 16147588)
eccomi qua... quando il tempo lo permette... cmq ecco l'ultima mia mod... manca l'attrezzo da attaccare al sollevatore posteriore ma devo perfezionare la mia idea sull'aratro... ne vorrei fare uno giga:D :D :D

Figo, ce l'ho anch'io (non moddato) :D

taleboldi 28-02-2007 12:02

Salve, ho scoperto solo oggi questo "club" e devo dire che i Lego sono sempre stati la mia passione ma che da parecchio non ho + l'occasione di metterci mano.
L'arrivo del secondogenito mi darà l'occasione (leggasi scusa) per riempire la casa di questi mattoncini (soprattutto Thecnic e Star Wars, ma spero anche + in là Mindstorms).

Quando ho visto la prossima uscita dell' "Ultimate Collector's Millennium Falcon" ho avuto un mancamento, e se mai dovessi azzardarmi ad acquistarlo penso che finirei fuori di casa (queste mogli non ci capiscono, nonono).

Cmq, volevo riportarvi come realizzazione degna di nota questo Venator-class Star Destroyer (35 mila pezzi. 2,4 metri di lunghezza. 68 Kg. di peso venduta su Ebay dalla Lego stessa (utente lego-direct) alla fine dello scorso anno ed il ricavato dato in beneficenza.
Bhe vedete voi se non è uno spettacolo



tutta la storia (e varie foto) su
http://starwars.wikia.com/wiki/Erik_Varszegi
http://www.fbtb.net/index.asp?featur...=ErikVarszegi2

molto carina anche la replica di spada laser
http://www.fbtb.net/stuart/obi/index.html

ciauz

evelon 28-02-2007 15:12

Quote:

Originariamente inviato da taleboldi (Messaggio 16162671)
Salve, ho scoperto solo oggi questo "club" e devo dire che i Lego sono sempre stati la mia passione ma che da parecchio non ho + l'occasione di metterci mano.
L'arrivo del secondogenito mi darà l'occasione (leggasi scusa) per riempire la casa di questi mattoncini (soprattutto Thecnic e Star Wars, ma spero anche + in là Mindstorms).

Quando ho visto la prossima uscita dell' "Ultimate Collector's Millennium Falcon" ho avuto un mancamento, e se mai dovessi azzardarmi ad acquistarlo penso che finirei fuori di casa (queste mogli non ci capiscono, nonono).

Cmq, volevo riportarvi come realizzazione degna di nota questo Venator-class Star Destroyer (35 mila pezzi. 2,4 metri di lunghezza. 68 Kg. di peso venduta su Ebay dalla Lego stessa (utente lego-direct) alla fine dello scorso anno ed il ricavato dato in beneficenza.
Bhe vedete voi se non è uno spettacolo



tutta la storia (e varie foto) su
http://starwars.wikia.com/wiki/Erik_Varszegi
http://www.fbtb.net/index.asp?featur...=ErikVarszegi2

molto carina anche la replica di spada laser
http://www.fbtb.net/stuart/obi/index.html

ciauz


Sti grandissimi caxxi !!!! :eek:

davidTrt83 01-03-2007 10:20

Quote:

Originariamente inviato da evelon (Messaggio 16166044)
Sti grandissimi caxxi !!!! :eek:

occhio che "sti cazzi" vuol dire anche "chissenefrega", dipende dalle zone :D
Comuque bellissima l'astronave, davvero esagerata!

Luvi, giorni fa ti mandai un pvt per mettere alcune mie foto in prima pagina...:confused:
Beh, aggiungi anche quello sotto.:)

davidTrt83 01-03-2007 10:21

Vi faccio vedere una cosina.:)
E' un sistemino a retroazione per collegare il movimento del pistone con quello della leva. In pratica non si comanda più il movimento, ma la posizione.
La leva di comando è quella nera tutta a destra della prima immagine.





Questo l'ho fatto a titolo di esempio.. i giochi sono troppo grandi e le valvole un po troppo dure, funziona male, ma si potrebbe migliorare a livelli accetabili senza molti problemi.

LUVІ 01-03-2007 11:04

Non si vede! :confused:
A me ieri sera sono arrivati due switch e un micromotore.
Spettacolo :D
Ho completato il back pack, ora è funzionalissimo e lavora con un solo battery pack di tipo nuovo :)

LuVi

Drago 01-03-2007 11:15

ma il vecchio technic motor da 9v vale qualcosa?



questo

ps-se qualcuno vuole cimentarsi...

http://jpbrown.i8.com/quad1.html

:D

Apix_1024 01-03-2007 11:17

Quote:

Originariamente inviato da davidTrt83 (Messaggio 16175816)
Vi faccio vedere una cosina.:)
E' un sistemino a retroazione per collegare il movimento del pistone con quello della leva. In pratica non si comanda più il movimento, ma la posizione.
La leva di comando è quella nera tutta a destra della prima immagine.
Questo l'ho fatto a titolo di esempio.. i giochi sono troppo grandi e le valvole un po troppo dure, funziona male, ma si potrebbe migliorare a livelli accetabili senza molti problemi.

sembra la retroazione sull'impianto idraulico del servosterzo/idroguida nei trattori. bella pensata ma ste valvole sono di marmo per la potenza dei pistoni... ci vorrebbero veramente valvole più dolci ma si perderebbe in pressione massima perchè penso che la durezza sia causata dalle guarnizioni che strisciano al loro interno!:muro:

davidTrt83 01-03-2007 11:23

Quote:

Originariamente inviato da Apix_1024 (Messaggio 16176727)
sembra la retroazione sull'impianto idraulico del servosterzo/idroguida nei trattori. bella pensata ma ste valvole sono di marmo per la potenza dei pistoni... ci vorrebbero veramente valvole più dolci ma si perderebbe in pressione massima perchè penso che la durezza sia causata dalle guarnizioni che strisciano al loro interno!:muro:

Esatto, inventato negli anni quaranta per gli aerei.:D
La durezza delle valvole è un problema che si riperquote sulla leva di comando, però si può aggirare comandando la leva con un ingranaggio a una vite senza fine, certo è più lento, però la precisione sarà di tutt'altro livello.
Ho fatto qualche modifica e ora è più robusto, conto di riuscire a ottenere una precisione almeno di 3-4 posizioni diverse lungo tutta la corsa.

davidTrt83 01-03-2007 11:36

Quote:

Originariamente inviato da Drago (Messaggio 16176690)

Gira anche un video su questo coso, ora però non lo ritrovo.

Marci 01-03-2007 13:00

è arrivato il 4402, appena la monto faccio qualche foto:D

evelon 01-03-2007 14:54

Quote:

Originariamente inviato da davidTrt83 (Messaggio 16175806)
occhio che "sti cazzi" vuol dire anche "chissenefrega", dipende dalle zone :D
Comuque bellissima l'astronave, davvero esagerata!

Luvi, giorni fa ti mandai un pvt per mettere alcune mie foto in prima pagina...:confused:
Beh, aggiungi anche quello sotto.:)

Anche quì a Roma ma lo si può dire in due modi

Un "sticazzi" detto come "chissenefrega" ed un "sticazzi" (di solito come esclamazione forte) che vuol dire "accipicchia, è incredibile"

:D

Ci ho messo la faccina apposta

davidTrt83 02-03-2007 08:34

:cool:
Ieri è stata una giornata molto prolifica, ad un certo punto temevo che l'adrenalina mi potesse schizzare fuori dalle orecchie...





All'inizio avevo previsto 4 dita pneumatiche, ma poi mi sono reso conto che sarebbero state inutili e mi sono fermato a 3, infatti la valvola sull'anulare è staccata.
Il pollice comanda il dito giallo grosso, l'indice il dito nero, e il medio il giallo piccolo... insomma, come è sensato che sia.

Il funzionamento è ottimo, grande rigidezza meccanica tra l'altro, queste nuove lego mi hanno convinto veramente.
La maggior parte del tempo l'ho spesa per l'ergonomia: chi di voi ha già provato a fare cose simili sà quanto sia difficile. Devo dire che il risultato anche da questo punto di vista è ottimo.

Edit: aggiunta una foto.

Apix_1024 02-03-2007 09:37

che figata di coso!! avevo avuto anche io l'idea di fare una mano pneumatica ma non gestita dalla mia ma da un telecomando esterno! hai cmq fatto un gran bel lavoro, non c'e' che dire!:eek: :eek:

LUVІ 02-03-2007 16:32

Ammazza, ma che sei una scimmia?!?!!? :D:D:D
Quanti peli! :D:D
Dopo mi studio sto coso che hai fatto e sistemo il primo post :D

LuVi

davidTrt83 02-03-2007 16:45

Quote:

Originariamente inviato da Apix_1024 (Messaggio 16189535)
che figata di coso!! avevo avuto anche io l'idea di fare una mano pneumatica ma non gestita dalla mia ma da un telecomando esterno! hai cmq fatto un gran bel lavoro, non c'e' che dire!:eek: :eek:

Grazie Apix, fa sempre piacere.:)

Quote:

Originariamente inviato da LUVІ (Messaggio 16195948)
Ammazza, ma che sei una scimmia?!?!!? :D:D:D
Quanti peli! :D:D
Dopo mi studio sto coso che hai fatto e sistemo il primo post :D

LuVi

L'omo ha da èsse peloso e ha da puzzà :O.
O sbaglio?:stordita:

:D :D :D

Marci 02-03-2007 17:00

Ecco la mia ultima arrivata:)
dalla California ci ha messo solo due settimane, niente dogana:D
Spesa totale 48$
Ora devo solo trovare un 4404 a buon prezzo, è una specie di Technic con soluzioni estetiche figose.






PhoEniX-VooDoo 02-03-2007 17:39

bella la barca, la immaginavo molto piu piccola!

cmq a me pare di averne visti un po in giro di questa serie...ma non vorrei confondermi. appena mi ricapita controllo bene ;)


A livelli di pezzi è technic + classic o qusi solo classic?

Marci 02-03-2007 18:05

Quote:

Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo (Messaggio 16196826)
bella la barca, la immaginavo molto piu piccola!

cmq a me pare di averne visti un po in giro di questa serie...ma non vorrei confondermi. appena mi ricapita controllo bene ;)


A livelli di pezzi è technic + classic o qusi solo classic?

Grazie, anche io ci son rimasto quando ho finito di montarla, è bella grossa e massiccia ed ha un sacco di pezzi in numero alto, tipo 34 mattoncini uguali ecc.. utili per essere riutilizzati.

allora, la barca in questione è molto classic però è interessanate il sistema di rinvii per lo sterzo; oltretutto ha ben 3 giunti cardanici che per futuri mod technic sono utilissimi:D
I modelli alternativi sono ben 9 e molto belli, dalla moto d'acqua ad un yacht ad un altro motoscafo; c'è addirittura un catamarano con la vela che si ricava dalle istruzioni.
il 4404 invece ha la base che è composta dalle sospensioni e Technic più la aprte superiore classic.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.