Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Stampante laser, no multifunzione [consigli per gli acquisti] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1114176)


polo-69 18-05-2007 09:40

Quote:

Originariamente inviato da Super Vegetto (Messaggio 16803808)
Un Up su questa stampante, ho letto che è proprio fronte-retro e a colori, qualcuno sa dirmi qualcosa?

Io la cpl 510 samsung l'ho appena ordinate a 150+iva e sped (circa 180 euro).. non sapevo che ci fosse una versione senza fronte retro...( al contrario nel sito si parlava di duplex!)

Firedraw 18-05-2007 15:41

Quote:

Originariamente inviato da polo-69 (Messaggio 17169266)
Io la cpl 510 samsung l'ho appena ordinate a 150+iva e sped (circa 180 euro).. non sapevo che ci fosse una versione senza fronte retro...( al contrario nel sito si parlava di duplex!)

150+IVA??? :confused: :confused:

Ma sei sicuro??? E' troppo basso come prezzo!!! io a meno di 250 in una breve ricerca su internet non la trovo.

REPERGOGIAN 03-07-2007 19:43

premessa:
_stampo poco, i colori non mi servono.
_ho bisogno che se lascio la stampate ferma anche 1 mese
al riavvio deve funzionare perfettamente (non come la mia attuale inkjet)
_costi di manutenzione più bassi possibile
_costo iniziale entro 150 euro


domanda:
che stampante mi consigliate?
laser o inkjet?quale modello?


tnx

redcloud 04-07-2007 13:42

Mi consigliate una stampante laser b/n decente che non superi i 150€? Mio padre ha una Samsung ML-1610 e va benissimo (si trova nuova sugli 80€) ma vi chiedo se c'è qualcosa di meglio magari che rientri nel mio budget. Grazie!

redcloud 06-07-2007 17:00

Posso uppare?

REPERGOGIAN 06-07-2007 18:03

io mi sono comprato stamattina la HP C3170 #69 euro
per me va + che bene
le laser salivano troppo di prezzo

Firedraw 11-07-2007 12:44

Quote:

Originariamente inviato da redcloud (Messaggio 17787936)
Mi consigliate una stampante laser b/n decente che non superi i 150€? Mio padre ha una Samsung ML-1610 e va benissimo (si trova nuova sugli 80€) ma vi chiedo se c'è qualcosa di meglio magari che rientri nel mio budget. Grazie!

con 150€ puoi andare su una multifunzione. Se no va bene pure una da 80€. Poi dipende da quallco che devi farci, per me le ppm non sono fondamentali, qunado ho 16 o 20 ppm mi vanno più che bene, anche troppo.

Firedraw 11-07-2007 12:47

Quote:

Originariamente inviato da REPERGOGIAN (Messaggio 17820566)
io mi sono comprato stamattina la HP C3170 #69 euro
per me va + che bene
le laser salivano troppo di prezzo

COs'è una inkjet?? Con 80€ ti prendevi una laser b/n. Certo per la laser a colori i prezzi salgono abbastanza, cmq le ink dovrebbero vietarle per legge per quel che mi riguarda. Sono un furto a mano armata. Come la giri la giri, il costo per pagina sarà cmq ben più alto della laser, devi cambiare 10-15 volte le cartuccie per arrivare all'autonomia di una laser e devi pregare ogni sera che quando la accenderai non si sia otturata la testina.

REPERGOGIAN 11-07-2007 22:49

Quote:

Originariamente inviato da Firedraw (Messaggio 17879044)
COs'è una inkjet?? Con 80€ ti prendevi una laser b/n. Certo per la laser a colori i prezzi salgono abbastanza, cmq le ink dovrebbero vietarle per legge per quel che mi riguarda. Sono un furto a mano armata. Come la giri la giri, il costo per pagina sarà cmq ben più alto della laser, devi cambiare 10-15 volte le cartuccie per arrivare all'autonomia di una laser e devi pregare ogni sera che quando la accenderai non si sia otturata la testina.

si è una inkjet e si avrei preso una laser bianco e nero
però se in famiglia ti dicono che servono anche i colori
allora non ho avuto scelta se volevo spendere poco

ciaz

Firedraw 12-07-2007 05:20

Quote:

Originariamente inviato da REPERGOGIAN (Messaggio 17887943)
si è una inkjet e si avrei preso una laser bianco e nero
però se in famiglia ti dicono che servono anche i colori
allora non ho avuto scelta se volevo spendere poco

ciaz

Aimè ti capisco... cmq converrebbe perndere una laser da 300€ a rate.......

Se ti fai 2 conti, la ink economica ti costa 60-70€ + faccaimo 15€ di cartucce compatibili ogni 2 mesi circa, stimando un uso medio familiare.

la laser da 300€ la prendi a 12 rate tipo, da poco meno di 30€ al mese(trovando il centro commerciale che ti fa la rateizazione ovviamente). Solo che non comprerai toner almeno per 2 anni considerando sempre un uso medio.

Tutto questo pensando positivo e non calcolando l aprobabilità del 50% che ti si otturi nel periodo estivo la stampante e il conseguente esborso di altre 70€

Questo discorso, genericamente parlando, non voglio certo farti i conti in tasca, non mi permetterei mai.

Non sai quanto è bello accendere la stampante dopo 1 mese senza la paura di sopresine! Io ho rinunciato ai colori e ho preso una multifunzione b/n che fa pure da fotocopiatrice a pc spento.

nihil39 13-08-2007 16:58

Salve,

cosa consigliate come stampante laser in bianco e nero fronte retro con un buon rapporto qualità-prezzo (tenedo anche in conto il costo dei consumabili)? La velocità, l'interfaccia di rete e la silenziosità non sono richieste.

Ringrazio in anticipo.

alexpiranha 13-08-2007 17:00

Quote:

Originariamente inviato da redcloud (Messaggio 17819827)
Posso uppare?

la 1610 va benissimo per le tue esigenze, e' molto economica anche nei costi di rigenerazione dei toner, fidati.:D :D

Firedraw 16-08-2007 14:15

Quote:

Originariamente inviato da nihil39 (Messaggio 18267401)
Salve,

cosa consigliate come stampante laser in bianco e nero fronte retro con un buon rapporto qualità-prezzo (tenedo anche in conto il costo dei consumabili)? La velocità, l'interfaccia di rete e la silenziosità non sono richieste.

Ringrazio in anticipo.

Purtroppo il fronte/retro e un'opzione che si trova sulle stampanti di un certo livello. Non so se lo trovi su una stampante economica.

Ad esempio è probabile che ci trovi l'interfaccia di rete, alta velocità di stampa etc etc. Cmq mi trovi disinformato a riguardo. Magari esiste.

nihil39 21-08-2007 16:56

Quote:

Originariamente inviato da Firedraw (Messaggio 18291642)
Purtroppo il fronte/retro e un'opzione che si trova sulle stampanti di un certo livello. Non so se lo trovi su una stampante economica.

Ad esempio è probabile che ci trovi l'interfaccia di rete, alta velocità di stampa etc etc. Cmq mi trovi disinformato a riguardo. Magari esiste.

Girando su internet ho letto che la brother 5250DN e la samsung 3051nd dovrebbero essere rispettivamente la migliore e la più economica stampante fronte retro disponibili sul mercato. La samsung si trova intorno ai 180 e la brother intorno ai 250. E' giustificata la differenza di prezzo considerando anche il fatto che la samsung non ha il tamburo sostituibile dall'utente?

Firedraw 24-08-2007 08:59

Per l'appunto, come pensavo sono stampanti da 28 ppm e interfaccia di rete, pensate per un uso aziendale e non privato.

Per quanto riguarda la scelta, credo tu possa andare sulla samsung. Se riesci a rigenerarti e magari a sostituirti da solo i tamburi risparmierai sicuramente sui costi di stampa, ma mi raccomando .... il toner non fa bene se inalato, quindi molta prudenza quando fai simili operazioni.

Le brother costano più delle samsung, ma non so dirti, non avendole avute entrambe, se ci sia una effettiva diferenza di qualità. Con la brother mi trovo bene ma penso che ti troverai bene anche con la samsung.

Ti faccio notare anche, mentre ci sono, che le laser a colori stanno scendendo sensibilmente di prezzo. Un F/R samsung a colori forse che la trovi sui 250€. Ovviamente quando si esauriranno i toner saranno dolori maggiori per il portafoglio, rispetto a una b/n.

Ah dimenticavo, la samsung l'ho trovata online sui 150€...

stewie85 25-08-2007 08:47

Ciao a tutti, anche io vorrei prendere una stampantina laser a colori.

tra queste cosa ne pensate?
- Samsung clp-600n
- Epson Aculaser C1100
- Canon LBP 5200
- HP Color Laserjet 2600n
- HP Colot Laserjet 2605
- HP color Laserjet 3600

Io sarei orientato sulla HP2605, ma mi alletta la epson Aculaser c1100 solo che quest'ultima è un po troppo lenta nelle stampe a colori (5 pag al min).
L'utilizzo è personale, ma la installerei in ufficio (non la metto in rete quindi la scheda ethernet non è indispensabile).
Voi che ne dite? P.s. non riesco a trovare un buon test della canon, com'è?
Grazie ciao.
P.s. non ci devo stampare foto, ma devo stamparci la tesi quindi voglio una certa qualità di stampa.

xallal 25-08-2007 18:34

Dopo essermi letto tutto il post ho deciso per prendere una Canon LBP 2900 a 70€ circa.
Le mie esigenze di stampa sono fogli in bianco e nero, dispense con formule e esercizi, 2-300 fogli anno (diciamo che non consumo una risma l'anno).
La mia lexmark z31 non funziona più, e oltre al fatto che ogni anno dovevo smadonnare perchè la cartuccia finiva sempre (o si seccava) sul più bello, adesso è partita la stampante a cartuccia piena !

Penso a una laser per aver qualcosa che funzioni per un po' di anni, a spanne il primo toner mi dovrebbe durare almeno 4 anni.
Che dite? Ho fatto i conti giusti e ho scelto bene?
Ciao!

P.S. Qualcuno vuole la cartuccia nera della z31?

Firedraw 27-08-2007 23:52

Guarda non sono un esperto per carità, ma una cosa posso dirtela... c'hai perso tempo a buttare al lexmark inkjet e a prenderti una laser. SOprattutto considerando ceh devi stamapre solo dispense, suppongo universitarie, in b/n.

Inoltre dato che leggo che sei una persona di buona volontà potresti optare per una samsung, se ci smanetti col toner, facendo molta attenzione a non disperderlo nell'aria, e anche con i ricambi del tamburo fotosensibile, risparmi un bel po' sul costo di stampa.

Firedraw 28-08-2007 00:01

Quote:

Originariamente inviato da stewie85 (Messaggio 18392379)
Ciao a tutti, anche io vorrei prendere una stampantina laser a colori.

tra queste cosa ne pensate?
- Samsung clp-600n
- Epson Aculaser C1100
- Canon LBP 5200
- HP Color Laserjet 2600n
- HP Colot Laserjet 2605
- HP color Laserjet 3600

Io sarei orientato sulla HP2605, ma mi alletta la epson Aculaser c1100 solo che quest'ultima è un po troppo lenta nelle stampe a colori (5 pag al min).
L'utilizzo è personale, ma la installerei in ufficio (non la metto in rete quindi la scheda ethernet non è indispensabile).
Voi che ne dite? P.s. non riesco a trovare un buon test della canon, com'è?
Grazie ciao.
P.s. non ci devo stampare foto, ma devo stamparci la tesi quindi voglio una certa qualità di stampa.

Non conosco le laser a colori a fondo, tanto da poterti consigliare, anche se apre sia l'unico a rispondere in questo post, per i consigli sulla qualità di stampa ti direi di aspettare qualcuno più esperto di me.

Ti posso dire che le laser a colori hanno costi in più rispetto alle b/n. Oltre ai toner a colori, in più c'è anche una certa cinghia di trascinamento che mi pare nn costi poco.
Inoltre le laser a colori più economiche, quelle sui 200 € o meno, hanno costi di stampa più alti.
Poi ci sono pure 2 tipi di stampanti a colori, quelle che usano lo stesso tamburo per tutti e 4 i colori, e quelle che hanno un tamburo per colore, se non ricordo male. Quelle che stampano tipo 24 ppm in b/n e 6 ppm a colori sono quelle che usano un solo tamburo per tutti i colori, quindi il foglio fa 4 volte il giro, da qui la velocità di stampa ridotta a 1/4 per i colori rispetto al b/n.
Cmq non baderei troppo alla velocità di stampa, considerando che la compri per stampare una tesi, almeno all'inizio, le pagine a colori solitamente sono un 10% di tutta la tesi e molte sono in b/n. Ti consiglio di informarti soprattutto sui costi di stampa e sulla reperibilità in primis dei materiali di consumo compatibili

alexpiranha 28-08-2007 08:45

Quote:

Originariamente inviato da Firedraw (Messaggio 18427275)
Guarda non sono un esperto per carità, ma una cosa posso dirtela... c'hai perso tempo a buttare al lexmark inkjet e a prenderti una laser. SOprattutto considerando ceh devi stamapre solo dispense, suppongo universitarie, in b/n.

Inoltre dato che leggo che sei una persona di buona volontà potresti optare per una samsung, se ci smanetti col toner, facendo molta attenzione a non disperderlo nell'aria, e anche con i ricambi del tamburo fotosensibile, risparmi un bel po' sul costo di stampa.

no, spiegami, se non per stampare dispense universitarie in "b/n", a che altro puo' essere + indicata una stampante laser ? forse per fotografie ?

smanettare con i toner e con il tubo fotosensibile ? e poi samsung ?
l'hai mai fatto ?

alexpiranha 28-08-2007 08:50

anche se pare sia l'unico a rispondere in questo post,


post n. 172

xallal 28-08-2007 12:43

Quote:

Originariamente inviato da alexpiranha (Messaggio 18428999)
no, spiegami, se non per stampare dispense universitarie in "b/n", a che altro puo' essere + indicata una stampante laser ? forse per fotografie ?

Ciao alexpiranha, mi permetto di risponderti io perchè la risposta di Firedaw era ad un mio post: lui credo si sia spiegato male, cioè intendeva dire che ho aspettato troppo a cambiare la lexmark (è vero) e visto quello che stampo una laser era una scelta mooolto conveniente da prima! Ci è voluto un minutino anche per me a capire il senso di quello che ha scritto Firedraw, ma credo, viste anche le sue altre risposte nei post, che la sua era un indicazione a favore della laser a tutti gli effetti!
Grazie a tutti e due che seguite questo post!

Per la stampante ho preso la Canon, mi dovrebbe arrivare a giorni, mi piaceva di più la linea, e il problema del toner da rigenerare mi si dovrebbe presentare solo fra molto tempo (anni). Su colortoner, cmq ho visto che c'è lo stesso kit di toner in bottiglia (molto economico) anche per canon, quindi no problem!

Grazie mille!

alexpiranha 28-08-2007 15:26

canon lbp 2900 ??

dunque, mi pare di ricordare così a mente, che i toner di questa macchina non hanno ne' chip killer ne' fusibile, il che ti permetterebbe di poter refillare il toner senza dover poi cambiare anche questi due componenti (il chip molto poco disponibile a trovarsi, non parliamo del fusibile) tra l'altro costose (alcuni chip compatibili per Samsung, esempio, costano anche 14 euro !!! ).

Sorvolerò sul discorso che i toner non si "refillano" semplicemente, aprendo un tappo o forando la cartuccia e buttandoci queste polveri di dubbissima provenienza e composizione, ma questo e' altro argomento e fa parte di scelte personalissime.


Per la durata : tieni conto che questa macchina mi pare abbia un capacita' cartuccia di 120 grammi di toner, per un'autonomia di circa 2000 pagine al 5%.

Ora, premettendo che le starter cartridges che troverai nella macchina nuova avranno una carica non superiore al 50% delle normal cartidges, ti ritrovi con circa 60 grammi di toner equivalenti a circa 1000 pagine, sempre al 5%.

Dimmi, tu pensi che stamperai testi la cui copertura non superi il 5% del foglio?

io credo proprio di no, credo che una stampa di testo normale, copra intorno al 15% di un foglio (e bada bene, per normale intendo non con interlinea fitta e testi molto lunghi), il che significa dividere ancora per 3 le suddette 1000.

Non per volerti disilludere, ma se tanto mi da tanto, con le cartucce in dotazione, stamperai tra le 300 e le 400 copie, sempre che non vai ad aumentare la risoluzione di stampa, lasciandola di default, mi pare 600x600.

A quel punto, credo prima dell'anno di cui parli, se siamo ancora qui nel forum, apri un topic, e ti diro' cosa penso sia meglio per economizzare sui toner delle stampanti laser esauriti.

xallal 28-08-2007 18:29

Quote:

Originariamente inviato da alexpiranha (Messaggio 18436174)
canon lbp 2900 ??

...CUT....

Sorvolerò sul discorso che i toner non si "refillano" semplicemente, aprendo un tappo o forando la cartuccia e buttandoci queste polveri di dubbissima provenienza e composizione, ma questo e' altro argomento e fa parte di scelte personalissime.

Perchè sorvolare, spiegati! :cry:

Quote:

Ora, premettendo che le starter cartridges che troverai nella macchina nuova avranno una carica non superiore al 50% delle normal cartidges, ti ritrovi con circa 60 grammi di toner equivalenti a circa 1000 pagine, sempre al 5%.
...CUT...
Non per volerti disilludere, ma se tanto mi da tanto, con le cartucce in dotazione, stamperai tra le 300 e le 400 copie, sempre che non vai ad aumentare la risoluzione di stampa, lasciandola di default, mi pare 600x600.
Fino a qui hai distrutto tutte le mie aspettative!:confused:
Effettivamente non avevo pensato alla storia dello starter kit a carica dimezzata! Però almeno le dispense che stampo sono proprio schemi con poco riempimento, almeno spero di farci un anno!


Quote:

A quel punto, credo prima dell'anno di cui parli, se siamo ancora qui nel forum, apri un topic, e ti diro' cosa penso sia meglio per economizzare sui toner delle stampanti laser esauriti.
Dai!? Non tenerci sulle spine, ho già capito che non capito un cavolo, quindi illustra la tua opinione!
Grazie!

alexpiranha 28-08-2007 18:50

Quote:

Originariamente inviato da xallal (Messaggio 18438766)
Perchè sorvolare, spiegati! :cry:



Fino a qui hai distrutto tutte le mie aspettative!:confused:
Effettivamente non avevo pensato alla storia dello starter kit a carica dimezzata! Però almeno le dispense che stampo sono proprio schemi con poco riempimento, almeno spero di farci un anno!




Dai!? Non tenerci sulle spine, ho già capito che non capito un cavolo, quindi illustra la tua opinione!
Grazie!

No, attenzione. lungi da me il voler fare il misterioso o crogiolarmi stimolando l'altrui curiosita'.

E' solo che il discorso e' un po' lungo e complicato, questo topic ha altri scopi, e non esclude di aprirne uno dedicato a questo discorso, ma quando avro' anche tempo sufficente a disposizione.

Solo un piccolo appunto per te : in molti 3ad ho espresso consigli e pareri e notizie riguardo ai toner laser e relative stampanti, perche' non li leggete magari prima di comprare e poi rimanere delusi o disillusi ???

xallal 28-08-2007 19:07

Niente delusione, le 1000 pagine credo che riuscirà a farmele, il costo della stampante è buono, no problem!

Grazie!

mbico 29-08-2007 08:29

multifunzione hp 1005 a 119€ ... com'è come stampante?

alexpiranha 29-08-2007 08:50

Quote:

Originariamente inviato da mbico (Messaggio 18444171)
multifunzione hp 1005 a 119€ ... com'è come stampante?

intendi la M 1005 ?

beh, la recensione sul sito hp e' piuttosto chiara, ha una buona velocita' di stampa per essere una mf laser, ed una risoluzione accettabile.

I toner sono abbastanza "addomesticabili" nei costi, l'originale varia da 70 a 80 euro, contenuto 140 gr, quindi circa 2000 pag al 5% , ovvero circa un migliaio per stampe di normale copertura.
rigenerando questi toner, vai a spendere intorno ai 30 /35 euro, e quindi ne ricavi un'ottimo costo copia, secondo me.

Infine, la affidabilita' e robustezza hp, unita ad un'ottimo servizio in rete di assistenza ed aggiornamento, sono per me un'ulteriore indicatore di preferenza.

Il prezzo da te indicato mi sembra appetibile, che dirti, se ti piace comprala.

xallal 31-08-2007 19:59

Oggi ho ritirato la Canon LBP2900, bhe, è una bomba, stampa perfetta e velocissima, fogli non arricciati selenzionando l'opzione "L" come da manuale.
Sinceramente non speravo che andasse così bene e così forte!:D

Un appunto: mettendo il toner ho trovato che sono uscite da qualche angolo delle bricioline, ed è riferita questa possibilità anche da manuale, boh ... :doh:

xallal 31-08-2007 20:15

Samsung ML2010
 
Volevo segnalare anche questa stampante, che ho in visto in offerta in un grande ipercoop di Bologna..
Samsung ML2010: 49€ e spiccioli, ce ne erano 5 sullo scaffale.... :ciapet:

Stampa venti pagine minuto, ma è mooooolto più bruttina esteticamente rispetto alla canon. Il toner in dotazione è da 1000 pagine,l'originale costa assai, per la ricarica del toner bisogna forare :mbe:.
Diciamo che ci avrei fatto un pensierino per il prezzo, ma visto che la velocità della canon già mi pare un fulmine, visto che ho beccato un toner originale canon a meno di 40 euro spedito..., giro questa promo a voi! :p

P.S. Se fosse contrario alle regole del forum fare il nome anche di un supermercato, edito al volo.;)

Ciao!

macubo 04-09-2007 13:36

Ragazzi, credo di essere arrivato alla frutta con la mia fidata epson c80 usata incessantemente fin dal 2002 e pagata 250 EU. Io continuerei ancora per altri 5 anni, ma il fornitore di fiducia non mi refilla più le cartucce originali e le compatibili che mi da fanno schifo. Inoltre ogni volta che cambio la cartuccia del nero bisogna smadonnare per farla andare con molti cicli di pulizia... e sembra pure che a forza di fare cicli si siano riempiti i tamponi, vabbè che le mie 5-6000 pagg me le avrò stampate sicuramente, ma...

La coprai perchè all'epoca aveva il più basso costo/copia della concorrenza, e ora vorrei una laser b/n senza troppe pretese di velocità, ma che abbia il più basso costo/copia possibile, budget max 100-110 eu.

Stampo principalmente b/n, dispense universitarie per lo più, e lunghi documenti.
Mi piacerebbe inoltre poter usare facilmente e con profitto, senza le preoccupazioni dell'ink jet, anche toner compatibili o rigenerati.

PS: Ah, e se è compatta, è anche meglio:D
Per conto mio ho trovato:

Samsung ml-2010 (basso costo gestione)
Brother 2030 (il multifunzione è troppo grosso)
HP 1018/1020 (carina e piccolina)
canon lbp 2900/3000 (corina e piccola)

Quale mi consigliereste?

alexpiranha 04-09-2007 16:52

Quote:

Originariamente inviato da macubo (Messaggio 18537770)
Ragazzi, credo di essere arrivato alla frutta con la mia fidata epson c80 usata incessantemente fin dal 2002 e pagata 250 EU. Io continuerei ancora per altri 5 anni, ma il fornitore di fiducia non mi refilla più le cartucce originali e le compatibili che mi da fanno schifo. Inoltre ogni volta che cambio la cartuccia del nero bisogna smadonnare per farla andare con molti cicli di pulizia... e sembra pure che a forza di fare cicli si siano riempiti i tamponi, vabbè che le mie 5-6000 pagg me le avrò stampate sicuramente, ma...

La coprai perchè all'epoca aveva il più basso costo/copia della concorrenza, e ora vorrei una laser b/n senza troppe pretese di velocità, ma che abbia il più basso costo/copia possibile, budget max 100-110 eu.

Stampo principalmente b/n, dispense universitarie per lo più, e lunghi documenti.
Mi piacerebbe inoltre poter usare facilmente e con profitto, senza le preoccupazioni dell'ink jet, anche toner compatibili o rigenerati.

PS: Ah, e se è compatta, è anche meglio:D
Per conto mio ho trovato:

Samsung ml-2010 (basso costo gestione)
Brother 2030 (il multifunzione è troppo grosso)
HP 1018/1020 (carina e piccolina)
canon lbp 2900/3000 (corina e piccola)

Quale mi consigliereste?

bassi costi toner ? basso costo stampante ? brother.

E non dirmi "grossa", perche' se quella e' grossa, non hai mai visto stampanti laser del calibro exerox o samsung clp 5xx.

macubo 04-09-2007 22:41

scusami potresti essere più chiaro?:muro:

alexpiranha 05-09-2007 08:10

Quote:

Originariamente inviato da macubo (Messaggio 18546404)
scusami potresti essere più chiaro?:muro:

+ chiaro ??

perche', cosa c'e di poco chiaro nel mio post ?

ho detto Brother, se cerchi economicita' nei costi ed ho detto che non e' ingombrante rispetto ad altre stamp laser come quelle citate.

credo di essere stato non chiaro, ma chiarissimo.

macubo 05-09-2007 09:21

Pensavo fosse uno di quei post: "vuoi A? Allora prendi Pippo. vuoi B? Allora Pluto" e che ti fossi dimenticato di dire chi era Pippo.

Inoltre mi sembrava di capire dai post precendenti che la Brother è più costosa da mantenere, ad esempio, della Hp 1018, o prendendo come riferimento una comparativa di PC Professionale di Agosto, anche della Samsung 2010... boh:confused:

kkt77 05-09-2007 17:32

Mi permetto di porre una domanda.... forse ingenua.
Vorrei comprare anch'io una stampante laser b/n, multifunzione con scanner+adf e fronte retro; se c'è la LAN meglio....ma se non c'è, pazienza.
Da una ricerca che ho fatto, sono tutte poco sotto i 400 euro (parlo iva inclusa) o poco sopra.
In particolare, ho trovato interessante, da profano, la dell 1815dl, perché oltre ad avere tutto, mi sembra che sia quella con il toner che fa' più pagine, caratteristiche importante.
Vi chiedo:
1) come è questa DELL?
2) il costo delle stampanti come quella che voglio, calerà in futuro come molto nell'informatica o no?

Non sono un piccolo ufficio, ma potrei avere necessita di stampare tante pagine, tipo manuali in pdf (gratuiti, no copyright) e fogli singoli o un po' in mucchio... e detesto il fotocopiatore vicino a casa mia (che è pure caro assai).

p.s. ho anche trovato una Canon, la 4120, ma purtroppo non ha l'adf
Sono poi rimasto abbastanza "basito" delle grandi variazioni di prezzo che ci possono essere.
Da un negozio comprai, ormai l'anno scorso, la HP2600N a 199 euro.
Quello quello stesso la vende a 298 euro, mentre vende a 199 euro la HP 1600N (che però sembra uguale....).

Grazie a tutti per l'attenzione

ciocia 06-09-2007 18:58

Quote:

Originariamente inviato da alexpiranha (Messaggio 18444452)
intendi la M 1005 ?

beh, la recensione sul sito hp e' piuttosto chiara, ha una buona velocita' di stampa per essere una mf laser, ed una risoluzione accettabile.
I toner sono abbastanza "addomesticabili" nei costi, l'originale varia da 70 a 80 euro, contenuto 140 gr, quindi circa 2000 pag al 5% , ovvero circa un migliaio per stampe di normale copertura.
rigenerando questi toner, vai a spendere intorno ai 30 /35 euro, e quindi ne ricavi un'ottimo costo copia, secondo me.
Infine, la affidabilita' e robustezza hp, unita ad un'ottimo servizio in rete di assistenza ed aggiornamento, sono per me un'ulteriore indicatore di preferenza.
Il prezzo da te indicato mi sembra appetibile, che dirti, se ti piace comprala.

Sono interessato anche io...Ho il problema che usando stampanti ad inchiostro mi si secca sempre l'inchiostro/testina xche' stampo di rado. Con le laser posso avere problemi se non stampo 1 pagina per 3 mesi? Questa mi sembra interessante per sostituire la mia canon MP360, nella quale dovrei sostituire la testina....ma a questo punto preferisco una laser.

kkt77 06-09-2007 20:12

Con le laser non hai nessun problema, di quello citato.
Sono ottime, ha ragione chi dice che le "dovrebbero mettere fuori legge".... (l'ha dett un utente di questo topic..)

Il Castiglio 06-09-2007 20:29

Quote:

Originariamente inviato da kkt77 (Messaggio 18577657)
Con le laser non hai nessun problema, di quello citato.
Sono ottime, ha ragione chi dice che le "dovrebbero mettere fuori legge".... (l'ha dett un utente di questo topic..)

L'unico problema è che a un prezzo più alto hai una risoluzione svariate volte più bassa, se devi stampare una foto non c'è paragone.
Es.: samsung clp 300 o HP 1600: € 200,00 risoluzione 600x600
mentre una qualsiasi getto d'inchiostro a € 100,00 (o meno) ti dà 4800x1200

kkt77 06-09-2007 21:33

Sì sì...scusa, ho scritto senza considerare tutte gli usi, ma solo a quelli di stampa documenti, argomento che in questi giorni ho particolarmente in mente.
Grazie per la precisazione


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.